Yaoi alla Marvel

tutti al bunker...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onix
     
    .

    User deleted



    chiedo già scusa a chi potrebbe sentirsi offeso.

    Uno può effettivamente fare quello che vuole e, finché non mi viene a rompere le pelotasss non c'è nessun problema per quel che mi riguarda. :rolleyes:

    Però mi ricollego ai post precedenti.

    Se ha ragione Krigerinne quando dice che le fanmade sono cose che nascono e muoiono nello stesso momento, e che ognuno ha la sua libertà...

    ...Killmaster centra il punto. Ovvero, permettetemi il gioco, non centrare.

    Gli yahoi sono una cosa molto bimbominkiesca. Specifichiamo meglio.

    Penso sappiate tutti cos'è un fanservice, in soldoni fare qualcosa per rendere felici i fan, che sia una storia, uno speciale... (marvel bikini?)

    Gli yahoi o questo rainbow side è una fanservice da bimbe.
    Chi lo frequenta sopratutto? (a parte il... 30% tra coscienziosi come Krigerinne e occasionali curiosi?)
    ragazzine che han visto il film al cinema, magari portate dal ragazzo o dalla compagnia... e si emozionano...
    "oddio quanto figo è thor"
    "Mamma che muscoli che ha cris evans"
    "No ma tony è troppo cooool!"
    E simili. Gente che magari non capisce il "vecchio di m***a" (passatemi la parola) di cap, o il dramma intrinseco di Hulk, il lebbroso fra i lebbrosi dell'india.

    Ecco che una cosa che fa impazzire le ragazzine come lo yaoi, diviene qualcosa che si può adattare a ciò che non è yaoi.

    Qui non ci sono occhioni, comportamenti fraintendibili e uomini/donna. (anzi, più donne/uomini come echo )

    Ma lo si applica. perché va di moda. Perché piace. Perché le ragazzine vanno in brodo di giuggiole con gli addominali scolpiti e le situazione un po' gay. Come i ragazzi vanno in disibilio a vedere le forme di Jessica o Carol disegnate Frank Cho e gli spapagni che si mollano questi tizi.
    Solo che nel secondo caso fa parte dell'eredità dei comics, come il costume di supergirl o le infinite cicatrici di Wolvie, mentre la prima ha creato questo fenomeno spero momentaneo.


    Concludendo: ognuno fa quello che vuole ed è giusto così finché non fai male ad altri.
    Ma ognuno può fare la scelta di usare la testa.
    Se leggo la bibbia/divina commedia/carta dei diritti di x stato nel significato letterale senza l'interpretazione storico-critica, posso farlo ma sarà un atteggiamento poco utile e non adatto.
     
    Top
    .
171 replies since 23/5/2012, 23:59   2743 views
  Share  
.