Thor: Love and Thunder

8 luglio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Mi piace come la saturazione diventi "Sin City" quando Gorr entra in campo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (botolo1 @ 24/5/2022, 14:32) 
    Dai produttori di “Natale a Sakaar”, quest’estate preparatevi ad un nuovo, entusiasmante capitolo delle avventure di Thor in “Natale sull’Olimpo”.

    Ovviamente si scherza, pure una cagata di Waititi è mille volte meglio del più ispirato dei film del binomio Boldi/De Sica.

    Vabbè: a parte "Ragnarok" che era un po' una cosa così, non è che ha fatto chissà che filmacci...

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 24/5/2022, 10:21) 
    non il mio genere, credo, ma probabilmente di intrattenimento. visto che il mi ogenere non l ofaranno mai, speriamo sia piacevole :P

    Ora che ne hai parlato però devi svelare l'arcano: quale sarebbe il genere di cinefumetto che piace a te?
    Sai come funziona: anche poche parole, ma buone. Se però continui a fare il prezioso ti darò l'assillo per anni :trolling:

    CITAZIONE (universo mar-vel @ 25/5/2022, 10:38) 
    Mi piace come la saturazione diventi "Sin City" quando Gorr entra in campo

    Ma solo a me da fastidio da morire che di tutte le possibili minacce cosmiche della sottocategoria Thor/Asgard, abbiano preso quella porcata di Gorr il serial killer di divinità?
    A prescindere dagli effetti visivi?
    Saranno le prime vecchiaglie, mah :vecho:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    No ma infatti “cagata” era da intendersi in senso letterale, non era un giudizio sul suo operato da cineasta visto che, tra l’altro, io Taika lo adoro dai tempi di What we do in the shadows xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE (TronoNero @ 24/5/2022, 11:11) 
    Cosa temo:
    - Zeus che farà una figura barbina;

    Tradizionalmente, Zeus è uno "£$%&@. Padre degli dei, creatore dell'universo, quel che ti pare, ma è un grandissimo "£$%@ç#. Per gli standard moderni, ma anche per quelli antichi, è come uno di quei parenti di cui ti imbarazza sentir nominare perfino il nome...Ci sta, che sia un ç@##one, un personaggio borderline ecc...Non c'è niente di non accurato in questo.
    Lo Zeus figo e saggio che si vedi di tanto in tanto nell'MU, specie di Gandalf/Yoda con la toga...Quello! In realtà è un po' strano. Non di per se! Perché Zeus è anche saggio, a suo modo, ma spesso trascurano l'altro lato della medaglia...Quello più grosso, comunque.

    CITAZIONE
    Cosa mi sta piacendo:
    - i costumi sono favolosi;

    Yup!

    CITAZIONE
    - l'Olimpo è splendido;

    Tengo la mia opinione in sospeso perché ho visto troppo poco, ma sembra interessante.

    CITAZIONE
    - Gorr è brutto forte, ma forse è un punto di forza;

    Domanda: ma Gorr quando mai è stato bello?
    Okay che questo sembra Gandhi con una brutta malattia, ma comunque...Mi preoccupa la spada. Nel trailer sembra una cosa che non appartiene a Gorr. Era così anche in originale? Perché considerando che c'è anche un celestiale decapitato nell'MCU e che i poteri ammazzadei di Gorr sembrano non avere ragione di essere, ho un brutto presentimento che stiano preparando il terreno per qualcosa che odio perfino più di Gorr.

    CITAZIONE
    - LE CAPRE!

    Sì, già: appurato che tutta la tecnologia asgardiana non necessita di animali magici o roba così, ma che c'entrano?

    CITAZIONE (botolo1 @ 25/5/2022, 16:23) 
    No ma infatti “cagata” era da intendersi in senso letterale, non era un giudizio sul suo operato da cineasta visto che, tra l’altro, io Taika lo adoro dai tempi di What we do in the shadows xD

    Ah!
    Okay, questo inserisce una certa immagine abbastanza...potente! Nella mia testa e che difficilmente riuscirò a lavarmi via per un po' di tempo.
    Ew.
    Comunque okay, capito :)

    Edited by Vandal - 25/5/2022, 19:45
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Ammetterai che renda bene l’idea, se non altro :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    Assolutamente...

    Solo...Il problema è che certe cose triggerano la mia immaginazione; che mi piaccia o meno.
    Non molto in questo caso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Comprensibilmente xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Live
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ma solo a me da fastidio da morire che di tutte le possibili minacce cosmiche della sottocategoria Thor/Asgard, abbiano preso quella porcata di Gorr il serial killer di divinità?

