[COMMENTIAMO] Le uscite Marvel in Italia

Per commentare tutte le uscite Marvel (topic unico per uscite recenti e passate)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Non mi ricordo nulla di questa storia, l'ho letta sicuramente ed è strano che non mi ricordi di Viper col Punitore XD

    Curiosità tra le note: leggo che Deadpool è meno noto di Viper XD
    Era un altro mondo proprio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 6/3/2024, 10:52) 
    Non mi ricordo nulla di questa storia, l'ho letta sicuramente ed è strano che non mi ricordi di Viper col Punitore XD

    Curiosità tra le note: leggo che Deadpool è meno noto di Viper XD
    Era un altro mondo proprio.

    Penso fosse ancora agli esordi lì. Forse era comparso soltanto su X-Force e poco altro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    leggo che Deadpool è meno noto di Viper

    Un sogno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    sono storie del 92 e lui è del 91..... mi sarei meravigliato del contrario :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8

    Devil & Hulk n. 9



    Note


    Copertine


    HULK
    QUESTO VUOL DIRE GUERRA
    Commento
    Peter David ci mette di fronte all'ennesimo parallelismo con la realtà. La storia è ambientata in Trans-Sabal, un paese molto simile all'Iraq, in cui un gruppo di dissidenti combatte il governo in una sorta di ribellione contro la dittatura. A supportare i ribelli scende in campo il pantheon affiancato da Hulk. Il dittatore del Trans-Sabal può contare su di un potente alleato, l'America, che invia truppe e rinforzi per combattere i dissidenti in cambio della promessa di ricevere petrolio e quant'altro dal dittatore. E mentre Rick Jones sembra un pò restio a combattere i suoi stessi compatrioti e si chiede se stiano dal lato giusto della barricata, Hulk non sembra avere dubbi, deciso a sbaragliare l'esercito americano che a suo modo di vedere è in torto. Ennesima denuncia da parte di Peter David che sembra parlarci ancora una volta attraverso i suoi personaggi. Adoro il fatto che continua a coniugare due mondi che apparentemente potrebbero sembrare distanti, quello spensierato dei comics con le notizie e le situazioni più seriose dell'attualità. Disegni eccellenti.

    HULK
    X-CALATION
    Commento
    L'ambasciatore americano capisce che forse non può farcela contro Hulk nonostante disponga di un esercito all'avanguardia, nettamente superiore a quello dei dissidenti. Ma si sà, Hulk conta quanto un esercito, e non c'è storia. Ecco perché l'ambasciatore decide di chiamare in rinforzo X-Factor, un gruppo di mutanti (sempre gestito da Peter David da quel che leggo) che darà del filo da torcere al nostro amico verdastro. Molto interessante il fatto che Havok assorba l'energia gamma di Hulk e si potenzi grazie ad essa. Sarà sufficiente a fermare il bestione? Lo scopriremo nel prossimo numero.

    HULK
    RHINO SI SCATENA
    Commento
    Simpaticissima storia di natale in cui Rhino, mezzo depresso, si traveste da babbo natale ed interpreta la parte in un centro commerciale. Ovviamente non può funzionare, e quando i ragazzini gli fanno perdere la testa, interviene Hulk grigio ad evitare il disastro...forse. Ho particolarmente apprezzato il disegnatore di questa storia, BRAVISSIMO a disegnare in maniera grottesca i volti, con uno stile pazzesco ed evocativo. Sono davvero piacevolmente sorpreso.

    Contro note


    Edited by Grampasso - 7/3/2024, 13:53
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    sì, PAD scriveva X-Factor in quel periodo, e ha gestito il minicrossover (un paio di storie, una per parte (forse due per hulk))
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8
    - Devil & Hulk n. 9

    Devil & Hulk n. 10



    Note


    Copertine


    X-FACTOR
    PECCATO MORTALE
    Commento
    Numero molto ricco e succoso. Forse il migliore letto fino ad ora. Bellissima storia d'apertura con gli ospiti di turno, X-Factor. Peter David denuncia il fondamentalismo islamico, il ruolo delle donne nella cultura musulmana, il fanatismo sfrenato e la sfacciataggine dei leader che muovono le masse in nome di un Dio di cui si fanno portavoce ed avatar, e lo fa semplicemente cambiando nomi alle cose, ma come si suol dire, "chi ha orecchie per intendere, intenda". Fare le dovute associazioni è un gioco da ragazzi, tanto che ad un certo punto si comincia a leggere convinti di trovarsi in Iraq, piuttosto che nel Trans-Sabal. Passando alla storia nello specifico narra di Wolfsbane che, dopo lo spaventoso scontro tra Havok ed Hulk, viene sbalzata via a km di distanza. Viene quindi ritrovata appunto da un fanatico religioso, che la tiene prigioniera. A liberare Wolfsbane ci penserà la sorella del fanatico che purtroppo nel finale farà anche una brutta fine, ad opera del fratello. La vendetta di Wolfsbane non tarda ad arrivare ovviamente, così come i suoi sensi di colpa. Storia strepitosa, profonda, un piacere da leggere. Piccola nota fuori contesto, non pensavo che Wolfsbane avesse una quinta di seno, questo disegnatore abbonda in maniera quasi esagerata xD

