Posts written by universo mar-vel

  1. .
    Innanzi tutto, se non avete letto il libro, o la serie (10 e passa libri scritti fra il 1960 e i giorni d oggi dai figli dell autore originario), andatevela a leggere, e vedrete come ha ispirato da Star Wars a Terminator, da Alien agli Skrull a Matrix.

    Il primo libro se preferite una versione podcast a patto di sapere l inglese la potete seguire su questo canale youtube.

    https://www.youtube.com/playlist?list=PLzU...3vizSX5USBqLyZc

    Ma quasi sicuramente non sapete che la Marvel ha avuto a lungo i diritti per i fumetti di Dune. Aveva anche tentato col film di Lynch negli anni 80 a produrre una limited series. Purtroppo non ebbe successo e dopo aver lasciato scadere i termini dei diritti, il franchise fu abbandonato a se stesso.

    jpg

    E ora che il trailer del nuovo film, questa volta da Villenouve con la WB è uscito



    La Boom ha deciso di riprovarci

    unnamed-1
  2. .
    Zom è un demone della distruzione, originariamente bandito dal Tribunale vivente.

    In WWH Strange beve solo una goccia del suo potere (uno Zomling da lui imprigionato in passato), un frammento che comunque contiene solo con enormi sforzi in quanto egli non vuole distruggere il mondo o uccidere Hulk, solo fermarlo.

    4560567-world%20war%20hulk%204-2

    Quando Hulk gli fa capire che è diventato un pericolo per gli innocenti a sua volta, Strange si sforza di mantenere il controllo, il che dura sufficientemente a lungo per permettere a Hulk di sconfiggerlo, e il frammento di Zom lascia il corpo di Strange e possiede la Hulkbuster, venendo poi sconfitto dai Campioni





    Riuscendo a fargli possedere Amadeus e a risigillarlo durante lo scontro Hulk/Sentry





    In seguito, quando il Chaos King mette in fuga Morte e conquista gli oltretomba, Zom viene nuovamente liberato



    e possiede Strange, attaccando gli Hulk e i Warbound, costringendo gli hulk a fuggire via teletrasporto per salvare Marlo.

    5548878-hulkvszom
    5548881-hulkvszom2
    5548882-hulkvszom3

    assieme a Marlo, posseduta da Morte, riescono a far emergere Strange che riprende il controllo e bandisce Zom dal suo corpo.

    16_07




    Edited by universo mar-vel - 10/11/2020, 10:32
  3. .
    Thor, ora re di Asgard, viene reso Araldo di Galactus per

    Inoltre prima di incontrare Galactus
    dimostra il suo controllo su Mjolnir e Asgard con un lancio attraverso tutti i 9-10 mondi e one shottando un mostro sulla Terra

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg


    jpg


    Inoltre scopriamo che quando Thor e Blake scambiavano posto,
    il Vuoto che avevamo visto nella Run di JMS è un aspetto di un regno dimensionale parte di Ygdrasyl, dove Thor può entrare in comunione con tutti i passati portatori dell AllPower e Blake è imprigionato in un paradiso rassicurante e che normalmente gli impedisce di rendersi conto del tempo che passa (ma qualcosa è andato storto nell ultima volta che vi è tornato alla fine del ciclo di Fraction). Thor vuole entrare per chiedere ai re passati cosa sta succedendo alla magia e al destino Asgardiani, che stanno causando problemi come il fatto che tutti al momento possono sollevare Mjolnir senza essere degni.

    jpg

    jpg

    jpg


    jpg


    Edited by universo mar-vel - 10/11/2020, 08:56
  4. .
    È soprattutto interessante come Ewing spiega finalmente la fonte dei poteri dinamici di Hulk stesso.

    Il fatto che l energia Gamma nel suo aspetto magico sia una forza trasformativa, dissolutiva e distruttiva che proviene da Below, come possibile riflesso del Potere Cosmico che viene da Above, entrambi sotto forma di Kirbions, è particolarmente interessante.

