Ultimo libro letto !!!

...ultimo libro letto ? cosa state leggendo ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Bravo Botolo, la quarantena ha stimolato anche me a riorganizzare la libreria, e quindi ho letto Next di Crichton, l Impero del sogno di Santoni, il viaggio di Tuf di GRR Martin, il cammino dell arco di Cohelo, Abisso del passato di De Camp

    Next è un opera molto reminiscente i temi di Jurassic Park, dallo stesso autore dei libri originali. Le dinamiche umane associate alla genetica e alla responsabilità nei confronti di tali sbalzi scientifici sono al cuore di questo libro.

    L impero del sogno è un avventura onirica che molto deve agli archetipi junghiani, ma che forse pecca un po di pathos, storia decente e di piacevole lettura anche se molto prevedibile.

    Il viaggio di Tuf è parte del ramo fantascientifico delle opere di Martin, piuttosto lontano da Song of ICE and Fire, ma non meno interessante, parlando di un viaggiatore spaziale che si occupa di fauna interstellare.

    Il cammino dell arco è come tipico di Cohelo un manuale Zen, che usa la metafora dell arco per parlare delle modalità di affrontare obiettivi e la vita stessa

    Abisso del passato parla di un uomo moderno abbandonato nel passato durante l impero romano, che decide di sfruttare la sua conoscenza del futuro per garantirsi un futuro ma al contempo cambiando la storia stessa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    ho acquistato wolfhound empire, la trilogia di Peter Higgins, ancora non edita in italia. L'ho preso tempo fa e mai iniziato. Mi spaventa il fatto che sia un malloppone bello grosso, però non avevo trovato i 3 libri separati.
    Sì, sono uno che legge quasi esclusivamente in digitale su e-reader, perchè i libri pesano e la maggiorparte delle volte mi addormento leggendo e me li sbatto in faccia.

    qualcuno l'ha letto? me ne han parlato bene in parecchi, ma devo vincere la pigrizia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ferry- @ 17/5/2020, 16:36) 
    Sì, sono uno che legge quasi esclusivamente in digitale su e-reader, perchè i libri pesano e la maggiorparte delle volte mi addormento leggendo e me li sbatto in faccia.

    Sei una brutta persona ahahah
    :darkseid:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Finito Dune qualche giorno fa, adesso sono a metà del seguito, Il messia di Dune.
    Inoltre è appena uscito - proprio oggi - il quarto capitolo delle Cronache della Folgoluce di Sanderson, “Il ritmo della guerra”.
    1400 pagine :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    Due pagine in croce insomma XD

    Anche io però ho lì qualche paginetta da leggere :shifty:
    Quest'anno (per risollevarmi dal fatto che sono di nuovo rinchiuso in casa causa lockdown), ho deciso di farmi il regalo di Natale anticipato.
    Quindi sono diventato povero per prendere i 3 volumi (giocatore, master e mostri) della quinta edizione di D&D. Era un pò che li bramavo segretamente e finalmente ho ceduto al richiamo oscuro!

    In definitiva sono più povero, ma felice come un bambino :wub: :puccio:

    Non sto a dirvi quanto è più bello sfogliare le pagine dei manuali, piuttosto che leggere il pdf da computer XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    Benvenuto nella Jihad cosmica fratello Fremen! Preparati alla inevitabile deriva burocratica degli imperi!

    E i manuali cartacei danno una soddisfazione a cui i pdf non possono paragonarsi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo temi, lo eviti. Il destino arriva comunque.

    Group
    GDRmod
    Posts
    3,947
    Location
    Un regno dimenticato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (universo mar-vel @ 18/11/2020, 13:25) 
    E i manuali cartacei danno una soddisfazione a cui i pdf non possono paragonarsi

    Assolutamente e lo stesso discorso vale per i fumetti :wub:
    Penso che il fascino della carta stampata non scomparirà mai :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Finito Il ritmo della guerra.
    Libro fantastico, come al solito.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Edgedancer
    Dawnshard
    I’m thinking of ending things

    Peraltro non ho idea di come siano messi con Sanderson dopo l’acquisto dei diritti dalla Fanucci, ma se per un’opera secondaria come Dawnshard non pretendevo di certo l’uscita in italiano in contemporanea con quella USA, sulla falsariga di quanto fatto - per fortuna - con Il ritmo della guerra, magari sarebbe il caso di tradurre un Edgedancer con ormai più di tre anni sul groppone, se non direttamente tutta l’antologia Arcanum Unbounded, ancora colpevolmente inedita da noi, che lo annovera insieme ad altri frammenti essenziali del Cosmoverso.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    Ora come ora sto leggendo "Le cronache di Prydain", di Lloyd Alexander (anche se ho trovato solo l'edizione dei primi 3 libri).
    Contacts
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    Io sto leggendo in questo momento Le sfide di Apollo - La Torre di Nerone
    Contacts
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    Io ora sto leggendo "Una serie di sfortunati eventi" Il penultimo pericolo, di Lemony Snicket. Ma non illudetevi. Mi è stato difficile trovarlo.

    Edited by l.pallad - 20/3/2021, 10:47
    Contacts
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    Io li avevo trovati tutti nelle biblioteche comunali di milano (a dirla tutta, avevo mandato una amica a cercarli per me :P )
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 20/3/2021, 06:00) 
    Io li avevo trovati tutti nelle biblioteche comunali di milano (a dirla tutta, avevo mandato una amica a cercarli per me :P )

    Già. Ci ho messo un sacco a trovare tutti i libri, anche se ora ce li ho. E non capisco sinceramente perché siano fuori produzione, considerando che la serie televisiva avrebbe incoraggiato la gente a comprarlo.
    Contacts
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    cercando altro ho ritrovato un vecchiotopic sul cote di montecristo: il topic è nato morto, con un unico post, ma dato che c'è, usiamolo.
    ho spostato i post sul conte lì: https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=46870334
     
    Top
    .
603 replies since 18/3/2008, 22:28   4916 views
  Share  
.