Giochi da Tavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ho modificato il vecchio post, ma rispondo pure qui.
    Puoi farlo in solitario a patto di usare più PG. Quanto alle missioni, sono parte di una campagna e non puoi farle a caso o singolarmente. Per questo ho parlato di ore come con un videogioco.
    Web
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 15/2/2023, 13:16) 
    Ho modificato il vecchio post, ma rispondo pure qui.
    Puoi farlo in solitario a patto di usare più PG. Quanto alle missioni, sono parte di una campagna e non puoi farle a caso o singolarmente. Per questo ho parlato di ore come con un videogioco.

    Chiarissimo, grazie :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    2048_90613

    Anche questo gioco lo trovo semplicemente geniale e divertentissimo. Si parte come dei Munchkin, cioè come avventurieri nudi e crudi che, attraverso il pescaggio delle carte, acquisiscono tutto: razza, classe, equipaggiamento, maledizioni ecc...

    Ancora una volta gioco diceless. Lo scopo del gioco è totalizzare per primi dieci punti. I punti si accumulano uccidendo i mostri. La cosa veramente divertente sono le alleanze che nascono per sconfiggere determinati mostri, i cambi di bandiera all'ultimo istante, i tradimenti, le pugnalate alle spalle ecc... Già perchè gli altri giocatori puntano a vincere tanto quanto te, quindi quella che magari nasce come una collaborazione all'inizio si trasforma in competizione nelle battute finali. E' un tutti contro tutti senza esclusione di colpi, micidiale.

    In sostanza, mentre si affronta un mostro, il giocatore può ricevere aiuto da altri giocatori, magari dividendo il bottino conquistato, mentre qualcun altro potrebbe decidere di mettergli i bastoni fra le ruote. Tutto può succedere.

    Un vero sfascia amicizie.

    Consigliatissimo 9/10
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Io l'ho provato pure come "Munchkin Fu" e quello di Lovecraft. E volevo provare la versione che prende per il culo il 40k!
    Anche mischiando... E diventa un vero casotto.
    Web
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,081

    Status
    Offline
    Cmq ricordo selpre con piacere SOS (Sì Oscuro Signore), dove si è scagnozzi di un giocatore-oscuro signore e si ha fallito, e bisogna salvarsi incolpando gli altri :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Ci ho giocato due mesi fa... È un gioco dove, davvero, brilla la sagacia e la fantasia.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 16/2/2023, 10:23) 
    Cmq ricordo selpre con piacere SOS (Sì Oscuro Signore), dove si è scagnozzi di un giocatore-oscuro signore e si ha fallito, e bisogna salvarsi incolpando gli altri :asd:

    Questo sarà il prossimo acquisto. Non costa molto e sembra molto divertente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Lo è xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    71xQdJMOVyL._AC_SL1097_

    Altro gioco che adoro. Ancora una volta diceless.

    Ogni giocatore pesca 5 carte da un mazzo centrale, poi uno dei giocatori fa il narratore e deve far capire, attraverso una frase, un gesto, un suono, un racconto, un disegno, insomma qualsiasi cosa, la propria carta. Poi tutti gli altri giocatori danno al narratore una carta dalla propria mano che possa combaciare con l'indizio appena dato da quest'ultimo. Infine tutti i giocatori, tranne il narratore, devono votare per scoprire, quale tra le carte scelte, è quella del narratore stesso.

    Ovviamente il narratore non può essere troppo esplicito, perché se tutti riescono ad indovinare la sua carta, lui non prende punti. Quindi dev'essere criptico sperando che almeno una persona nel tavolo voti la sua carta, perché anche nel caso in cui nessuno lo vota non prende punti.

    Insomma è più facile giocarlo che spiegarlo. Di questo, come di munchkin, ho preso anche la prima espansione.

    Consigliatissimo 7/10

    P.S. Le art delle carte sono fenomenali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    L'ho provato. Più belle le immagini, del gioco in sè xD
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 17/2/2023, 14:23) 
    L'ho provato. Più belle le immagini, del gioco in sè xD

    Noi invece ci abbiamo passato pomeriggi interi.

    Questione di gusti senz'altro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,081

    Status
    Offline
    ci ho giocato online :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Un post in questo topic ce lo faccio pure io dai :asd:

    Io sto smaniando per l'arrivo di CASTING SHADOWS!
    Schermata_2023-02-17_alle_22
    www.unstablegames.com/collections/casting-shadows

    Ho partecipato al kickstarter e devo dire che sono stati nei tempi indicati. Presto infatti dovrebbero arrivare le prime consegne anche in Europa.
    Non devo l'ora! :woot:
    "A scatola chiusa" sembra ben strutturato e fatto molto bene, ma vi aggiornerò appena sarà nelle mie mani e lo potrò provare!

    Invece, della stessa casa vi consiglio caldamente: HERE TO SLAY!
    Schermata_2023-02-17_alle_22_0
    www.unstablegames.com/collections/here-to-slay

    Si tratta di un gioco di carte e dadi, dove per farla molto breve vi dovete costruire un party di eroi. Ognuno ha abilità e poteri speciali attivabili con i dadi e spendendo punti azione. Lo scopo principale è quello di uccidete i mostri che sono stati estratti. Vince chi ne sconfigge 3 o fa un party da 6 eroi tutti con classe diversa. Il gioco è bellissimo e mai scontato perché potete anche contrastarvi tra avversari a seconda delle carte che pescate. Quindi consigliassimo!

    E poi adoro le art di questa casa di giochi :puccio:

    PS: hanno anche una parte dove vendono merchandising di questo genere... Comprerei tutto se potessi permettermelo XD
    PPS: giuro che non mi danno una percentuale per aver scritto questo post XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Invece, della stessa casa vi consiglio caldamente: HERE TO SLAY!

    Ci ho messo gli occhi sopra da parecchio tempo, la mia wish list è veramente stra-piena xD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 17/2/2023, 20:26) 
    ci ho giocato online :)

    Chissà se hanno le stesse immagini!
     
    Top
    .
77 replies since 14/2/2023, 08:00   463 views
  Share  
.