    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-dc99...6a5823cc525646b
    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-2f12...88f0eec467958df

    https://mlpnk72yciwc.i.optimole.com/cqhiHL...-3.26.24-pm.jpg

    https://static.wikia.nocookie.net/89bf3100...af-c2e115e0ad55
    https://mlpnk72yciwc.i.optimole.com/cqhiHL...-3.26.48-pm.jpg
    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-4808...f6f33708a80a3eb

    https://img.fireden.net/co/image/1595/12/1...95124362403.jpg

    In pratica il Gamma è scienza, ma come il potere Cosmico ad un certo punto diventa magia. La Porta Verde dell One Below All permette al suo potere di fluire nei gamma mutati, e di conseguenza la sua influenza. Il suo scopo ultimo è svuotare il mutato, riempirlo della propria essenza ed ascendere questi ad un livello astratto tipo Galactus, come confermato da Ewing nella pagina della posta e su Twitter, ed usarlo per distruggere ogni cosa.

    https://readcomicsonline.ru/uploads/manga/...pters/36/20.jpg

    https://twitter.com/Al_Ewing/status/1188860289019715584?s=19

    https://weirdsciencemarvelcomics.files.wor..._4463.jpg?w=720

    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-22b3...7d390a768d73e65
    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-de61...36257e84d83a695

    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-ad43...0b8fb628bd509f4
    https://mlpnk72yciwc.i.optimole.com/cqhiHL...immortal-12.jpg
    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-962f...99ce27750b042ce

    In pratica ogni Hulk è un estensione di questa entità (l'"Hulk" del One Above All) nella realtà, incanalando potere nella psiche dei gamma mutati man mano che si trasformano a sua immagine e somiglianza. Se riuscirà ad uccidere le anime dei mutati e incarnarsi appieno, potrà portare il proprio potere interamente nella realtà e distruggerla.

    Per questo il Leader, ora posseduto da One Below, sta lavorando nella psiche di Banner per uccidere tutti gli Hulk e Banner stesso, in quanto la sua connessione alla Porta Verde è la piu forte

    https://readcomicsonline.ru/uploads/manga/...pters/39/08.jpg


    Edited by universo mar-vel - 10/11/2020, 09:00
  5. .
    È lo stesso motivo per cui Kamala, figlia di madre indiana e padre jamaicano, è ora la prima vicepresidente femmina che è sia afro-americana che Sudasiatico-americana, nessuno è esclusivamente di una sola etnia (alla meglio puoi essere di una sola cultura in quanto individuo, in quanto questa è un prodotto del tempo e della tradizione locale), tutti sono di una sola razza. Di per se la divisione in razze è un esercizio di futilità a lungo andare in un melting pot come l America. Presumibilmente gli Hispanici, essendo i discendenti delle più antiche colonizzazioni spagnole del continente, ed avendo uno o due secoli di vantaggio per così dire nello sforzo produttivo generazionale, hanno così tanti legami possibili nelle generazioni precedenti che è impossibile fare delle specifiche distinzioni; essendo il risultato di un altra colonizzazione e melting pot parallela, includono a loro volta le proprie sottocategorie di bianco/nero/indigeno.

    La segregazione Asiatica e Afroamericana arrivò in America in un secondo momento rispetto a quella europea verso gli Italiani, Irlandesi, Hispanici, ecc per i quali una forma di integrazione cominciò ben prima della fine della schiavitù di queste altre due popolazioni.

    Per dire, il 42% degli ispanici si considera Bianco anche se sono per il 64% Messicani

    FT_15.07.08_mestizo_310px_2

    2012-phc-summary-01a

    Ed è anche il motivo paradossale per i relativi buoni risultati di trump con gli Hispanici; ha convinto la parte "bianca" degli hispanici del Texas e della Florida che sono più preoccupati per l economia che per i diritti dei propri simili di oltreconfine, sicuri di poter passare per "americani" in quanto ormai naturalizzati... Aggiungi la parte fortemente Evangelica nella comunità latina, e la vicinanza di Trump ai culti della Bible Belt, non è strano che il voto Latino sia così polarizzato nonostante l odio dimostrato dall amministrazione per i Messicani.