    Da fastidio anche a me, ma la scelta era assolutamente ovvia, per questi motivi:
    - serve Jane col martello (è palese che sia venuta prima questa cosa e poi la trama, è praticamente documentato);
    - l'MCU ha (quasi) sempre "citato" storie abbastanza nuove... Quindi serve qualcosa di recente;
    Dunque, la run di Aaron (tutta) è perfetta per questo: hanno unito il suo arco più famoso (quello di Jane) col primo nemico di tutta la sua gestione (quando ancora era figa, per quanto mi riguarda).

    CITAZIONE
    No ma infatti “cagata” era da intendersi in senso letterale, non era un giudizio sul suo operato da cineasta visto che, tra l’altro, io Taika lo adoro dai tempi di What we do in the shadows xD

    E Jojo Rabbit. Non finirò mai di sponsorizzare quel film.

    CITAZIONE
    Tradizionalmente, Zeus è uno "£$%&@. Padre degli dei, creatore dell'universo, quel che ti pare, ma è un grandissimo "£$%@ç#. Per gli standard moderni, ma anche per quelli antichi, è come uno di quei parenti di cui ti imbarazza sentir nominare perfino il nome...Ci sta, che sia un ç@##one, un personaggio borderline ecc...Non c'è niente di non accurato in questo.
    Lo Zeus figo e saggio che si vedi di tanto in tanto nell'MU, specie di Gandalf/Yoda con la toga...Quello! In realtà è un po' strano. Non di per se! Perché Zeus è anche saggio, a suo modo, ma spesso trascurano l'altro lato della medaglia...Quello più grosso, comunque.

    Non mi riferivo in nessun modo alla morale e/o a come lo avrebbero reso.
    Intendevo che lo avrebbero pompato un sacco ecc., per farlo schiattare in un attimo (notate che Valchiria combatte Gorr con la sua famosa folgore!), magari in una scena comica.

    CITAZIONE
    Domanda: ma Gorr quando mai è stato bello?
    Okay che questo sembra Gandhi con una brutta malattia, ma comunque...Mi preoccupa la spada. Nel trailer sembra una cosa che non appartiene a Gorr. Era così anche in originale? Perché considerando che c'è anche un celestiale decapitato nell'MCU e che i poteri ammazzadei di Gorr sembrano non avere ragione di essere, ho un brutto presentimento che stiano preparando il terreno per qualcosa che odio perfino più di Gorr.

    "Brutto" nel senso che non incute lo stesso timore del Gorr fumettistico. E' quello che io chiamo un "vorrei ma non riesco". E' solo Bale col cerone.
    Di cosa hai paura, comunque? :titanasd:

    CITAZIONE
    Sì, già: appurato che tutta la tecnologia asgardiana non necessita di animali magici o roba così, ma che c'entrano?

    Thor ha, mitologicamente parlando, due capre: Arrotadenti e Digrignadenti. Esse trainano il suo carro.
    Nella Marvel le caprette sono apparse molte volte, soprattutto ultimamente. Sai la leggenda, no? Quella che se le ammazzi e le cuoci, rinascono il giorno dopo, a patto che non se ne spezzino le ossa. Anche questo s'è visto, nel MU.
    Web
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Tradizionalmente, Zeus è uno "£$%&@. Padre degli dei, creatore dell'universo, quel che ti pare, ma è un grandissimo "£$%@ç#. Per gli standard moderni, ma anche per quelli antichi, è come uno di quei parenti di cui ti imbarazza sentir nominare perfino il nome...Ci sta, che sia un ç@##one, un personaggio borderline ecc...Non c'è niente di non accurato in questo.
    Lo Zeus figo e saggio che si vedi di tanto in tanto nell'MU, specie di Gandalf/Yoda con la toga...Quello! In realtà è un po' strano. Non di per se! Perché Zeus è anche saggio, a suo modo, ma spesso trascurano l'altro lato della medaglia...Quello più grosso, comunque.

    Non mi riferivo in nessun modo alla morale e/o a come lo avrebbero reso.
    Intendevo che lo avrebbero pompato un sacco ecc., per farlo schiattare in un attimo (notate che Valchiria combatte Gorr con la sua famosa folgore!), magari in una scena comica.

