Cronache del ghiaccio e del fuoco

Parliamo della grande saga fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Spoiler Portale delle Tenebre
    Oberyn T-T Clegane di merda! È un bastardo, maledizione come ci sono rimato di merda xD
     
    Top
    .
  2. MrValle™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (botolo1 @ 20/6/2013, 00:44) 
    Spoiler Portale delle Tenebre
    Oberyn T-T Clegane di merda! È un bastardo, maledizione come ci sono rimato di merda xD

    Spoiler Portale delle Tenebre

    Eh....aspetta aspetta.....Oberyn è un grande, comunque quello scontro è fantastico, non vedo l'ora di vederlo nella serie!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Idem, ci sono un sacco di cose che voglio vedere nella prossima serie :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Finito ieri A feast for crows, ora l'ultimo :sisi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    ah, ma c'è anche un topic per i libri? :asd:

    Comunque stasera inizio I fuochi di Valyria :sisi: [sto finendo la saga :cry: ]
    Contacts
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    No regà, il mio cuore non può reggere A dance with dragons

    tumblr_mf7avonYh61rlp91uo1_500
    Contacts
     
    Top
    .
  7. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Finito anche io AFFC, forse il più noioso della saga, si riprende solo nel finale
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Il problema è che non succede quasi nulla alla fine fine :asd:
     
    Top
    .
  9. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Spoiler A Feast for Crows (Dominio della Regina + Ombra della Profezia)

    Apparte l'imbarazzante caduta di Cersei, mi sono piaciuti tanto solo i capitoli dei Martell....e un po' quelli di Samwell. Quelli di Brienne li ho trovati noiosi apparte l'ultimo, mentre quelli di Jaime sono si interessanti, però mi è sembrato che il personaggio sia stato "sacrificato" per permettere al lettore di vedere cos'è successo ai Tully.....I Greyjoy bene all'inizio, poi diventano noiosi con i capitoli di Victarion...Euron però è matto come un cavallo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Spoiler come sopra
    Cersei si è scavata la fossa da sola, Jaime invece sta evolvendosi parecchio come personaggio e secondo me alla fine avrà una relazione di qualche tipo con Brienne. Sempre se non è morta, ma ne dubito xD
    La parte dei Greyjoy praticamente getta le basi per il futuro, con Victarion che parte per conto del fratello ma con la volontà di prendere Dany per sé. Dany che tra l'altro diventerà punto focale della vicenda, con almeno due pretendenti, Victarion/Euron ed il principe secondogenito dei Martell(perchè si capisce che il padre lo ha spedito lì) ed anche oggetto degli interessi della Cittadella.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Vorrei tanto parlarvi anche io, ma rischio di fare spoiler :c muovetevi a leggere i libri nuovi! :a:
    Contacts
     
    Top
    .
  12. MrValle™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (botolo1 @ 1/8/2013, 01:10) 
    Spoiler come sopra
    Cersei si è scavata la fossa da sola, Jaime invece sta evolvendosi parecchio come personaggio e secondo me alla fine avrà una relazione di qualche tipo con Brienne. Sempre se non è morta, ma ne dubito xD
    La parte dei Greyjoy praticamente getta le basi per il futuro, con Victarion che parte per conto del fratello ma con la volontà di prendere Dany per sé. Dany che tra l'altro diventerà punto focale della vicenda, con almeno due pretendenti, Victarion/Euron ed il principe secondogenito dei Martell(perchè si capisce che il padre lo ha spedito lì) ed anche oggetto degli interessi della Cittadella.

    Brienne non è morta ma sono curioso di vedere cos'avrà detto. I capitoli di Cersei per un certo verso erano frustranti perchè si vedeva che faceva cazzate su cazzate ma lei era convintissima che stava facendo tutto alla grande :asd: anche se è un personaggio che odio mi veniva da dire "ma brutta stronza non capisci che stai mandando tutto a puttane???". Sui Greyjoy si, la trama della loro storyline mi è piaciuta un sacco, anche perchè io gli uomini di ferro me li immagino tutti cazzutissimi, solo che Victarion lo trovo noioso come POV....secondo me renderebbe meglio come personaggio non POV (POV = Point of View, significa personaggi con capitoli dal punto di vista loro).
    Dei Martell che mi dici? Io li adoro...e sono convinto che Arellas della cittadella in realtà sia Sarella Sand, una delle Serpi di Sabbia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    e sono convinto che Arellas della cittadella in realtà sia Sarella Sand, una delle Serpi di Sabbia

    Ma se Arellas è un maschio nel libro :omg:

    questo non mi ricordo se è spoiler di feast of crows oppure già di dance with dragons, quindi aprite a vostro rischio e pericolo
    e poi le serpi sono imprigionate insiema a Arianne nella Torre, come fa ad essere alla cittadella?
    Contacts
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    È di Feast il secondo spoiler :asd:
    Comunque per rispondere a Valle
    Si i Martell mi piacciono molto, Oberyn resta uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Peccato che il piano della principessa sia fallito, perché poteva rivelarsi interessante quello che che aveva intenzione di fare. Per non parlare della morte di Arys, era una delle poche Cappe Bianche ad essere un uomo d'onore alla fin fine xD
    Ora sono curioso di vedere cosa farà il fratellino di Arianne alle prese con Dany.
    Per i Greyjoy spero che in A Dance ci sia Euron come POV. Senza contare che voglio saperne di più di Asha e del dannato Theon xD

    Comunque sto leggendo A Dance with Dragons, l'ho preso ieri e sono a pagina 60 circa del primo libro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    oh oh oh oh, in dance with dragons c'è un sacco di roba e come dicevo a valle su fb, si sta rivelando il mio libro preferito :sisi: stasera continuo i fuochi di valyria, che i primi due capitoli so noiosi [a me i Martell stanno sulle palle]
    Contacts
     
    Top
    .
1088 replies since 9/9/2009, 10:59   9111 views
  Share  
.