[LET'S COMMENT] Le uscite U.S.A. in tempo reale

Tutti i commenti sulle testate in uscita negli States

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Già io fantasticavo sul potere delle storie nelle mie IDEE di fanfiction: nello specifico immaginavo un Dottor Doom (o chi per lui) che cancellava dalla memoria il ricordo desgardiani e cosa sono, facendoli sparire totalmente, poichè, come dice Amora quì, sono "storie viventi".

    È un'idea carina.
    Usata/usatona, non proprio usatissima, maaaaa...
    La usano anche nella DC, è uno dei cardini nelle storie di Sandman ed e di American Gods (chissà come mai sta coincidenza).
    Me la son pure rivista anche in una vecchia fiction basata sul ciclo arturiano.

    A me piace, ma solo perché permette per esempio di sbizzarrirsi (eventualmente) a far nascere diverse nuovi dei.
    Oppure è divertente per definire le "regole" e le "forme" della magia.

    Un po' meno per depotenziare gli dei.
    Questa cosa che se li dimenticano spariscono o perdono potere, è una cosa che non è mai veramente successa prima nell'MU e aggiungerla ora, sa di retcon un po' farlocca.
    Più: una lore metafisica troppo confusa per essere veramente funzionale ad una storia.

    Per come la vedo io, alcuni! Dei sono stati plasmati o creati dalle storie, ma in certe situazioni particolari e questo ha influenzato solo la loro nascita e la loro prima forma.
    In seguito, le storie possono influenzare gli dei, ma in modo più sottile.
    Gli dei cambiano con le ere se vogliono, oppure scompaiono, diventano il nemico da abbattere ecc...

    Non ha un grandissimo sapore, ma...
     
    Top
    .
907 replies since 27/1/2018, 11:53   9840 views
  Share  
.