BLAZE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Se qualcuno notasse che ho modificato la scheda, succede perché ho cambiato l'immagine di Molten che usavo come riferimento per l'aspetto del pg quando usa i poteri. Era sparita e l'ho sostituita, anche se non sembra perché ne ho trovata una identica.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Sì, sono di nuovo io.
    Ho bisogno del permesso di aggiornare la descrizione: credo di dovergli fare due o tre modifiche.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cavaliere D'Oro dei Gemelli

    Group
    GDRmod
    Posts
    5,284
    Location
    Grande Tempio

    Status
    Offline
    fai pure.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Done.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Dunque!

    Nell'ultima avventura in cui ho usato questo pg è successo qualcosa di importante.
    Ho finalmente introdotto una parte delle vere spiegazioni sulle sue origini.
    La cosa, avrà presto o tardi un seguito con una privata, che però devo ancora decidere come gestire, se come una privata (quindi non una saga) in solitaria, oppure come qualcosa a cui far partecipare altri pg.
    In sostanza, avevo intenzione di collegarlo agli Inumani, per spiegare almeno in parte i suoi molteplici poteri. Ovviamente, questo non vuol dire che smette di essere un mutante, semmai che è entrambi: ovvero un mutante, che per giunta ha subito una mutazione secondaria (dovrebbe essere scritto in scheda, comunque mi riferisco ai poteri sismici), che a suo tempo era stato esposto alle nebbie terrigene.
    Il perché ora non lo spiego, diciamo che voglio lavorarci su: basti sapere che non è qualcosa di veramente importante per l'ambientazione. Non è che il mio pg sia al centro di chissà quali complotti o simili, anzi: come spesso gli accade, è semplicemente vittima della sfiga e della sua natura vagamente maldestra.

    Ok, questo per quanto riguarda ciò che vorrei aggiungere alla descrizione.
    A prescindere che vada bene o meno, che la sua storia riprenda quindi con il suo inaspettato arrivo ad Attilan, vorrei eseguire un cambiamento (più di uno in realtà) a livello di poteri.
    Sostituire cioè la capacità di surriscaldarsi, con quella diametralmente opposta, ovvero la criocinesi.
    Quindi i poteri legati alle fiamme sparirebbero (definitivamente), con una sola ed unica eccezione, per lasciare il posto ad una gamma di poteri legati al ghiaccio.
    Siccome la criocinesi ha molte applicazioni e il mio pg è nuovo ad esse, avevo pensato di inserirne alcune in una nuova progressione.
    Spiego: mi sembra logico per esempio, che riesca a "sparare" ghiaccio, o a ricoprirsi di ghiaccio come una seconda pelle usando costrutti di ghiaccio applicati a braccia e gambe come delle armi.
    Più complicato sarebbe però, usarli per spostarsi, come fa l'uomo ghiaccio, costruendo scivoli.
    Oppure creare grandi costrutti di ghiaccio (tipo un muro) e manipolarli per lanciarli contro gli avversari e magari qualcos'altro che mi verrà in mente. Magari, questa è un'idea che vorrei discutere nel dettaglio dopo aver scritto la progessione definitiva.

    L'eccezione di cui parlavo: il mio pg è immune ai suoi stessi poteri e piuttosto resistente ad altri simili, questo mi pare ovvio.
    Però, vorrei che mantenesse una resistenza alle alte temperature, almeno nella sua forma metallica, perché il materiale di cui è fatto (quando è di metallo), è chiaramente parte di queste sue reistenze-immunità e non mi sembra realistico che smetta di essere resistente alle alte temperature.

    Edited by Vandal - 2/5/2014, 08:31
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Ok, fai pure la progressione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok, penso non sia necessario specificarlo, ma le "voci" che non hanno livello sono le cose che vanno fondamentalmente a sostituire i poteri legati al fuoco.

