MARVEL SNAP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Aggro

    CITAZIONE
    # (1) Ant Man
    # (1) Elektra
    # (1) Squirrel Girl
    # (1) Rocket Raccoon
    # (1) Yondu
    # (2) Angela
    # (2) Forge
    # (3) Ironheart
    # (3) Wolfsbane
    # (4) Ka-Zar
    # (5) Blue Marvel
    # (6) America Chavez
    .

    Ho fatto questo mazzo aggro davvero molto divertente da giocare e che può spiazzare l'avversario sul finale. Le mani iniziali prevedono un grosso quantitativo di carte dal costo basso, così da riempire i campi nel più breve tempo possibile. L'effetto di Ant Man si attiva di sicuro perchè i campi li si riempe come niente. Elektra è utile ad eliminare minacce di liv 1 e sfoltire un pò il campo avversario, e Squirrel Girl non solo beneficia lei stessa dei bonus, ma anche i due scoiattoli che evoca, in quanto sono considerate carte con costo 1. Rocket lo si deve giocare quando si è sicuri che l'avversario punterà su quel campo. Yondu l'ho avuto contro, e mi sono visto eliminare carte che avrebbero potuto risolvere il match, quindi potrebbe dare fastidio all'avversario. Con tutta sta roba Angela si potenzia per forza, Forge qualcosa la potenzia per forza, ed Ironhearth ha mille mila bersagli possibili. Anche Wolfsbane beneficia della massa. Ora i pezzi forti, su cui sto puntando su quasi ogni mio mazzo. Ka-Zar e Blue Marvel. Potenziamento per tutti, e qui le sorti della partita vengono ribaltate. Campi che avevano 10 di forza si ritrovano a superare la 20ina facilmente, e l'avversario è spiazzato perchè stava contrastando una cifra completamente diversa. America Chavez è in rodaggio.

    CITAZIONE
    Ah dimenticavo!
    Visto che c'è la funzione amichevole potremmo giocarci così da sperimentare meglio le idee e le strategie contorte XD

    Ottima idea!

    Codice battaglia amichevole MARVEL SNAP: 52064
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Mi dice codice non valido XD

    Probabilmente dobbiamo metterci d'accordo sull'orario, non lo so, non ho mai provato prima.

    L'ultimo tuo mazzo è interessante, riempi i campi facilmente e potenzi un po' tutto anche in assenza di carte base per la strategia come Ka Zar e Blue Marvel.
    America Chavez è un buon compromesso per avere sempre una carta finale discretamente potente da giocare.
    Io però non la uso praticamente mai perché mi toglie il brivido dell'ultima carta XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hacktuhana @ 2/2/2023, 18:44) 
    Mi dice codice non valido XD

    Probabilmente dobbiamo metterci d'accordo sull'orario, non lo so, non ho mai provato prima.

    L'ultimo tuo mazzo è interessante, riempi i campi facilmente e potenzi un po' tutto anche in assenza di carte base per la strategia come Ka Zar e Blue Marvel.
    America Chavez è un buon compromesso per avere sempre una carta finale discretamente potente da giocare.
    Io però non la uso praticamente mai perché mi toglie il brivido dell'ultima carta XD

    Si, è un sistema un pò antipatico questo del codice. Potevano fare una lista di amici da aggiungere...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    La lista amici dovrebbe arrivare prossimamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    # (1) Ant Man
    # (1) Elektra
    # (1) Squirrel Girl
    # (1) Korg
    # (1) Nightcrawler
    # (1) Rocket Raccoon
    # (1) Yondu
    # (2) Angela
    # (3) Ironheart
    # (4) Ka-Zar
    # (4) Strong Guy
    # (5) Blue Marvel

    Ho trovato questo mazzo attraverso uno youtuber ed ho deciso di provarlo. Devo dire che il risultato è stato a dir poco strepitoso. Penso che la tattica sia facilmente intuibile. Riempire i campi con carte a costo 1 per poi potenziarle con ironheart, ka-zar e blu Marvel. Se poi si fruttano certi effetti dei campi possono venire fuori cose paurose. Essendo tutte carte a basso costo è facile rimanere senza carte in mano. Per cui strong guy è utile in questo mazzo. Provatelo, non v'è ne pentirete. Divertente da morire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Mazzo Hela modificato:

