Posts written by Victor Von Doom

  1. .
    Uno dei miei greentext preferiti dal punto di vista orrorifico è questo che allego quì.
    È più del genere scrittura creativa sicuramente, ma fa accapponare la pelle, trovo la narrativa scritta come il miglior mezzo per trasmettere paura a mio parere, nulla a che vedere con i film.
  2. .
    Più che altro mi sembra difficile immaginare il coniglio come un animale affettuoso, cioè che faccia davvero compagnia XD, da questo punto di vista com'è?
  3. .
    Com'è il coniglio come animale domestico?
  4. .
    CITAZIONE (Grampasso @ 16/9/2023, 19:28) 
    CITAZIONE (Victor Von Doom @ 16/9/2023, 18:49) 
    Sono io che sono andato a convivere :asd:

    Ah ok, per un attimo ho pensato che avessi preso il gatto da sotto la macchina e ci avessi messo l'allergico al suo posto :trolling:

    Diciamo che se ci avessi provato sarei finito io sotto l'auto 😂
  5. .
    Solitamente mi piace ascoltare T6 che li narra mentre lavoro, sarà che sono abituato ma è un buon narratore, con le voci sintetiche non riesco.
    Della cultura di /x/ adoro come lo skinwalker sia diventato praticamente un meme, innawoods e tutto il resto, le storie di skinwalker vanno dal fare accapponare la pelle all'essere esilaranti. Detesto invece quegli anon che si spacciano come dei guru che conoscono la struttura della realtà e iniziano a fare a gara a chi sia più illuminato, quando iniziano a dire come è fatta davvero la realtà e a svelarne tutti i "segreti" perdo subito interesse. Va bene il LARP, il 90% della board è LARP, ma a un certo punto diventano veramente patetici.
  6. .
    CITAZIONE (Vandal @ 16/9/2023, 17:32) 
    Carina :)

    Grazie, grazie :)

    CITAZIONE
    Che fine ha fatto l'allergico?

    Sono io che sono andato a convivere :asd:
  7. .
    Argomento abbastanza trito ma secondo me sempre molto interessante. Da un po mi interessa l'esoterismo a cui si aggiungono il folklore e le teorie del complotto :asd: e girando su 4chan leggo un sacco di post su esperienze paranormali personali sulla board apposita. Premesso il fatto che i post sono quasi tutti ovviamente degli esercizi di scrittura dell'orrore più che altro, laddove la grande maggioranza dei post rimanenti saranno episodi psicotici o allucinazioni :asd: però sarei interessato di sapere se a qualcuno sia mai capitato di vedere qualcosa a cui non ha una risposta o abbia mai sperimentato un evento apparentemente normale a cui potrebbe associare un significato più grande. O, alternativamente, mi piacerebbe conoscere storie folkloristiche del luogo in cui vivete da cui poter trarre spunto o posti interessanti da visitare. E sbizzarritevi con le teorie se volete, senza pregiudizi, è un thread un pò stupido XD

    Io personalmente non credo di aver mai sperimentato nulla di queste cose, sono uno scettico di natura e mi piace semplicemente sentire le storie altrui, ma una mia conoscente ha in passato detto di aver visto figure... beh, bibliche direi, non saprei se entrare nel dettaglio, la prendo un pò in giro per questo. Mia madre diceva che da piccolo le dicevo di vedere Gesù e Satana in forma di un uomo vestito di bianco e uno di nero che mi visitavano la notte, ma non so se fosse la mia immaginazione o lei che cercava di inculcarmi idee cattoliche XD

    Riguardo a luoghi d'interesse pensavo di andare a visitare il Castello di Cagliostro, ovvero il Forte di San Leo, la spada nella roccia nell'abbazia di San Galgano e la casa di Alasteir Crowley a Cefalù, quest'ultima però credo che non sia tanto fattibile o interessante visto che è a tutti gli effetti una casa abbandonata...qualche posto legato all'esoterismo che conoscete? Anche da leggenda di quartiere.

    In Sicilia poi abbiamo la storia di Colapesce che amo moltissimo e pensavo di inserire in una mia storia, la leggenda narra che fosse un giovane incredibilmente virtuoso nel nuoto, sfidato dal re d'Italia a recuperare il suo scettro, la sua corona e poi il suo anello da lui lanciati in mare, Colapesce non trovò mai l'anello e scomparve negli abissi, si dice che avendo notato che la Sicilia stesse per sprofondare sarebbe rimasto sott'acqua a sorreggerla. Quali altre leggende popolari oscure conoscete?

