[COMMENTIAMO] Le uscite Marvel in Italia

Per commentare tutte le uscite Marvel (topic unico per uscite recenti e passate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Gil-galad|
     
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    Marvel Miniserie 132-133: AvX #4-5
    AvX 7-10
    L'evento rimane illeggibile come da copione: gli XMen non capiscono che il potere corrompe fino a quando non lo vedono, i vendicatori attaccano preventivamente i cinque della Fenice a priori, ben prima che questi possano dar segno di corruzione alimentando (e forse generando) così la spirale di corruzione...
    Rimane bellissima la sequenza di Spidey nella porzione di Limbo, contro i due Rasputin: la vittoria del potere delle parole.

    Gli Incredibili X-Men #272-273
    Uncanny X-Men #15-17
    Mi piace un sacco questo story arc contro Sinistro, anche se - purtroppo - i disegni peggiorano notevolmente.
    Se la Fenice non fosse la Fenice, Sinistro avrebbe vinto: al di là del "risultato", ho sempre trovato molto affascinante la sua estensione a "superalveare": una applicazione su vasta scala delle sue capacità di clonazione.
    X-Men #26-29
    La storia su Jubilee e i vampiri decade un (bel) po': lo scontro rimane noioso e eccessivamente prolungato; sono molto più apprezzabili il nuovo mattoncino alla vita di Jube e il ritrovare i clan dei vampiri introdotti con Curse of Mutants a inizio volume. I disegni hanno dei volti che sembrano sempre più caricature superdeformed...
    La storia di Pixie molto carina, anche ben disegnata; lei normalmente non la sopporto (ah... perché non l'hanno trasformata nella Nightmare di AoX? dopo quel crossover sosteneva che le ali mutassero fra le due forme... almeno loro... pazienza :cry: ).
    X-Men vs. Vampires #2
    La storiellina è proposta un po' fuori tempo limite, ma inserirla nei mesi in cui tornano i vampiri su X-Men (adjectiveless) quanto meno è sensato.

    Wolverine e gli X-Men #9-10
    Wolverine and the X-Men #12-14
    La storia incentrata su Rachel... in realtà vede un altro protagonista: Kid Gladiator! adoro ogni sua vignetta :asd: spaccone, irriverente, nostalgico dei compagni di scuola, adolescente puro, spaventato dal padre... :P
    Toccante la storia di Warbird: un bel personaggio che mi manca (curiosamente, forse l'unico adulto fra quelli che mi mancano di questa serie :grat:
    L'appuntamento è inutile e perditempo, ma ho apprezzato le pagine con "Kitty preside", sia prima della cena che a termine dell'albo.
    Bachalo lo adoro, Bradshaw mi piace (qui... su astonishing un anno o due prima era tremendo), ma la loro alternanza non aiuta... capisco i tempi tecnici di produzione, ma avere un albo di uno e uno dell'altro continuamente alternati non agevola troppo la lettura; i disegni della storia dell'appuntamento non mi hanno entusiasmato.
    Uncanny X-Force #25-26
    Attacco su larga scala, e con anche un'idea carina (la malattia autoimmune per Logan è quantomeno fantasiosa).
    Ammetto che ricordo poco di questo story arc, quindi me lo sto rigodendo come la prima volta :)
    X-Men Legacy #268-269
    Frenzy non mi piace e la sua storiella nemmeno: sì, gestisce bene la ragazza, ma rimane più una villain che un'eroina.
    Migliore la storia di Rogue, che giunge a vedere la corruzione in Illyana.
    X-Men vs. Vampires #1
    Storiellina che di per sé è anche carina, che dà spazio (poco, ma non ce n'è di più...) a due giovani che ne meriterebbero molto altro... ma forse qui è fuori contesto, su GIXM sarebbe stato più adeguato.
     
    Top
    .
607 replies since 24/1/2018, 13:34   8362 views
  Share  
.