Posts written by Dead Man 89

  1. .
    Non è un pg cosmico Magik
  2. .
    Mi spiace Shuma Gorath rientra in quei pochi personaggi cosmici OP. Ma tu non volevi fare Stardust? Per noi andrebbe bene, ti apriamo l'esame?
  3. .
    procedi pure
  4. .
    Per il resto sono 100 euro a staffer pagabili tramite bonifico ed è un prezzo di favore solo perchè sei tu.
  5. .

    Scenario Cosmico



    Introduzione
    Si è deciso di creare una nuova ambientazione per il GDR, ben separata da quella consueta, di tipologia cosmica: ci si potrà accedere solo con personaggi dedicati (da qui in avanti "PG cosmici", in opposizione ai "PG terrestri") che saranno garantiti come slot extra ai giocatori aventi diritto.
    Sotto i dettagli.

    Personaggi Cosmici
    Avranno diritto a un personaggio cosmico tutti i giocatori che hanno raggiunto con almeno uno dei loro PG terrestri il livello 10.
    Esiste la possibilità che lo Staff assegni arbitrariamente degli "slot cosmici" come ricompensa a utenti che non abbiano ancora ottenuto i requisiti per averlo.
    Tutti i giocatori aventi diritto acquisiranno un nuovo slot PG, dedicato esclusivamente ai PG cosmici.
    I PG cosmici, oltre ad essere limitati al nuovo scenario in creazione, hanno due caratteristiche principali che li differenziano dai PG terrestri:
    - possono essere PG cosmici soltanto i PG di origine Marvel: che siano PG Marvel reali o inventati con chiaro background Marvel (e.g. un comandante S'hiar, un superskrull di nuova generazione, una regina della Covata...)
    - i PG cosmici hanno riduzioni molto inferiori circa il concetto di OP (e.g. i membri della guardia imperiale S'hiar non sono più esclusi, un ex-araldo di Galactus è eleggibile come PG cosmico...)
    Creando un PG cosmico potrebbe essere bene chiarire subito se possa sopravvivere nello spazio siderale.
    Gli attuali PG terrestri possono ancora vivere avventure nel cosmo, ma non potranno accedere alle regioni coinvolte dal nuovo scenario, un po' come i PG di livello inferiore al 10 non possano accedere ad "Altri Luoghi".

    Limiti OP cosmici
    Alcuni PG rimangono off limits anche per i PG cosmici: tipicamente si tratta di quelli che anche in un contesto cosmico possono spostare equilibri solo con la loro esistenza.
    Segue un breve elenco di esempi, assolutamente non esaustivo, ma in generale verrà definito per ogni richiesta se accettarla o meno.
    Esempi: majestor/majestrix Shiiar, Suprema Intelligenza Kree, Galactus, Araldo di Galactus (in carica), Entità.


    Ambientazione Cosmica
    Una nuova guerra sta sconvolgendo la galassia! La Chiesa Universale della Verità alleatasi con la Tecnarchia ha attaccato numerosi sistemi solari della galassia, senza distinzione di chi li controllasse prima!
    Gli imperi galattici Kree, Skrull e Shi'ar si sono visti tutti attaccati nelle loro regioni periferiche, e sono così entrati in guerra.
    Il caos della guerra ha coinvolto le regioni periferiche dei tre imperi, che ora non solo combattono gli invasori, ma attaccano apertamente le regioni indebolite e sguarnite degli imperi limitrofi.
    Approfittando della guerra scoppiata fra l'armata di invasori e i tre potenti imperi, anche minacce come i Badoon e la Covata sono uscite allo scoperto, nell'intento di trovare facili prede in sistemi periferici privi di armate imperiali, spostate al fronte: è guerra di tutti contro tutti!
    Le tre capitali imperiali, Hala dei Kree, Tarnax II degli Skrull e Chandilar degli Shi'ar, sono lontane dalla guerra e dalle battaglie, ma è qui (e su New Homeworld della Chiesa Universale della Verità) che se ne decide il futuro, che si orchestrano i movimenti delle armate e che si governano gli imperi.

