Posts written by Jenny Sparks

  1. .
    CITAZIONE (Aracne @ 12/1/2010, 23:21)
    Quello con le storie più belle in raccolta arrivato al numero almeno 80 se ricordo....Ch dann in edicola con panorama.... :ehm:

    Ha un titolo (citato mille e più volte; usatelo...): Batman - La Leggenda

    E' meglio usarlo, altrimenti si crea solo confusione.

    CITAZIONE (Aracne @ 12/1/2010, 21:30)
    Io opto più per quest ultimo ma chiaritemi se le storie del mensile valgono la spesa.....

    La questione è una sola: ti interessa leggere le storie più recenti di Batman?
    Se sì, allora il mensile ti può interessare.
    La scelta sta a te.

    Merita, non merita...
    E' esattamente come chiedere se merita il quindicinale Spider-Man.
    Ma essendo entrambi i periodici dedicati ai due personaggi che pubblicano tante storie differenti, continuativamente, e che mutano nel tempo, è impossibile dirti noi se meritano oppure no.
    Si comprano uno o più numeri, li si legge e si valuta se proseguire oppure no.
    Non mi sembra tanto difficile... ;)
  2. .
    Ma intanto pare che Spider-Man 4 non si faccia più:

  3. .
    CITAZIONE (GLADIUS The Spartan @ 11/1/2010, 21:04)
    grazie avevo confuso le uscite allora

    Figurati, può capitare di sbagliarsi perché effettivamente i titoli sono molto simili e confondibili.
  4. .
    Gladius, dici cose giuste, ma qualcuna te la devo correggere.

    Il titolo corretto della collana di volumi cartonati allegata a Panorama (e non al Corriere della Sera) è Batman - La Leggenda.
    I volumi in edicola non vengono venduti separatamente da Panorama, sono imbustati assieme alla rivista.
    (A meno che non si abbia un edicolante amico che si offra di venderli sfusi, ovvio.)
    Escono in differita di una settimana anche in fumetteria, singolarmente, e sono i medesimi volumi, venduti al medesimo prezzo con il quale vengono venduti in edicola: 9,80 euro (come se fosse inclusa anche la rivista).

    Le Leggende di Batman è invece un mensile della Planeta chiuso più di un anno fa, durato 14 numeri.
    Ogni numero presentava un ciclo autoconclusivo tratto o dalla serie originale Legends of the Dark Knight o da alcune miniserie a sé stanti.
    Ma attenzione: praticamente tutto il contenuto di quel mensile sta venendo ora ristampato all'interno di Batman - La Leggenda, quindi se seguite quest'ultima potete evitarvi dei doppioni.

    Hai invece detto tutto giusto per ciò che riguarda Batman: Arkham Asylum e per ciò che concerne la collana Batman - Arkham.
    Aggiungo però che gran parte dei contenuti di questa collana sta venendo riproposto all'interno di Batman - La Leggenda, quindi anche in tal caso state attenti ad evitare i doppioni.

    Per aiutarvi, ripropongo per l'ennesima volta gli elenconi riguardanti i contenuti di Batman - La Leggenda:

  5. .
    CITAZIONE (Aracne @ 8/1/2010, 17:24)
    Mhmm io il numero 1 ce l ho della leggenda di batman, anno uno. Quale mi consigli ora?

    I numeri 63-66, contenenti "Il lungo Halloween" e "Vittoria oscura".
  6. .
    CITAZIONE (dark85 @ 8/1/2010, 17:31)
    Ok, e indipendentemente dal solo personaggio di batman, countdows a crisi finale è una bella serie o è tranquillamente tralasciabile? Lo dico xchè ho l'opportunità di prenderla tutta a 30 euro.

    Ci sono fumetti più interessanti.
  7. .
    CITAZIONE (dark85 @ 7/1/2010, 08:49)
    Ho letto di un volume che si chiama batman un anno dopo mi pare che da quel che ho capito è prima del numero 1 della testata mensile di batman. E' importante? Quanto costa nuovo? Si trova ancora in fumetteria o è esaurito? grazie.

    Batman: Un anno dopo è importante?
    Sì, no, boh, forse...
    Nel senso che non è obbligatorio partire da lì, va bene anche cominciare con il numero 1 dell'attuale mensile.
    Ma se uno desidera leggere un buon ciclo moderno ed introduttivo del nuovo periodo di Batman dopo il suo ritorno a Gotham City, allora è importante.

