AVX

Ad aprile 2012, Sta Arrivando

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ragazzo Ragno @ 9/1/2012, 21:38) 
    CITAZIONE
    me pare invece che ci siano solo due o tre vendicatori particolarmente potenti, gli altri non sono un problema se vengono schierati i mutanti più forti.
    Poi, certo: un conto sono i pronostici, ma la battaglia vera e propria è tutta un'altra cosa.

    ci sono i Vendicatori medi, che non sono certo da sottovalutare
    come ad esempio Miss Marvel, War Machine, la Cosa, la Donna Ragno, Cage e altri

    Ancora non mi capacito che l'Uomo Ragno accetti una simile bestialità: certo, la fenice è pericolosa, ma sono convinto che per un personaggio di questo genere sia veramente assurdo partecipare ad un simile scontro.

    Stesso dicasi per Cage: da lui davvero mi aspetto che dica un bel "NO" tondo tondo a quella testa di latta di Stark e all'uomo bandiera.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Fra l'altro, non ho ancora capito di quanti Vendicatori stiamo effettivamente parlando: perché anche loro dovrebbero avere molte squadre a disposizione, o mi sono perso qualche dettaglio per strada?

    esatto, dipende tutto dai gruppi presi in causa

    Mi preoccupa il fatto che chiamino a combattere anche gli studenti dell'Accademia.
    Sono fin troppo immaturi, ma un paio di loro hanno dei poteri da tenere d'occhio (nel senso che sarebbe il caso di traportirli non appena li vedi dare di matto).
    O peggio ancora: causare una strage su entrambi i fronti.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    parte questo, bisogna considerare la forza del numero di cui parlavi: i Vendicatori più deboli possono essere facilmente contenuti da uno o più avversari (sempre ammesso che mettano in campo una sola squadra).

    stesso discorso per gli X-Men

    Non necessariamente: gli unici elementi innocui della formazione di Ciclope sono gli scienziati.
    Se parteciperanno in qualche modo alla battaglia, lo faranno rimanendo dietro le quinte per tirare fuori qualche sorpresa al momento giusto.
    A parte loro, non ce n'è uno che non sappia il fatto suo quanto e forse più dei Vendicatori "medi".
    Mentre i Vendicatori si ostinano a raccogliere gente senza poteri: è un discreto svantaggio, quantomeno un limite strategico.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    L'unica incognita è Thor in effetti.

    + Hulk Rosso, Strange e forse Iron Man

    Rulk quasi sicuramente dovrà vedersela con Colosso.
    Non è mai esistito credo un avatar di Cyttorak più potente: e per fermare Marko Hulk trasformato in un cavaliere di Apocalisse ha fatto ricorso a poteri eccezionali.
    Se il nuovo Fenomeno riesce a tenere quel volpone di Ross bloccato in un combattimento 1 vs 1, i Vendicatori perderebbero molto terreno.
    Se poi riuscisse a trascinarla per le lunghe, potrebbe perfino avere la meglio.

    Strange è ancora un grande mago, ma ha perso i poteri dello stregone supremo e questo secondo me lo rende un avversario alla portata di Magik, che forse (ma non troppo) gli è inferiore quanto ad esperienza, ma non per quanto riguarda le capacità.

    Iron Man potrebbe avere qualche problema con Danger e Magneto se si coalizzano contro di lui.

    Come ho detto rimane Thor: credo che per fermare lui dovranno impiegare parecchi pesi massimi.
    Telepati come se piovesse per cominciare: certo, lui non è umano, ma ne risentirà un pochino se lo attaccano tutti insieme.
    A quel punto però dhi rimane? Se Hope dovesse trovarsi indisposta (il rischio c'è se ho capito bene la trama) e Legione marcasse visita (praticamente certo ormai) mi viene in mente solo lo scultore folle delle "Luci".
    Ma temo che Thor ci metterebbe davvero poco per farlo a brandelli^^!
    Forse potrebbero contar su Namor se la Cosa non lo accartoccia prima.
    Ma Thor rimane sempre una spanna sopra tutti gli altri, c'è poco da fare temo :/
     
