Ultimo libro letto !!!

...ultimo libro letto ? cosa state leggendo ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spawnigo
     
    .

    User deleted


    Si,anche io leggo ancora qualcosa,ma moooooolto meno di prima,da piccolo passavo le mie giornate a leggere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    sono un accanito lettore, leggevo cose come il signore degli anelli come letture leggere la sera prima di andare a letto (un libro per sera, in tre giorni l'ho finito) :D purtroppo da quando sono all'università le mie letture si sono spostate su "manuale di psicologia dinamica" e "fondamenti di psicologia di comunità" o cose simili.....l'ultimo libro che ho letto è "Gli Ultimi Guardiani" (in realtà ho letto l'intera serie, i Guardiani Del Giorno, della Notte, del Crepuscolo e gli Ultimi Guardiani) di Luk'yanenko....
     
    Top
    .
  3. Thor3D
     
    .

    User deleted


    Io ho cominciato a leggere la serie del bravissimo Terry Brooks, ho leto i primi 8 libri ma ora mi sono fermato un po...dovrei continuare ad acquistarne altri ma economicamente non mi è sempre disponibile:P è una saga davvero fantastica che consiglio a chiunque piaccia l'avventura stile signore degli anelli
     
    Top
    .
  4. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo mondo senza fine di ken follet, ne ho sentito pareri discordanti ma alla fine sono fiducioso...qualcuno legge le cronache del ghiaccio e del fuoco di g.r. martin?
     
    Top
    .
  5. supercescoman
     
    .

    User deleted


    allora... io ho appena letto tutto di Walter Moers, genio della fantasia, sto leggendo "il libro del fato" e più avanti sarò costretto ( sempre dalla scuola) a leggere dei classici tipo "io non ho paura" e "se questo è un uomo".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Stò leggendo Gli elfi di Cintra di Terry Brooks, il mio autore preferito
    Web
     
    Top
    .
  7. colossus37
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rhaegar89 @ 4/7/2008, 23:47)
    ** qualcuno legge le cronache del ghiaccio e del fuoco di g.r. martin? **

    ECCOMI!
    Negli ultimi cinque mesi ho letto 5 dei 9 libri e sono a metà del 6° (media 450pg a libro).
    Sembra che il buon caro George ne voglia scrivere dodici... non ce la faraaàà maaaiii!
    Inoltre forse ci fanno una serie televisiva, invece di farci "X" megafilm colossali stile Signore degli Anelli.

    Per chi non lo conoscesse:
    "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" è un'epica saga fantasy-medievale che tratta della guerra che diverse casate combattono per accaparrarsi il trono di spade e regnare su Westeros. Intanto all'estremo Nord un'orda di non-morti chiamati Estranei, comincia la loro avanzata verso il regno; solo un gruppo di persone chiamati Guardiani della Notte, può fermarli.

    Mi sono avvicinato ai libri (non leggevo da 15anni) dopo aver conosciuto lo stupendo gioco di carte... così, più che leggere un libro mi sembra di leggere un fumetto perchè tutti i personaggi protagonisti (si perde il conto, sono centinaia) li ho prima visti sulle carte e poi li ho incontrati nel libro.
    Esperienza particolare; giocare ora al gioco di carte ha una valenza diversa...

    Giudizio: lettura impegnativa. Il primo libro è molto descrittivo perchè ovviamente bisogna che prima di tutto lo scrittore dipinga il quadro generale; nel secondo comincia il putiferio. Il terzo è di assestamento e poi dal quarto è un susseguirsi di colpi di scena. Non è per tutti.

    @rhaegar89
    il tuo nick deriva dalla saga? Rhaegar Targaryen? Era il migliore in tutto ciò che faceva.

    Buona vita!
     
    Top
    .
  8. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    già...il principe del drago, con l'armatura nera e lo stemma del drago trifronte in rubini rossi...mi fomentavo a bestia quando lo faceva vedere nei flashback...ho letto tutti e 9 i libri usciti, veramente belli apparte un pò gli ultimi due che sono piuchealtro di assestamento e lascia un po da parte alcuni personaggi importanti...dove sei arrivato tu cosa succede di preciso?
     
    Top
    .
  9. colossus37
     
    .

    User deleted


    Nello specifico sto leggendo un capitolo di Bran Stark; a mio parere un pò tutti uguali i capitoli dedicati a lui: lui da metamorfo che non è altro, che viaggia con Estate il suo meta-lupo, e poi ritorna alla realtà in compagnia di Joien che sà tutto e niente... mentre cercano di raggiungere la barriera...

    Eviterei di spoilerare, magari qualcuno li vuole leggere...

    In generale...
    Alla Roccia del Drago re Stannis Baratheon nomina il suo nuovo Primo Cavaliere e con la simpatica Melisandre fa il bel sortilegio durante il quale nomina i tre usurpatori del trono che immagino moriranno... purtroppo.
    Il Folletto si è sposato con... xxx
    Arrivano al cospetto di re Joffrey Baratheon (Lannister dentro) i cavalieri del sud, Martell, guidati dalla Vipera Rossa (finalmente incontro la Vipera Rossa ed i Martell).
    Il mastino segue Arya che viaggia in direzione Delta delle Acque dove il Cavaliere della Folgore la stà accompagnando dal fratellino...
    Jaime Lannister è dal voltagabbana Bolton ad Harrendal...
    E la Regina dei Draghi ha il suo esercito di immacolati!
    ...
     
    Top
    .
  10. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    che spettacolo gli immacolati, la versione fantasy degli spartani!!!
     
    Top
    .
  11. colossus37
     
    .

    User deleted


    un pelino più cruda.

    Questi non hanno un briciolo di umanità.
    Gli spartani almeno avevano una loro vita sociale quando non erano in guerra.

    Gli immacolati fanno tutto ciò che gli si ordina, anche togliersi la vita.
    Direi che somigliano più a degli automi... freddi e obbedienti...
     
    Top
    .
  12. jamesloganX
     
    .

    User deleted


    appena letto rinoceronte di Ionesco
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Guy Fawkes

    Group
    Member
    Posts
    1,862

    Status
    Offline
    ho appena letto tutta la saga di Anharra la consiglio a tutti
     
    Top
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Fragment
     
    Top
    .
  15. °Bianconiglio°
     
    .

    User deleted


    Legionario (Parla della Legione Straniera ;) Qualche appassionato di armi, esercito, forze dell'ordine?! Io mi voglio arruolare :P )
     
    Top
    .
603 replies since 18/3/2008, 22:28   4916 views
  Share  
.