    HULK
    LE SORTI DELLA GUERRA
    Commento

    Siamo alle battute finali del conflitto. Breve ed interessante confronto tra un Havok in catene ed un Hulk in procinto di liberarlo, nonostante siano avversari. Lo scambio di idee e punti di vista è interessante. Havok sostiene che devono eseguire gli ordini, che non possono ergersi a giudice, giuria e boia. Hulk invece dice che ognuno di loro deve sentirsi libero di agire secondo coscienza, e se ciò implica combattere ciò che per lui è sbagliato e quindi sdradicare un governo, farà come crede. Totalmente d'accordo con Hulk. Se hai il potere di fare qualcosa e non agisci, sei complice tanto quanto chi commette l'ingiustizia. Se poi ti schieri dalla parte sbagliata soltanto perché qualcuno te lo ordine, peggio che andar di notte. Disegni sempre eccellenti, mi addolora sapere che Keown sta per lasciare la testata. Speriamo che il sostituto sia di pari livello.

    DEVIL
    34 ORE
    Una delle storie auto conclusive più belle e meglio disegnate di Daredevil che abbia mai letto. E' una semplice cronaca della giornata tipo di un supereroe urbano in una metropoli densa di caos e sfaccettata come New York. Storia bellissima, Chichester bravissimo, Ron Garney STREPITOSO. Magari avere sempre questa qualità nelle storie a venire.

    Contro note
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    mhm... io l'ho sempre considerato più iran che iraq, per la connotazione teocratica del leader
    capisco che, soprattutto leggendo le storie di hulk, spicchi la presenza degli usa, e quindi si pensi all'iraq, ma leggendo solo quella di xfactor mi sono sempre trovato a pensare all'iran :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 8/3/2024, 15:36) 
    mhm... io l'ho sempre considerato più iran che iraq, per la connotazione teocratica del leader
    capisco che, soprattutto leggendo le storie di hulk, spicchi la presenza degli usa, e quindi si pensi all'iraq, ma leggendo solo quella di xfactor mi sono sempre trovato a pensare all'iran :P

    Si in effetti hai ragione :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    "Avengers: Earth's Mightiest Heroes". Che non è il fumetto tratto dal cartone animato (e di cui fa seguito), che pure esiste, ma una miniserie in otto volumi che ripercorre i primi anni dei Vendicatori. Otto capitoli, ognuno chiamato con una delle otto lettere (A V E N G E R S ).

    Scritto da Joe Casey (lo stesso della mia ultima lettura) e disegnato da Scott Kolins, questo è un fumetto peculiare, ben lontano dal capolavoro, ma molto interessante nella sua narrazione.
    Nonostante l'argomento, in otto numeri ricordo DUE (di numero) scene d'azione - una contro Kang e l'altra di Cap vs Zemo, conflitto che occupa gran parte della seconda metà dell'opera - dal momento che si tratta di un fumetto "politico", che, alla lontanissima, mi ha ricordato Ultimates.

    Praticamente, molto della trama riguarda gli sforzi del gruppo nel portare dalla propria parte l'opinione pubblica e il governo, nel convincere entrambi della bontà delle proprie azioni (nonostante i fallimenti, come nel caso della cattura di Hulk) e, perchè no, un pò di casini interni.
    Bello vedere Hank e Janet che vanno d'accordo, Cap spaesato come nelle migliori tradizioni (seppure OSSESSIONATO da Zemo e dalla voglia di ucciderlo... Si, proprio ucciderlo), Thor saggio e criptico e Iron Man, che è ancora "solo" la guardia di Tony Stark, che assurge a capo incontrastato. Tra i suoi compiti vi sono il solito finanziamento della squadra, le relazioni diplomatiche e il lavoraccio di rimettere tutto in sesto dopo i casini che seguiranno.

    Poi, nella seconda parte, arriveranno Occhio di falco, Scarlet & Quicksilver, che, insieme a Cap, soppianteranno totalmente i fondatori, creando la nuova leva di eroi. Eh si, perchè dopo Thor richiamato ad Asgard per sfidare Loki a Skornheim (roba che ho pure letto tra le storie di Lee & Kirby che posseggo), Wasp e (Gi)Ant Man che hanno paura di morire e Tony che, dopo un pò, non ne può più, beh, rimangono solo Cap e i nuovi. E lì finisce tutto.
    Per poi continuare in un altra mini di 4 numeri (se non erro), che non so se comprerò. Però è figa perchè continua con gli ennesimi cambi di formazione, con Ercole, Pantera e la solita carnevalata di maschere malvaGGie.