    Poi a dire il vero c'è un sogno che ho fatto che mi ha colpito particolarmente, ma non so se è più adatto parlarne nel thread apposito, sicuramente mi è sembrato diverso dai sogni che faccio di solito, potremmo ripescare quel thread o parlarne quì se qualcuno è interessato.

    È un pò un minestrone di roba effettivamente, quasi un thread da cui attingere per spunti per storie, però direi che potrebbe anche essere un general del tema paranormale o possiamo attenerci alle sole esperienze personali, o di conoscenti se preferite. Sono curioso, spero che interessi a qualcuno, penso di aver dato spunti per chiunque XD
  8. .
    Grazie XD
    Mi hanno colpito soprattutto gli occhioni, era già grandetta quando l'ho portata a casa, sinceramente col senno di poi consiglio di non disdegnare affatto di un gatto un po più grande se vi dovesse mai venire in mente di prenderlo, l'unica cosa è che ovviamente non potrete abituarlo a viaggiare ad esempio perchè è una cosa che deve partire da quando è molto piccolo, purtroppo ho difficoltà con lei in questo.
    Ma ci sono certi gatti adulti nei rifugi che sono troppo teneri, vi saranno riconoscenti a vita.
  9. .
    Prima volta che provo ad allegare un file, non sono più tanto pratico con forumcommunity...la mia gatta Liz, chiamata così in onore di Liz Sherman da Hellboy, quest'ultimo amante dei gatti nei film di DelToro.
    Finalmente ho un animale domestico, non avete idea di quanti trovatelli ho salvato che avrei voluto portare a casa, ma purtroppo ho un'allergia in famiglia XD
    Giusto lo scorso mese ho trovato un gattino sotto una macchina che avrà avuto sì e no un mesetto, ma purtroppo per varie ragioni non potevo permettermi di tenerlo, lei l'ho presa in un rifugio l'anno scorso.
  10. .
    CITAZIONE
    Non sempre le azioni riflettono riflessioni e idee.
    Alle volte intervengono altri fattori indipendenti.
    Dico solo che nessuno sa leggere nel pensiero e leggere nelle azioni richiederebbe talmente tanti approfondimenti e dati, che tanto varrebbe usare la palla di vetro.
    Sapere cosa passa esattamente per la testa della gente è quasi impossibile e chi afferma il contrario illude se stesso

    Forse hai ragione, ma se conosciamo la natura umana in generale, anche in maniera molto approssimativa, siamo in grado di capire grossomodo il motivo di certi comportamenti, non è assoluto, ma io ho dato un'opinione, su cui possiamo discutere oppure possiamo stare in silenzio per paura di aver torto su tutto e con l'unica convinzione che non possiamo avere nulla che si avvicini a una certezza su nessun argomento, quindi inutile teorizzare, analizzare e farci domande su qualsiasi cosa, so che è un pensiero un po esoterico per qualcosa di così frivolo, ma insomma porre tutto con un "non possiamo saperlo", "chiedi a lui" ammazza qualsiasi tipo di spunto per discutere. E poi lo trovo un po incoerente come pensiero da parte tua considerato quanto hai scritto dopo, lo dico senza offesa, credimi.

    CITAZIONE
    Onestamente non sono interessato.

    E qua posso smettere di citare il tuo paragrafo, se non sei interessato non dovresti sollevare l'idea che io agisca in malafede o che dica balle, puoi decidere di interessarti e cercare le notizie, o chiederle se preferisci, oppure non confrontarmi affatto a riguardo.

    CITAZIONE
    C'è un'altra opzione, ma non la dico perché sarebbe un po' indelicata e si allontana un po' dalle mie competenze. Lascio intuire

    No veramente sarei interessato, è così brutale come opinione? Non credo che non ci sia nulla di male ad esprimerla.

    CITAZIONE
    Oppure ha cambiato le sue idee. Non capita facilmente, ma Moore è un personaggio singolare. Mi concedo di concedergli il beneficio del dubbio.

    Potrebbe essere, come ho scritto avrà anche fatto le sue considerazioni, oppure no. La mia era un'opinione forse un pò tirata ma su cui sarebbe interessante approfondire a mio parere.

