Dragonlance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grampasso
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    nacque prima uno e poi l'altro..
    si e no..
    D&D nacque prima. ma tanti anni prima.
    però era la prima edizione. molto base.
    quando fu lanciata la seconda edizione o meglio Advanced D&D (ovvero si passò completamente allo status classe e razza divise. nella prima edizione si giocava il nano o l'elfo o l'umano cha fa guerriero, chierico, mago, ladro etc. con AD&D vai a giocare il nano chierico, il kender guerriero, l'elfo mago etc etc)
    serviva un'ambientazione e fu scelta questa di DragonLance.

    Ah, buono a sapersi. Io mi sono limitato a citare la fonte da cui ho estrapolato il testo, sono ancora un novizio in materia Dragonlance ;)

    CITAZIONE
    Manca una trilogia nell'elenco.
    Le cronache perdute. ovvero libri che si incastrano tra i libri della prima trilogia (cronache). sempre degli stessi autori e scritti diversi anni dopo.
    e un libro di racconti ambientati durante la guerra del Chaos (Draghi del chaos)

    Se è stato tradotto in italiano lo aggiungo all'elenco, grazie :)

    CITAZIONE
    La mole poi di libri in italiano è veramente ristretta. in USA sono oltre 100 con trilogie sulla nascita delle principali nazioni, origine delle razze più particolari, storie di personaggi secondari, degli avversari etc etc...

    Un vero peccato :(

    CITAZIONE
    per chi si volessa lanciare segnalo che Hachette li ha pubblicati in collana da edicola (alternati con ForgottenRealms) e ora sta rilanciando l'iniziativa.
    e non spaventatevi dalla mole. sono di facile e veloce lettura.

    L'avevo presa in considerazione, ma ho visto che nel piano dell'opera sono inclusi tantissimi libri che già posseggo, quindi tanto vale che compro soltanto quelli che mi mancano.

    CITAZIONE
    ah.. scusate..
    consiglio e segnalo anche 3 librigame.
    Advanced Dungeons & Dragons 1 Prigionieri di Pax Tharkas
    Advanced Dungeons & Dragons 4 La prova
    Advanced Dungeons & Dragons 11 I Signori del Destino

    Si avevo letto di qualche Librogame...Devo assolutamente riuscire a trovarne qualcuno!
     
    Top
    .
33 replies since 9/4/2023, 16:33   281 views
  Share  
.