    Mah...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Domanda: ma Gorr quando mai è stato bello?
    Okay che questo sembra Gandhi con una brutta malattia, ma comunque...Mi preoccupa la spada. Nel trailer sembra una cosa che non appartiene a Gorr. Era così anche in originale? Perché considerando che c'è anche un celestiale decapitato nell'MCU e che i poteri ammazzadei di Gorr sembrano non avere ragione di essere, ho un brutto presentimento che stiano preparando il terreno per qualcosa che odio perfino più di Gorr.

    "Brutto" nel senso che non incute lo stesso timore del Gorr fumettistico. E' quello che io chiamo un "vorrei ma non riesco". E' solo Bale col cerone.
    Di cosa hai paura, comunque? :titanasd:

    Gli indizi li ho dati tutti...Il nome non lo dico, portassi sfiga e ci arrivasse davvero nell'MCU.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Sì, già: appurato che tutta la tecnologia asgardiana non necessita di animali magici o roba così, ma che c'entrano?

    Thor ha, mitologicamente parlando, due capre: Arrotadenti e Digrignadenti. Esse trainano il suo carro.
    Nella Marvel le caprette sono apparse molte volte, soprattutto ultimamente. Sai la leggenda, no? Quella che se le ammazzi e le cuoci, rinascono il giorno dopo, a patto che non se ne spezzino le ossa. Anche questo s'è visto, nel MU.

    Nell'MU appunto.
    Nell'MCU...Ma 'ndove?
    E poi a che servirebbero? Trainare barche volanti che fino a ieri andavano da sole? Che c'è la crisi energetica pure sull'Olimpo (o dove soono)?
    Detta seriamente: sembra altro fanservice.
    'nto o struzzo Vikings e tutto il revival e i vichingo#§%ç*§@ che s'è portato appresso, ma non nella tomba senza lacrime dove l'hanno sepolto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Nell'MU appunto.
    Nell'MCU...Ma 'ndove?
    E poi a che servirebbero? Trainare barche volanti che fino a ieri andavano da sole? Che c'è la crisi energetica pure sull'Olimpo (o dove soono)?
    Detta seriamente: sembra altro fanservice.
    'nto o struzzo Vikings e tutto il revival e i vichingo#§%ç*§@ che s'è portato appresso, ma non nella tomba senza lacrime dove l'hanno sepolto.

    Ma che domanda è? Appaiono quì per la prima volta. Come appaiono le cose nei film, appaiono e basta XD
    Poi, se il film darà spiegazioni o no, è da vedere (credo di si, comunque).
    Trainano la barca di Thor, che, nel trailer, è "pompata" da Stormbreaker, che ha il bifrost incorporato. Per farla breve, l'ascia fa uscire l'arcobaleno (ovvero la strada), su cui la barca si sposterà. Barca che, da che ricordo, non s'è mai vista nell'MCU. Apparirà pure questa e basta, probabilmente spiegando da dove ciccia. Molto figo da vedere, comunque.
    Quanto al fanservice, non saprei. Forse si, ma è roba fumettistica, dunque "non campata in aria".

    Quanto a Vikings ecc., hai ragionissima. Che vadano a cacare tutti.
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Live
    Norsmen no, era divertente.

    Ho capito che daranno una spiegazione nel film. Suppongo che lo faranno, ma quale che sia onestamente, non credo che questa capronata possa essere più che un fanservice per i fan della mitologia originale. Vabbeh! Anche loro meritano un po' di soddisfazione e l'MCU dovrebbe fare ben altro che rispettare la sua stessa Lore, ma tanto contenti non mi ci fanno mai.

    Eppure eppure: forse questo potrebbe essere un film che potrei andare a vedere come si deve invece di vampirizzate dvd agli amici e roba del genere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,238
    Location
    Transilvania

    Status
    Live
    So che mi stavate aspettando...
    Ed eccomi quì!