    L'edizione è questa:


    Ma attenzione!
    Tali racconti verranno ripubblicati anche il mese prossimo su Batman - La Leggenda #80, ad un conseguente prezzo leggermente minore di quello della prima edizione.

    CITAZIONE (dark85 @ 8/1/2010, 12:27)
    Altra domandina :)

    La serie countdown a crisi finale è importante? Se la comprassi poi ci sarebbe da comprare anche le serie successive tipo crisi infinita ecc?

    Crisi Infinita non è successiva a Countdown a Crisi Finale, ma la precede di un annetto buono.
    Successiva a Countdown a Crisi Finale è appunto Crisi Finale.

    Comunque, ai fini delle vicende di Batman, Countdown a Crisi Finale assolutamente non è importante, mentre invece Crisi Finale lo è eccome.

    CITAZIONE (Aracne @ 8/1/2010, 14:52)
    Scusate raga senza aprire un nuovothread, anche io voglio prendere questa serie ma...le trame sono già inoltrate? Cioè non ci sono le origini dei personaggi giust? Per chi non ha mai lett batman non si sentirà disorientato?? Dove comincia? Un riassunto dei numeri usciti potrebbe aiutarmi GRAZIE

    Allora...
    Iniziare con il numero presente ora in edicola, ovvero il #28, non è molto indicato.
    Vi è infatti la prosecuzione di trame iniziate da mesi e che si dilungheranno per un bel po' di altro tempo.
    E' consigliabile invece cominciare con il numero 1.
    Ovviamente non ci sono le origini dei personaggi, perché le vicende di Batman sono in atto da molto tempo.
    Ma se proprio vuoi leggere qualcosa riguardante gli esordi di Batman e degli altri personaggi puoi sempre prendere i volumi di Batman - La Leggenda, soprattutto i primi.
    Il primo numero in particolare contiene la fondamentale storia "Batman: Anno Uno".
  8. .
    CITAZIONE (GLADIUS The Spartan @ 7/1/2010, 16:37)
    qualcuno di voi potrebbe riassumermi cosa e' successo in questa luuuunga intro,purtroppo sn solo riuscito a procurarmi solo la miniserie...JENNY SO CHE SEI LI CHE MI ASCOLTI...HEEEEELP

    Gladius, di "Countdown a Crisi Finale" devi semplicemente fregartene.
    Nonostante il titolo lo faccia intendere, non avviene nulla che abbia influenza su ciò che andrai a leggere in "Crisi Finale".
    Se proprio desideri avere anche un preambolo allora procurati anche l'albetto Crisi Finale: Prologo.
    Oppure nulla, la miniserie è autonoma.
  9. .
    CITAZIONE (GLADIUS The Spartan @ 6/1/2010, 11:47)
    4 e non meno importante - MANGA:sono stati i primi a non rispettare il codice dei comics quello che impediva alle case editrici americane di inserire parolacce,violenza esplicita e scene di sesso...un esempio che mi viene in mente e' quello di BERSERK dove il sesso e la violenza sono all'ordine del giorno(basti pensare che il secondo ciclo narrativo si aggira in conseguenza di uno stupro da cui nascera il nuovo GRIFIS)
    solo alcuni autori restano ancora attaccati a questo codice proponendo storie di genuina bellezza(IKIGAMI e' uno tra quelli...tranne del fatto che i protagonisti delle storie sono destinate a morire di una morte pui' o meno gloriosa)

    COMICS:il CODICE e' ancora in vigore e guai a vedere una scena di nudo integrale nelle pagine di SPIDERMAN o di BATMAN (tanto per citarne un paio),il massimo che abbiamo visto e' stao un bikini sexy o una schiena nuda sotto le lenzuola...l'unico che ha sfondato questa porta ''fottendosene'' di questo codice e' stato GARTH ENNIS a cui dobbiamo la creazione di THE BOYS la piu dissacrante serie supereroistica mai creata dove sesso,sangue,linguaggio scurrile e parodie dei piu famosi eroi abbondano

