qual'è l'oggetto più forte dell'universo marvel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 3/5/2012, 10:51) 
    Continui a citare siti contro fumetti. Cosa pensi che conti di più? Sia wikipedia che quel sito che hai postato sono scritti da fans, potrei andarci in questo momento e riscrivere, e farei anche bene visto che si sbagliano.

    Ti ripeto che è stato messo su carta ufficiale che prima di un dato volume (che succede all'episodio in cui ammacca lo scudo) Thor si era vietato l'accesso al Potere di Odino. Ergo lo ha fatto anche lì.

    Fumetti >>>>>> siti internet e tu sei sempre stato il primo a dirlo.

    Chiariamo una cosa. Se sostengo che mjolnir non può intaccare lo scudo è perchè ho letto tonnellate di fumetti, non perchè lo dice la wiki. Però, dovrebbe venirti il dubbio di essere in errore quando sia una fonte italiana sia l'americana sostengono la stessa cosa.
    Il discorso del "vado e scrivo quello che voglio" sai benissimo che non è vero perchè se non citi una fonte te la segano subito o appena se ne accorgono.
    Come sempre ti invito a chiedere a chi ritieni competente per avere un altro parere a tuo avviso attendibile.
    Qualsiasi lettore di vecchia data sa che l'evento avvenuto durante il periodo in cui Thor deteneva il potere di Odino è più unico che raro.
    Se trovi alcune occasioni non eccezionali in cui lo scudo viene ammaccato parando una martellata, si va subito a cambiare la wiki citando la fonte esatta.
    In tal caso, il film che qualcuno citava è stato molto fedele alla continuity (forse l'unico errore è stato il contraccolpo in quanto lo scudo, proprio per le sue caratteristiche, avrebbe dovuto assorbire il colpo.
     
    Top
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chiariamo una cosa. Se sostengo che mjolnir non può intaccare lo scudo è perchè ho letto tonnellate di fumetti, non perchè lo dice la wiki.

    Ma non hai letto quello in cui si dice che Thor ha intaccato lo scudo senza riccorrere al potere di Odino. Se è così, non ci sarebbe niente di male se non fosse che continui a parlare come se tale fumetto non esistesse.

    CITAZIONE
    Però, dovrebbe venirti il dubbio di essere in errore quando sia una fonte italiana sia l'americana sostengono la stessa cosa.

    Mi verrebbe il dubbio se non avessi letto un fumetto che sostiene la mia tesi. E permettimi ma credo che siano i fumetti a fare le storie, non wikipedia

    CITAZIONE
    Il discorso del "vado e scrivo quello che voglio" sai benissimo che non è vero perchè se non citi una fonte te la segano subito o appena se ne accorgono.

    Ed io una fonte da citare ce l'ho: Thor vol. 2 n 57. In questo episodio, viene rivelato che Thor, anche dopo essere stato incoronato re di Asgard, si era fino ad allora vietato l'accesso al Potere di Odino. L'episodio dello scudo è cronologicamente precedente. Ergo, Thor non lo ha usato. Ma non perché lo dico io ma perché lo dicono i fumetti. E non è una retcon, l'autore è lo stesso, il ciclo di storie è lo stesso.
     
    Top
    .
  3. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    Ho notato che hai fatto la domanda direttamente a TB. Ti ha appena risposto:
    www.formspring.me/TomBrevoort/q/322361383427521639

    "Hi Tom. In thor vol.2 n.57 of jurgens' run, was reveled that Thor was subconsciously blocking his access of the Odin Force. This means that he dented cap's shield whitout the Odin Force (the episode of cap's shield happened before) ?"

    "Not so. Without the Odin Force, Thor could not have accomplished that feat."

    Adesso quale altra fonte ti devo citare? Pensi che il sottoscritto, la wiki italiana (tutti quelli che contribuiscono), quella americana (e quelli che contribuiscono) e l'editor capo Marvel siano tutti incompetenti?

    Come da primo post, senza potere di Odino Thor può martellare quanto vuole, ma lo scudo resta intatto.
    E non lo dico per sminuire Thor o per rompere le scatole a te, lo dico per fare buona informazione, come sempre quando partecipo ad una discussione.
    I dati li hai, poi pensa quello che vuoi.
     
