ISCRIZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 12/4/2023, 02:38) 
    Zabu è l'equivalente animale di sabretooth (salvo fattore rigenerante e allineamento diverso).

    A parte il fatto che uno (Zabu) è una tigre dai denti a sciabola e l'altro (Sabretooth) si è scelto un nome figo per darsi un tono quando alla fine è uno scimmione con zanne e artigli praticamente immortale, direi che hanno poco in comune.
    No! Vero: dimenticavo che probabilmente hanno entrambi ottimi sensi per la caccia. Non sono sicuro se sono gli stessi, perché in realtà i grandi felini dovrebbero cacciare più con l'udito e la vista principalmente usando l'olfatto solo per riconoscere il cibo guasto, ma potrei sbagliarmi. Se c'è uno zoologo in sala, prego mi smentisca pure.
    Sulle caratterizzazioni non mi pronuncio. Zabu è uno psicopatico omicida con un senso dell'umorismo alquanto balordo :trolling: ?

    CITAZIONE
    Lockjaw ha come unico potere il teletrasporto

    Seriamente, no. Lockjaw possiede attributi fisici ben al di là di quelli di un semplice cane della sua stazza.
    Ha masticato tranquillamente robot ed equipaggiamenti probabilmente concepiti per essere molto resistenti e secondo la Marvel wiki che più o meno tutti accettiamo come risorsa più che decente, è stato capace di scavare agilmente nel cemento come altri cani scavano il terriccio e di resistere ad attacchi normalmente metali.
    Insomma: un bel pacchetto di attributi fisici più che adatti al combattimento corpo a corpo, forse anche con alcuni pesi massimi.
    Zabu...non credo ci vada nemmeno vicino.
    Lockjaw possiede anche capacità olfattive che sfidano la logica. Sempre fonte wiki, ma anche alcune storie che ricordo molto vagamente, pare sia stato capace di seguire una traccia olfattiva attraverso due diverse dimensioni.
    Qui però pare che lo aiuti il fatto che oltre all'olfatto sembra avere abilità tipo psicometria o qualcosa del genere.

    CITAZIONE
    che nel gdr è concesso solo a fini di racconto e non di combattimento.

    Qui mi tocca fare un intervento fa moderatore.
    Snì!
    Dipende dal personaggio in realtà.
    Se mi dici doctor Strange o Destino sì: salvo eccezioni sarebbe solo ad uso narrativo. Si giustifica in genere dicendo che è un potere che richiede tempo per essere attivato (pronunciare formule magiche, concentrarsi ecc...)
    Se mi dici Nightcrawler, no: il teletrasporto è parte del suo stile di combattimento. Non puoi toglierglielo. Chiedere di usarlo con parsimonia sì.

    Lockjaw...Direi che sarebbe da concedere con qualche cautela più dell'ordinario.
    Ma non vedo perché non potrebbe usate un teletrasporto a corto raggio per schivare o per prendere un nemico alle spalle.

    CITAZIONE
    La prima è un pg attivo, il secondo un ascensore che sbava.

    Zabu ha solo più esposizione.
    Forse!
    Immagino che essendo il "Robin" di Ka-Zar, sia apparso in molte più storie, ma ultimamente si è visto spesso? Personalmente ricordo poche storie nella Terra Selvaggia e ancora meno con Ka-Zar come ospite.
    Forse un revival che mi è sfuggito.
    Lockjaw ha invece la "sfortuna" di essere per lo più inserito in un cast più ampio. Per giunta di nicchia, salvo il rilancio degli Inumani di qualche anno fa per altro miseramente fallito.
    E poi lo usano come un elemento di contorno, sì.
    Al netto delle stesse capacità espressive (nessuno dei due parla), vedi bene che Zabu parte solo avvantaggiato.
    Comunque, entrambi hanno fatto parte dei Pet Avengers mainstream. Non so chi abbia avuto più spazio e storie, ma non credo siano molto distanti.

    Edited by Vandal - 14/4/2023, 09:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    ma è inutile che litigate: se devo fa un animale faccio Hit Monkey.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,125

    Status
    Offline
    pubblica nel bunker anziché voler fare uno simmione :trolling:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ora però parliamo seriamente (cancellato post precedente perché il doppio mi sembrava scortese XD): vorrei fare l'esame per l'uomo radioattivo (non quello dei Simpson, casomai a qualcuno scappasse la battuta :lol: )

    Lui, per capirci

    Chen Lu

    Lo sostituirei ad Hazel che mi sta creando un po' di problemi di gestione con immagini e pretesti per usarla.