    Anche se non è chiaro di quale economia parlino, dato che il 70% del Gdp è prodotto dalle contee che hanno votato per Biden, e solo il 30% dalle contee repubblicane

    20201109_BrookingsMetro_TwoEconomies-Chart1-final

    E la Cina grazie o comunque durante la presidenza Trump è finalmente riuscita a superare in GDP gli Stati Uniti e l Europa

    GDP_at_current_market_prices%2C_2009-2019_%28billion_PPS%29

    Edited by universo mar-vel - 11/11/2020, 08:07
  6. .
    Di per se l analisi su questa elezione sembra nel range delle previsioni. Il paragone fra quelli del 2016 e quelli attuali, se considerato il margine di errore dimostrato la scorsa volta davano comunque Biden favorito
    2020-polls-with-2016-margin-of-error-820px

    E le strategie nella scelta del focus delle campagne chiaramente indica che gli stati chiave che hanno garantito questa vittoria sono stati scelti accuratamente da entrambi come importanti.

    swing-states-summary

    Anche il fatto che la percezione dell importanza di questa elezione sia cresciuta ha favorito un affluenza incredibile.

    it-really-matters-who-wins

    In particolare legato alla mortalità da Covid, e a come anche nella sua base la preoccupazione per la pandemia è cresciuta proprorzionalmente alla crescita delle morti locali

    covid-effect-on-voting

    Ovviamente il mondo intero ha fatto i suoi conti e prevedeva una sconfitta Trumpiana

    how-would-the-world-vote-us-election

    Ed è chiaro che il turnout di massa sfavorisce Trump in quanto tutte le demografie tranne i bianchi, anziani, non scolarizzati tendeva per Biden. Ovviamente ci sono molti bianchi, anziani e non scolarizzati nel paese, quindi è pur sempre combattuta, ma se tutte le altre categorie si tolgono l apatia e votano, possono ribaltare i risultati.

    Screen-Shot-2020-08-31-at-3.31.48-PM
  7. .
    Se non altro avremo sempre i meme, come anche il fatto che Trump apparentemente ha convocato una conferenza stampa con i suoi avvocati nel parcheggio di una azienda di giardinaggio chiusa fra un Sexy Book Shop ed un forno crematorio invece che in un albergo a 4 stelle....

    www.google.com/amp/s/www.mirror.co...al-22973642.amp

    https://twitter.com/_RichardHall/status/13...5773132803?s=19

    Edited by universo mar-vel - 7/11/2020, 22:53
  8. .
    Ovviamente, un cantone o uno stato fortemente focalizzato sulla produttività agricola alla fine crea un plusvalore a cui accedono tutti gli stati/cantoni circostanti in quanto possono contare sulla produzione alimentare laddove loro magari hanno un impronta piu produttivo industriale. È giusto che questo gli garantisca un peso politico in quanto necessario all equilibrio generale.

    Va detto che da loro in teoria già il Senato dovrebbe garantire agli stati una rappresentazione proporzionale, il Parlamento dovrebbe invece riflettere il voto popolare diretto. La Presidenza americana è una strana bestia perché appunto ne carne ne pesce a questo riguardo. Non rispetta il voto maggiritario della popolazione, e non tratta equamente gli stati facendo due pesi e due misure per gli ex stati sudisti in particolare, residuo del tentativo di mantenere uniti gli stati dopo la guerra civile, la sequenza viene spiegata abbastanza bene in questo breve video su un libro a tema proprio la sopravvivenza del sistema degli Elettori


    www.youtube.com/embed/XOvN1tC9VrM?ecver=2


    In ogni caso, ora Trump può solo provare a chiamare ai brogli, ma la mole di voti (25% di tutti i voti sono arrivati via mail in) è tale che è impossibile siano falsati a questo punto. La stessa organizzazione Repubblicana della Heritage foundation ha per decenni monitorato i ballott inviati via mail. Secondo i loro dati, nel solo Oregon (uno degli stati coi numeri più alti di frode nel loro elenco) con un bacino di 15 milioni di voti controllati, ci sono stati solo 14 casi a partire dal 1998 ad oggi.