    Top
    .
  2. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 9/1/2012, 22:15) 
    CITAZIONE (Ragazzo Ragno @ 9/1/2012, 21:38) 
    CITAZIONE
    me pare invece che ci siano solo due o tre vendicatori particolarmente potenti, gli altri non sono un problema se vengono schierati i mutanti più forti.
    Poi, certo: un conto sono i pronostici, ma la battaglia vera e propria è tutta un'altra cosa.

    ci sono i Vendicatori medi, che non sono certo da sottovalutare
    come ad esempio Miss Marvel, War Machine, la Cosa, la Donna Ragno, Cage e altri

    Ancora non mi capacito che l'Uomo Ragno accetti una simile bestialità: certo, la fenice è pericolosa, ma sono convinto che per un personaggio di questo genere sia veramente assurdo partecipare ad un simile scontro.

    Stesso dicaso per Cage: da lui davvero mi aspetto che dica un bel "NO" tondo tondo a quella testa di latta di Stark e all'uomo bandiera.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Fra l'altro, non ho ancora capito di quanti Vendicatori stiamo effettivamente parlando: perché anche loro dovrebbero avere molte squadre a disposizione, o mi sono perso qualche dettaglio per strada?

    esatto, dipende tutto dai gruppi presi in causa

    Mi preoccupa il fatto che chiamino a combattere anche gli studenti dell'Accademia.
    Sono fin troppo immaturi, ma un paio di loro hanno dei poteri da tenere d'occhio (nel senso che sarebbe il caso di traportirli non appena li vedi dare di matto).
    O peggio ancora: causare una strage su entrambi i fronti.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    parte questo, bisogna considerare la forza del numero di cui parlavi: i Vendicatori più deboli possono essere facilmente contenuti da uno o più avversari (sempre ammesso che mettano in campo una sola squadra).

    stesso discorso per gli X-Men

    Non necessariamente: gli unici elementi innocui della formazione di Ciclope sono gli scienziati.
    Se parteciperanno in qualche modo alla battaglia, lo faranno rimanendo dietro le quinte per tirare fuori qualche sorpresa al momento giusto.
    A parte loro, non ce n'è uno che non sappia il fatto suo quanto e forse più dei Vendicatori "medi".
    Mentre i Vendicatori si ostinano a raccogliere gente senza poteri: è un discreto svantaggio, quantomeno un limite strategico.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    L'unica incognita è Thor in effetti.

    + Hulk Rosso, Strange e forse Iron Man

    Rulk quasi sicuramente dovrà vedersela con Colosso.
    Non è mai esistito credo un avatar di Cyttorak più potente: e per fermare Marko Hulk trasformato in un cavaliere di Apocalisse ha fatto ricorso a poteri eccezionali.
    Se il nuovo Fenomeno riesce a tenere quel volpone di Ross bloccato in un combattimento 1 vs 1, i Vendicatori perderebbero molto terreno.
    Se poi riuscisse a trascinarla per le lunghe, potrebbe perfino avere la meglio.

    Strange è ancora un grande mago, ma ha perso i poteri dello stregone supremo e questo secondo me lo rende un avversario alla portata di Magik, che forse (ma non troppo) gli è inferiore quanto ad esperienza, ma non per quanto riguarda le capacità.

    Iron Man potrebbe avere qualche problema con Danger e Magneto se si coalizzano contro di lui.

    Come ho detto rimane Thor: credo che per fermare lui dovranno impiegare parecchi pesi massimi.
    Telepati come se piovesse per cominciare: certo, lui non è umano, ma ne risentirà un pochino se lo attaccano tutti insieme.
    A quel punto però dhi rimane? Se Hope dovesse trovarsi indisposta (il rischio c'è se ho capito bene la trama) e Legione marcasse visita (praticamente certo ormai) mi viene in mente solo lo scultore folle delle "Luci".
    Ma temo che Thor ci metterebbe davvero poco per farlo a brandelli^^!
    Forse potrebbero contar su Namor se la Cosa non lo accartoccia prima.
    Ma Thor rimane sempre una spanna sopra tutti gli altri, c'è poco da fare temo :/

