La divinità più potente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    bè fra quelli che lo attaccarono il supremo non c'era perchè era tutto parte del suo piano per aggiustare l'universo...
     
    Top
    .
  2. Fallen Hero
     
    .

    User deleted


    mazza che casotto!
    tutte queste cose non le sapevo. però cmq non c'è un personaggio cosmico o divinità, più potente di un altro. tutto sta nella vicenda narrata. domani potremmo scoprire che l'essere più potente è Silver urfer, piuttosto che Ares.

    cmq mi sapreste dire quando e in quale fumetto è stata pubblicata la storia in cui si narra di questo faraone potentissimo e di Thanos?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    >Smile

    Group
    Member
    Posts
    1,450
    Location
    Titano, luna di Saturno

    Status
    Offline
    Dipende cosa si intende per Divinità... Cioè stando al significato vero e proprio di divinità sicuramente i Celestiali sono incredibilemente potenti, ma se con "divinità" ci riferiamo ad "essere talmente potenti da essere fuori dal normale" come Galactus allora perchè non Thanos? :P
    Web
     
    Top
    .
  4. BLUO
     
    .

    User deleted


    alla fine opto per i celestiali. parlando della fenice, qualcuno sprebbe specificarmi meglio la storia di quando gli x-men entrano in contatto con un'entità opposta alla fenice? quella sottospecie di angelo?....thanks.... forse era l'ARCANO....possibile?
     
    Top
    .
  5. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    le origini dell'arcano sono state totalmente rifatte dal ciclo bendis sugli illuminati...non è un'entità cosmica o chissà che altro, ma bensì uno degli inumani, che prima di entrare nelle nebbie terrigene per avere i poteri possedeva già il gene mutante, e il miscuglio fra le due cose ha dato vita all'effetto devastante che conosciamo..è semplicemente un mutante mutato ulteriormente, niente di complicato...
    Per me il più forte è semplicemente chi entra in possesso del guanto dell'infinito...thanos è stato l'ultimo a raccogliere tutte le gemme col guanto, e con esso ha dimezzatto la popolazione dell'universo e sconfitto facilmente tutti gli eroi terrestri e tutte le entità cosmiche...sinceramente non ricordo come hanno fatto a scamparla :P
     
    Top
    .
  6. BLUO
     
    .

    User deleted


    grazie, rhae. mi serviva questo piccolo ripasso.
     
    Top
    .
  7. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    di nulla, sempre disponibile nei limiti del possibile :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shaper of Dreams

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,005
    Location
    A silly place, on second thought

    Status
    Offline
    be, cosa credete che sia un cubo cosmico se non un essere altamente evoluto? se ci pensi il fine ultimo dell'evoluzione del cubo è un essere di grande potere, dunque il potenziale di essere un individuo era già presente nel cubo stesso; probabilmente l'inumano con la sua mutazione diventò un cubo cosmico incompleto...e cominciò così la vicenda...
     
    Top
    .
  9. rhaegar89
     
    .

    User deleted


    probabile, ma quello che volevo dire è semplicemente che l'arcano è soltanto un poveraccio con una doppia mutazione, e non un'"entità"
    CITAZIONE
    che comprendeva l’intero universo extradimensionale in cui esisteva.

    ne tantomeno un cubo cosmico versione umanoide...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fallen Hero @ 5/2/2009, 17:56)
    cmq mi sapreste dire quando e in quale fumetto è stata pubblicata la storia in cui si narra di questo faraone potentissimo e di Thanos?

    La fine dell'universo Marvel (Marvel Mix 50 e 51)

    CITAZIONE (rhaegar89 @ 5/2/2009, 18:43)
    le origini dell'arcano sono state totalmente rifatte dal ciclo bendis sugli illuminati...non è un'entità cosmica o chissà che altro, ma bensì uno degli inumani, che prima di entrare nelle nebbie terrigene per avere i poteri possedeva già il gene mutante, e il miscuglio fra le due cose ha dato vita all'effetto devastante che conosciamo..è semplicemente un mutante mutato ulteriormente, niente di complicato...
    Per me il più forte è semplicemente chi entra in possesso del guanto dell'infinito...thanos è stato l'ultimo a raccogliere tutte le gemme col guanto, e con esso ha dimezzatto la popolazione dell'universo e sconfitto facilmente tutti gli eroi terrestri e tutte le entità cosmiche...sinceramente non ricordo come hanno fatto a scamparla :P

    mi sono perso molte storie degli illuminati e nn lo sapevo, grazie.
    Cmq quì si parlava di divinità, chi usa il guanto diventa l'essere più forte che esiste, ma senza nn è nessuno. Cmq Thanos si è fatto battere, come sempre quando stà per vincere.
    In pratica è diventato Eternità ed ha lasciato il suo corpo fisico senza difese e Nebula si è impossessata del guanto. A quel punto han dovuto combattere Nebula...
    Web
     
    Top
    .
  11. predalien
     
    .

    User deleted


    quante storie non conoscevo e io che leggendo il nome del topic ho pensato subito alla fenice e al tribunale vivente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    nn si può conoscere tutto, per farlo dovremmo avere in casa tutti i fumetti che ha prodotto la Marvel. Chi fra noi ha la possibilità di averli? Secondo me nessuno ha tutti i soldi che servono e lo spazio necessario
    Web
     
    Top
    .
  13. MarvelFan
     
    .

