VUL

Il re dei gargoyle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Okay, mi sembra un personaggio fattibile.
    Vediamo nel dettaglio.

    CITAZIONE
    Tratti delle ombre: le ombre sono non morti semicorporei ed acquisiscono consistenza solo quando si trovano sul piano materiale,

    Dunque: devo spiegare un filino meglio questa parte.
    Intanto dell'ambientazione non esiste un "piano materiale", quindi devi essere un pochino più preciso su quali sono i luoghi/mondi paralleli o simili dove le ombre sono meno che corporei.

    Inoltre, sarebbe bene capire cosa intendi con "semicorporeo"

    È chiaro a grandi linee, ma c'è un po' troppo margine di manovra. Meglio se i giocatori capiscono bene bene cosa si devono aspettare, se incontrano questo png in tale condizione.

    CITAZIONE
    hanno riflessi e agilità sovrumani, si muovono silenziosamente per natura potendo sia fluttuare che strisciare sulle superfici e si mimetizzano perfettamente nell'oscurità.

    Okay. Può andare

    CITAZIONE
    Bidimensionale: privo di spessore, Sha non è visibile di lato.

    Anche questo vs bene.

    CITAZIONE
    Sentieroscuro: Sha è strettamente collegato al semipiano delle ombre, per questo motivo può entrarci in qualunque momento sfruttando una qualsiasi ombra come portale; allo stesso modo può emergere da qualsiasi ombra .per fare ritorno (lo spostamento è istantaneo perché il semipiano delle ombre è una dimensione senza tempo).

    Eviterei di menzionare il semipiano delle ombre, altro elemento non presente nella continuity e un pochino ridondante, visto e considerato che nell'MU, esiste la forza oscura.

    Non sono un grande fan del teletrasporto unito ad altri poteri. Il tuo pg può arrivare alle spalle di un avversario senza praticamente lasciargli scampo. Direi che sarebbe un filo OP.

    CITAZIONE
    Tocco della tenebra: il ladro di respiri può interagire con l'ombra dei propri avversari come un comune mortale può manipolare gli oggetti, perciò può tentare di bloccarli o ferirli pur non toccandoli direttamente.

    Se ho capito bene, il png attacca un'ombra e il corpo che la getta, è attaccato di conseguenza?

    CITAZIONE
    Alterare se stesso: l'ombra è capace di alterare parzialmente le proprie sembianze raddoppiando o dimezzando le proprie dimensioni ma anche modellando la propria silhouette a piacimento (rimane comunque una macchia scura).

    Può andare.

    CITAZIONE
    Lame d'ombra: la capacità di alterare se stesso permette a Sha di produrre estremità taglienti come vere e proprie lame ma può farlo solo da quelle che di potrebbero definire le sue mani.

    Giusto qualche dettaglio su quanto male possono fare. Di nuovo: se i pg vengono colpiti, devono sapere cosa rischiano e come potrebbero essere danneggiati.

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Per quanto riguarda il resto: dopo le modifiche, i poteri sugli eventi atmosferici della mummia li puoi lasciare così e sono approvati.

    Anche la nuova arma dello scheletro.

    Per quanto riguarda il vampiro, mi domando: se gli viene trasferito danno inflitto da un'arma inadatta a danneggiarlo, lo ignorerebbe del tutto?

    I poteri dello spettro sarebbero solo a scopo interpretativo: chiaro.
    La questione ora, sarebbe motivare la cosa.

    Edited by Vandal - 6/10/2020, 00:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Ombra
    -niente teleport
    -colpire un'ombra equivale a colpire il corpo che la getta con la differenza che non si prendono in considerazione eventuali protezioni come un'armatura
    -le armi fanno male come comuni armi quindi dipende da dove e chi colpiscono.

    Spettro
    -è un codardo quindi quando c'è puzza di guai se la svigna (non utilizzabile in battaglia).

    Vampiro
    -il calcolo dei danni si fa sul necromante, quello che prende il vampiro col trasferimento è danno puro che ignora qualsiasi tipo di riduzione o immunità.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nebaioth @ 17/10/2020, 05:37) 
    Ombra
    -colpire un'ombra equivale a colpire il corpo che la getta con la differenza che non si prendono in considerazione eventuali protezioni come un'armatura

    Tecnicamente, anche una eventuale armatura getta l'ombra, comunque...Bypassare le difese no.
    Anche se sono solo difese artificiali.

    CITAZIONE
    -le armi fanno male come comuni armi quindi dipende da dove e chi colpiscono.

    Okay, va bene.

    CITAZIONE
    Spettro
    -è un codardo quindi quando c'è puzza di guai se la svigna (non utilizzabile in battaglia).

    Okay

    CITAZIONE
    Vampiro
    -il calcolo dei danni si fa sul necromante, quello che prende il vampiro col trasferimento è danno puro che ignora qualsiasi tipo di riduzione o immunità.

    Okay. Fai in modo che questa sfumatura si veda bene nella scheda e per me può andare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Mi sembrava di aver già risposto, scusa ^^

    Allora, facciamo il punto:
    -il vampiro e lo spettro vanno bene
    -sostituisco l'albero con l'ombra
    -vorrei sostituire anche il prete/monaco con una banshee cioè un non morto spettrale dotato di un peculiare attacco sonoro chiamato "lamento della banshee" (per far sì che lo status incorporeo non sia gravoso, ho pensato di vincolare il PNG all'obbligo di manifestarsi per poter interagire con la materia, il che significa dover acquisire temporaneamente consistenza fisica con tutto ciò che ne consegue)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    La forma gassosa del vampiro continua a non piacermi, come ti avevo scritto tempo addietro.

    Non ho capito se hai modificato l'abilità degli attacchi dell'ombra di bypassare le difese.

    Non ho capito bene cosa suggerisci per la banshee.
    La tua idea sarebbe che può usare i suoi attacchi sonori o qualsiasi altro attacco, solo quando non è incorporea?
    Potrebbe andare, ma che succederebbe, secondo la.tua visione generale del png, se diventa incorporea, infila il braccio dentro il corpo di un altro png o di un pg e poi ridiventa corporea?
    Questo limite non diventerebbe, usato in modo creativo, un'arma ben peggiore di qualsiasi difesa?
    Lo dico perché suppongo che con tutti i soliti limiti dei non morti, questo png non avrebbe problemi a perdere un braccio per piantarlo nelle viscere di un nemico scomodo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    La forma gassosa del vampiro è solo un espediente narrativo per motivarne l'immortalità, niente d'incisivo in battaglia.

    La transizione della banshee potrebbe dover impiegare troppo tempo per poter essere utilizzata come hai suggerito e questo taglierebbe la testa al toro.

    L'ombra è sistemata (sebbene non abbia ancora riportato modifiche in scheda, lo farò attenendomi alle tue disposizioni).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Bene.

    Modifica scheda. Valuto la banshee come si deve una volta che avrò tutte le informazioni e siccome ci sono stati molti cambiamenti, riguardo rapidamente tutto il resto, casomai mi fosse sfuggito qualcosa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Fight Club
    Posts
    11,677
    Location
    Los Maestros

    Status
    Offline
    Chiedo venia, vorrei rifare il pg da zero se me lo consenti (ho perso il filo).

    Si continuerebbe qui o dovrei aprire una nuova discussione?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Okay.
     
    Top
    .
23 replies since 5/7/2020, 23:56   582 views
  Share  
.