OLD MAN LOGAN-IL SEQUEL(?)

By Paninicomics.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ciò detto, non ho letto la mini di OML di SW, ma quelle che ho letto mostrano reami differenti dalle mini originarie, e pertanto sono necessariamente delle realtà simili ma differenti
    personalmente, sono portato a credere che sia probabile che sia così anche per OML
    ...anche perché SW si basa anche sul dire "diamo libertà totale agli autori di fare delle mini senza quasi nessun vincolo" (e infatti ci sono incongruenze notevoli fra le mini e la mini portante :facepalm: ), quindi vedrei difficile che proprio per una abbiano deciso di fare una mini rispettosa della versione originale.

    Ma il punto è proprio quello...Neanche io ho letto le mini di SW, ma ho letto il seguito, e la sua trasposizione dopo l'evento sulla testata di Wolverine, e credimi, condividono praticamente tutto xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    per capire se sono lo stesso serve avere il passato del "nuovo" per capire se è lo stesso
    e mi aspetto che sia stato accennato nella mini di SW

    che poi abbiano tantissimi ppunti in comune mi pare il minimo.... altrimenti non avrebbe lo stesso nome ;)

    però sarebbe credo l'unico caso in cui la mini di SW non abbia differenze con la storia originale, e lo vedo sincermente molto improbabile
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 18/3/2017, 20:35) 
    per capire se sono lo stesso serve avere il passato del "nuovo" per capire se è lo stesso

    Ma lo abbiamo, come ho detto qui:

    #entry423751069


    CITAZIONE
    e mi aspetto che sia stato accennato nella mini di SW

    Non so se viene accennato nella mini, non l'ho letta, so però quello che è stato scritto del personaggio dopo questa mini, e i conti tornano tutti xD

    CITAZIONE
    che poi abbiano tantissimi ppunti in comune mi pare il minimo.... altrimenti non avrebbe lo stesso nome ;)

    Ma qui non stiamo parlando di tantissimi punti in comune, parliamo di TUTTI i punti in comune :P

    CITAZIONE
    però sarebbe credo l'unico caso in cui la mini di SW non abbia differenze con la storia originale, e lo vedo sincermente molto improbabile

    Questo è strano

    Che si sia voluto rendere omaggio alla saga di Millar non mutandone la natura, di per se fantastica? (senza però nulla togliere a quelle altrui, di cui conosco poco, e su quel poco che conosco potrei anche sbagliarmi xD)

    Cioè stiamo parlando di una versione alternativa di Logan, una versione alternativa di una versione alternativa non sarebbe stato un tantino eccessivo? xD

    Non escludo che non ci siano stati casi del genere, non conosco a fondo le tematiche di SW, ma non sembra essere il caso per OML.

    Sono comunque curioso di sapere cosa ha da aggiungere Fulcrum, mi piace avere altri punti di vista ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    versioni alternative di versioni alternative ce ne son ostate in BW... years of future pat era una versione alternativa di un futuro alternativo (esattamente come lo sarebbe un OML alternativo)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,430
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 18/3/2017, 14:31)
    Si ma se noti tutti i reami di BW sono versioni alternative delle mini a cui fanno riferimento (Eda, Futuro imperfetto, Inferno) per quale motivo Logan dovrebbe fare eccezione ?

    vero.. ma tutti quegli altri universi alternativi hanno avuto una "fine" (HoM, EdA in primis).. è ovvio che per fare delle nuove storie lì, devi fare l'alternativo dell'alternativo..
    OML è l'eccezione.. vero.. ma (e non ho letto nulla di UltimateSM nè prima nè durante SW) non lo è anche UltSM? e GwenPool? e SM2099 (che è già l'ennesimo 2099 alternativo)?

    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 18/3/2017, 20:00)
    Io non capisco cosa intendi tu con differenze quali le Baronie e la muraglia (non avendo letto Secret Wars non so di cosa parli).

    in SW ogni mini rappresentava una nazione comandata da un Barone e nel mondo c'era una muraglia che divideva la zona antartica con Zombie e Ultrons dal resto del mondo..
    cose che nel mondo di OML non c'era..
    ma appunto se le differenze si limitano a questo si può tranquillamente parlare di OML originale trasportato su BW con memorie aggiunte sull'organizzazione del mondo stesso.
    concorderei che si trattasse di un OML alternativo se venisse detto che a capo di quella nazione in BW non c'è mai stato il cattivo finale della mini OML (teschio rosso? sinceramente è la mini originale che non ricordo nei dettagli)... questo cambierebbe la storia del personaggio in quanto avrebbe affrontato qualcuno di diverso.. ma anche a questo si può mettere rimedio con la questione della memoria modificata da Destino quando ha inserito il mondo tra i vari territori..
    CITAZIONE
    Sta di fatto che i due personaggi avendo condiviso il vissuto passato, avendo gli stessi ricordi, essendo la stessa persona, non vedo come si possa trattare di due personaggi differenti, cioè Fulcrum mi sembra assurdo il tuo discorso, sarò sincero xD

    concordo.. per me saranno due versioni diverse solo quando e se qualche evento della prima saga verrà smentito o modificato..

    CITAZIONE
    Attenendoci all'ipotesi iniziale io credo che questo Vecchio Logan sia lo stesso di Millar, e non ci piove, perciò si può parlare di sequel secondo me xD

    ecco però... se non ricordo male OML era apparso anche nei F4 di Millar.. che si dice lì del suo passato?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (teschio rosso? sinceramente è la mini originale che non ricordo nei dettagli)...