    User deleted


    ok, c'è un pò di confusione in giro (anch'io sinceramente non ho del tutto le idee chiare): sui poteri dell'arcano io conosco 3 versioni.

    1 - la più vecchia, quella che postato universo mar-vel

    2 - la più recente, quella secondo la quale l'arcano è un mutante espoto alle nebbie terrigene degli inumani.

    3 - Ora queste due versioni in qualche modo possono anche essere equiparabili ma, sui poteri dell'arcano, è stato scritto qual cos'altro: in un marvel team up(pubblicato in italia in "uomo ragno") alcuni eroi terrestri venivano trasportati in un certo pianeta, molto simile al primo batle world, e gli veniva fatta la solita proposta: "vincete ed esaudirò ogni vostro desiderio".
    La storia era molto carina (e lì che ho visto per la prima volta hood, anche se era un pò diverso da quello scritto in "new avengers" :rolleyes: ) ma non starò a raccontarvela: vi basti sapere che con un strataggema i nostri eroi riescono a costringere chi li aveva portati li a lasciarli andare a casa. Tutti si aspettavano che dietro al gioco ci fosse l'arcano, ma in realtà si presento lo straniero (un'altro essere cosmico)...
    Confusi? lo erano anche gli eroi presenti su batle world...per furtuna che esistono gli osservatori che oltre osservare amano esibirsi in lunghi monologhi: il succo della facenda era,secondo Uta, che i poteri dell'arcano andava oltre la comprensione umana e in quel momento erano legati allo Straniero...

    Ora la storia era perfettamente incetrata nella country (a prova di ciò c'è la momentanea morte di Gravity) e naturalmente anche le altre storie non erano un "what if" o un "the end",c quindi ricapitolando e tentando di mettere assieme i punti posso dire:

    I poteri dell'arcano appartengono a questa dimensione parallela dove, questo potere rappresenta il tutto. Quando questi poteri sono entrati nella nostra dimensione sono stati creati i cubi cosmici e si sono fusi a un'individuo creando il primo Arcano...
    Dopo le guerre segrete i poteri dell'arcano si sono divisi dal primo individuo e si sono uniti all'inumano che stava facendo la sua cerimonia di iniziazione.Detto questo si può escludere 'ipotesi della doppia mutazione (visto che in realtà tutti gli inumani sono mutanti, freccia nera è nato con i suoi poteri non gli ha acquisiti). Dopo che gli illuminati hanno rintracciato l'inumano i poteri si sono di nuovo separati dall'ospite e sono stati incapsluati dallo straniero.
    Ora: la mia teoria prevede che i poteri siano i qualche modo senzienti e che decidono loro da chi essere usati...

    La mia è solo una teoria, pensata su quello che so è quello che ho sentito in questa discussione sull'arcano, quindi non stateci troppo a pensare...
     
    Top
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    da wiki:

    Sopra ogni essere dell'Universo Marvel ci sono le Entità Cosmiche, creature con poteri inimmaginabili (il più debole può distruggere un pianeta da solo) che esistono per compiere il dovere di mantenere la vita nell'universo. Molti di loro non si preoccupano degli "esseri inferiori" come gli umani, e infatti le conseguenze delle loro azioni possono essere pericolose per i mortali. Quando feroci nemici minacciano l'integrità dell'universo, non è insolito che queste entità si radunino e discutano sul problema.

    Sopra tutti gli dei e le entità cosmiche esiste una sola, unica suprema creatura conosciuta come il "Supremo". Definito come il creatore della vita, questa entità governa su un regno popolato da angeli chiamato "Paradiso", nel quale vengono spedite dopo la morte le anime buone: infatti Il Supremo è simile al Dio ebreo-cristiano. Nella sua ultima apparizione, nel 2004 in una storia dei Fantastici Quattro, è stato rappresentato simile a Jack Kirby, che ha appunto "disegnato" l'universo Marvel. Questa creatura afferma di comunicare direttamente con un associato (plausibilmente una rappresentazione di Stan Lee), sebbene non si sa a che punto della gerarchia delle entità si trovi. Al di sotto del Supremo si trova il Tribunale Vivente, un mediatore e giudice cosmico.

    Secondo quanto narrato dal Tribunale Vivente, il Supremo è il creatore di tutti gli universi compreso l'Universo Marvel e di tutte le creature di questi universi. Egli avrebbe creato la vita, il mondo e tutte le specie esistenti in sette giorni e sarebbe al di sopra di tutte le entità e di tutte le creature. Difatti, il Supremo in lingua inglese è definito One-Above-All che significa "Colui che è al di sopra di ogni cosa". Questa entità, completamente onnipotente e onnisciente, governa su un regno popolato da angeli chiamato "Paradiso", nel quale dimorano le anime di tutte le persone buone, che lo raggiungono dopo la morte.
     
    Top
    .
  15. padu
     
    .

    User deleted


    wow!!
    vi ringrazio un mondo ragazzi!!
    tutte cose inedite per me(tranne l'arcano)!
     
    Top
    .
94 replies since 3/2/2009, 21:33   2639 views
  Share  
.