    www.google.com/amp/s/www.brookings...-the-risks/amp/

    Come per l elezione del 2016, Trump accusa di frode per spiegare la sua povera performance nel voto individuale (e questa volta anche nel Collegio Elettorale) ma il suo team legale non ha alcun appiglio o possibilità in quanto non ci sono indizi o prove a riguardo, solo opinioni e rifiuto di riconoscere la realtà. La percentuale negli ultimi 20 anni è piu vicina allo 0,0006%, con soli 143 casi totali poi riconosciuti come tali da una corte di giustizia, ironicamente molti dei quali legati ai Repubblicani. Impossibile che milioni di voti via mail in siano tutti frutto di una frode. Visto il più massivo uso in questo periodo di lockdown, la percentuale della possibilità può essere alzata al 0,0025% al massimo, ma anche così non sarebbe significativo nel fermare la corsa di Biden

    Edited by universo mar-vel - 7/11/2020, 10:49
  9. .
    Per quanto riguarda invece il discorso Galactus Araldo del Black Winter

    https://mlpnk72yciwc.i.optimole.com/cqhiHL..._1593013100.jpg
    https://mlpnk72yciwc.i.optimole.com/cqhiHL..._1593013100.jpg

    io l ho letta più come un "dove tu vai io seguo inevitabilmente, ho creato le circostanze della tua nascita e ti ho lasciato sopravvivere" che un discorso di "ti ho dato io i poteri". Può anche essere però che il puro fatto che Galactus abbia la Fame come maledizione che lo accomuna a Morte tanto quanto ad Eternità, non sia una conseguenza del Potere Cosmico in se ma un effetto del ruolo avuto dal Black Winter oltre che alla Sentienza del 6to nel suo transitare, rendendolo un Divoratore invece che un puro Lifebringer. Di sicuro è descritto come un altro aspetto della Fame, che "dal centro scava, dal profondo divora"

    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-ca56...dc01f727c362597

    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-9239...19ddaff394b87e2
    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-8c52...74129e8bb292dc9
    https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-ac3d...d96a449293b2097

    Un differente aspetto della stessa natura, possibilmente lo stesso "concetto" di divoratore Universale ma con una skin diversa, apparve in Moon Girl sotto forma di Omnipotentis, il Lifebringer riesce a tenerlo occupato finche non trovano un modo di chiudere il suo portale, quindi c è anche un precedente

    https://mlpnk72yciwc.i.optimole.com/cqhiHL...on-girl-1-1.jpg
    https://mlpnk72yciwc.i.optimole.com/cqhiHL...moon-girl-3.jpg
    https://comicvine1.cbsistatic.com/uploads/...40451-63978.png

    https://comicvine1.cbsistatic.com/uploads/...39222-RCO01.jpg
    https://comicvine1.cbsistatic.com/uploads/...17322-RCO01.jpg
    https://64.media.tumblr.com/d27705c27fc0de...1rqpcix_500.jpg
    https://64.media.tumblr.com/17cb4ff678f995...1rqpcix_500.jpg
    https://64.media.tumblr.com/0ff51b8ccd43be...1rqpcix_500.jpg

    Ovviamente anche the Hunger esiste come "divoratore di Universi" che usa Galactus e le gemme dell infinito per aprire la porta per divorare anche questo universo, per cui ci sono già 3 Divoratori di Universi legati in qualche modo a Galactus. 4 con Griever nei Fantastici 4 ma questa non ha collegamento con Galactus quanto con Franklin.

    Volendo semplificare, avrebbe senso vederli tutti come "Aspetti" di Oblivion come da Annuale di Thor, al pari di Mikaboshi, L'Altro e Scrier.