    Termocinesi: Fondamentalmente, il potere "principale" ottenuto da una seconda (???!!!) esposizione di Blaze alle nebbie terrigene. Si tratta della capacità di abbassare a volonta la temperatura del suo corpo e quella dell'ambiente che lo circonda (non illimitatamente, in termini di spazio, è chiaro). Il corpo di Blaze (quando si trasforma in metallo), può quindi scendere tranquillamente di svariate decine di gradi sotto zero senza che lui debba risentirne. Il contatto fisico diretto con il suo corpo quando diventa freddo, comporta diversi effetti a seconda dei materiali con cui si rapporta: i liquidi generalmente congelano, i solidi tendono a diventare fragili e a rompersi, l'aria si condensa e si creano cristalli di ghiaccio che poi diventano neve e via dicendo. Gli esseri viventi nelle sue immediate vicinanze (quando usa i suoi poteri ovviamente), sentono freddo o freddo intenso a seconda della loro resistenza alle basse temperature e di quanto Blaze stia abbassando la temperaura con i suoi poteri. Un effetto visibile, è il proprio respiro che si condensa in nebbia. Il contatto diretto con il pg quando la temperatura del suo corpo cola a picco, può causare diversi effetti nefasti, da un semplice irrigidimento muscolare, alle ustioni da freddo. Dipende sempre da quanto effettivamente Blaze diventi freddo e da quanto gli esseri viventi in questione sono resistenti alle basse temperature.

    Criocinesi: Blaze può concentrare il suo potere termocinetico per trasformare l'aria intorno a lui in neve, nevischio, ghiaccio e ghiaccio estremamente duro. Il ghiaccio e la neve, si trasformano assumento una forma a sua scelta nel momento in cui vengono "generati".
    Blaze non deve "lanciare" fisicamente i suoi costrutti di ghiaccio per poterli scagliare verso un bersaglio: gli basta dirigere le "onde" di materia fredda ancora non del tutto solidificata pensando alla forma che vorrebbero assumere.
    Per congelare qualcosa (cioè ricoprirla di ghiaccio) da una certa distanza, per esempio, gli basta "sparare" dalla mano una colonna di ghiaccio ancora non completamente irrigidito che si comporta praticamente come una colata di cemento (che però è ghiaccio) solidificandosi attorno ad un bersaglio a sua scelta (va da se che può congelare qualcosa anche toccandola).
    Può creare sotto i suoi piedi una colonna di ghiaccio che, aumentando progressivamente la propria massa continuando a congelare l'atmosfera circostante, si alza sollevando Blaze da terra.
    Può "innalzare" un muro di ghiaccio fra lui e i suoi avversari.
    Trasformando rapidamente l'atmosfera in gghiaccio solido, può "sparare" dardi e lame di ghiaccio.
    Può anche ricoprire il suo stesso corpo di una seconda pelle fatta di ghiaccio che si frantuma e si riforma spontaneamente: può anche renderla puà spessa, ma in quel caso, si forma un costrutto di ghiaccio rigido (tipo una punta di ghiaccio da usare come lancia attorno alla mano, o un pugno fatto di ghiaccio come arma contundente per rendere appunto più devastante un suo pugno) che a seconda di forma e dimensione, limita i suoi stessi.

    Resistenza agli sbalzi termici: il corpo di blaze resiste al freddo; anche quando non usa i suoi poteri, può muoversi tranquillamente in un clima polare senza rischiare la paralisi e la morte da congelamento.
    La sua forma metallica invece, resiste a qualsiasi sbalzo termico, sia alle basse temperature, sia quelle incredibilmente alte.

    Diventare invisibile ai sensori termici: abbasssando la prorpia temperatura corporea, Blaze può rendersi invisibile a qualsiasi tecnologia che rivela fonti di calore.

    Lv 11 Costrutto di ghiaccio mobile (grande): Blaze può creare un o più muri, o blocchi, o macigni di ghiaccio di grandi dimensioni e lanciarli per colpire un avversario.

    Lv13 Spostarsi su scivoli di ghiaccio: Blaze impara come creare delle rampe di ghiaccio da usare per spostarsi scivolandoci sopra; una versione più "raffinata" e dinamica del lla semplice creazione di una colonna di ghiaccio sotto i piedi per potersi alzare da terra, fondamentalmente; per poter usare questo mezzo di trasporto, deve sparare costantemente ghiaccio da almeno una mano.

