HULK DI EWING: È DAVVERO TUTTO SMERALDO QUEL CHE LUCCICA?

Mamma mia che titolo di...Ma non me ne è venuto uno meglio, non me ne vogliate troppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Credo che a Peterson la licenza gliela vogliano sospendere per altri motivi.
    Ho sentito parlare di un episodio in cui a una paziente che gli aveva spiegato che la sovrappopolazione e i conseguenti problemi ad ambiente ed economia, ha detto qualcosa come "si senta libera di togliere il disturbo quando vuole".
    Ora: enfasi su "ho sentito parlare" e "credo". Se però è vero, io non sono del mestiere, ma da profano, uno psicanalista, psicologo o quel che ti pare può dire cose del genere ad una persona che sembra ansiosa e depressa?
    Non so se è un suo metodo, ma mi pare pericoloso e forse pure passibile di denuncia.
    Se questo è solo un episodio fra tanti...Comunque devo essere sincero: della revoca della licenza di Peterson, non me ne importa molto.

    Ci sarà lo storico che ti pare nel pensiero di Coates, ma io parlavo di come ha messo in pratica il suo "attacco" a Peterson. Fa ridere!
    Scusa tanto se ti sembra che sto minimizzando.
    Del resto hai condiviso solo una vignetta che suppongo sia tutto? Ma anche se avesse messo in bocca al Teschio le parole dei libri di Peterson...Sarebbe stato ridicolo lo stesso.
    Coates come del resto Peterson, credo sia nel ramo mediatico da tempo. Penso che possa fare di meglio, per "mettere sulla graticola" qualcuno e non l'ha fatto.
    O la Marvel non glielo ha permesso e se è questo il caso, allora mi chiedo quanto davvero possa importare, alla casa delle idee, di agende politiche di chicchessia, o non voleva fare altro (Coates intendo).
    Nel secondo caso, si ritorna a quanto ho detto prima.

    Riguardo l'opinione sulla cultura occidentale che hai riportato, non è sbagliata.
    Abbiamo maschilismo, giusto...Razzismo!!! Uuuuuuuuh! Di quello ne abbiamo da dare ai maiali, ma so bestie di bocca scelta, porelli...Omofobia! Sìììììì!!! C'abbiamo anche quella. L'ho pure vista dal vivo! Un paio di volte sole per fortuna, che poi devo mettermi le goccette. E fascismo. Avuto. Curato. Recidiva alla grande. Non ci facciamo mancare nulla, diciamolo.
    Messa così non fa una piega.
    Ora: se mi dicono che abbiamo SOLO! Queste cose...Sì: sì sarebbe ingiusto. Se voglian dire che abbiamo troppo razzismo, troppo fascismo ecc...Sono d'accordo. E se dicono che servirebbe un cambiamento, altrettanto d'accordo. Purtroppoooooo!!!! Altri prodotti tipici della civiltà occidentale sono pressappochismo, menefreghismo, superficialità, avidità, fervore esagerato e spesso male indirizzato...Insomma: per la rivoluzione culturale dritto a piazzale da Vinci, poi destra su viale nutria secca e poi sempre dritti di nuovo per blablabla...Mi sa che dovremo armarci di pazienza.

    Su OAA è un po' come succede con certi contratti. Basta un paragrafo e si manda all'aria l'affare.
    Però analiziamo la cosa: sul punto che in pratica funge da perno della mia analisi, non sei d'accordo.
    Per tua ammissione, arriviamo a conclusioni diverse...90% mi pare una stima un po' troppo ottimistica Vic. Ma ripeto: non occorre discutere oltre.

    Ah! Quasi dimenticavo: ora mi stai andando un po' troppo OT.
    Se vuoi parlare di Peterson, Coates ecc...Apri una discussione dedicata per favore.
    Niente link qui o via mp. Grazie e buon proseguimento.

    Edited by Vandal - 15/11/2023, 23:38
     
    Top
    .
36 replies since 28/10/2023, 10:09   389 views
  Share  
.