    . Morbius 2-0 (accumula 2 per ogni carta scartata)

    . Donna Invisibile 2-2 (nasconde le carte giocate nello stesso campo e mi serve per proteggere soprattutto Hela da tagli indesiderati)

    . Colleen Wing 2-4
    (Taglia la carta dal costo minore nella mano, per cui Hela è al sicuro con lei)

    . Lady Sif 3-4
    (Taglia la carta dal costo maggiore nella mano, Hela rischia XD per cui la si gioca o dopo Donna Invisibile o se non c'è Hela nella mano oppure ci sia una carta di costo maggiore. E sarebbe Death che costa 9 e sta lì apposta XD)

    . Bkack Cat 3-7
    (Si scarta da sola a meno che al terzo turno non hai occasione di giocarla, solitamente non la si gioca visto che verrà recuperata e intanto da 2 punti a Morbius)

    . Ghost Rider 4-3
    (È una carta più da soccorso nel caso Hela non esca o rischiando la si è tagliata, o altro, perché comunque recupera una delle scartate e solitamente sono da punteggio alto)

    . Shang Chi 4-3
    (Sempre utile per abbattere i bestioni, nel caso venga tagliata col recupero di Hela può fare danni inaspettati all'ultimo turno XD)

    . Hell Cow 4-6
    (Una della ultime arrivate che taglia ben due carte in un colpo solo, ovviamente se Hela rischia la si pisiziona dopo Donna Invisibile, altrimenti si valuta nei casi limite dove è uscita una mano scarsa XD)

    . Donna Ragno 5-7
    (Toglie un punto forza a tutte le carte del campo avversario, avendo costo 5, sta lì per essere bersaglio di Colleen, oppure per essere giocata che va sempre bene)

    Infinauta 6-20
    (Sta lì per essere tagliata e rispuntare magicamente a fine turno grazie a Hela, in casi particolari si può sempre giocarla, non si sa mai XD)

    . Death 9-12
    (Avendo questo costo particolare, praticamente è il bersaglio di Sif, contro mazzi avversari di distruzione, torna utilissima anche da giocare a costi bassissimi XD)

    . Hela 6-6
    (Messa per ultima perché è la star del mazzo XD
    Recuperare tutto quello che è stato scartato facendo un fuoco d'artificio finale molto divertente XD)

    Variabili:
    Blade 1-3
    Sarebbe da inserire perché ha un costo basso e può sempre tornare utile, ma Taglia per il 90% delle volte la carta sbagliata e quindi vade retro! XD

    Sword Master 3-6
    È una buona carta ma l'ho per ora sostituita con Hell Cow che ne taglia due e ha la stessa potenza di 6.

    Strong Guy 4-4
    (essendo un mazzo di scarti, non son poche le volte che in mano non resti nulla, magari con qualche accorgimento nel mazzo la si può inserire per farla diventare una da forza 10)

    Altre destinate soprattutto al taglio sarebbero Giganto che ha potenza 14, Hulk stesso con i suoi 12, e magari Blue Marvel che potenzia tutto ciò che è stato giocato e costa 5(sarebbe una alternativa a Donna Ragno).
    Anche con Odino che ho provato sono uscite combinazioni davvero divertenti e inaspettate XD

    Il problema del mazzo restano le tante carte di gran costo, e quindi non una rapida scesa delle carte in campo.


    Mazzo controller:
    Lo sto sperimentando e per ora funziona ma non troppo XD
    Mi manca un Uomo Ragno o anche Aero che sarebbero utili XD

    1. Sunspot 1-1
    Mi serve per accumulare punti e fare un po' da esca.

    2. Yondu 1-2
    Intanto toglie via qualche cattivo cliente XD

    3. Carnage 2-2
    Oltre a fare punti mangiando tipo Yondu XD mi serve nel caso arrivi Green Goblin e il suo -3 in maniera indesiderata XD

    4. Rogue 3-1
    Utilissima per bloccare effetti continui avversari molto pericolosi XD

    5. Tempesta 3-2
    Carta un po' rischiosa ma può farti conquistare un campo prima del tempo

    6. Fenomeno 3-3
    Molto utile proprio per sgombrare il campo puntato da Tempesta ad esempio, oppure serve a interrompere le catene di potere avversarie.

