Giochi da Tavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    61I96cyMS+L._AC_SX679_

    Giocato poche volte purtroppo. Molto difficile vincere, sia in single player sia in cooperativo con un altro giocatore. Si basa molto sulla fortuna, con un centinaio di dadi di tanti colori che rappresentano varie cose.

    In sostanza si tratta di un dungeon crawler in cui bisogna affrontare ciò che esce dal mazzo di carte.

    Non consigliato 3/10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    61kaobgE4DL._AC_SX679_

    Ok questo è veramente carino. Nonostante io sia generalmente contro i giochi con i dadi, questo qui merita parecchio.

    Il gioco è' ambientato all'interno dell'ultimo bastione ancora in piedi, difeso da 1 a 4 intrepidi eroi (che saremmo noi player) da orde di mostri di tutti i tipi e generi. Il rooster non è grandissimo, circa 8 eroi tra cui poter scegliere, anche se ognuno di loro è caratterizzato molto bene con delle abilità uniche più o meno utili.

    E' forse uno dei giochi con miniature più economici, ed è veramente difficile. La rigiocabilità è garantita. Ci sono anche varie difficoltà, a seconda di quanto siate masochisti.

    Consigliatissimo 9/10.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Questo mi ispira molto. Ma lo scopo è resistere a oltranza?
    Web
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 19/2/2023, 10:25) 
    Questo mi ispira molto. Ma lo scopo è resistere a oltranza?

    Lo scopo è sconfiggere il/i boss all'interno del mazzo, che sono posti quasi alla fine dell'orda. Comunque è già difficile arrivarci al boss, sconfiggerlo è una vera impresa. Però il successo dà molta soddisfazione, visto che è sudato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,946
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Mi ricorda un pò Zombicide come gioco. Sembra simile come struttura di gioco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Betto795 @ 19/2/2023, 13:46) 
    Mi ricorda un pò Zombicide come gioco. Sembra simile come struttura di gioco

    Esatto, solo che qui non c'è una campagna, le pedine sono molto meno e costa la metà. Ciononostante è molto interessante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,077

    Status
    Offline
    Questo last bastion sembra intrigante...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    71NubafceEL._AC_SY355_

    Altro gioco diceless, italianissimo e molto interessante.

    E' ambientato nella Londra di fine 800, per la precisione nel quartiere di Whitechapel, nel quale sono avvenuti gli omicidi di Jack lo Squartatore. Uno dei giocatori assumerà appunto il ruolo di Jack mentre gli altri quello degli ispettori.

    Il gioco può sembrare complesso ma in realtà è molto semplice. Ad inizio partita Jack stabilisce, in segreto, quale delle numerose caselle sulla mappa è la sua casa. Dopodiché si posizionano le cosiddette "sventurate", cioè le prostitute vittime degli omicidi. Durante la notte una di loro morirà, e le indagini partiranno proprio dal luogo dell'omicidio. Lo scopo di Jack è di riuscire a tornare a casa entro la notte, mentre quello degli investigatori di acciuffarlo lungo il tragitto.

    Non mi addentro troppo nelle meccaniche, sappiate solo che è molto interessante.

    Consigliatissimo 8/10
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    IMG-20230220-WA0007

    Dopo la dritta di Gil-galad...
    Preso, vi farò sapere le mie impressioni.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,233
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Minchia le risate, 'sto gioco XD
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TronoNero @ 20/2/2023, 16:11) 
    Minchia le risate, 'sto gioco XD

    Sono carico di aspettative caro Trono
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Noi quando ci giocavamo eravamo soliti coalizzarci contro uno solo dei servitori - sempre lo stesso, ovviamente :asd: - perciò più che una gara all’insegna dello scaricabarile diventava un atto di bullismo pseudo-legalizzato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 20/2/2023, 18:34) 
    Noi quando ci giocavamo eravamo soliti coalizzarci contro uno solo dei servitori - sempre lo stesso, ovviamente :asd: - perciò più che una gara all’insegna dello scaricabarile diventava un atto di bullismo pseudo-legalizzato

    Oh mannaggia di solito il party si focalizza contro di me perché sono quello da sconfiggere.

    Vorrà dire che faccio il lord incazzato, si può?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,455
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Come no :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,077

    Status
    Offline
    io ricordo una sessione fantastica una sera di Natale (prima riunione della Compagnia dei Senzadio), dove l'OS decise di essere Silvio, e noi tre eravamo Adriano, Emilio e... credo Marcello.


    ...ma ricordo anche che le succubi hanno portato ad accuse di orge perditempo a praticamente ogni partita cui abbia mai giocato :sisi:
     
    Top
    .
77 replies since 14/2/2023, 08:00   463 views
  Share  
.