    CITAZIONE
    Ne dubito :lol:

    Questa è la parte in cui trovo che tu non sia molto coerente, non hai dubbi quì sulle intenzioni e i pensieri di un intero gruppo di persone, un gruppo che fra l'altro dici di non aver mai sentito nominare, quindi come fai a credere semplicemente che siano di estrema destra partendo solo da una tua intuizione? Questo è, permettimelo, un pò quel che dicevi riguardo la sfera di cristallo. Ancora, possiamo entrare nel merito, magari in separata sede perchè non è questo il thread, mi sono solo sentito di dover correggere una falsità detta sul momento, ma di nuovo, serve l'intenzione di voler affrontare una conversazione in modo aperto e in buona fede, cosa che al momento non vedo.

    CITAZIONE
    La più recente di queste mi pare la serie sequel di Watchmen che risale a 4 anni fa.

    Ma a quasi quarant'anni di distanza dal fumetto originale, 4 anni sono pochi, poi chi lo sa a Moore quando arrivano le notizie, ma è relativamente recente.

    CITAZIONE
    Quindi progetti futuri (adattamenti del suo lavoro in altri media) ci sono o sono solo voci di corridoio?

    Che io sappia al momento nessuno, ma se riprendono Watchmen a decenni di distanza non vedo perchè non possa parlarne in modo preventivo per qualcosa di eventuale.

    CITAZIONE
    Sai com’è, quando ti vengono a rompere le palle a casa c’è poco da fa’ i pacifisti

    Non credo che tu abbia capito però...perchè con questo sono d'accordo, certamente. Ma la Russia non è in guerra con gli Stati Uniti al momento, quindi finanziare una guerra estera a discapito dei problemi che hai in casa è molto pro-war e alimenta le fiamme di un conflitto futuro che potrebbe essere molto, molto peggiore, durante l'amministrazione Bush eravamo tutti d'accordo che gli USA dovrebbero stare a farsi i cazzi propri invece di mercanteggiare morte in giro per il mondo, ora la cosa è diversa? Non è un ragionamento reazionario come puoi pensare, ma proprio pro-war, non capisco perchè la gente sia così incline a favorire la possibilità di un terzo conflitto mondiale, sarebbe meglio evitare la morte di miliardi di persone, che dici? Ma ancora, è una cosa off-topic e a riguardo non vorrei commentare più, volevo solo chiarire la mia posizione.

    CITAZIONE
    No Vic l'ho detto con il cuore e senza cattiveria, perché alle volte la maggior parte delle discussioni vanno sempre a parare li anche se magari hanno un altro obbiettivo, riesci sempre a farli partire per la tangente.

    Cacchio un po' di brio Vic, una volta eri più poliedrico

    Ma io non voglio provocare nessuno, ero partito con l'intenzione di parlare del pensiero ideologico di Moore in particolare perchè mi sembrava interessante e in linea con il topic, poi avrò divagato troppo, scusatemi. Ti dirò, non credo di essere meno poliedrico, prima facevo tanto battleboard, ora possibilmente parlo di qualcosa di peggio, ma mi piace mettere la mia prospettiva principalmente ad argomenti che mi interessano, se ne trovo, scrivo, altrimenti no, poi sono capace di parlare di qualsiasi cosa, è anche vero che in passato quando ho aperto dei thread non hanno riscosso molto successo in base a qual'era l'argomento, tipo quello sulla libertà di espressione a cui non importa a nessuno a quanto pare...ma rispondo dove vedo occasione di conversare e dibattere, rimanendo comunque rispettoso e aperto, non mi importa più del nuovo numero di Avengers o di quale celebrità sia morta, mi importa ancora dell'arte del fumetto ovviamente, tantissimo, come degli autori, il cinema, la politica, l'ideologia, la filosofia, le teorie del complotto, da quelle più cretine e divertenti a quelle più comuni come gli UFO, la natura, eccetera...non dico di essere molto ferrato su tutti questi argomenti, ma ho ampliato i miei interessi. Ma guarda, se è così problematico possiamo parlare di altro in topic a parte fatti apposta, magari aprirò qualcosa, che non sarà correlato assolutamente alla politica. C'era un argomento che mi interessava in particolare ultimamente, un pò frivolo, vedrò...ma va bene così, mi fermo quà.
  11. .
    CITAZIONE
    Anche perché obbiettivamente Vic, l'unico modo per farti postare in questo forum è tramite parole chiavi ("BLM", "Europa", "Trump", "SJW", etc), stile cellula dormiente :asd:

    Sinceramente ho visto la notizia su Google e mi aspettavo che qualcuno l'avrebbe postata, mi piace dibattere di queste cose e fare propaganda alla mia cricca se preferisci :asd:
    L'ultima volta che ho postato se non ricordo male era un thread sul Teschio Rosso comunque, che non aveva a che fare con attualità e politica in senso stretto. Io forum è abbastanza morto da qualche annetto purtroppo e non leggo più fumetti Marvel (proprio perchè sono quelli che mi hanno introdotto alla guerra culturale), leggo indipendenti e manga e in quel caso è difficile trovare molta gente disposta a parlare di un fumetto più oscuro in particolare, come ben saprai. Poi sono legato a forumcommunity, ormai sono più di 10 anni che scrivo quì.