    7. Polaris 3-5
    Non la so ancora usare benissimo, sposta una carta random di costo uno o due e non sempre rovina i piani avversari, ma avendo 5 di potenza mi pare comunque buona per accumulare punti

    8. Shang Chi 4-3
    Non riesco a rinunciarci XD

    9. Incantatatrice 4-4
    Altra avversaria degli effetti continui XD

    10. Xavier 5-3
    Rischiosa ma utile, bloccare un campo può servire anche a non subire danni maggiori dall'avversario anche se lo stesso campo poi è perso XD

    11. Dottor Octopus 5-10
    Mi fa troppo divertire XD
    Trascina a caso le carte avversarie nel campo dove la giochi e... a volte escono fuori cosa inaudite XD
    Però nel giusto campo garantisce una vittoria magari anche lui sacrificandosi XD

    12. Magneto 6-12
    Sposta tutte le carte da 3 e 4 avversarie nella sua parte di campo.
    È una carta forte, 80% delle volte risolve XD

    Devo trovare però ancora qualche miglioria.
    Cosmo per esempio che però non uso perché blocca anche i miei di poteri alla scoperta XD

    Si accettano suggerimenti.
    Magari dal Duca Jacques che ho visto avere un mazzo col criterio del controllo, e con Spider-Man guarda caso XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mazzo controller:
    Lo sto sperimentando e per ora funziona ma non troppo XD
    Mi manca un Uomo Ragno o anche Aero che sarebbero utili XD

    1. Sunspot 1-1
    Mi serve per accumulare punti e fare un po' da esca.

    2. Yondu 1-2
    Intanto toglie via qualche cattivo cliente XD

    3. Carnage 2-2
    Oltre a fare punti mangiando tipo Yondu XD mi serve nel caso arrivi Green Goblin e il suo -3 in maniera indesiderata XD

    4. Rogue 3-1
    Utilissima per bloccare effetti continui avversari molto pericolosi XD

    5. Tempesta 3-2
    Carta un po' rischiosa ma può farti conquistare un campo prima del tempo

    6. Fenomeno 3-3
    Molto utile proprio per sgombrare il campo puntato da Tempesta ad esempio, oppure serve a interrompere le catene di potere avversarie.

    7. Polaris 3-5
    Non la so ancora usare benissimo, sposta una carta random di costo uno o due e non sempre rovina i piani avversari, ma avendo 5 di potenza mi pare comunque buona per accumulare punti

    8. Shang Chi 4-3
    Non riesco a rinunciarci XD

    9. Incantatatrice 4-4
    Altra avversaria degli effetti continui XD

    10. Xavier 5-3
    Rischiosa ma utile, bloccare un campo può servire anche a non subire danni maggiori dall'avversario anche se lo stesso campo poi è perso XD

    11. Dottor Octopus 5-10
    Mi fa troppo divertire XD
    Trascina a caso le carte avversarie nel campo dove la giochi e... a volte escono fuori cosa inaudite XD
    Però nel giusto campo garantisce una vittoria magari anche lui sacrificandosi XD

    12. Magneto 6-12
    Sposta tutte le carte da 3 e 4 avversarie nella sua parte di campo.
    È una carta forte, 80% delle volte risolve XD

    Io penso sia un bel control, anche se non sono un amante della categoria. Preferisco strategie Aggro. Comunque ovviamente ci vedrei bene uno Spiderman lì in mezzo. Poi molte carte control forti si ottengono a livelli alti purtroppo (Vedi daredevil)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Iniziata oggi una nuova stagione. Si chiama "Nel Regno Quantico", e durerà 3 sett. e 6 gg.

