Liam

L'Oltreuomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Sottolineo comunque che rimane il fatto che in qualunque modo decidi di usarla va considerato un potere a parte che potresti nominare pelle resistente

    Ok.

    CITAZIONE
    Ti facciò un'altra proposta e se la mettessi come armatura totale ma ad attivazione per un numero specifico di turni? A livello 1 2 turni a lv 5 3 a lv 11 4 ecc

    E finiti i turni cosa succede?


    CITAZIONE
    Oppure può anche andar brne a pezzi come dici tu ma sempre ad attivazione non permanente. Valuta come preferisci.

    Si preferirei così, ovviamente ad attivazione un po come l'armatura di Iron man che gli spawna già sul corpo.
    Quindi proporrei questa progressione:
    1)Una parte tra(Testa, spalle, braccio sinistro, braccio dx, busto, inguine, gamba dx, gamba sx)
    Lv 3 2 parti
    Lv 5 3 parti
    Lv 7 4 parti
    Lv 9 5 parti
    Lv 11 6 parti
    Lv 13 7 parti
    Lv 15 8 parti(forma completa)

    Credo sia la migliore in quanto se la estendessi per 2 livelli ad pezzo verrebbe la forma completa a Liv 25+.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Allora la progressione va bene. Detto questo chiariamo un attimo il concetto di ad attivazione implica anche che le attivazioni non sono illimitate. Anche queste necessitano di una progressione. Ti ripropongo quanto detto in precedenza 3 volte al liv 1 4 al liv 5 5 al liv 11. Stara a te poi decidere quando l'avrai se attivare l'armatura parziale o completa. Finite le attivazioni ti rimane la pelle da superumano classica resistente ai colpi tanti da permetterti di continuare a combattere e sopportare urti vari ma non impenetrabile.

    Ah sottolineo ulteriormente che la tua pelle resistente oltre ad impedire che le armi ti buchino riduce il danno ma non lo annulla. Ti faccio un esempio se un attacco x con l'armatura di danneggia 10 senza ti danneggia 30.

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Il tuo pg mi sembra molto simile a Luke Cage e gli sto applicando le stesse limitazioni che applicherei a lui.

    Edited by Dead Man 89 - 4/2/2019, 10:24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    Ok ma avrei una proposta: per non rendere inutili le parti vorrei che ad esempio l'armatura possa spostarsi.
    [Esempio stupido: un personaggio con una spada mi carica io rendo "armatura" il mio braccio dx e provo a parare il colpo.
    Ne arriva un altro con una spada, in questo caso, dovrei spostare "l'armatura" dal braccio dx al sinistro parando il colpo di spada dell'altro nemico.]
    Ovviamente al lv1 posso indurire solo una parte del corpo perciò devo spostare l'armatura dal braccio dx al sx come nel caso di prima.
    E per la durata dell'indurimento pensavo che si potesse fare che rimanga per tutta la ruolata e che sia "elastico"
    Quindi la questione del numero di invocazioni la proporrei per il componimento totale dell'armatura prima del Lv15 quindi
    3 volte al lv1
    4 al lv 5
    ecc.
    O se vuoi la possiamo abbassare.
    E per il numero di turni possiamo fare che combacino con il numero di invocazioni che ha per livello fino al 15 dove impara a padroneggiare completamente questa tecnica.


    CITAZIONE
    Ah sottolineo ulteriormente che la tua pelle resistente oltre ad impedire che le armi ti buchino riduce il danno ma non lo annulla. Ti faccio un esempio se un attacco x con l'armatura di danneggia 10 senza ti danneggia 30.

    Certo non è l'invincibilità.

