Qual è la tua formazione dei sogni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,991

    Status
    Offline
    Team a maggioranza femminile... Claremont fece delle sue eroine un modello da imitare, Excalibur erano: Kitty, Rachel e Meggan(una meglio dell'altra) con Cap Bretagna e Nightcrawler.
    Mai fatto caso se fosse fanservice o pretestuoso. Era Claremont.
    Potrei continuare con Rogue, Psylocke, Tempesta(nessuno l'ha mai scritta meglio di XChris) Jean ecc... ma credo sia chiaro cosa voglio intendere.
    Purtroppo le forzature invece non funzionano mai, quelle si fanno pena, in ogni senso.
    Runaways ottimo fumetto.
    Nuovi Mutanti? Probabilmente il capostipite dei fumetti teen, non ho contato se più uomini o donne, ma cavolo se erano tutti(ambo i sessi XD) con un loro senso di esserci in quel team!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    I new mutants originali erano ben divisi fra maschi e femmine, anche se a naso forse c'era una ragazza o due in più
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,231
    Location
    Transilvania

    Status
    Live
    A ben pensarci, sarebbe figo fare un team di Avengia multistrato.
    Per esempio, un team Mistico, uno di Spionaggio, uno Tecnologico, Cosmico, Urbano, Reclute.

    Immagino un capo per ognuna di queste sezioni (con un numero di membri che va dai 5 alla decina) che, insieme alla Trinità, fa parte di un direttivo.
    La Trinità, invece, è tipo un jolly, i suoi membri vanno dove serve, a seconda.

    Così si ha una vera organizzazione e si possono affrontare, contemporaneamente, più minacce, diversificate.
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,991

    Status
    Offline
    credo sia una sorta di idea alla Hickman quando iniziò il ciclo Avengers, prendendo tanti personaggi(infatti l'idea iniziale mi piaceva).

    Un'organizzazione per problematica settoriale non sarebbe affatto male, tra l'altro darebbe ai Vendicatori la possibilità di essere sempre vigili ed efficaci.
    Chi sceglieresti, Trono?
    Qua ci esce un bell'elencone eh XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,231
    Location
    Transilvania

    Status
    Live
    La run di Hickman l'ho iniziata (collezione Marvel Graphic Novel), i primi sei numeri e mi ha fatto talmente cacare, con la sua scrittura mirabolante ed esageratamente prolissa, che ho deciso di non continuarla. E poi piovevano personaggi al chilo, non si capiva niente xD

    A tal proposito, credo che, fumettisticamente parlando, organizzerei questo team su più testate: direi una per ogni sezione.

    Provo coi capi. Mi piace l'idea di due persone che, magari, si sopportano poco, ma che si completano e imparano a far convivere le loro visioni differenti.
    - Mistici: Strange e Wanda
    - Spionaggio: Hawkeye e Natasha
    - Cosmici: Danvers (scritta con cervello) e Hyperion
    - Tecnologici: Banner (che passa il 90℅ del suo tempo da umano, così, quando ai trasforma, è davvero una figata unica) e... Non saprei, forse Warmachine
    - Urbani: Luke Cage e... Forse Elektra, non saprei
    - Reclute: Non ne ho proprio idea. Serve un veterano che ama circondarsi sempre di giovani a cui fa da prof permanente. Magari Thor/Cap/Tony a turno, a seconda.

    E poi la Trinità.

    L'idea mi è venuta nell'ultima puntata del cartone "Earth's Mightiest Heroes". In quella puntata appariva Galactus con ben QUATTRO araldi contemporaneamente (Airwalker, Terrax, Firelord, Stardust) e i tre convocano TUTTI gli eroi che avevano conosciuto nella storia, di fatto creando un team (ogni volta) adatto a combattere questo o quell'araldo. Per dire, contro Firelord chiamano Sue per chiuderlo nei campi di forza ed estinguere il suo ossigeno. Mi era proprio rimasto impresso quel bel discorso di Cap che diceva "oggi siete tutti Vendicatori".
    La clip dura solo due minuti, ma vale la pena.

