Ultimo libro letto !!!

...ultimo libro letto ? cosa state leggendo ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Tra gli altri, l’ultimo è The Blade Itself - il titolo originale è troppo figo per non citarlo, in italiano è stato adattato come “Il richiamo delle spade” - di Abercrombie.
    Bel libro, dalle premesse mi aspettavo un low fantasy molto nero ma sebbene non si risparmi delle parentesi abbastanza turpi da rivaleggiare con la sensibilità martiniana - a cui del resto è stato più o meno giustamente accostato - il tono generale di questo primo capitolo della trilogia appare decisamente più “leggero”, non esattamente scanzonato ma piuttosto intriso di una intensa dose di gallows humor politicamente scorretto ed irriverente.
    Penso che sia uno di quegli autori che a Trono piacerebbe molto.

    Ora sto leggendo una roba molto più modesta, The Atlantropa Articles di... boh, uno YouTuber americano con un canale di storia alternativa - nel senso di ucronie, non pseudostoria a là Fomenko :asd:
    Non sembra male per essere un volumetto di meno di 200 pagine: a patto che piacciano ucronie e distopie la premessa è abbastanza interessante, visto che pur dipanandosi da uno dei cavalli di battaglia più triti del genere - egemonia nazista in Europa - lo sviluppa secondo direttrici decisamente originali catapultandolo duemila anni nel futuro e delineando uno scenario in cui Hitler è rimasto al potere e coagulato il consenso senza gettare il mondo nella WWII, passando dunque alla storia come leader illuminato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buick 8 di Stephen King
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Origini dell'urbanistica moderna di Leonardo Benevolo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    I pilastri della terra. Di Ken Follet. Ora sto leggendo le novelle della nonna, di Emma Perodi.
    Contacts
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 30/7/2021, 10:45) 
    I pilastri della terra. Di Ken Follet. Ora sto leggendo le novelle della nonna, di Emma Perodi.

    se ti è piaciuto i pilastri della terra, fa parte di una trilogia che ti consiglio: Mondo senza fine, La colonna di fuoco

    gli altri due sono due episodi ambientati 150-200 anni dopo, sempre sul cantiere della cattedrale. sarà che l'ho letto con la curiosità dell'architetto, ma descrivono molto realisticamente la vita dell'opera delle cattedrali medievali e rinascimentali.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    CITAZIONE (-Ferry- @ 30/7/2021, 11:01) 
    CITAZIONE (l.pallad @ 30/7/2021, 10:45) 
    I pilastri della terra. Di Ken Follet. Ora sto leggendo le novelle della nonna, di Emma Perodi.

    se ti è piaciuto i pilastri della terra, fa parte di una trilogia che ti consiglio: Mondo senza fine, La colonna di fuoco

    gli altri due sono due episodi ambientati 150-200 anni dopo, sempre sul cantiere della cattedrale. sarà che l'ho letto con la curiosità dell'architetto, ma descrivono molto realisticamente la vita dell'opera delle cattedrali medievali e rinascimentali.

    Ammetto che mi è piaciuto, ma aspetterò prima di leggere i sequel, ho ancora dei libri comprati da recuperare.
    Contacts
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Vabbè non è che ti ho assegnato i compiti da fare per domani, era un consiglio estemporaneo :look:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    CITAZIONE (-Ferry- @ 30/7/2021, 11:05) 
    Vabbè non è che ti ho assegnato i compiti da fare per domani, era un consiglio estemporaneo :look:

    Non te l'ho detto con rabbia. Comunque io sto provando a scrivere un libro da solo, ma non sta andando bene.
    Contacts
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    giovane era na battuta, tranquillo :cool:

    per quanto riguarda scrivere un libro [ romanzo, immagino ] è tosta: non basta "saper scrivere", devi pure avere qualcosa da raccontare. in bocca al lupo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    CITAZIONE (-Ferry- @ 30/7/2021, 12:01) 
    giovane era na battuta, tranquillo :cool:

    per quanto riguarda scrivere un libro [ romanzo, immagino ] è tosta: non basta "saper scrivere", devi pure avere qualcosa da raccontare. in bocca al lupo

    Infatti l'idea ce l'ho. E l'avrei anche scritto. Devo solo revisionarlo. è solo il mio modo di scrivere che non va bene.
    Contacts
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 30/7/2021, 12:05) 
    è solo il mio modo di scrivere che non va bene.

    eh quello, a naso, potrebbe risultare un problema :look:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    CITAZIONE (-Ferry- @ 30/7/2021, 12:11) 
    CITAZIONE (l.pallad @ 30/7/2021, 12:05) 
    è solo il mio modo di scrivere che non va bene.

    eh quello, a naso, potrebbe risultare un problema :look:

    Direi proprio. Ogni volta che provo a migliorarmi mi sembra di peggiorare sempre.
    Contacts
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    Ivanhoe di Walter Scott.
    Contacts
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale, la saga completa, di Michael Scott
    Contacts
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno - Benjamin Stevenson



    Molto divertente ed interessante, consigliatissimo.

    P.S. Ho trovato fin da subito l'assassino.
     
    Top
    .
603 replies since 18/3/2008, 22:28   4916 views
  Share  
.