Ultimo libro letto !!!

...ultimo libro letto ? cosa state leggendo ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Le intermittenze della morte - José Saramago

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    Io ne ho letti di libri in tutto questo tempo. Ora sto leggendo il fumetto Sandman, di Neil Gaiman.
    Contacts
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 31/1/2023, 19:43) 
    Io ne ho letti di libri in tutto questo tempo. Ora sto leggendo il fumetto Sandman, di Neil Gaiman.

    Io ho appena finito di rileggere AvX...

    Cmq non considero i fumetti dei libri, tu si?

    Cioè o meglio, lo sono, però boh, non è proprio letteratura. Cioè se senti qualcuno dire che legge molti libri non immagino che legga tanti fumetti, no? Magari sono l'unico a pensarla così, non lo so :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    CITAZIONE (Grampasso @ 31/1/2023, 19:51) 
    CITAZIONE (l.pallad @ 31/1/2023, 19:43) 
    Io ne ho letti di libri in tutto questo tempo. Ora sto leggendo il fumetto Sandman, di Neil Gaiman.

    Io ho appena finito di rileggere AvX...

    Cmq non considero i fumetti dei libri, tu si?

    Cioè o meglio, lo sono, però boh, non è proprio letteratura. Cioè se senti qualcuno dire che legge molti libri non immagino che legga tanti fumetti, no? Magari sono l'unico a pensarla così, non lo so :sisi:

    Solo alcuni. La saga di Sandman è lunga. Io ho letto solo fino al 7 e mi manca cacciatori di sogni, li ho tutti gli altri, e quindi, visto che ci vorrà tempo per leggerli tutti, aspetterò di finirli prima di comprarmi qualche nuovo libro da leggere.
    Contacts
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (l.pallad @ 31/1/2023, 19:59) 
    CITAZIONE (Grampasso @ 31/1/2023, 19:51) 
    Io ho appena finito di rileggere AvX...

    Cmq non considero i fumetti dei libri, tu si?

    Cioè o meglio, lo sono, però boh, non è proprio letteratura. Cioè se senti qualcuno dire che legge molti libri non immagino che legga tanti fumetti, no? Magari sono l'unico a pensarla così, non lo so :sisi:

    Solo alcuni. La saga di Sandman è lunga. Io ho letto solo fino al 7 e mi manca cacciatori di sogni, li ho tutti gli altri, e quindi, visto che ci vorrà tempo per leggerli tutti, aspetterò di finirli prima di comprarmi qualche nuovo libro da leggere.

    Io faccio una cosa simile. Cioè mi piace leggere sia libri che fumetti, quindi per non sbilanciarmi troppo da una parte o dall'altra di solito leggo un libro e poi come stacco una saga fumettista.

    Infatti AvX l'ho letto subito dopo le intermittenze della morte (che ho adorato).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    CITAZIONE (Grampasso @ 31/1/2023, 20:02) 
    CITAZIONE (l.pallad @ 31/1/2023, 19:59) 
    Solo alcuni. La saga di Sandman è lunga. Io ho letto solo fino al 7 e mi manca cacciatori di sogni, li ho tutti gli altri, e quindi, visto che ci vorrà tempo per leggerli tutti, aspetterò di finirli prima di comprarmi qualche nuovo libro da leggere.

    Io faccio una cosa simile. Cioè mi piace leggere sia libri che fumetti, quindi per non sbilanciarmi troppo da una parte o dall'altra di solito leggo un libro e poi come stacco una saga fumettista.

    Infatti AvX l'ho letto subito dopo le intermittenze della morte (che ho adorato).

    Già. Certi fumetti sono troppo lunghi per metterci dei libri in mezzo. Io ho la casa piena di libri e fumetti.
    Contacts
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell'Anno
    Posts
    29,756
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dopo una lunga pausa nel 2022 è uscito il nuovo libro della saga di Dragonlance di M. Weiss e T. Hickman, I draghi dell'inganno, e per la mia gioia mi è stato regalato a Natale.
    Purtroppo il tempo che ho non è più quello di una volta quindi leggo con molta lentezza, ma da subito l'ho apprezzato ritrovando il piacere di leggere una storia dell'incredibile duo del fantasy. Ero timoroso della traduzione ma per mia sorpresa si sta rivelando ben fatta e con pochi errori di distrazione, per fortuna un lavoro migliore degli ultimi di Armenia.
    Il libro presenta una sovracopertina che rappresenta una cosa sicuramente apprezzabile se non fosse che è stampata ad una qualità pessima tanto da sembrare una fotocopia scadente, che copre la copertina normale in banale b/n...su questo hanno moltissimo da migliorare...
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    mentre porto avanti la trilogia dei moschettieri di dumas in francese, a natale ho finalmente trovato il tempo di iniziare Lepanto, la battaglia dei tre imperi, di Barbero.
    avevo assistito due anni (e mezzo) fa alla sua "lezione" al festival del medioevo a Gubbio, quindi avevo atteso un po' prima di iniziarlo a leggere (non volevo "ricordarlo troppo").
    ...poi con l'arrivo della bimba i tempi si sono dilatati :asd:

    sono all'inizio, giusto i primi capitoli, però è veramente bello: è scritto con lo stesso stile con cui tiene le sue lezioni :wub:

    dovrò poi rileggerlo, perché ora mi sto andando a leggere anche tutte le note (che a volte aggiungono commenti e fatti), ma poi vorrò rileggerlo senza tutte quelle interrruzioni :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,722
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Io di Barbero ho letto "le Ateniesi" e vorrei leggere altro. Quando finisci Lepanto voglio un parere, che in caso ce l'ho già caricato sul Kobo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Io di Barbero ricordo quando si scagliò contro il Green Pass...grande comizio quello lì :OT:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ferry- @ 6/2/2023, 20:39) 
    Io di Barbero ho letto "le Ateniesi" e vorrei leggere altro. Quando finisci Lepanto voglio un parere, che in caso ce l'ho già caricato sul Kobo.

    il talk a Gubbio fu bellissimo, il libro per ora mi sta piacendo molto.
    quando lo finirò mi rifaccio vivo ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    La vera storia di Capitan Uncino, di P.D. Baccalario.
    Contacts
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Ho provato a leggere quello sul principe Harry, ma niente. Sono arrivato a poco più di metà libro e poi ho mollato.

    Scusate, non ce l'ho fatta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,215

    Status
    Live
    Due giorni fa ho iniziato a leggere Questa non è la mia faccia, di Neil Gaiman.
    Contacts
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    820

    Status
    Offline
    ho letto per l'ennesima volta le notti di salem
     
    Top
    .
603 replies since 18/3/2008, 22:28   4916 views
  Share  
.