    Edited by The Dragon - 4/2/2019, 13:39
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ok ma avrei una proposta: per non rendere inutili le parti vorrei che ad esempio l'armatura possa spostarsi.
    [Esempio stupido: un personaggio con una spada mi carica io rendo "armatura" il mio braccio dx e provo a parare il colpo.
    Ne arriva un altro con una spada, in questo caso, dovrei spostare "l'armatura" dal braccio dx al sinistro parando il colpo di spada dell'altro nemico.]
    Ovviamente al lv1 posso indurire solo una parte del corpo perciò devo spostare l'armatura dal braccio dx al sx come nel caso di prima.

    Allora questo l'avevo già inteso in questo modo ad ogni attivazione tu puoi attivare l'armatura su una qualunque parte del tuo corpo.

    CITAZIONE
    E per la durata dell'indurimento pensavo che si potesse fare che rimanga per tutta la ruolata e che sia "elastico"
    Quindi la questione del numero di invocazioni la proporrei per il componimento totale dell'armatura prima del Lv15 quindi
    3 volte al lv1
    4 al lv 5
    ecc.
    O se vuoi la possiamo abbassare.

    Mi spiace ma il limite del numero di utilizzi è la condizione che ti permette di avere questo potere diversamente ci devi rinunciare. Il massimo che posso fare per venirti incontro è che ogni attivazione può durare fino a 2 turni, eventualmente aumentabili a 3 a livelli alti. Più di così non posso concederti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    Non vorrei sembrare banale e logorroico ma ci sono Pg che hanno le classiche stats sovrumane bene o male al mio livello e certe volte superiori , ma hanno anche equipaggiamento e altri poteri che donano una versatilità non da poco.

    (L'ho copiata da un PG di pari livello anche con altri poteri)

    Super resistenza: la fisionomia di Liam gli permette di resistere molto bene a colpi contundenti del suo stesso livello ed ai proiettili, comunque sia, colpi di maggiore potenza lo iniziano a danneggiare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Sì questa descrizione è accettabile tenendo conto che scritto così sta a te ed alla tua correttezza stabile quanti danni subire e soprattutto che dire che resiste molto bene non implica che non subisca alcun danno.

    CITAZIONE
    Non vorrei sembrare banale e logorroico ma ci sono Pg che hanno le classiche stats sovrumane bene o male al mio livello e certe volte superiori , ma hanno anche equipaggiamento e altri poteri che donano una versatilità non da poco.

    Ma infatti nessuno ti avrebbe negato di aggiungere altri poteri sei tu che hai insistito sul basare il pg su quei tre pilastri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (Dead Man 89 @ 4/2/2019, 15:01) 
    Sì questa descrizione è accettabile tenendo conto che scritto così sta a te ed alla tua correttezza stabile quanti danni subire e soprattutto che dire che resiste molto bene non implica che non subisca alcun danno.

    Sì certamente cercherò di comportarmi il meglio di cui sono capace sia On Battle sia in Off.

    Ho sistemato alcune parti che mi mancavano all'appello; l'unica è il Background di cui devo ancora ancora scrivere il riassunto.


    EDIT-

    CITAZIONE
    Ma infatti nessuno ti avrebbe negato di aggiungere altri poteri sei tu che hai insistito sul basare il pg su quei tre pilastri

    Non posso aggiungere cose che stonino con il Pg.
    Speravo di poter aver qualcosa in più quindi nelle stats sovrumane che comunque sono state buone e proverò a migliorare con una parsimoniosa progressione.

    Edited by The Dragon - 4/2/2019, 15:17
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Va bene te lo approvo. Puoi iniziare a ruolare. La cosa del background è secondaria nel senso falla ma non è così urgente. Quando e se poi ti verrà in mente una progressione fammelo sapere che ne discutiamo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Quando e se poi ti verrà in mente una progressione fammelo sapere che ne discutiamo.

    Ci vorrà un po di tempo

    Ed ora ci si butta in una pubblica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    Scusa il disturbo ma mi sono reso conto che avevo per il pg il nick "l'oltreuomo" che però non ho segnato da nessuna parte tranne che nella descrizione.