    Poi, dovevo modificare la parte in cui si parla della resistenza alle malattie e ai veleni, per giudtificarla in base ai nuovi poteri.
    Pensavo, semplicemente: il corpo di Blaze è ostile a patogeni e sostanze tossiche per lo stesso motivo, un ambiente ostile, solo che il motivo è la temperatura esageratamente bassa. Un altra motivazione semi-quasi plausibile, potrebbe essere una sorta di abilità criocinetica "secondaria" del suo sistema immunitario, che distrugge elementi estranei congelandoli e precipitandoli prima di espellerli.
    Un effetto collaterale possibile per questa seconda abilità, potrebbe essere il fatto che gli organi di Blaze non sono mai buoni per un trapianto, perché potrebbero inavvertitamente congelare il corpo dei disgraziati in cui vengono impiantati.
    Vedete qual'è meglio.

    Direi che è tutto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    La seconda spiegazione a me sembra più interessante. Per il resto è tutto ok. Solo una cosa: non conosco bene il panorama degli Inumani, ma una seconda esposizione alle Nebbie non uccideva?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Vada per la seconda spiegazione allora^^.
    Ci sarà da ridere se qualche pg o png tenta di rubargli un rene :P.

    Tornando a parlare di cose serie, non lo so a dire il vero.
    Mi riferisco alla parte della seconda esposizione alle nebbie terrigene. Può essere benissimo certo.
    Se è vero (magari controllo da me, o magari un altro moderatore più ferrato di noi sull'argomento potrebbe confermarlo), ho comunque delle opzioni per giustificare la cosa.

    1) Blaze era interessante per gli Inumani proprio per questo motivo: il fatto che sia sopravvissuto alla seconda esplosizione limitandosi a perdere la memoria e a cambiare poteri in un secondo momento.

    2) La seconda esposizione era un metodo sperimentale per rimuovere i suoi poteri pirocinetici; sempre un procedimento di mutazione mediato da nebbie terrigene, ma di un tipo particolare, quindi potenzialmente non letale.

    E' comunque una cosa che spiegherei a parte, nel dettaglio, limitandomi a precisare nella scheda, almeno per il momento, che Jason è solo misteriosamente sopravvissuto ad un'esperienza potenzialmente letale.

    Fra parentesi: volevo sapere se era possibile aggiungere agli effetti collaterali di questo episodio senza precedenti nella storia della terrigenesi (o come si chiama), anche un cambiamento d'immagine.
    Ho trovato, documentandomi sugli inumani, l'immagine di un pg che non esiste ancora nella continuity di terra 725 e credo per diversi motivi, che a Blaze faccia bene cambiare faccia (per capire, basta leggere la sua ultima pubblica a brooklyn).

    L'immagine è questa: non so però se il pg è già apparso nella versione italiana delle storie degli Inumani. Non dico il nome e per ora, la metto sotto spoiler sperando che si veda.



    Edited by Vandal - 27/7/2014, 13:59
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Effettivamente non so se sia inedito da noi, ma comunque essendo una semplice immagine direi che puoi già utilizzarla.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ho notato che l'immagine è un pochino "confusa" a livello del volto. Migliori non ne ho, ma volendo, posso metterne un'altra dello stesso pg più precisa esclusivamente su questo dettaglio. Però non sarebbe molto regolare (due immagini invece di una per un solo pg intedo).

    Per quanto riguarda il resto di quello che ho scritto? Le mie idee sono accettabili?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Sì, vanno bene. Anche le due immagini, alcune schede le hanno.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Per capirsi, il risultato con due immagini anziché una, sarebbe questo.



    Spero che non siano troppo ingombranti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,450
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Si, ci può stare.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,849
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Ok: vorrei procedere come segue.
    Modificare la scheda ora e l'immagine dopo la privata esplicativa del come e del perché.
    Oppure modifico tutto adesso o subito dopo la privata: era solo per non generare confusione: Blaze tecnicamente non ha ancora il suo nuovo aspetto.
     
    Top
    .
40 replies since 16/6/2011, 21:22   1292 views
  Share  
.