Grey Wyngarde

X-Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Schivare i colpi più lenti dei velocisti e le salve di proiettili mettimelo tipo al 15, oltre ovviamente a modificare il dettaglio sul peak human del potenziamento precedente come suggeritoti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Quindi...va bene così?

    lv 13) Riflessi peak human: grazie alle avventure a cui ha partecipato e agli allenamenti a cui si sottopone, i suoi riflessi si sono ingigantiti fino al limite delle possibilità umane. Può evitare armi lanciate da una sufficiente distanza, incoccare e scoccare le frecce a una velocità pazzesca.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    scusate l'intromissione, ma "sufficiente distanza" e "velocità pazzesca" voglion dire tutto e niente.
    capisco anche che quantificare numericamente sia complicato, ma scritto così non ha un grosso significato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,125

    Status
    Offline
    provo a dare un aiuto alla discussione: in teoria pare si possano lanciare 12-20 frecce al minuto (fonte, vedi risposta di Henry Foley e relative fonti - che ammetto di non aver verificato)
    va detto che specificano che non sono frecce "mirate", ma frecce "a raffica" per le battaglie medioevali (nei suoi esempi fa riferimento ad Agincourt, ma credo che una valga l'altra)

    imho, per quanto si parli di "limite delle possibilità umane", credo che 20 frecce al minuti "mirando" sia insensato; mantenendo cmq lo spirito "fumettistico" (che oggettivamente aumenta tutto senza troppi fronzoli) suppongo si possa pensare di arrivare a 15 (una ogni 4 secondi)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    eh sì probabilmente una descrizione di tipo comparativo è più utile di una descrittiva
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 29/12/2020, 10:57) 
    provo a dare un aiuto alla discussione: in teoria pare si possano lanciare 12-20 frecce al minuto (fonte, vedi risposta di Henry Foley e relative fonti - che ammetto di non aver verificato)
    va detto che specificano che non sono frecce "mirate", ma frecce "a raffica" per le battaglie medioevali (nei suoi esempi fa riferimento ad Agincourt, ma credo che una valga l'altra)

    imho, per quanto si parli di "limite delle possibilità umane", credo che 20 frecce al minuti "mirando" sia insensato; mantenendo cmq lo spirito "fumettistico" (che oggettivamente aumenta tutto senza troppi fronzoli) suppongo si possa pensare di arrivare a 15 (una ogni 4 secondi)

    Grazie per l'aiuto, Galad. Lo apprezzo molto.

    Quindi...va bene così?
    lv 13) Riflessi peak human: grazie alle avventure a cui ha partecipato e agli allenamenti a cui si sottopone, i suoi riflessi si sono ingigantiti fino al limite delle possibilità umane. Può evitare armi lanciate da una sufficiente distanza, incoccare e scoccare le frecce fino a 15 frecce al minuto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Posto che per me essere troppo rigidi con i parametri in un GDR narrativo è un po’ un eccesso di zelo, ché ad esempio tentare di far collimare minuti e turni si è sempre rivelato abbastanza sterile, certamente una descrizione meno vaga può aiutare a restituire un’idea più tangibile delle capacità del pg sia al proprietario che a chi vi gioca insieme.
    Per questo motivo, come giustamente sottolineatoti, prova a quantificare meglio anche la gittata delle armi scagliate.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    lv 13) Riflessi peak human: grazie alle avventure a cui ha partecipato e agli allenamenti a cui si sottopone, i suoi riflessi si sono ingigantiti fino al limite delle possibilità umane. Può evitare armi lanciate da 5 metri, incoccare e scoccare le frecce fino a 15 frecce al minuto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Posso aggiungere il paragrafo ''Musical theme'' a questa scheda con annesso video musicale per mettere un ''Theme'' a questo mio pg, per favore favorino? :rock: Il tema musicale prescelto sarebbe Brave heart (tri. version) del background della serie Bandai Digimon Adventure.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    sì, non hai bisogno di autorizzazioni per questo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Va bene. Lo chiedevo perché, per me, è meglio chiedere il permesso che scusa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Posso dire che questo mio pg è dotato nell'ingegneria meccanica?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Buonasera. Vorrei aggiungere questo gadget al liv 20, dove il mio pg diventa un Cheyarafim:

    -2xbalestre e dardi: dopo aver subito la mutazione aviaria, Grey porta con sé queste armi bianche più comode per lui, viste le ali, di frecce e arco.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Sì.
     
    Top
    .
43 replies since 22/6/2020, 17:18   719 views
  Share  
.