    Pubbliche cosmiche
    Hala, capitale dei Kree
    Tarnax II, capitale degli Skrull
    Chandilar, capitale degli Shi'ar
    New Homeworld, nuovo pianeta "base" della Chiesa Universale della Verità interno ai territori conquistati
    War Zone, un generico sistema in guerra con le varie fazioni per permettere botte da orbi



    La Minaccia da cui parte tutto
    Ricordiamo brevemente cosa sia la Chiesa Universale della Verità.
    Si tratta di un impero religioso composto da diverse specie aliene da tutti gli angoli dell'universo, guidato da una Matriarca che è coadiuvata dai Cardinali. L'obiettivo centrale della loro fede è l'alter ego malvagio di Adam Warlock, il Magus.
    La Chiesa generalmente si approcciava a un pianeta offrendo pace e armonie tramite la loro fede: se accettata, avrebbe preso pacificamente il controllo del pianeta; altrimenti, avrebbe "purificato" il pianeta, soggiogandone la popolazione e sterminando tutti gli infedeli che avessero rifiutato la conversione.
    La fede dei suoi miliardi di fedeli ed adepti alimenta le "batterie" della Chiesa, fornendo energia pressoché illimitata ai suoi comandanti.


    La situazione attuale
    I cardinali sopravvissuti della Chiesa, ispirati da una nuova teoria riguardo l'avvento dei campioni di vita e morte perorata da un gruppo di loro, rianima gli intenti della Chiesa rimasta in disgrazia dopo la caduta del Magus e della Matriarca.
    La Chiesa vuole guadagnare potere; sapendo che una delle minacce principali (anzi LA minaccia principale) è Phalanx, si è alleata alle varie tecnarchie, unificandole sotto il suo controllo, per evitare che possa svilupparsi la "variate Phalanx".

    I cardinali hanno scoperto che non è necessario che (Adam) Warlock diventi il Magus, ma che la tecnarchia fornisce già i Magus, che diventano quindi i loro naturali alleati (secondo la loro fede). La Chiesa quindi riesce a convogliare le tecnarchie sparse nella galassia, unificandole nella lotta contro l'avvento della variante Phalanx e alleandole al suo intento di convertire quanti più sistemi possibili - conquistandoli.
    La Chiesa ha quindi una guida centrale non meglio identificata, i Cardinali come comandanti della Fede ed emissari della guida centrale, i Magus a comandare i vari "alveari" della tecnarchia.
    Nei sistemi che conquista, converte le popolazioni locali (spesso con comandanti locali "scelti" e quindi potenziati dal virus tecnorganico).

    Ricordiamo che:
    - la Chiesa Universale non ha interesse a distruggere
    - la Chiesa Universale non è interessata a sostituire sui singoli pianeti le strutture e gerarchie esistenti, ma ha interesse a dominare, accumulando potere per portare avanti il suo credo
    - la Chiesa Universale non si sostituisce alle strutture/gerarchie politico/amministrative esistenti sui sistemi conquistati, ma vi si pone "on top", in modo da farlo ricadere sotto il suo controllo
    - la Chiesa Universale punta ovviamente a distruggere le fedi preesistenti sui pianeti conquistati, ma grazie al virus tecnorganico della tecnarchia può eradicare le "false fedi" con esso, "contagiando" le popolazioni che fanno resistenza


    Esempi di schede di PG Cosmici



    Cardinale della Chiesa Universale della Verità
    -Immagine:
    -Nome reale:
    -Nome in codice:
    -Sesso:
    -Alleati:
    -punti exp:
    -Lv:
    -Descrizione Fisica:
    -Descrizione Caratteriale:
    -Background:

    -Fedeltà: Chiesa Universale della Verità, Matriarca
    -Poteri:
    Accesso alle batterie di fede i Cardinali possono accedere liberamente alle batterie di fede della Chiesa Universale della Verità, attingendo così a risorse d'energia sconfinate, virtualmente illimitate in funzione del numero di fedeli che le alimentano
    Creazione di costrutti passivi i Cardinali possono sfruttare l'energia della fede per far materializzare costrutti passivi semplici, tipicamente scudi energetici; possono creare anche costrutti privi di finalità combattive (e.g. sedie, ripari provvisori, oggetti semplici)
    Creazione di armi i Cardinali possono sfruttare l'energia della fede per far materializzare armi bianche, sia da mischia che da lancio (spade, martelli da guerra, lance, giavellotti, coltelli da lancio); per le armi da tiro (archi, balestre) si veda la progressione
    Nonostante le apparenze, queste contano come armi energetiche, quindi la loro azione non dipende dall'essere affilate, da loro peso o da altri dettagli materiali; l'apparenza non incide sulla loro efficacia.

    -Equipaggiamento:
    Armatura da Cardinale fatta di materiale esotico, questa armatura provvede una elevata difesa contro attacchi fisici ed energetici: nessun colpo (fisico o energetico) incapace di frantumare un asteroide ha alcuna possibilità di scheggiarla

    -Progressione:
    Accesso alle batterie di fede col progredire dei livelli, i Cardinali accedono più facilmente a batterie di fede più lontane da loro.
    liv. 1 - accesso a batterie nelle immediate vicinanze (su scala cosmica, ovviamente): stesso sistema planetario
    liv. 3 - stesso sistema solare
    liv. 5 - stesso gruppo di stelle (indicativamente, 3-5 parsec/10-15 anni luce)
    liv. 7 - settore galattico esteso (indicativamente, 300 parsec/1.000 anni luce)
    liv. 9 - galattico (indicativamente, 10.000 parsec/30.000 anni luce) qui dipende molto: la galassia quale è? la Via Lattea o un'altra?
    liv. 11 - gruppo locale galattico (indicativamente, 1.000.000 parsec/3.000.000 anni luce)
    liv. 13 - cosmico
    Creazione di costrutti passivi - scudo col progredire dei livelli, gli scudi creati dai Cardinali aumentano in capacità e resistenza
    liv. 1 - delle dimensioni di uno scudo medio (80 cm x 40 cm nella parte alta), a punta, capace di resistere a colpi tali da radere al suolo una città (e.g. Londra)
    liv. 5 - delle dimensioni di uno scudo lungo (120 cm x 60 cm nella parte alta), a punta, capace di resistere a colpi tali da radere al suolo una regione (e.g. Sardegna)
    liv. 9 - delle dimensioni di uno scudo grande (120 cm x 80 cm), rettangolare, capace di resistere a colpi tali da radere al suolo una grande nazione europea (e.g. Francia)
    liv. 13 - delle dimensioni di uno scudo torre (150 cm x 90 cm), rettangolare e arcuato, capace di resistere a colpi tali da radere al suolo un continente (e.g. Australia)
    liv. 17 - delle dimensioni di uno scudo torre esteso (170 cm x 110 cm), rettangolare e arcuato, capace di resistere a colpi tali da polverizzare un planetoide di medie dimensioni (e.g. Cerere)
    Creazione di armi col progredire dei livelli, i Cardinali possono creare armi differenti
    liv. 1 - armi da mischia "corte" (spade, martelli da guerra, morning star...); in quanto armi energetiche, sono rari i materiali che possono opporsi ad esse, possono superare barriere energetiche di bassa intensità (eventualmente con più colpi) e sono particolarmente efficaci contro esseri/costrutti/creature/altro di natura immonda e/o legate alla Morte; sono inefficaci contro veri credenti della Chiesa Universale della Verità
    liv. 3 - armi da mischia "lunghe" (lance da cavalieri, picche, alabarde...); rispetto alle armi corte, permettono un maggiore raggio d'azione; in quanto armi energetiche, sono rari i materiali che possono opporsi ad esse, possono superare barriere energetiche di media intensità (eventualmente con più colpi) e sono particolarmente efficaci contro esseri/costrutti/creature/altro di natura immonda e/o legate alla Morte; sono inefficaci contro veri credenti della Chiesa Universale della Verità
    liv. 5 - armi da lancio (giavellotti, coltelli da lancio); permettono il lancio, ma ovviamente il Cardinale dovrà crearne di nuove ogni volta, potendo attingere alle batterie della Fede; in quanto armi energetiche, sono virtualmente inesistenti i materiali che possono opporsi ad esse, possono superare barriere energetiche di elevata intensità e sono quasi mortali contro esseri/costrutti/creature/altro di natura immonda e sono particolarmente efficaci legate alla Morte; sono inefficaci contro veri credenti della Chiesa Universale della Verità
    liv. 7 - armi da tiro (archi, balestre); permettono il tiro a ripetizione; in quanto armi energetiche, sono virtualmente inesistenti i materiali che possono opporsi ad esse, possono superare barriere energetiche di elevata intensità e sono quasi mortali contro esseri/costrutti/creature/altro di natura immonda e sono particolarmente efficaci legate alla Morte; sono inefficaci contro veri credenti della Chiesa Universale della Verità




