[LET'S COMMENT] Le uscite U.S.A. in tempo reale

Tutti i commenti sulle testate in uscita negli States

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Quasi quasi ne apro una apposta sui creatori di universi, o modellatori(nello specifico direi Marvel), sempre che non ce ne sia già qualcuna ovviamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    C'è tutta una sezione dedicata alle ff con una discussione apposta per parlare di scrittura creativa. Se venisse usata tanto (la discussione intendo, non la sezione) anche anche, ma per ora direi che lì c'è tutto lo spazio che serve.

    Poi semmai ci si aggiorna.

    Se invece si volesse fare una discussione che funzionasse come archivio delle idee finite per detti universi narrativi, potrebbe essere un'idea interessante, ma credo che ognuno preferisca tenersi le proprie idee sui suoi file personali o roba del genere.
    Però sarebbe carino: la galleria d'arte degli universi narrativi fatti da noi :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Boh credo sia meglio parlare di proprie visioni di universi con riferimento ovviamente a quello Marvel, visto che da lì parte lo spunto, il TronoVerso XD
    Le fan fiction sono robe un filino diverse, specie per la realizzazione in scrittura, che quindi già elabora le sole idee.

    Vediamo se si è interessati, per ora non la inizio la discussione, ma ci vuol poco eventualmente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non mi fraintendere: anche come discussione (io però un archivio lo farei lo stesso anche in quel caso), in sezione ff ci sta bene, nessuno pone veti, men che meno io. Vorrei! Che la sezione fosse un pochino più arzilla, se non attiva.

    Universi narrativi creati/pensato da noi, cos'altro possono essere se non basi per ff?
    Non li metterei nel gdr per esempio: fosse pure perché quella non è proprio una zona dedicata alle diacussioni.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Carnage 6
    da una parte che siano più serie a mostrare l'evento per mostrare più dettagli mi sta bene, purtroppo però il tutto è estremamente annacquato, in 4 capitoli si è andati avanti poco o nulla...si è visto Carnage uccidere Dylan che con la sua coscienza finisce nel mondo metafisico simbiontico che abbiamo già visto ma Carnage nel percorso si "perde" e finisce nel giardino paradisiaco dove sta Eddie, massacra tutti e torna nel presente dove in qualche modo continua a torturare Flash che dopo il più classico momento difficile ritrova se stesso e sembra attaccare Carnage con l'effetto antivenom...forse due numeri erano più che sufficienti per tutto questo.

    Wolverine 47
    continua la caccia di Sabretooth, ha effettivamente depotenziato Wolvie con la pistola di Forge (èerchè continuino a tenerla visti i danni che fa ogni volta boh), purtroppo sono decisamente morti Melter e Toad, se il primo era uno qualsiasi il secondo è un peccato non riescano proprio a dargli un senso, lo provano in tutti i modi a "redimere" ma fa sempre una finaccia. Laura scappa solo per ritrovarsi davanti un Graydon Creed cibernetico che sarà un problema... Wolvie viene portato a casa da Oya che chiede un'armatura per l'occasione, probabilmente proprio per tornare a salvare Laura (altrimenti è una dimenticanza troppo grossa). Anche qui assistiamo ad una trama estremamente allungata che purtroppo dovrebbe essere lontana dal finire ancora...

    Amazing SM 47
    tralasciamo la cover di Romita dove sembra sia stata fatta al buio ad occhi chiusi (Ben ha gambette e caviglie storne e talmente secche da spaventare), la stortia è disegnata fortunatamente da Nauk, la trama vede Chasm riunirsi a Janine, mentre Spidey soccorre Betty che ha trovato la macchina per il lavaggio del cervello fatto a Ned, ovviamente anche Ben la vuole così da potersi rimettere a posto i ricordi...la logica vorrebbe che Peter si facesse da parte e lasciasse Ben che si sistemasse la capoccia, di sicuro peggio non potrà farsi, ovviamente questo implicherebbe uno scrittore che fa le cose per bene...

    Resurrection Magneto 4
    Magneto redivivo è indeciso su uqale strada prendere, a rappresentare il suo dubbio i suoi tre elmi (rosso, nero e bianco), passa quindi l'interno numero a blablabla per poi decidere il rosso che non si capisce cosa dovrebbe rappresentare (che poi era ovvio e scontato visto che il costume che indossa tutto il tempo è proprio il rosso), il numero però è più una scusa per farlo vedere in azione e poi permettere a Duggan su

    Iron Man 17
    mostrare un Tony un pò in difficoltà che alla fine sconfigge definitivamente Feilong che ha un pietosissimo cambio di faccia perchè ha capito di essere stato usato da Orchis/Nimrod che non vuole l'eliminazione solo dei mutanti ma anche degli umani...ma dai??? nel finale appare appunto Magneto a salvare la situazione.

    Hulk 11
    disegnatore ospite che riescono perfino a mettere in secondo piano una trama molto ballerina, in pratica la cattiva è un ex angelo amante di Lucifero che cacciata dal paradiso sono secoli che accumula povere anime disperate...un hulk che sembra più sveglio di quelli dei 10 numeri precedenti alla fine la sconfigge ma è Lucifero stesso che trovandoli si porta via la sua "amata" un èò triste per la lunga ricerca un pò per quello che ha combinato...l'unica cosa che interessa veramente del numero è che la ragazza è stata trasformata in bambolotta e quindi ora??? (tocca cercare Fratello Vodoo)

    Fantastic Four 19
    ormai questa serie è solo storie filler, qui tutto si svolge in un mondo anni 50-60 con Alicia investigatrice, Sue bionda disperata che non trova Reed ecc solo per scoprire che Trapster ha trovato un cubo cosmico ed erroneamente ha trasformato tutto nel suo periodo preferito...Alicia che casualmente mette le mani sul cubo aggiusta tutto...leggo in rete gente estasiata da questa run ma non ne capisco proprio il motivo, non c'è assolutamente una storia da seguire, sono numeri totalmente slegati da tutto

