LO STREGONE DELLE DIMENSIONI

Jimmy Japp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sarabi
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ifirid @ 13/4/2020, 15:17) 
    Se la forma d'ombra non fosse intangibile per cosa la useresti? Ancora mi sembra troppo fumosa come proposta, non mi convince. Fossi in te mi concentrerei sulle altre due idee.

    Per quanto riguarda le erbe, hai mostrato un ideale uso dell'abilità e, visto che si lega bene al concetto di base del tuo PG, ritienilo approvato. Idem per i talismani, ricordando però che non sono onnipotenti e possono aiutare solo fino ad un certo punto.
    Possiamo dunque discutere di come farteli usare. La mia idea era di mettere giù una lista dei tipi di erbe e talismani che il tuo PG è in grado di fare ed impostarli come equip da poter utilizzare in caso di necessità, perciò aspetto una tua proposta in proposito.

    Ho un'altra domanda, più relativa al pg in toto che a questa particolare richiesta: non ti sembra di aggiungere sempre più carne al fuoco? Voglio dire, lo Stregone è dotato di un numero particolarmente alto di abilità, molte delle quali sono davvero molto specifiche (la psicometria e l'esorcismo sono due ottimi esempi: davvero molto specifici). Se volessi rendere il personaggio un pò più "snello" e ottimizzare le abilità che già possiede ritienici a disposizione.

    Vorrei riprendere questa discussione lasciata in sospeso nell'altra scheda dell'altro account.
    Ecco qua i talismani:

    -Talismano del sole: un talismano a forma di cerchio, può essere fatto con qualsiasi materiale basta che sia a forma di cerchio esso aumenta la fortuna del proprietario di un 30%.

    -Talismano della luna: un talismano a forma di luna crescente o calante, può essere fatto con qualsiasi materiale. Aumenta la sfortuna degli avversari del 30%.

    -Stella di Davide consacrata: quest'amuleto risparmia l'utente che la indossa di essere posseduto. Se posseduto da qualcuno che crede nell'Ebraismo esso ustiona, col tocco, o spaventa i demoni di ogni tipo.

    Ecco le erbe, infusi e impacchi. (Perché si era parlato anche di infusi e impacchi).
    CITAZIONE (-Charlie- @ 10/4/2020, 16:28) 
    Erbe mediche:Grazie allo studio delle erbe mediche, lo stregone è in grado di preparare infusi, impacchi, pasticche e quant'altro per poter curare delle piccole ferite o rigenerare la forza fisica in casi estremi.

    -Foglia di re: se applicata sulle ferite o sui traumi essa permette una rigenerazione media venendo magicamente assorbita dal corpo del ferito (3 turni ferite medie, 2 ferite piccole).

    -Pomata del sole e bende: grazie a questa pomata e alla bende può formare un impacco efficace contro le ustioni. La pomata contiene curcuma, olio di iperico e calendula.

    -Infuso del sogno: questo infuso, formato da erbe psicotropiche e altro può permettere a chi lo beve di addormentarsi e di controllare i propri sogni.
     
    Top
    .
91 replies since 19/4/2020, 16:17   2279 views
  Share  
.