    Membro della Confraternita dei Raptor
    -Immagine:
    -Nome reale:
    -Nome in codice:
    -Sesso:
    -Alleati:
    -punti exp:
    -Lv:
    -Descrizione Fisica:
    -Descrizione Caratteriale:
    -Background:

    -Fedeltà: Confraternita dei Raptor, Impero S'hiar
    -Poteri:
    Accesso alla Datasong: un programma di intelligenza artificiale esclusivo dei Raptor che:
    - regola la simbiosi tra tuta ed ospite, controlla i sistemi della corazza e ne acquisisce il controllo in situazioni di emergenza (ad esempio se il pilota è svenuto, in stato di shock o anche solo previa sua autorizzazione);
    - gestisce un database condiviso da tutto l’Ordine che annovera il canonico scan in tempo reale dell’ambiente circostante, un’enciclopedia galattica ed un traduttore simultaneo;
    - rende tecnopatici, permettendo di asservire ed interfacciarsi con tecnologia aliena.
    Il Trespolo: sottoprodotto della Datasong, una specie di mindscape che archivia l’intero flusso di informazioni, esperienze e ricordi degli accoliti per future consultazioni e funge quindi da vera e propria coscienza collettiva, oltre a fornire una blanda precog.
    Manipolazione della Dark Force:
    - può essere impiegata a scopo meramente offensivo - sia da sola, sotto forma di raggio, che in combinazione con laser e/o blast concussivi,
    - può essere usata come raggio traente per avviluppare e muovere oggetti anche molto grandi,
    - può essere usata per la produzione di costrutti,
    - permette la creazione di portali stile Stargate per spostamenti rapidi - ovviamente fuori dal combattimento.

    -Equipaggiamento:
    Amuleto da Raptor l'amuleto della Confraternita dei Raptor permette al possessore di evocare l'armatura dei Raptor, nelle sue varie configurazioni (si veda la progressione)
    Armatura da Raptor l'armatura della Confraternita dei Raptor fornisce diverse capacità e poteri al suo fruitore:
    Forza sovrumana - vedi progressione
    Volo
    Velocità sovrumana - subsonica (250 m/s) in combattimento, superluminale su lunghi tragitti per fini narrativi; entrambe da intendersi in volo
    Resistenza sovrumana - vedi progressione
    Agilità sovrumana
    Riflessi sovrumani
    Invocazione di armi il Raptor può invocare armi a piacimento, comprese munizioni a volontà; dettagli nella progressione dell'armatura
    Autoriparazione qualsiasi danno l'armatura abbia subito, tornando nella forma "base" dell'ospite l'armatura inizia un processo di autoriparazione in vista del prossimo utilizzo
    Visione potenziata visione telescopia e infrarossa
    Campo di forza il Raptor può evocare un campo di forza protettivo
    Blast concussivo il Raptor può evocare un blast concussivo, che ha origine dal suo amuleto