    Intanto presento un nuovo mazzo...

    Scarto

    # (1) Ant Man
    # (1) Squirrel Girl
    # (1) Iron Fist
    # (1) Nightcrawler
    # (1) Blade
    # (2) Angela
    # (2) Wolverine
    # (3) Lady Sif
    # (3) Sword Master
    # (4) Ka-Zar
    # (6) Apocalypse
    # (6) America Chavez

    Beh com'è facile intuire si basa sulla meccanica dello scarto. In particolar modo ad usufruire della sinergia sono Blade, Wolverine, Lady Sif, Sword Master ed Apocalypse.

    Blade, Lady Sif e Sword Man servono appunto per scartare. Possibilmente Wolverine o Apocalypse. Con questa tecnica, avendo poche carte in mano, sono riuscito a pompare Apocalypse fino a 20 di forza.

    Certo non è un grande mazzo, ma gira abbastanza bene. Sicuramente da migliorare appena avrò altre carte della stessa tipologia.

    Adesso mi metto al lavoro sulla meccanica del distruggi, che sembra promettente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    Con l'ultima carta Modok, Morbius è diventato un mostro, visto che il capoccione scarta tutte le carte che si hanno in mano.
    Certo c'è da giocarlo sempre con strategia ma per ora col mazzo Hela non ci vinco facilmente contro.
    Ovviamente io non ce l'ho Modok eh XD

    Sto facendo un po' di "o tutto o niente" come variante del mazzo Hela, sarebbe questo:

    1. Morbius 2-0
    2. Colleen Wing 2-4
    3. Donna Invisibile 2-2
    4. Lady Sif 3-4
    5. Sword Master 3-6
    6. Hell Cow 4-6
    7. Hulk 6-12
    8. Magneto 6-12
    9. Giganto 6-14
    10. Infinauta 6-20
    11. Death 9-12
    12. Hela 6-6

    Praticamente i tagliatori devono fare a pezzi i gigantoni che poi Hela ributta tutti nella mischia.

    Solito problema del rischio taglio Hela che deve proteggersi con Donna Invisibile, preda a quel punto dei vari Cosmo, Incantatrice e Rogue XD
    Ma a volte Sue la uso come inganno così evito i blocchi XD
    Certo il rischio che Hela si perda o non esca c'è, ma è un mazzo estremo da tutto o niente XD
    Altrimenti uso quello "ragionato".

    Mazzo effetto continuo/carte1:

    1. Ant Man 1-1
    2. Sunspot 1-1
    3. Elektra 1-1
    4. Rocket Raccoon 1-2
    5. Yondu 1-2
    6. Cosmo 3-3
    7. Rogue 3-1
    8. Mystica 3-0
    9. Ka Zar 4-4
    10. Shang Chi 4-3
    11. Blue Marvel 5-3
    12. Onslaught 6-7

    Non ha pesi massimi e conta sul fare punti un po'ovunque nei campi, Cosmo e Rogue come dispositivi di blocco avversario, Mystica amplificatore di Blue Marvel e Ka Zar, come Onslaught.

    Con la variante Iron Man in un campo dall'effetto continuo raddoppiato ho fatto segnare un punteggio a 5 cifre XD

    Varianti ulteriori possono essere Capitan America, Mister Fantastic, Punitore, o anche Warpath e Omega Red se si punta ai pezzi più grossi
    In questo caso magari una carta cicciona forse tornerebbe utile per mantenere il +5 in ogni campo generato da Omega.

    Diciamo che i mazzi effetto continuo sono quelli con la percentuale migliore di riuscita strategia.

    Ultime carte arrivate: Uomo Assorbente e Taskmaster.
    Non sono per niente male XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1. Morbius 2-0
    2. Colleen Wing 2-4
    3. Donna Invisibile 2-2
    4. Lady Sif 3-4
    5. Sword Master 3-6
    6. Hell Cow 4-6
    7. Hulk 6-12
    8. Magneto 6-12
    9. Giganto 6-14
    10. Infinauta 6-20
    11. Death 9-12
    12. Hela 6-6

    Non vedo carte di liv 1, hai sempre il primo turno vuoto? Secondo me è un gran peccato, per quanto le carte di costo basso non abbiano una forza elevata, vale sempre la pena mettere qualcosa, quei due punti possono fare la differenza. Hai pensa Ebony Maw? O nel tuo caso ci vedo bene anche Blade forse.