    In quell'episodio di 20 minuti c'erano oltre 30 personaggi e TUTTI avevano il loro spazio.
    Altro che Hickman xD
    Web
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,991

    Status
    Offline
    L'idea di Hickman di recuperare tutti i Vendicatori storici e dargli un seguito(ricordo il rosone coi simboli XD), più quella di metterci dentro davvero i poteri più forti(Starbrand, Cap Universo, Hyperion), a mio parere era buona. Lo sviluppo non è stato altrettanto buono, ma Hickman ce l'ha proprio come difetto di disattendere le premesse interessanti.
    Per l'accademia ci son già stati Pym e Tigra, con risultati più che buoni. Quel periodo con alcuni personaggi giovani non era malaccio, tremendamente culminato con la Royal Rumble sotto il regno di Arcade(santo cielo che schifo).
    Credo che in parte abbiano fatto davvero una specie di divisione di gruppi con proprie testate, ma non avendo seguito quasi più nulla non ho idea di come siano messi i Vendicatori oggi e ieri recente XD

    Provo a fare la listona seguendo le tue direttive XD

    Gruppo Cosmico:
    Thor
    Ercole
    Hulk
    La Cosa(su suggerimento di Odino questi XD)
    Torcia Umana
    Carol Danvers
    Monica Rambeau
    She Hulk
    Phyla Vell
    Drago Luna
    Nova Frankie Raye Rediviva
    (11 come le squadre di calcio XD)

    Gruppo Mistico:
    Dottor Strange obviously
    Clea
    Brunnhilde
    Daimon Hellstrom
    Satana Hellstrom
    Ghost Rider
    Amora
    Skurge
    (ovviamente... XD)
    Corvo Nero!
    (9 numero magico)

    Wanda no! Incasina sempre tutto! XD


    Gruppo Spy:
    Bucky
    Vedova Nera
    Jessica Drew
    Silver Sable
    Sharon Carter
    Steve Rogers
    Falcon
    Taskmaster(massì)
    Viper...(vabbeh forse XD)


    Gruppo Urban:
    Luke Cage
    Jessica Jones
    Iron Fist
    Peter Parker
    Devil
    Elektra
    Gatta Nera
    Tigre Bianca
    Altri... XD


    Gruppo Tech:
    Iron Man
    War Machine
    Visione
    Jocasta
    Machine Man
    Ironheart
    Mister Fantastic
    Susan Storm
    Pietro
    Wanda
    (qui un po' di caos ci sta bene!)


    Accademia:
    Occhio Di Falco
    Mimo
    Wasp
    Hank Pym
    Tigra
    professoroni XD
    Miss Marvel
    Morales
    Kid Nova
    America Chavez
    Cassie Lang
    capiclasse
    Un fracco di regazzini a scuola XD

    Ci aggiungo relazioni pubbliche con gli stati terrestri:
    Namor! (cominciamo bene) XD
    Pantera Nera
    Balder
    Mantis
    Medusa
    Freccia Nera(loquacissimo) XD

    Eminenze grigie:
    Odino
    Veranke
    Thanos
    Selene
    Hela
    Destino

    Addio... XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,231
    Location
    Transilvania

    Status
    Live
    No, aspè... Spiegami perché Wanda va bene nei tecnologici, che Chaos dovrebbero volere? XD

    Il gruppo Spy è perfetto!

    E appoggio Pym e Wasp all'Accademia, magari andando d'accordo, che ci hanno anche rotto le palle coi loro screzi matromoniali xD

    Le PR le avevo dimenticate (e dire che ho iniziato Uncanny Avengers qualche giorno fa xD), ma ci stanno tutte. Magari T'Challa è sposato con Ororo, così fanno doppio gruppo (Wakanda e Mutanti).

