BLAZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Dunque!

    Nell'ultima avventura in cui ho usato questo pg è successo qualcosa di importante.
    Ho finalmente introdotto una parte delle vere spiegazioni sulle sue origini.
    La cosa, avrà presto o tardi un seguito con una privata, che però devo ancora decidere come gestire, se come una privata (quindi non una saga) in solitaria, oppure come qualcosa a cui far partecipare altri pg.
    In sostanza, avevo intenzione di collegarlo agli Inumani, per spiegare almeno in parte i suoi molteplici poteri. Ovviamente, questo non vuol dire che smette di essere un mutante, semmai che è entrambi: ovvero un mutante, che per giunta ha subito una mutazione secondaria (dovrebbe essere scritto in scheda, comunque mi riferisco ai poteri sismici), che a suo tempo era stato esposto alle nebbie terrigene.
    Il perché ora non lo spiego, diciamo che voglio lavorarci su: basti sapere che non è qualcosa di veramente importante per l'ambientazione. Non è che il mio pg sia al centro di chissà quali complotti o simili, anzi: come spesso gli accade, è semplicemente vittima della sfiga e della sua natura vagamente maldestra.

    Ok, questo per quanto riguarda ciò che vorrei aggiungere alla descrizione.
    A prescindere che vada bene o meno, che la sua storia riprenda quindi con il suo inaspettato arrivo ad Attilan, vorrei eseguire un cambiamento (più di uno in realtà) a livello di poteri.
    Sostituire cioè la capacità di surriscaldarsi, con quella diametralmente opposta, ovvero la criocinesi.
    Quindi i poteri legati alle fiamme sparirebbero (definitivamente), con una sola ed unica eccezione, per lasciare il posto ad una gamma di poteri legati al ghiaccio.
    Siccome la criocinesi ha molte applicazioni e il mio pg è nuovo ad esse, avevo pensato di inserirne alcune in una nuova progressione.
    Spiego: mi sembra logico per esempio, che riesca a "sparare" ghiaccio, o a ricoprirsi di ghiaccio come una seconda pelle usando costrutti di ghiaccio applicati a braccia e gambe come delle armi.
    Più complicato sarebbe però, usarli per spostarsi, come fa l'uomo ghiaccio, costruendo scivoli.
    Oppure creare grandi costrutti di ghiaccio (tipo un muro) e manipolarli per lanciarli contro gli avversari e magari qualcos'altro che mi verrà in mente. Magari, questa è un'idea che vorrei discutere nel dettaglio dopo aver scritto la progessione definitiva.

    L'eccezione di cui parlavo: il mio pg è immune ai suoi stessi poteri e piuttosto resistente ad altri simili, questo mi pare ovvio.
    Però, vorrei che mantenesse una resistenza alle alte temperature, almeno nella sua forma metallica, perché il materiale di cui è fatto (quando è di metallo), è chiaramente parte di queste sue reistenze-immunità e non mi sembra realistico che smetta di essere resistente alle alte temperature.

    Edited by Vandal - 2/5/2014, 08:31
     
    Top
    .
40 replies since 16/6/2011, 21:22   1296 views
  Share  
.