    Edited by Vandal - 14/4/2023, 10:58
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 14/4/2023, 10:03) 
    Ora però parliamo seriamente (cancellato post precedente perché il doppio mi sembrava scortese XD): vorrei fare l'esame per l'uomo radioattivo (non quello dei Simpson, casomai a qualcuno scappasse la battuta :lol: )

    Lui, per capirci.

    https://marvel.fandom.com/wiki/Chen_Lu_(Earth-616)

    Lo sostituirei ad Hazel che mi sta creando un po' di problemi di gestione con immagini e pretesti per usarla.

    Il tuo link non funziona.

    Qui quello corretto: Chen Lu (Terra 616)

    Edited by Grampasso - 14/4/2023, 10:40
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Non capisco come mai è la stessa pagina :uhm:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 14/4/2023, 10:34) 
    Non capisco come mai è la stessa pagina :uhm:

    Nel tuo link una parentesi è fuori dal codice [URL], precisamente quella di (Earth-616)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sì quello probabilmente era un errore, ma credo che il problema fosse un altro.
    Se gli do un "titolo" come hai fatto tu mettendoci "Chen-Lu terra 616" funziona, altrimenti no.
    Comunque ora è a posto. Mah. Non mi ricordavo che con l'URL "raw" ci fosse questo inconveniente. È tanto che non usavo questa funzione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    daily-bugle

    Group
    GDRmod
    Posts
    6,721
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 13/4/2023, 20:57) 
    pubblica nel bunker anziché voler fare uno simmione :trolling:

    sì, scusate ma con la primavera la gente si risveglia e decide che vuole sistemare casa/giardini/sanatorie ecc.

    tu vai, fai sopralluoghi, fai preventivi e poi si rendono conto che sono poveri come la pupù e tornano in letargo fino alla primavera successiva.
    e perdi tempo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Vorrei sapere se è disponibile Hyperion come personaggio cosmico.

    Vorrei seguire il filone di Hickman, quindi usare quello proveniente da Terra 13034, cambiando un unico dettaglio ovviamente, e cioè che invece di finire su Terra 616 finisce su Terra 725.

    Quindi cito dalla wiki il background

    CITAZIONE
    Hyperion è l'unico sopravvissuto della razza degli Eterni e viene mandato sulla Terra per salvarsi dal suo pianeta natale morente. Lì venne trovato da un individuo chiamato Padre. Cresciuto ed educato secondo forti e giusti principi morali, da adulto assunse l'identità di Hyperion.

    Un giorno, il suo universo ed un altro entrarono in collisione. Mentre cercava di prevenire la distruzione della sua realtà venne risucchiato nel vuoto lasciato dalla potente esplosione, come unico sopravvissuto. In seguito il gruppo di scienziati di un altro universo noto come A.I.M. riuscì a portarlo nella loro realtà. Qui, tenuto in cattività, fu successivamente liberato dai Vendicatori

    Da lì partirei io. Sarebbe prevalentemente incentrato per le cosmiche.

    Attendo vostre.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Direi che il background va abbastanza bene, al massimo ti inviterei a documentarti sui trascorsi dei Vendicatori su 725 - ad esempio, al momento nemmeno sarebbero attivi - ma credo che nulla vieti di infilare questa mini-parentesi nella loro storia con un discreto atto di retcon.
    Tienine conto quando scrivi l’esame, magari.
    Ora te lo apriamo.

    Ah, scusa il ritardo nel risponderti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 5/8/2023, 15:59) 
    Direi che il background va abbastanza bene, al massimo ti inviterei a documentarti sui trascorsi dei Vendicatori su 725 - ad esempio, al momento nemmeno sarebbero attivi - ma credo che nulla vieti di infilare questa mini-parentesi nella loro storia con un discreto atto di retcon.
    Tienine conto quando scrivi l’esame, magari.
    Ora te lo apriamo.

    Ah, scusa il ritardo nel risponderti.

    Grazie mille per aver accettato la proposta.

    Mi documento prima di scrivere, ottimo :punk:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Salute a tutti.

    Se non ci sono problemi con la richiesta di cambio del personaggio, me lo potreste aprire l'esame per l'Uomo Radioattivo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Certo, scusaci per il ritardo.
     
    Top
    .
5586 replies since 13/9/2008, 02:39   62086 views
  Share  
.