    Per quanto riguarda la mini originale:

    In linea generale si, diciamo che è stato il teschio ad organizzare la rivolta criminale e successivamente a dividere il mondo in baronati che ha poi spartito ai vari criminali. Viene comunque ucciso da Logan.

    Più sul personale il vero nemico di Logan è Bruce Banner, anche lui comunque fatto fuori alla fine della mini.
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Si effettivamente a livello di Background sono praticamente uguali, però almeno in quanto visto in una storia degli F4, il piccolo Bruce Banner Junior è cresciuto
    Quindi

    A) quello era solo una timeline alternativa di una già Timeline alternativa

    B) quello è l'effettivo proseguo di OML, quindi quello di SW è una copia del passato

    come già detto da Gil, tutti i reami sono stati creati da Destino onnipotente (non il primo cubo che passa) modificandoli e differenziandoli dalle realtà di provenienza, sarebbe strano pensare che OML faccia eccezione.
    Quindi non è in alterazione dei ricordi, ma un semplice reset e creazione di nuovi ricordi.
    Destino non ha fatto credere che la muraglia o i baronati ci fossero dall'inizio, ha semplicemente preso i frammenti dei mondi e poi ha creato BW, creando un nuovo mondo con nuove versioni con i ricordi che voleva lui, sono sue creazioni (ovviamente ispirato dalle realtà da cui ha preso i frammenti)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ecco però... se non ricordo male OML era apparso anche nei F4 di Millar.. che si dice lì del suo passato?

    Non ne so nulla xD
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Si c'è stato una specie di Croosover, ma se la memoria non mi inganna era il futuro di OML, infatti Banner Jr è adulto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 19/3/2017, 10:39) 
    come già detto da Gil, tutti i reami sono stati creati da Destino onnipotente (non il primo cubo che passa) modificandoli e differenziandoli dalle realtà di provenienza, sarebbe strano pensare che OML faccia eccezione.
    Quindi non è in alterazione dei ricordi, ma un semplice reset e creazione di nuovi ricordi.
    Destino non ha fatto credere che la muraglia o i baronati ci fossero dall'inizio, ha semplicemente preso i frammenti dei mondi e poi ha creato BW, creando un nuovo mondo con nuove versioni con i ricordi che voleva lui, sono sue creazioni (ovviamente ispirato dalle realtà da cui ha preso i frammenti)

    mi sfugge questo tuo commento... prima dici che non ha alterato i ricodi, poi dici che li ha alterati.....


    anyway, per quanto mi sembra strano che OML possa essere l'unica storia di SW/BW a fare eccezione, se tutto il suo background corrisponde con la mini originale, in effetti c'è poco da dire e fino a prova contraria è ragionevole presumere che sia lo stesso pg della mini originaria
     
    Top
    .
  11. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Veramente Gil ho detto che non ha alterato niente, solo quei ricordi non sono mai esistiti, perchè sono creazioni di Destino, a mio modesto parere

    Poi nella countinity pre SW abbiamo visto un Hulk Jr (di OML) adulto, mentre in OML di SW vediamo Banner ancora piccolo

    Quindi:

    A) Hulk Jr adulto appartiene a un futuro alternativo di un futuro alternativo, quindi quello giusto è OML SW

    B) Hulk Jr adulto (storia scritta da Millar) è il futuro corretto, quindi quello di SW è una copia del passato creata da Doom


    EDIT:

    Infine ci sarebbe anche Danielle Cage, la figlia di Luke e Jessica, in OML di Millar non è presente.
    C'è da considerare però che OML-SW inizia da dove era stato lasciato OML, ma questo pg non era previsto da Millar ed è un aggiunta di Bendis (mi pare sia lui l'autore di OML-SW).
    BW era stato creato proprio per are libera interpretazione agli autori delle varie mini, per me aggiungere elementi non contemplati dall'autore che ha creato la mini, lo differenzia.

    Infine concludo che sia quello di Millar oppure no, non credo cambi molto le storie (o non le cambi per niente) di Logan anziano Su Terra prima
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    probabilmente con "ha preso frammenti dei mondi" intendiamo cose diverse, allora...

    tornando sulla questione
    CITAZIONE
    Poi nella countinity pre SW abbiamo visto un Hulk Jr (di OML) adulto, mentre in OML di SW vediamo Banner ancora piccolo

    Quindi:

    A) Hulk Jr adulto appartiene a un futuro alternativo di un futuro alternativo, quindi quello giusto è OML SW

    B) Hulk Jr adulto (storia scritta da Millar) è il futuro corretto, quindi quello di SW è una copia del passato creata da Doom

    "Hulk Jr Adulto" non ho capito dove appare: in un seguito di OML (originale)?
    perché se è in un seguito che ne è ufficialmente il seguito, allora direi che conferma che OML-SW non è lo stesso
     
    Top
    .
  13. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Mi pare che appaia su una storia degli F4 scritta da Millar (quella che diceva Sabre)
    Ma l'avrò letta un bel pò di tempo fa, quindi qui non sono sicurissimo
    Quella storia dovrebbe essere ambientata nel futuro di OML (spiegando Hulk jr adulto)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Più tardi cerco di farvi avere le scan di entrambi con i confronti. Anche se credo che optero' per delle foto, non so neanche dove mannaggia sia lo scanner, in casa mia perdo di tutto xD
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Tutto sta se la storia di Millar sul futuro di OML e degli F4 è un proseguo di OML (visto che è scritta da Millar)
    Ciò invaliderebbe la tesi che OML Millar e OML SW/ANAD non sono lo stesso personaggio
     
    Top
    .
71 replies since 2/7/2010, 11:33   1120 views
  Share  
.