    Sul versante disegni, vediamo un ottimo Scott Kolins (lo stesso di "Thor: Blood Oath" che ancora mi manca), capace di creare un buon dinamismo quando c'è bisogno, con l'ottima definizione dei muscoli del Tonante e di Tony che, tra un capitolo e l'altro, cambia armatura come noi cambiamo scarpe. Giustamente, peraltro.

    Lascio qualche scan:



    Lettura carina, senza esagerare. Bella per capire i cazzi che hanno subito gli Avengia, meno se, come me, volevate un pò più di cazzotti. Ma nella vita c'è bisogno di entrambi.
    Vediamo cosa leggerò dopo.

    Excelsior!
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Episodi Precedenti:

    - Devil & Hulk n. 0
    - Devil & Hulk n. 1
    - Devil & Hulk n. 2
    - Devil & Hulk n. 3
    - Devil & Hulk n. 4
    - Devil & Hulk n. 5
    - Devil & Hulk n. 6
    - Devil & Hulk n. 7
    - Devil & Hulk n. 8
    - Devil & Hulk n. 9
    - Devil & Hulk n. 10

    Devil & Hulk n. 11



    Note


    Copertine


    HULK
    IL CERCHIO SI CHIUDE
    Commento
    Storia davvero graziosa che mostra le conseguenze delle scelte, e quindi la sorte, di quel tal collega (e spia russa) del Dottor Banner che, nel fatidico giorno dell'esplosione della bomba gamma, quando insomma la storia di Hulk ebbe inizio, avrebbe dovuto interrompere il conto alla rovescia e non lo fece (seguendo ovviamente le istruzioni dal QG, che volevano Banner morto). A fare da contorno il team di supereroi sovietici che si scontra con il Pantheon (e di conseguenza lo stesso Hulk). Non conoscevo Perun, il Dio del tuono slavo, e sarei curioso di sapere se anche nella mitologia d'origine combatte con Falce e Martello :Thor:

    HULK
    CONGELAZIONE
    Commento
    Atalanta del Pantheon è perseguitata da questo guerriero intergalattico dotato di un'armatura davvero notevole. Il suo nome è Trauma, e non sò praticamente nulla su di lui. Si scopre tra le pagine di questa storia che Atalanta uccise suo fratello, e lui anziché dispiacersi per la morte di una persona cara, si innamora della sua assassina. Logico direi. Quando, in seguito a qualche cazzotto ben assestato di Hulk, Trauma perde il caschetto, sappiamo in maniera certa ed assoluta che non è umano. Ancora non si sà da dove viene e cosa sia. Nelle note Lupoi ci promette che l'argomento (e di conseguenza il villain) sarà approfondito in seguito. Non vedo l'ora.

    DEVIL
    IL ROSSO E IL DIAVOLO
    Commento
    Finalmene McDaniel mostra segni di miglioramento. Cambio alla sceneggiatura, Chichester rientrerà penso dalla prossima storia, intanto ci godiamo un ottimo Herdling. Storia molto interessante, che riprende quanto successo su Infinity War. Lì il magus ha sguinzagliato gli alter-ego malvagi dei vari supereroi in giro per il mondo. Calypso, ex amante di Kraven (al quale ha evidentemente rubato la tutina :trolling: ), sta dando la caccia a Daredevil per un non ancora ben specificato motivo. Credo centri l'immigrato Haitiano che Daredevil sta cercando di proteggere dall'ufficio immigrazione e dai suoi stessi connazionali. Comunque, bando alle ciancie, Daredevil si trova a scontrarsi con il burattino omicida di Calypso, mentre quest'ultima se la vede con "Il Rosso", il doppelganger malvagio di Daredevil. Lotta molto interessante. Devo dire che non ricordavo di questa versione malvagia di Daredevil, il design mi piace moltissimo, molto heavy-metal! Nel prossimo numero dovrebbe esserci il seguito a questa vicenda, scommetto che ne vedremo delle belle. P.S. Nelle pagine finali Calypso uccide "Il Rosso". Nelle contro note fortunatamente Lupoi ci rassicura dicendoci che tornerà e che avrà un ruolo centrale nelle prossime vicende (compresa la tanto decantata "Caduta dal paradiso").

    Contro note
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ho pensato di farmi il figo facendo il saccente su Perun, ma ne so pochissimo, dunque lascio la pagina Wiki.
    Comunque, no, non combatte con falce e martello :titanasd:
    Combatte con una mazza (o un'ascia), da quanto so, sebbene le similitudini con Thor siano tantissime, a partire dai famosi ciondoli: sono quasi uguali, quelli dei due Dei.


    MA...
    Chi combatte con falce è martello è Perun. Un altro.
    Senza-titolo
    Direttamente da quella figata dell'Ultimate Universe (quello vecchio, però).
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ho pensato di farmi il figo facendo il saccente

    Tranquillo, resti un figo lo stesso :drunk:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Tronofigo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    E carino... Eheheh
    Web
     
    Top
    .
607 replies since 24/1/2018, 13:34   8363 views
  Share  
.