    Non c'ho voglia di dividere tra spoiler e non spoiler, dunque metto TUTTO sotto spoiler. Avrei tante cose da dire, alcune le ho dimenticate, altre boh... 'Nsomma ci provo.
    Iniziamo col dire che è proprio un film di merda. Non m'è piaciuto quasi niente e, in tutto, c'è stata solo una scena in cui ho sentito un barlume d'emozione: quella in cui Thor da i suoi poteri ai bambini per combattere i mostriciattoli di Gorr, verso la fine. Il resto è un susseguirsi di battutine del cazzo (talvolta anche "quasi acute") e battutine del cazzo, condite da battutine del cazzo. Quel maledetto di Waititi proprio non ci riesce a fare il serio, sebbene la trama del cancro della Foster sia trattato, secondo me, col giusto distacco e rispetto. Anche se, come per tutto il film, ciò avrebbe richiesto un certo spazio. A tal proposito, ricordiamo che Gorr è un cattivo ben riuscito, Bale ci sa fare, ma ha poco screen time. Ma il problema principale, per uno chiamato "Macellatore di Dei", è che non si vede (quasi) mai macellare una divinità. E' tutto off screen.
    Le scene d'azione sono abbastanza meh, con qualche giochetto di luci e un pò di fuochi d'artificio, ma niente d'esaltante: ho aspettato in tutto il film un momento in cui qualcuno, speravo Hemsworth stesso, deflagrava qualcosa di pura potenza... Invece, era tutto sciapo. Come nota positiva che mi viene in mente, possiamo citare la buona fotografia, le scenografie e l'ottima sequenza in bianco e nero.

    Le note veramente dolenti sono:
    - Omnipotence City, che nel trailer avevo scambiato per Olimpo, è bella da vedere quanto inutile, con Zeus totalmente buttato nel cesso. praticamente quell'arco serviva solo a permettere ai personaggi di rubare la Folgore di Zeus;
    - NON MUORE NESSUNO, nonostante i numerosi bait: Korg che viene fatti a pezzi ma sopravvive, Valchiria che si prende una spadata nelle reni, speravo nella morte di Thor stesso ma se la cava praticamente senza graffi, Zeus (che sembrava morto) si scopre vivo dopo i titoli di coda, nemmeno la Foster pare "morta", dato che la si vede varcare la soglia del Valhalla (di sicuro tornerà a rompermi le palle);
    - lo sapete: non ho sopportato la Foster, sebbene DEBBA RICONOSCERE che non è fastidiosa nemmeno un decimo di quanto lo è nel fumetto, anzi... Però, semplicemente, non lo sopporto come concetto e non sopporto quando, nel finale, toglie i riflettori dal protagonista tramite una scena dannatamente telefonata;
    - la Valchiria e Korg possono andare a fare nel culo, una gara di inutilità senza precedenti;
    - un film d'amore su/con Thor? Vi siete bevuti il cervello?
    - i Guardiani erano messi lì solo perchè erano indispensabili (data la fine di Endgame) e durano una ventina di minuti scarsi;
    - Sif buttata nel cesso, non so nemmeno perchè compare;
    - vaffanculo a quelle capre di merda, messe solo per far ridere con le loro stupide urla;

    Cose che ho gradito:
    - la scena dei bambini;
    - c'è davvero poco politicamente corretto o, quel poco che c'è, è abbastanza equilibrato (e detto da me... XD);
    - ERCOLEEEEEEEEE (prima scena dopo i titoli di coda);
    - bello da vedere, molto colorato, stupende scenografie;
    - mi piace il Thor "cosmico", molto più di quello "asgardiano" o "terrestre" e quì è tutto cosmico;
    - Gorr, ma meritava più spazio;
    - la carrellata di Dei di Omnipotence City mi ha molto divertito, ma era inevitabile dato che si parla di una città cosmica abitata solo da divinità (anche se, come si suol dire, "non è tutto oro ciò che luccica");
    - il figlio di Heimdall m'è stato maledettamente simpatico: c'ha creduto fino in fondo e ha meritato il suo finale;
    - i viaggi avvengono su un drakkar e tutto è abbastanza "vichingo", niente male per un neozelandese;

    E questo è tutto.

    Sono cosciente che non tutto ciò che ho scritto è comprensibile per chi non ha visto il film (e, magari, non intende vederlo), ma 'sta pellicola non merita lo sbatti di una recensione decente. 'Sto film mi ha proprio dato il nervoso.
    E direte: "dovevi aspettartelo"... Forse.
    Mi aspettavo un film da sei emmezzo e mi hanno dato un film a cui darei a malapena cinque.

    Ripeto quanto detto tempo fa, in questo stesso topic:
    CITAZIONE
    A Taika, ma vaffanculo và!
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,124

    Status
    Live
    La foster non credo torni: mi sembrava di aver letto che la portman avesse rotto coi marvel studios
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,285
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    I soldi fanno miracoli Gil, io sono abbastanza convinto che la vedremo versione Valchiria
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,478
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Io sapevo avesse rotto prima di Ragnarok, evidentemente si sono riconciliati.
     
    Top
    .
138 replies since 21/7/2019, 12:17   2144 views
  Share  
.