    CITAZIONE
    1. Ant Man 1-1
    2. Sunspot 1-1
    3. Elektra 1-1
    4. Rocket Raccoon 1-2
    5. Yondu 1-2
    6. Cosmo 3-3
    7. Rogue 3-1
    8. Mystica 3-0
    9. Ka Zar 4-4
    10. Shang Chi 4-3
    11. Blue Marvel 5-3
    12. Onslaught 6-7

    Condivido quasi tutto, mazzo grazioso, ma secondo me Spectrum è fondamentale in questo tipo di mazzo. Puoi metterla al posto di Shang-Chi, che non lo vedo bene qui.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non vedo carte di liv 1, hai sempre il primo turno vuoto? Secondo me è un gran peccato, per quanto le carte di costo basso non abbiano una forza elevata, vale sempre la pena mettere qualcosa, quei due punti possono fare la differenza. Hai pensa Ebony Maw? O nel tuo caso ci vedo bene anche Blade forse.

    Nel mazzo Hela le carte livello 1 servono a poco considerando che la dea della morte ributta in campo nell'ultimo turno diverse carte tutte insieme.
    Anzi spesso intralciano i tagli di Colleen che scarta la carta dal costo più basso.

    Blade è una variabile del mazzo infatti, ma statisticamente ho notato che con lui non puoi prendere rischi XD
    Ebony Maw sarebbe una buona carta e a volte l'ho inserita, però puntualmente non la giocavo comunque, facendogli fare il bersaglio di Colleen Wing per poter essere rigettato a fine gara da Hela, solo che essendoci Gatta Nera col valore identico di 7, che si scarta da sola, preferisco dare a Colleen bersagli tipo Donna Ragno o Blue Marvel che danno benifici maggiori alla fine.

    Sto mazzo in ogni caso è un estremizzazione di quello che uso di solito dove non ci sono solo gigantoni e tagliole XD

    Lo sto perfezionando adesso perché incontro troppe volte Modok che rende sia Morbius che Hela molto più forti delle mie carte.
    Peraltro il capoccione è una 5-8 per cui fa pure punti da solo.
    Presumo che gli cambieranno le statistiche come successo ad Aero o al Capo XD

    CITAZIONE
    Condivido quasi tutto, mazzo grazioso, ma secondo me Spectrum è fondamentale in questo tipo di mazzo. Puoi metterla al posto di Shang-Chi, che non lo vedo bene qui.

    Spectrum ci starebbe si bene, ma Shang Chi lo tengo per abbattere cartoni troppo grossi perché a parte Sunspot il mazzo non ha valori da doppia cifra XD

    Starebbe meglio in un mazzo con tutte effetto continuo, che non punta sulle carte da uno, ma su vari Omega Red, Warpath, Capitan America o Klaw.
    Insomma di variabili ce ne sono XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Nerfati Zabu e Silver Surfer, il metà del gioco cambierà parecchio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 9/2/2023, 15:26) 
    Nerfati Zabu e Silver Surfer, il metà del gioco cambierà parecchio.

    Era anche ora che nerfassero quel maledetto di Zabu.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Per me era molto più problematico Surfer, comunque bilanciamenti nuovi onesti. Io Zabu ce l'ho e per ora sembra essere ancora utile.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna‚ Duca di Voltaren @ 9/2/2023, 16:43) 
    Per me era molto più problematico Surfer, comunque bilanciamenti nuovi onesti. Io Zabu ce l'ho e per ora sembra essere ancora utile.

    Stasera o al massimo domani vedo se riesco a postare gli aggiornamenti
     
    Top
    .
53 replies since 21/1/2023, 10:43   797 views
  Share  
.