    https://comicvine1.cbsistatic.com/uploads/...23-oblivion.jpg

    Edited by universo mar-vel - 6/11/2020, 22:04
  10. .
    È vero, ma anche le aree agricole sono importanti per poter sfamare le dense aree produttive cittadine, e per forza di cose devono essere meno popolose, in quando la superficie destinata alle coltivazioni e al pascolo rende lo sviluppo urbanistico molto limitato. L uso di mezzi tecnologici recenti rende pure meno necessario alla produzione agricola un grande numero di braccianti come esistevano un tempo, il che rende lo sforzo produttivo agricolo disproporzionatamente dipendente da piccoli gruppi di persone e un certo numero di braccianti sottopagati spesso in nero con pochissimi diritti; sottovalutare i bisogni politici delle zone rurali e chiudere un occhio sull arretratezza sociale ed economica di queste realtà creerebbe solo una nuova servitù della gleba fortemente adirata verso la società urbana. Già il libero mercato li spinge a sovraprodurre prodotti a costi elevati, vendendoli poi a prezzi al ribasso e anche a buttarne via tonnellate non corrispondenti agli standard di qualità estetica del mercato. Di per se senza il comparto rurale la produzione industriale non potrebbe sostentarsi, ma vengono spesso a trovarsi in condizioni di sfruttamento da parte di entità multinazionali. Tuttavia molti di loro pensano che i loro veri nemici siano le città stesse, e non le multinazionali agricole che strangolano i piccoli produttori.

    www.americanprogress.org/issues/ec...-ways-overcome/

    La Base di Trump è fatta in gran parte da gruppi di interesse rurali, ma a guadagnare dall amministrazione Trump non sono stati i cittadini delle campagne, sono stati i milionari a capo delle multinazionali dell agricoltura, che tengono i singoli contadini per le palle. Aggiungi che ha rinegoziato gli accordi commerciali con Cina, Messico, Canada e Giappone, dove passa il 47% del loro mercato, spesso al ribasso o senza poi ricevere niente in cambio, è persino ridicolo che lo amino ancora così tanto.

    www.youtube.com/embed/Mc3I6bRoE_k?ecver=2

    Se non altro il settore petrolifero metallurgico e minerario ha avuto qualche promessa di guadagno in generale a discapito delle fattorie (pure quello più ai livelli corporativi e al costo di tariffe pesanti sul mercato estero), per cui posso capire mantenga il loro di supporto, nonostante pure li le promesse non si sono mantenute ai livelli più umani

    www.dispatch.com/story/news/enviro...-he/5866420002/

    www.youtube.com/embed/EJZmr7E2M_U?ecver=2

    È il motivo per cui le sue promesse elettorali nel 2016 hanno flippato tutta una serie di aree nella Black e Rust belt che precedentemente erano democratiche, ma a questo giro deve aver pagato anche il fatto che le promesse non sono state del tutto mantenute

    1*ddjs4W4Yebz46JmS1Ns92w

    Edited by universo mar-vel - 8/11/2020, 11:07
  11. .
    L idea di per se non è errata, essendo nata per impedire la perdita di significatività degli stati principalmente rurali e contadini, che altrimenti diventerebbero insignificanti da un punto di vista elettorale, disincentivando la realtà produttiva del settore alimentare e rendendoli svantaggiati nel competere politicamente con gli stati industriali e urbani densamente popolati. Ma è un equilibrio delicato, che va manutenuto e al tempo stesso accuratamente non ribaltato, col rischio di tenere una maggioranza di popolazione urbanizzata ostaggio di politiche dettate da piccole realtà statiche agricole, non economicamente significative o produttive di servizi e beni materiali di scambio. Una nazione sana ha bisogno di un equilibrio fra questi fattori, non che uno dei due spadroneggi sull altro.
  12. .
    Essendo il Black Winter una forza multiversale del Vuoto che divora universi e ha avuto grande parte nella fine del sesto multiverso, posso assumere che volendo fare del free prizing la distruzione del cristallo Mkraal abbia dato il via al processo di distruzione del multiverso evocando il Black Winter.
  13. .
    960537_81_90771_DrdO3qFgW

    Piu che altro l idea che il colore degli stati sulla mappa sia indicativo di una maggioranza rossa è un grossolano errore nella rappresentazione della popolazione votante, usassero mappe che indicano la popolosità del territorio ci sarebbe molto meno confusione
  14. .
    È canon come visto nella Eternity War, ma in quanto a cronologia possono tutti esistere contemporaneamente in un piu vasto omniverso, quindi di per se sono 8 coesistenti cronologie multiversali, di cui 7 sono pensionate in "casa di riposo" ed una è quella attualmente attiva e che conta come Canon all interno del Multiverso in questione


    https://img.fireden.net/co/image/1503/45/1503450811566.jpg
  15. .
    È il bello di un universo fictionale narrativo suppongo
9313 replies since 23/5/2008
.