[COMMENTIAMO] Le uscite Marvel in Italia

Per commentare tutte le uscite Marvel (topic unico per uscite recenti e passate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grampasso
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8
    - Devil & Hulk n. 9
    - Devil & Hulk n. 10
    - Devil & Hulk n. 11
    - Devil & Hulk n. 12
    - Devil & Hulk n. 13
    - Devil & Hulk n. 14

    Devil & Hulk n. 15



    Note


    Copertine


    HULK
    FANTASMA DAL PASSATO: CONCLUSIONE. DEUS EX MACHINA
    Commento

    Il sassolino lanciato da Peter David nei primi numeri di questa collana, e cioè la profezia di Delphi (membro del Pantheon in grado di prevedere il futuro), in cui un Hulk in preda a violenza e risa era ricoperto del sangue dei suoi nemici, si è avverata. Gradisco particolarmente quando uno scrittore sa creare il perfetto connubio tra improvvisazione e schema mentale. In questa storia Peter David ci dimostra che può andare avanti come un treno ad illustrare il mondo di Hulk, ma anche che volendo può portare avanti progetti a lungo termine ed idee sviluppate attraverso un crescendo ed un piano ben preciso. Mi ci ritrovo molto in questo e, seppure lui ovviamente sia un gigante in confronto a me, è anche il mio modus operandi quano creo qualche storia (campagne di d&d in primis). Passando all'atto pratico alcuni nodi vengono al pettine. Agamennone (leader del Phanteon) si allea con il Capo, arcinemico di Hulk, con lo scopo di combattere l'Hydra. Nel frattempo un'altra persona vicina a Banner decide di servirsi del Capo per i propri scopi, niente poco di meno che Rick Jones il quale, dopo aver perso Marlo, tenta in tutti i modi di riportarla in vita attraverso le conoscenze dell'oscuro signore tecnologicamente all'avanguardia. In un caos generale in cui TUTTI vogliono qualcosa dal Capo, l'unico che continua a non fidarsi è proprio Hulk, che combina un macello. Viene travolto da una furia omicida molto simile a quelle dell'Hulk "Senza cervello" e, senza fare distinzioni tra buoni e cattivi, tra amici e nemici, travolge tutto ciò che incontra. Bellissimi i disegni di Duursema in questo numero, si capisce che stavolta ha avuto più tempo per elaborare la cosa, MICIDIALI i disegni di quel GIGANTE di Bachalo. Davvero molto soddisfatto. Per la conclusione della storia leggi le Contro Note.

    DEVIL
    SHOCK TERAPEUTICO

    Siamo alle solite. La storia è bella, l'ambientazione dark è estremamente gradevole e tutto quanto procede a meraviglia, fatta eccezione per i disegni. Mi sono ritrovato ad osservare certe pagine per due minuti abbondanti senza capirci comunque un cazzo. Troppo caotico, gran parte della pagina è occupata da grossi bordi di almeno due centimetri con scarabocchi vari sottraendo spazio alle vignette, che diventano striminzite ed "affollate". Peccato perché sulla pagina intera, così come a disegnare Daredevil di per sè è molto bravo, specialmente in costume, dove lo ritrae spesso con una mascella esagerata ma carica di mascolinità e prepotenza. Il sunto della storia lo trovate diviso tra le note e le contro note, c'è ben poco da aggiungere direi, riassume bene quanto avvenuto.

    HULK
    NESSUNO AMA HULK
    Storiella di appena due pagine dove Rick Jones, attraverso una canzone illustra tutti i più celebri nemici e rivali di Hulk. Poco da dire, totalmente inutile.

    Contro note
     
    Top
    .
607 replies since 24/1/2018, 13:34   8363 views
  Share  
.