    Top
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Sì, è così lui ti ha dato ragione xd Anche se poi ha aggiunto che per bloccarla l'aveva bloccata ma non tutta.

    Comunque se siamo d'accordo nel considerare per buono ciò che ci dice non è detto che la cosa torni a mio svantaggio. Per il momento: touché XD
     
    Top
    .
  5. Morrigan75
     
    .

    User deleted


    www.formspring.me/TomBrevoort/q/322728656713549161

    Could mjolnir break Cap's shield?

    TomBrevoort
    No, not that we've seen.

    Questo l'ho chiesto io, invece.

    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 4/5/2012, 12:33) 
    Sì, è così lui ti ha dato ragione xd Anche se poi ha aggiunto che per bloccarla l'aveva bloccata ma non tutta.

    Comunque se siamo d'accordo nel considerare per buono ciò che ci dice non è detto che la cosa torni a mio svantaggio. Per il momento: touché XD

    Quando si tratta di continuity lui è la legge.
    Sulle altre questioni, invece, siamo d'accordo che può dire ciò che vuole, ma la sua resta un'opinione, come altre.
    La sua visione dei livelli di potere, ad esempio, è fuorviante perchè s basa sul chiaro tentativo di tenere il piede in più scarpe per far contenti, a turno, fan ansiosi di vari personaggi. Ma non essendo uno scrittore vero e proprio, la sua visione incide in misura minima se non è nulla.

    Grazie per l'ammissione comunque.
     
    Top
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    In misura minima non direi, visto che comunque le storie per diventare ufficiali devono essere approvate da lui e ha fatto presente che se vuole qualsiasi cosa desideri la fa diventare fumetto. Per quanto riguarda la continuity, non è che faccia sembra un bel lavoro ma è innegabile che è lui a dettare legge.

    Comunque figurati, non mi costa niente ammettere checchesia.
     
    Top
    .
  7. prederico
     
    .

    User deleted


    per me sono , mijolnir,la tavola di silversurfer,l'armatura del distruttore,lo scudo di capitan america,ma nn saprei in che ordine
     
    Top
    .
  8. Shadepainkiller
     
    .

    User deleted


    Nell'universo Marvel 616 Il Materiale Più restistente è la dragonite, essa puo ammaccare l'uru rompere il vibranio tutta via non si è mai vista ma è stata catalogata, in seguito c'è l'uru( martello di thor ) che può ammaccare il vibranio e rompere l'adamantio, in seguito il vibranio ( scudo di capitan america, visione , ultron) ne esistono due tipi antartico che liquefa tutti i metalli vicinio compreso adamantio, e wakanda il più famoso che assorbe le vibrazioni ( esso tuttavia si può rompere con un eccessivo accumulo d'energia ) che può ammaccare l'adamantio per squanto riguarda il scudo di cap l'uru non può rompere lo scudo ma solo ammaccarlo per quanta forza di usi tutta via dato che il possessore è thor se sprigiona abbastanza energia elettrica può romperlo o farlo esplodere
     
    Top
    .
  9. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Allora, anche se il titolo chiede il più FORTE ogetto nel Marvel Universe ma il primo post chiede invece il più duro oggetto del MU.
    Lasciando perdere gli artefatti onnipotenti (Guanto, Cubo ecc..)
    Direi:

    1) Armature dei celestiali

    2) Distruttore e altri artefatti prodotti da padri del cielo

    3) Scudo di Cap*

    4) Adamantio primario (scheletro di wolvie)

    5) Artefatti minori di origine divina (Mljonir, Mazza adamantina


    *Lo scudo se non avesse il vibranio si piazzerebbe al quarto posto per durezza perchè grazie al vibranio assorbe i vari danni.


    Se parliamo solo di tipi di materiali:

    1) Dargonite

    2) Uru benedetto +

    3) Lega vibranio-adamantio

    4) Uru benedetto

    5) Uru base
     
    Top
    .
  10. Thor Odinson
     
    .

    User deleted


    Secondo me è il cuore dell'universo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    questo topic è fonte infinita di incomprensioni

    il titolo chiede "l'oggetto più forte", il primo post (e successivi) dell'autore "il più duro"

    sugerisco a chi risponde almeno di dire a quale domanda stia rispndendo :trolling:
     
    Top
    .
40 replies since 30/4/2012, 20:26   3322 views
  Share  
.