    CITAZIONE
    Alle volte mi chiedo se riesci a passare il test di Turing :asd:

    Ouch! Immagino di meritarlo XD
    Spero solo che non siano cose dette in malafede, se non sono il benvenuto ditemelo pure.

    Perlomeno stiamo discutendo, se non interessasse a nessuno immagino che verrei ignorato.

    CITAZIONE (botolo1 @ 16/9/2023, 14:07) 
    Ah già, perché non menzionare pure gli aiuti all’Ucraina effettivamente

    Forse l'ho tirata un po troppo questa, ma se ti interessa...è semplicemente un pensiero anti-guerra il mio, un tempo era popolare essere contro la guerra, immagino che non piaccia più ai ragazzi popolari, adesso è figo essere pro-war.

    Edited by Victor Von Doom - 16/9/2023, 14:20
  12. .
    CITAZIONE (botolo1 @ 15/9/2023, 22:20) 
    Li avrei inviati ai Proud Boys, francamente

    Li avrei inviati in Hawaii per le vittime dell'incendio veramente, visto che gli hanno dato una miseria rispetto ai soldi che mandano all'esercito Ucraino.

    CITAZIONE
    E saranno sempre e solo meri giudizi basati su ipotesi e prove piuttosto circostanziali.
    Premesso che anche chiedendolo al diretto interessato, potrebbe mentire o non essere completamente sincero.
    Temo sinceramente che la verità su ogni individuo, rimane per lo più un mistero.
    Nessuno può davvero dire di sapere cosa c'è nella testa di un altro essere umano.
    Possiamo al massimo arrivare ad una discreta approssimazione di ogni singola verità.
    Ma ora come ora, siamo comunque lontani. Nel caso in questione certo.
    Buona ricerca.
    Oppure no.

    Pensiero un pò troppo relativista a mio dire, i fatti parlano più delle parole, io vedo solo due opzioni, o un dito medio o una presa ideologica.

    CITAZIONE
    Se è vero, visto che sembri tanto esperto sull'argomento e ammesso e non concesso che tu non sia in malafede e/o vittima di qualche preconcetto (capita a tutti, niente di cui vergognarsi), o di informazioni errate che non ti sei preoccupato di verificare accuratamente, forse gli potrebbe tornare utile un consiglio.
    Poi vedi te.

    Ci sono le notizie e le prove oggettive, basta stare attenti alle notizie e non avere i paraocchi, a volte basta avere la voglia di fare una ricerca su Google, tanto è semplice.

    CITAZIONE
    Affermazione vaga. Premesso che non sono un profondo conoscitore di Moore.
    Ricordo che era un sostenitore delle tesi anarchiche. O che quantomeno era affascinato da esse, pur consapevole che fossero poco realistiche. Se ti riferisci a questo, è un'ideologia che non è mai stata in grado di trovare molti sostenitori e non è mai stata adatta ai tempi che corrono. Non importa il dove, il quando, il chi.
    E disgraziatamente ha attirato molti contestatori di poca lungimiranza e troppa rabbia con conseguenze che definirei infelici.
    Senza dimenticare che parte da un presupposto che comprensibilmente suscita l'ilarità di molti.
    Non di meno, contiene ed esprime un'idea decisamente progressista. Utopica certo, ma che personalmente trovo molto più meritevole, come obbiettivo, di tante altre teorie e filosofie politiche vecchie e nuove.

    È un'osservazione personale basata su dati empirici più che altro, Moore è un radicale, ma ha sempre avuto un rapporto antagonistico con le femministe, già dai tempi de La Saga dei Bojeffries le criticava e loro lo attaccavano per cose come l'abuso del concetto di stupro nelle sue storie e a riguardo Moore ha anche rilasciato dichiarazioni, però fra il femminismo second wave e il third wave passa una bella differenza, essendo il secondo di natura intersezionale è un movimento che si interseca a BLM e quindi per questo mi viene da dire che Moore non abbia una visione completa del movimento progressista attuale, dato che innpassato si è trovato in opposizione a molte cose che oggi sostengono a spada tratta, femminismo e il limitare la libertà di espressione in primis.
    Quep che dico è che il panorama è cambiato dai suoi tempi, poi probabilmente anche lui avrà fatto le sue considerazioni a riguardo, semplicemente vedo da parte sua ingenuità o mancanza di coerenza.