    Ecco, le eminenze grigie mi inquietano, ma capisco pure che hai le tue esigenze riguardo Thanos/Odino/Veranke ecc. XD

    Ah, oggi ho scoperto l'esistenza di Kid Gladiator! Lo voglio nelle Reclute!
    Web
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,051

    Status
    Offline
    Gli avengers di Hickman avevano dei difetti, specie nelle prime storie.
    Un volta iniziati new avemgers in parallelo (e quelli meritavano abbastanza) cambia molto il tono anche della prima serie.

    Il problema di hickman imho è che aveva ideato un bel progetto, ma la realizzazione non sempre era all'altezza.
    La trama di new avengers era bella, ma molte cosevengono buttate lì come misteriose e tali restano, senza spiegazioni né chiarimenti.

    Per dire, il culmine di quelle due serie era secret wars (2015), che aveva pregi ma era priva di pathos e di emozioni. Ben gigante che sta distruggento tutto ma poi si ferma per lasciarsi uccidere con un colpo da franklyn sarebbe potuta essere una pagina commovente destinata a passare alla storia, eppure risulta fredda e asettica.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Ecco le mie proposte seguendo lo schema di Trono.

    Mistici: Werewolf by Night, Vampire by Night, Machine Man, Scarlet, Nico Minoru, Chase Stein.

    Russel è innegabilmente un leader, Machine Man è quasi indistruttibile e se l'è cavata bene contro gli zombie. Poi Nina dovrebbe andare d'accordo con Russell. Scarlet potrebbe essere una buona mentore per Nico Minoru e Chase Stein ha la tempra da ammazzavampiri.

    - Spionaggio: Natasha Romanoff, Yelena Belova, Bucky Barnes, Echo, Jessica Drew.

    Natasha ha l'esperienza, così come Yelena, Barnes ha pure l'esperienza, Echo è un genio della crittografia, Spider-woman ha la sua crociata personale contro l'Hydra.

    - Cosmici: Capitan Marvel, Reed Richards, Johnny Storm, Wolverine, Spider-Man (Peter Parker).

    Capitan Marvel ha una vasta ed espansa esperienza nel cosmo così come Reed Richards, inoltre Johnny ha passato molto tempo nella zona negativa a seguito della sua ''morte''. Wolverine è un pezzo da 100 che sostituisce facilmente il forzuto in questo gruppo inoltre mi piacerebbe vedere il rapporto Reed Richards/Wolverine.

    - Tecnologici: Iron Man, Bestia, Hank Pym, Visione, Machine Man.

    Mi piacerebbe vedere il rapporto Visione/Machine Man.

    - Urbani: Daredevil, Cage, i due Spider-Man, Iron Fist, Jessica Jones.

    Mi piacerebbe vedere Parker come si comporterebbe in un gruppo con Miles. Di solito si comporta da stronzo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,231
    Location
    Transilvania

    Status
    Live
    Ma alcuni stanno in due gruppi! Come fanno, se entrambi sono necessari?
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Niente Machine Man nel gruppo dei mistici e niente Parker in quelli cosmici.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,835
    Location
    zondopoli

    Status
    Offline
    una formazione che mi piacerebbe vedere sarebbe:
    immortal hulk,king thor,merged sentry,old phoenix logan,loki,dragoluna e phyla vell, blue marvel e spectrum
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,231
    Location
    Transilvania

    Status
    Live
    Durata della testata: due numeri e mezzo, di cui uno di prologo xD
    Web
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,991

    Status
    Offline
    New more new avengers now different them all!

    Capitan America(Corvo Nero)
    Iron Man(Destino)
    Thor(Carol Danvers...)
    Visione(lui)
    Scarlet(lei)
    Pantera Nera(Ororo)
    Hank Pym(Ultron) XD
    Wasp(Bruce Banner) XD
    Capitan Marvel(Jean Grey)
    Occhio Di Falco(Odino!)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Wasp(Bruce Banner) XD

    DopIF25UYAE9z1O
     
    Top
    .
76 replies since 9/12/2020, 20:36   1358 views
  Share  
.