    Vand :rolleyes:
    1)ma secondo te fanno Uomo Ragno vs Fenice? :lol:
    abbiamo gia detto che probabilmente i combattimenti saranno tanti 1 vs 1
    figurati se fanno scemenze simili, l'Uomo Ragno puo giocarsela facilmente con molti X-Men

    2)l'accademia non centra niente
    sono sicuro al 99% che non intervengono
    al massimo prendono in causa i 3 principali gruppi, non credo vadano a prendere i Giovani Vendicatori e tantomeno l'Accademia (al massimo solo Pym)

    3)quanti scenziati ci sono? pochi... cmq i Vendicatori gia con Stark (e al massimo Pym, forse Bestia) li battono tutti, anche se Bestia è dalla loro
    gli unici (quasi innoqui) nei Vendicatori sono esperti di arti marziali

    4)anche per me è Rulk-Fenomeno
    Rulk ha piu possibilità, ma per esigenze di storia sono sicuro che vincerà Colosso
    Strange inferiore a Magik? assurdo, anche senza i poteri di stregone supremo, Strange è molto pericoloso
    sono gia sicuro che lo tirano fuori con un plot

    Namor non puo nemmeno sperare di infastidire Thor ;)
    sono d'accordo con te sul fatto che la Cosa lo accartoccia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    Thor per avere un combattimento più impegnativo dovrebbe andare contro Hope XD...degli altri x men non vedo chi potrebbe darli problemi in uno scontro individuale (salvo handicap match ma anche lì il Tonante sarebbe comunque in vantaggio XD)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cinico ottimista

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,853
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ragazzo Ragno @ 9/1/2012, 22:28) 
    1)ma secondo te fanno Uomo Ragno vs Fenice? :lol:
    abbiamo gia detto che probabilmente i combattimenti saranno tanti 1 vs 1
    figurati se fanno scemenze simili, l'Uomo Ragno puo giocarsela facilmente con molti X-Men

    In questo specifico caso, hai capito fischi per fiaschi: in base ai post precedenti che ho letto, ho inteso (spero di non essermi sbagliato) che la causa scatenante del conflitto è il possibile ritorno della forza fenice sulla terra.
    Quello che ho scritto io è che posso capire cosa spingerebbe Peter a combattere questa guerra fondamentalmente assurda, ovvero fare la sua parte (che è cosa ben diversa, praticamente ad anni luce da quello che hai capito tu ragno, cioè affrontare il nuovo avatar della Fenice da solo) per scongiurare il ritorno di una minaccia cosmica, ma che tuttavia mi sembra una piccola forzatura, rispetto alla caratterizzazione del personaggio.
    Lo vedrei più incline ad unirsi ad un terzo fronte in cerca di una soluzione alternativa.

    CITAZIONE
    2)l'accademia non centra niente
    sono sicuro al 99% che non intervengono
    al massimo prendono in causa i 3 principali gruppi, non credo vadano a prendere i Giovani Vendicatori e tantomeno l'Accademia (al massimo solo Pym)

    Da un lato hai ragione, dall'altro non saprei: la minaccia è grossa, non credo che i Vendicatori si asterrebbero dal chiamare in campo tutte le risorse utili a disposizione.
    L'unico rischio è che alla fine servano solo a darsi la zappa sui piedi^^!

    CITAZIONE
    3)quanti scenziati ci sono? pochi... cmq i Vendicatori gia con Stark (e al massimo Pym, forse Bestia) li battono tutti, anche se Bestia è dalla loro
    gli unici (quasi innoqui) nei Vendicatori sono esperti di arti marziali

    Non ho mai pensato ad un confronto fra scienziati, perché lo ritengo poco probabile.
    Ho scritto che che fra gli X men di Ciclope gli unici palesemente inutili quanto si tratta di combattere sono gli scienziati al seguito, che sono già esclusi da un eventuale scontro diretto.
    Facendo notare che comunque potrebbero dare il loro contributo alla battaglia in un altro modo, ma era solo una teoria.