    CITAZIONE
    Dal nome ipotizzo...estrema destra di qualche tipo?

    No, sciovinisti di centro destra e liberali classici.

    CITAZIONE
    Non come la mia domanda su quali introiti Moore pensa di ricevere in futuro o nell'immediato futuro. Unica cosa che volevo veramente sapere, ma apparentemente

    Il fatto è che è una domanda non molto profonda a mio dire, non è da molto che hanno usato Watchmen per fumetti e una serie tv, o da quando hanno rilasciato l'animazione di The Killing Joke, probabilmente ci sono anche altre cose recenti che mi sfuggono, ma non mancano spunti più o meno attuali o futuri per rispondere a questa domanda, visto che il trend di sfruttare le sue creazioni ha preso velocità negli ultimi anni.

    CITAZIONE
    MA! Non saremmo in un certo paese che comincia con "I" se non la buttassimo subito in politica

    Modo restrittivo di vedere la cosa, l'Italia non è l'unica realtà politica al mondo e a dire il vero è anche piuttosto tenue e qualunquista se paragonata ai paesi anglosassoni, come il Regno Unito da cui viene Alan Moore e gli USA dove è nata BLM, che è quello di cui stiamo parlando, quindi non ti preoccupare, non è per colpa di noi italosauri su Marvel Forum che questo topic è anche politico, è già stato deciso prima che entrassimo nella conversazione, ci stiamo solo partecipando :asd:
    Poi ognuno decide di parlare di ciò che vuole con le notizie che ha.
  13. .
    Non ho bisogno di chiederglielo, posso fare le mie considerazioni da solo in base alle sue azioni. È solo che lo trovo un po assurdo considerato che BLM è stato recentemente al centro di uno scandalo riguardante l'uso improprio delle donazioni per interessi personali dei membri, come ville per esempio, lasciando perdere il fatto che sia un'organizzazione terroristica domestica. Trovo che Alan Moore non sia riuscito a stare al passo con i tempi, anche la sua visione ideologica è stantìa nel panorama attuale.
  14. .
    CITAZIONE (Lord Umber @ 15/9/2023, 03:53) 
    Alan Moore sempre più social e sempre più distante dalla DC

    CITAZIONE
    «Con i film recenti non mi sembra che siano rimasti fedeli a quelli che pensavo fossero i loro principi originari. Quindi ho chiesto a DC Comics di inviare tutti i soldi di ogni futura serie televisiva o film a Black Lives Matter».

    [...]

    «alle convention di fumetti, quando parlavo con le persone, queste mi guardavano come se stessero vivendo una sorta di esperienza religiosa piuttosto che una normale conversazione».

    https://fumettologica.it/2023/09/alan-moor...k-lives-matter/

    Ma io direi che è sempre più lontano dalla realtà :titanasd:
    Questo articolo dà poco contesto, a meno che non abbia detto altro, ma Moore da un bel pò direi che è inequivocabilmente woke. Uno potrebbe pensare che è una cosa detta con lo scopo di far sudare la DC a impegnarsi seriamente nelle loro battaglie ideologiche riuscendo a impoverirli nel contempo, un grosso dito medio insomma a un'azienda senza faccia nè anima che si professa virtuosa, la verità è che Moore a mio parere è bello che andato, è sempre stato un radicale ma lo ritenevo più intelligente di così. Vabbè che parliamo di quello che ha una faida personale centenaria con le Big Two perchè si aspettava maggiori riconoscimenti per il lavoro fatto sotto le loro etichette, e già lì era piuttosto illuso ma...Black Lives Matter?!
  15. .
    CITAZIONE
    Giungerà ad una conclusione molto simile a ciò che è alla base del fumetto Authotiry, ossia: per proteggere il mondo devi averne l'assoluta autorità XD
    Poi purtroppo hanno dato successive motivazioni tipicamente "villane" al Barone che è tornato un cattivo e basta.

    Beh se era giunto a quella conclusione effettivamente buono non lo era già più, al limite un anti-eroe con tendenze al lato oscuro, che è la stessa cosa che si può dire di tutto quel filone di supereroi che baratta sicurezza per libertà.
10305 replies since 24/11/2008
.