    Gladius, la Comics Code Authority è l'organo di censura del fumetto statunitense, quindi è normalissimo che i fumetti giapponesi non ne siano mai stati influenzati in alcun modo, e la medesima cosa vale per tutti gli altri paesi del mondo.
    Ogni stato ha le sue norme e le sue strutture adibite a regolamentare le forme di censura ed anche in Giappone ci sono delle limitazioni che definiscono i confini tra fumetti per tutti e fumetti per adulti.
    La principale è che, nonostante culturalmente si abbia ampia consuetudine nel trattare argomenti legati al sesso, non è possibile rappresentare gli organi sessuali dei personaggi.
    Non è un caso che gli autori si inventino mille modi diversi, spesso grotteschi e volutamente ironici, di darne una rappresentazione altermativa e non realistica.
    Ma solitamente, nelle scene di nudo, laddove ci dovrebbe essere "qualcosa" (il pistolino o la passerina, per essere un po' più chiari) si lascia una zona in bianco.
    Per l'altro fronte va invece rammentato che sottostare a ciò che tu definisci il Codice (e cioé la Comics Code Authority che ho menzionato prima) non è più un obbligo da molti lustri.
    Qualunque fumetto americano può essere pubblicato senza il relativo bollino che ne attesta l'approvazione e le limitazioni di tipo censorio sono autoimposte da autori e da case editrici in piena libertà.
    Ad esempio alla Marvel non si seguono più i dettami della CCA dal 2001, con conseguente scelta di un proprio sistema di classificazione dei contenuti.
    E comunque già dagli anni '70 ci sono state numerose sue pubblicazioni uscite senza l'approvazione della CCA.
    La stessa cosa vale per le pubblicazioni della DC Comics e di altre case editrici ed in tal senso "The Boys" non è portatore di alcun primato, rappresenta solo uno degli appartenenti alla lunga e numerosa lista di fumetti americani creati esplicitamente per non essere solo per ragazzi.
  10. .
    Se non ricordo male, i link si possono postare, ma vanno messi sotto spoiler.
  11. .
    P.s.: Sul mio blog qualcuno ha lasciato questo annuncio:
    CITAZIONE
    qualcuno di voi è interessato ad acquistare l'intera serie fino al numero 72?
    se siete interessati contattatemi
    [email protected] o su facebook

  12. .
    CITAZIONE (dark85 @ 6/1/2010, 16:50)
    Mi sa che alla fine faccio prima a comprarlo in fumetteria, si trovano gli arretrati secondo voi?

    Gli arretrati sono tutti disponibili.
  13. .
    CITAZIONE (dark85 @ 5/1/2010, 12:47)
    Grazie, mi sei stato molto d'aiuto sotto il profilo della trama da seguire, ma te come hai fatto a dire qual'è l'ordine delle cose da leggere? Li hai dovuti comprare e poi ti sei reso conto dove si collocavano temporalmente, c'è scritto sul fumetto o ti sei semplicemente informato su internet?

    Immagino che si sia informato su internet:



    CITAZIONE
    Riguardo dove acquistarli avete consigli? Usati intendo, nuovi so gia dove prenderli, ma magari c'è un sito specializzato che non conosco. Grazie.

    Usati?
    Su Ebay.

    CITAZIONE (libero5 @ 5/1/2010, 12:35)
    cmq piccola curiosita:c'è una differenza tra hush e il cuore di hush??? cioè sono due cose diverse??? serve prenderle entrambe oppure è caldamente consigliato/sconsigliato???

    "Hush" è il titolo di un ciclo in cui viene introdotto un personaggio con questo nome.
    Lo si può trovare su Batman - La Leggenda #19-20.
    "Il cuore di Hush" è un altro ciclo, di qualche tempo successivo, in cui il medesimo personaggio torna sulle scene.
    Ma in mezzo a questi due cicli quel personaggio è tra i protagonisti di almeno altri due cicli incentrati sulla sua presenza.

    Edited by Jenny Sparks - 5/1/2010, 19:46
  14. .
    CITAZIONE (GLADIUS The Spartan @ 29/12/2009, 19:29)
    e poi non ho capito...ma parli del fumetto oppure della nuova serie televisiva

    Penso proprio che parli della serie televisiva.
  15. .
    La tua descrizione è troppo vaga...
400 replies since 7/5/2003
.