    CITAZIONE
    4)anche per me è Rulk-Fenomeno
    Rulk ha piu possibilità, ma per esigenze di storia sono sicuro che vincerà Colosso
    Strange inferiore a Magik? assurdo, anche senza i poteri di stregone supremo, Strange è molto pericoloso
    sono gia sicuro che lo tirano fuori con un plot

    Concordo: Rulk non ha solo la forza dalla sua.
    Sarà un combattimento alla pari, aperto a qualsiasi risultato.

    Poi bisogna ricordare che stiamo parlando di una battaglia vera, non di una competizione sportiva.
    Ogni scontro dev'essere inquadrato nel contesto generale: i Vendicatori hanno più libertà d'azione, sebbene il loro contingente risenta di qualche falla, ovvero quegli individui senza potere che sono costretti a sottostare a precise strategie con cui valorizzarsi e mettere il nemico in difficoltà.
    Gli X men di Ciclope hanno una formazione più bilanciata: però sono costretti a combattere.
    E' un po' la differenza di possibilità strategiche fra un esercito assediato e quello che lo cinge d'assedio.

    Francamente non ho mai voluto far intendere che Strange fosse più debole di Magik: piuttosto, che un loro eventuale scontro si rivelerebbe un confronto alla pari, adesso che lui non è più lo stregone supremo.
    Ho aggiunto che probabilmente l'esperienza di Strange è superiore, ma non dimentichiamo che Magik ha passato anni a far pratica in una dimensione infernale, suo malgrado: se qualcosa di quell'esperienza le è rimasto appiccicato nella memoria, credo che farebbe sentire il suo peso in uno scontro che rientra nel suo specifico campo di competenze.
    Detto questo, l'idea che mi sono fatto della magia è che non conta tanto quanto potere si abbia, piuttosto il modo di usarlo.
    Un loro confronto potrebbe quindi ridursi ad una battaglia di cervelli e ingegno alla fine: in tal senso, credo che una mente giovane sia in vanaggio per la maggiore flessibilità e capacità di ragionare in astratto.

    CITAZIONE
    Namor non puo nemmeno sperare di infastidire Thor ;)
    sono d'accordo con te sul fatto che la Cosa lo accartoccia

    Namor è molto più forte di quanti molti sospettino, anche fuori dal suo elemento, ma è ovvio che ci troviamo di fronte all'ennesimo qui pro quo.
    Io stavo immaginando un possibile schieramento per contrastare Thor, nel quale Namor potrebbe ricoprire un ruolo non da poco.
    E' ovvio che non lo potrebbe affrontare da solo.

    Per quanto riguarda invece l'altra questione, non sono sicuro che mr Grimm uscirà vincitore: Namor può volare e sicuramente ha la forza per sollevare quel grosso pietrone ambulante.
    Se trovasse il modo di spostare la loro battaglia in acqua, chissà come potrebbe andare a finire.
    Mi aspetto un combattimento acceso, anche se concordo che la Cosa parta in vantaggio ^_^ !

    Edited by Vandal - 10/1/2012, 01:39
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    18,985
    Location
    da casa mia

    Status
    Offline
    Dunque, da quello che ho letto sinora abbiamo
    Cosa vs Namor (quoto Vandal, vince la Cosa a meno che la sfida non si sposti in acqua)
    Thor vs Fenomeno. (vince thor senza dubbio, non ha mai perso contro Marko, figuriamoci contro Colosso)
    Iron Man vs Magneto (scontro interessante, ma Stark lavora di prep time e dunque presumo vincerà lui)
    Pixie vs Squirrel girl (uno scontro che salterò tranquillamente e che, a mio parere, vince Pixie senza problemi)
    Miss Marvel vs Rogue (punto su Rogue ad occhi chiusi, assorbe i poteri di Marvel e di qualunque essere gli possa servire e che sia a portata, e pesta la vendicatrice per tutta la regione)
    Psylocke vs Vedova Nera (mi verrebbe da puntare sulla mutante, ma dubito che la Vedova non abbia qualche aggeggio SHIELD in grado di renderla un'avversario ostico per una come la Braddock. Alla fine però vincerà Psylocke).