    -Progressione:
    Armatura da Raptor con il passare dei livelli, l'armatura può assumere diverse configurazioni:
    liv. 1 - Strike Suit Mode: raddoppia armatura e rinforza le ali e il corpo, include micromissili e blaster
    liv. 1 - Disguise Skin Mode: consente di rendersi invisibili o di assumere le apparenze di chiunque o qualunque altra cosa.
    liv. 1 - Rescue Suit Mode: modalità di ricerca avanzata, permette di trasportare passeggeri con un sistema di sartiame meccanico; include potenti luci di ricerca
    liv. 3 - Warflight Mode: aspetto più rapace: maggiore apertura alare, aspetto più aviario, raggi proiettabili dalle ali, stivali artigliati
    liv. 5 - Full Combat Mode: include un sistema di armi laser da avambracci, becco, schiena e vita; incrementa le capacità fisiche al punto da poter reggere gli attacchi di un essere potenziato dalla forza cosmica
    liv. 7 - Heavy Weapons Mode: potenzia arti e spalle con un arsenale di artiglieria aliena; sufficientemente potente da trattenere una nave da battaglia
    Forza sovrumana
    liv. 1 - 25 ton
    liv. 3 - 35 ton
    liv. 5 - 50 ton
    liv. 7 - 60 ton
    Resistenza sovrumana
    liv. 1 - resistenza ai proiettili
    liv. 3 - invulnerabilità alle armi da fuoco (o affini)
    liv. 5 - resistenza alle emissioni energetiche
    liv. 7 - resistenza migliorata alle emissioni energetiche
    Campo di forza
    Blast concussivo

  6. .
    Errata corrige. Ho controllato ha sia l'intangibilità che il controllo della densità. Io non ricordo di averglieli visti mai usare ma vabbeh.
  7. .
    Mi pare di no sai? Non ha poteri di cambio densità nell'MCU.
  8. .
    Umh sì concordo con la classifica di Trono invertirei solo Spidey e Pantera.
  9. .
    Davvero pessimo. Il peggior episodio non solo della serie ma in generale di una serie Marvel che visto finora. Salvo solo il finale con l'arrivo di Ultron perchè sarà probabilmente il cattivo che farà unire i Guardiani del Multiverso. Sono curioso di vedere la puntata che lo riguarda.
  10. .
    Ok allora intanto scrivi la descrizioni più completa nella scheda. Detto questo purificazione nel senso che li ammazza al contatto non è possibile, considera che l'effetto dell'attacco lo decide sempre chi lo subisce e nessuno di farebbe friggere il proprio pg demoniaco. Però puoi scrivere che sugli umani e gli altri è un fuoco normale mentre su demoni ed affini fa un danno maggiore.

    Andando oltre hai già pensato ad una progressione per il personaggio? Puoi aggiungere un potere o potenziarne uno ad ogni livello dispari. Quindi per intenderci al liv 3, al 5 , al 7 ecc
  11. .
    Ok sistemato questo i poteri sono un pò vaghi. Cosa può fare esattamente con la negromanzia? Evoca i morti? Ci può parlare? Specifica meglio. La piromanzia va bene però se ha effetti particolari su determinate creature vorrei che lo specificassi.
  12. .
    Scusami mi sono espresso male. Partire da zero è una frase fatta, in questo caso partire ad 0 vuol dire dal livello più basso ovvero l'1.
  13. .
    E' diverso lui era già utente in precedenza ed ha ereditato il livello del suo precedente personaggio. Tu sei nuovo e parti da zero.
  14. .
    una curiosità ma perchè parti dal livello 5?
  15. .
    Vedo difficile integrarlo nel GDR però sì è possibile
2765 replies since 12/10/2005
.