    Ms Marvel 2
    sperò che diano un senso a sto personaggio
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Trapster ha trovato un cubo cosmico

    Eh si, camminando uno ci inciampa.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    poi uno come lui è famoso per essere uno sveglione...se ce ne stava uno disponibile è sicuramente l'ultimo che sarebbe riuscito a rubarlo...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Hai capito Pete l'uomo colla XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 16/4/2024, 12:56) 
    Hai capito Pete l'uomo colla XD

    Sicuramente un'homerata.
    Comunque un po' di credito karmico lo aveva accumulato, diciamolo.
    Solo con il nome, la sua vita recente deve essere stata piuttosto una schifezza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Mi ricordo una storia in cui Pete non riesce a combattervi perché è letteralmente a terra a rotolarsi dalle risate dopo aver scoperto come si fa chiamare, con Trapster che se ne va oltraggiato e da allora decide di cambiare nom de guerre :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Symbiote Spider-Man 2099 2
    la storia va molto lentamente ma tutto sommato è interessante, non siamo ai livelli che PAD spesso ci ha abituato ma neanche a quelli scarsi di Symbionte Spiderman disegnate da Land (che sia quello l'elemento che dava il colpo di grazia? :P ). Nella storia Miguel cerca di controllare il nuovo simbionte ma questo è molto furbo e lo intorta bene per far abbassare la resistenza del suo ospite. Intanto il buon vecchio Kron si intrufola per eliminare il padre e quando arriva Miguel scopre finalmente che sono fratelli, c'è un mezzo scontro ma non la baraonda che ci si aspetterebbe.
    L'azione è abbastanza al minimo e c'è una discreta dose di introspezione, i personaggi sono portati avanti anche se PAD sa fare molto di meglio.

    Weapon X-men 2
    con difficoltà si segue sta serie, la trama è zero, solo il vedere le caratterizzazioni di alcuni personaggi alternativi dona interesse, il logan di TerraX e lo Zombie sono quelli che ricevono le maggiori attenzioni e sono scritti bene, il resto è una carrellata di personaggi ed ambientazioni alternative, la trama di Onslaught una scusa inesistente.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Roxxon Thor 1
    la maggior parte del numero mostra la parodia della vita di Thor, un personaggio che ricorda molto il demenziale dei film con una trama oltre il ridicolo dove ovviamente la Roxxon (e Dario) viene dipinta con toni positivi a discapito del tontolotto Thor che viene praticamente odiato dalla gente, prova a fare la cosa giusto ma finisce per diventare uno squallido capitalista. Minotauro fa momentaneamente uscire il vero Thor dalla lettura per canzonarlo su come un prodotto del genere anche se falso fra meme ecc diventi praticamente reale, a dimostrazione di questo Thor prova a sfuggire all'effetto ma viene subito riacchiappato da Amora...
    nella costruzione del quadro il numero ha un suo perchè, è volutamente orribile la storia e meno volutamente i disegni di land
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Minotauro fa momentaneamente uscire il vero Thor dalla lettura per canzonarlo su come un prodotto del genere anche se falso fra meme ecc diventi praticamente reale,

    Quanta verità in un fumetto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Roxxon Presents: Thor!

    Confermo quanto detto da Logan.

    Un numero pieno di giochi di parole (l'ho letto in inglese) e verità su quanto le multinazionali ti prendano per il culo. In questa realtà Thor, alterego di CHAD HAMMER (che nome! Altro che Max Power!), lavora praticamente per la Roxxon e si trova a picchiare degli ambientalisti comandati da Loki, lo stronzone (che, francamente, preferisco al Loki vero, non mi stancherò mai di ripeterlo)! Aiutato da Amora (resa alla grande dal MAESTRO LAND) e Skurge, ma anche dal Thor-Truck, gli shampoo Roxxon e i visori per la VR sempre della Roxxon, Thor riuscirà a spaccare il culo a tutti!

    Beh, che dire, è una presa per il culo bella e buona, per intortare il vero Thor e renderlo un coglione. La sua forza è l'esagerazione e il riferimento alla realtà, mondo in cui i meme cominciano a scassare il cazzo e che servono ANCHE (ma non solo) da veicolo per il solito capitalismo becero che sta riducendo in macerie praticamente tutto.
    Ora, capiamoci, dell'attivismo me ne è sempre fregato poco, per usare un eufemismo, ma ho capito l'antifona e mi sono divertito.
    Quanto alla parte succosa, lascio la scan:


    Chicca: bellissimo Odino che gli dice "non ho cresciuto un barbone!" e lo convince a farsi un taglio di capelli da figo!

    Tutto bellissimo, soprattutto i disegni del MAESTRO LAND, che, continuo a dire, a me piacciono. Le referenze le usano tutti, che siano di pornostar o meno, che cambia? :titanasd:

    Alla prossima con Immortal Thor #10!
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,125

    Status
    Offline
    il problema di Land non è solo che copia pornostar, ma che i suo idisegni son otutte pin-up
    le pose sono (spesso) statiche, da pin-up, e non riescono a narrare un movimento (men che meno naturale)

    ...e poi i volti (almeno femminili) sono TUTTI uguali, come i capelli che spesso sono tutti simili (salvo colori)
    ricordo emma frost e magik, notoriamente coi capelli lisci, averli mossi e ondulati come jean grey... se faceva un primo piano non sapevi hci fosse a parlare (ok, è una bionda... ma quale?)
     
    Top
    .
907 replies since 27/1/2018, 11:53   9821 views
  Share  
.