    Se puoi(o qualunque modder stia leggendo) lo cambi nel titolo, per favore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    Certo nessun problema
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    Vorrei far sapere che ho modificato "Neutrale tendente al buono" in Buono perchè mi rendo conto che con la precedenza frase si creava ambiguità.
    Comunque sia Liam è sempre stato più un "Buono" di "Neutrale" quindi ho fatto questo cambiamento.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    Vorrei proporre per progressione:

    Per la forza

    Lv 5 50t
    Lv 9 80t
    Lv 13 110t
    Lv 17 140t

    Per la velocità:

    Lv 5 120km/h
    Lv 9 180 Km/h
    Lv 13 240km/h
    Lv 17 300km/h

    Per la resistenza:

    Non so, dico che ad ogni livello la pelle diventa più dura?


    EDIT-

    Ho modificato il BG che dovevo semplificare e riassumere, spero vada bene.
    Ho aggiunto nella cronologia, la pubblica corrente in cui è impiegato il mio pg.

    Edited by The Dragon - 11/2/2019, 22:04
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    allora ok per forza e velocità sulla resistenza puoi dire che diminuisce la quantità di danni che subisce, sempre con le stesse modalità delle altre progressioni e tenendo presente che un minimo ne subisce sempre. Il resto nessun problema.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    367

    Status
    Ghost
    Ok allora per la resistenza pensavo così:

    Lv 5 : la pelle di Liam diventa ancora più resistente ai colpi della sua portata riuscendo ad uscire con meno danni dai contatti di vario genere;
    Lv 9 : la pelle di Liam raggiunge un nuovo stadio di durezza e resilienza complessiva rendendolo un "Corazzato" in grado di riuscire ad incassare i colpi più potenti della sua fascia di forza;
    Lv 13 : il corpo di Liam raggiunge uno stadio di resistenza molto alto che gli permetterà di resistere anche a colpi che hanno diversi MJoule di potenza.
    Lv 17: il corpo di Liam arriva ad uno stadio di resistenza avanzato rendendolo capace di resistere a colpi di diversi GJoule.


    E se possibile vorrei aggiungere delle "tecniche" che Liam si è inventato durante la sua esperienza con il potere stesso.

    Lv 3:
    Ira: Liam si infuria facendo traballare la barriera mentale che tiene fermi i suoi "poteri"; in questo stato l'agilità di Liam ne risente molto ma le sue caratteristiche sovrumane raddoppiano di portata.
    Questo stato può durare massimo 3 turni al Lv3(6 al lv 5, 9 al 7 per un max di 15 turni al lv 11).
    Finiti i turni Liam risulterà frastornato e le sue capacità sovrumane diminuiranno per un numero pari al numero di turni rimasto in ira x2(Max10).

    Sky Walking: Liam impara ad creare una pressione sull'aria dovuta alla forza delle sue gambe che gli permettono di stare in aria molto più del normale(Non è molto scientifica come cosa lo so, ma ho preso l'abilità da un manga shonen)

    Lv 5:
    Berserk: Liam rompe d'impeto la barriera mentale come se fosse uno shock istantaneo; funziona come "Ira" ma l'effetto è superiore in quanto le caratteristiche aumentano considerevolmente(compresa l'agilità) e non v'è ira solo fredda esecuzione.
    Il massimo di durata di questo stadio è di 3 turni; in caso si continui ad usarla in primis inizierebbe a decadere(Un turno bonus) la barriera, aprendosi come una diga, innesca un effetto domino anche sui altri emisferi del cervello che provocherebbe trambusto in quest'ultimo;
    (due turni bonus): avviene un secondo shock che è molto più potente del primo, c'è un 50% di morire.
    Con 3 turni bonus si ferma il corpo di colpo e Liam cade a terra, in coma.


    Per ora mi son venute queste due in mente in quanto "classiche" per un pg dalle stats sovrumane.
     
    Top
    .
41 replies since 2/2/2019, 19:17   805 views
  Share  
.