    Dunque, con gli scontri sinora, il mio parere vede un 3 a 3 come risultato. Beh, se gli scontri sono gestiti in questo modo, allora la battaglia è equilibrata
    Web
     
    Top
    .
  6. Arevish
     
    .

    User deleted


    Torcia sei cosciente del fatto che Squirrel Girl ha battuto senza problemi Thanos, Destino e Wolverine? Ovviamente non tutti assieme
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arevish @ 10/1/2012, 13:23) 
    Torcia sei cosciente del fatto che Squirrel Girl ha battuto senza problemi Thanos, Destino e Wolverine? Ovviamente non tutti assieme

    sì va bè in scenette comiche non in continuity xD
     
    Top
    .
  8. Arevish
     
    .

    User deleted


    Wolverine lo ha sconfitto in continuity, purtroppo tutto ciò che fa squirrel girl sembra essere accaduto davvero.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    mah..ne dubito fortemente Xd...sono un'po come certe avventure demenziali di Deadpool, non sono da considerare
     
    Top
    .
  10. Arevish
     
    .

    User deleted


    Neanche se avvengono sul mensile dei Nuovi Vendicatori?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    non ricordo che Thanos venisse sconfitto da Squirrel Girl nella testata dei Nuovi Vendicatori xD
     
    Top
    .
  12. Arevish
     
    .

    User deleted


    2155426-2155425-avx_ironmanmagneto
    2155428-avx_ironmanmagneto
    2155429-avx_psylockeblackwidow

    CITAZIONE (uruz21 @ 10/1/2012, 13:47) 
    non ricordo che Thanos venisse sconfitto da Squirrel Girl nella testata dei Nuovi Vendicatori xD

    Ma wolverine si u.u
     
    Top
    .
  13. Ragazzo Ragno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Ragazzo Ragno @ 9/1/2012, 22:28) 1)ma secondo te fanno Uomo Ragno vs Fenice?
    abbiamo gia detto che probabilmente i combattimenti saranno tanti 1 vs 1
    figurati se fanno scemenze simili, l'Uomo Ragno puo giocarsela facilmente con molti X-Men

    In questo specifico caso, hai capito fischi per fiaschi: in base ai post precedenti che ho letto, ho inteso (spero di non essermi sbagliato) che la causa scatenante del conflitto è il possibile ritorno della forza fenice sulla terra.
    Quello che ho scritto io è che posso capire cosa spingerebbe Peter a combattere questa guerra fondamentalmente assurda, ovvero fare la sua parte (che è cosa ben diversa, praticamente ad anni luce da quello che hai capito tu ragno, cioè affrontare il nuovo avatar della Fenice da solo) per scongiurare il ritorno di una minaccia cosmica, ma che tuttavia mi sembra una piccola forzatura, rispetto alla caratterizzazione del personaggio.
    Lo vedrei più incline ad unirsi ad un terzo fronte in cerca di una soluzione alternativa.

    non è un tutti contro Fenice
    la guerra si scatena a causa di Fenice, ma probabilmente lo scontro vero è X-Men contro Vendicatori per proteggere Hope
    cmq concordo con il resto ;)
    cmq, tutto quello che ha fatto squirrel girl è in continuity
    non è che l'Uomo Ragno e i Vendicatori urbani si battono con Fenice
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,372

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    cmq, tutto quello che ha fatto squirrel girl è in continuity

    nella continuity di un fumetto comico Xd..l' unico che ha davvero sconfitto è Wolverine visto che ho pure controllato ora XD
     
    Top
    .
  15. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Ma davvero volete contare un personaggio comico come squirrel girl? xd no, perché nella sua serie abbatte pure il dottor destino e galactus ma non ci vuole molto a capire che è un pg comico e come tale non va considerato.

    Gli x-men saranno massacrati, basterebbe il solo Thor
     
    Top
    .
1196 replies since 6/12/2011, 19:59   14955 views
  Share  
.