BLAZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vandal
     
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok, penso non sia necessario specificarlo, ma le "voci" che non hanno livello sono le cose che vanno fondamentalmente a sostituire i poteri legati al fuoco.

    Termocinesi: Fondamentalmente, il potere "principale" ottenuto da una seconda (???!!!) esposizione di Blaze alle nebbie terrigene. Si tratta della capacità di abbassare a volonta la temperatura del suo corpo e quella dell'ambiente che lo circonda (non illimitatamente, in termini di spazio, è chiaro). Il corpo di Blaze (quando si trasforma in metallo), può quindi scendere tranquillamente di svariate decine di gradi sotto zero senza che lui debba risentirne. Il contatto fisico diretto con il suo corpo quando diventa freddo, comporta diversi effetti a seconda dei materiali con cui si rapporta: i liquidi generalmente congelano, i solidi tendono a diventare fragili e a rompersi, l'aria si condensa e si creano cristalli di ghiaccio che poi diventano neve e via dicendo. Gli esseri viventi nelle sue immediate vicinanze (quando usa i suoi poteri ovviamente), sentono freddo o freddo intenso a seconda della loro resistenza alle basse temperature e di quanto Blaze stia abbassando la temperaura con i suoi poteri. Un effetto visibile, è il proprio respiro che si condensa in nebbia. Il contatto diretto con il pg quando la temperatura del suo corpo cola a picco, può causare diversi effetti nefasti, da un semplice irrigidimento muscolare, alle ustioni da freddo. Dipende sempre da quanto effettivamente Blaze diventi freddo e da quanto gli esseri viventi in questione sono resistenti alle basse temperature.

    Criocinesi: Blaze può concentrare il suo potere termocinetico per trasformare l'aria intorno a lui in neve, nevischio, ghiaccio e ghiaccio estremamente duro. Il ghiaccio e la neve, si trasformano assumento una forma a sua scelta nel momento in cui vengono "generati".
    Blaze non deve "lanciare" fisicamente i suoi costrutti di ghiaccio per poterli scagliare verso un bersaglio: gli basta dirigere le "onde" di materia fredda ancora non del tutto solidificata pensando alla forma che vorrebbero assumere.
    Per congelare qualcosa (cioè ricoprirla di ghiaccio) da una certa distanza, per esempio, gli basta "sparare" dalla mano una colonna di ghiaccio ancora non completamente irrigidito che si comporta praticamente come una colata di cemento (che però è ghiaccio) solidificandosi attorno ad un bersaglio a sua scelta (va da se che può congelare qualcosa anche toccandola).
    Può creare sotto i suoi piedi una colonna di ghiaccio che, aumentando progressivamente la propria massa continuando a congelare l'atmosfera circostante, si alza sollevando Blaze da terra.
    Può "innalzare" un muro di ghiaccio fra lui e i suoi avversari.
    Trasformando rapidamente l'atmosfera in gghiaccio solido, può "sparare" dardi e lame di ghiaccio.
    Può anche ricoprire il suo stesso corpo di una seconda pelle fatta di ghiaccio che si frantuma e si riforma spontaneamente: può anche renderla puà spessa, ma in quel caso, si forma un costrutto di ghiaccio rigido (tipo una punta di ghiaccio da usare come lancia attorno alla mano, o un pugno fatto di ghiaccio come arma contundente per rendere appunto più devastante un suo pugno) che a seconda di forma e dimensione, limita i suoi stessi.

    Resistenza agli sbalzi termici: il corpo di blaze resiste al freddo; anche quando non usa i suoi poteri, può muoversi tranquillamente in un clima polare senza rischiare la paralisi e la morte da congelamento.
    La sua forma metallica invece, resiste a qualsiasi sbalzo termico, sia alle basse temperature, sia quelle incredibilmente alte.

    Diventare invisibile ai sensori termici: abbasssando la prorpia temperatura corporea, Blaze può rendersi invisibile a qualsiasi tecnologia che rivela fonti di calore.

    Lv 11 Costrutto di ghiaccio mobile (grande): Blaze può creare un o più muri, o blocchi, o macigni di ghiaccio di grandi dimensioni e lanciarli per colpire un avversario.

    Lv13 Spostarsi su scivoli di ghiaccio: Blaze impara come creare delle rampe di ghiaccio da usare per spostarsi scivolandoci sopra; una versione più "raffinata" e dinamica del lla semplice creazione di una colonna di ghiaccio sotto i piedi per potersi alzare da terra, fondamentalmente; per poter usare questo mezzo di trasporto, deve sparare costantemente ghiaccio da almeno una mano.

    Poi, dovevo modificare la parte in cui si parla della resistenza alle malattie e ai veleni, per giudtificarla in base ai nuovi poteri.
    Pensavo, semplicemente: il corpo di Blaze è ostile a patogeni e sostanze tossiche per lo stesso motivo, un ambiente ostile, solo che il motivo è la temperatura esageratamente bassa. Un altra motivazione semi-quasi plausibile, potrebbe essere una sorta di abilità criocinetica "secondaria" del suo sistema immunitario, che distrugge elementi estranei congelandoli e precipitandoli prima di espellerli.
    Un effetto collaterale possibile per questa seconda abilità, potrebbe essere il fatto che gli organi di Blaze non sono mai buoni per un trapianto, perché potrebbero inavvertitamente congelare il corpo dei disgraziati in cui vengono impiantati.
    Vedete qual'è meglio.

    Direi che è tutto.
     
    Top
    .
40 replies since 16/6/2011, 21:22   1296 views
  Share  
.