Yaoi alla Marvel

tutti al bunker...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/5/2012, 11:42) 
    CITAZIONE (The Killmaster @ 24/5/2012, 09:41) 
    Io sono invece uno di quelli contro la pagine. Lo Yaoi è una roba da giapponesi e li dovrebbe rimanere. In Giappone. Nella marvel e nella DC ci sono coppie gay che accetto tranquillamente, ma lo yaoi NO.

    Scusa l'ignoranza... ma qual è la differenza? Lo stile di disegno intendi?

    Capisco il tuo punto di vista Onix, ma se è vero che è una roba sentimentale (e lo è, cioè causa emozioni) allora la logica non può funzionare ed è praticamente impossibile fermare il fenomeno. Qualunque parola è superflua. Ad esempio: nessuna conoscenza della storia di Banner può fermarmi dal pensare quanto siano carini insieme lui e Stark.
    Non so, ci sarebbe da fare un'indagine psicologica su ciò che accade nel cervello di una femmina. Credo sia la stessa cosa che spinge una persona a dire "che bella tigre! Quanto vorrei accarezzarla! E' adorabile!" la cosa non ha senso logico perché la tigre non si lascerà accarezzare, ma la sua immagine suscita sentimenti d'affetto.
    Se è vero che a portarla avanti ci sono soprattutto bimbette arrapate immagino che finirà presto per avere magari un ritorno meno forte poco dopo The Avengers 2. Se è una cosa più seria meriterebbe uno studio. Il fenomeno è interessantissimo e dura da parecchio e ci sono persone adulte e intelligenti che ne sono fautrici. Ora sotto ci sono i supereroi, ma qualche mese fa c'era qualcos'altro... E' qualcosa di molto grande che mi affascina, non credo sia possibile limitarlo a parole. Al massimo si può organizzare un lavaggio del cervello di massa. :asd:

    Risposte alquanto sparpagliate riesco a darti, scusa se non vado direttamente.

    Lungi da me voler limitare il fenomeno. Come dicevo prima, ognuno fa quello che vuole finché non mi inopportuna.

    Riguardo il discorso persone intelligenti; non lo metto in dubbio, conosco persone intelligenti che invece giocano a warhammer o a magic, a mio avviso la cosa importante è la maturità nelle cose serie. Tra un padre di famiglia che la sera si mette a giocare ai soldatini ma ha lavorato tutto il giorno per dare una vita dignitosa ai parenti; e al novello laureato che spende i soldi di papà ma ha pieni voti in materie difficilissime... il primo lo ritengo degno di stima, il secondo una persona da evitare.

    Ed è quello che può fare un marvel fan, a mio avviso.
    Ti faccio un esempio, sempre riguardante facebook visto che è nata da queste pagine la moda. (potrei dire 4chan, ma oramai facebook è solo un 4chan dove però puoi contattare gli amici quando hai finito il credito nel cell o devi organizzare qualche mangiata :lol: )
    Quando muore qualcuno di famoso, pagine e pagine di link di persone che manco lo conoscevano e ora si scoprono:

    -ammiratori di apple (e nello stesso mese è morto chi ha inventato il codice c++ e l'inventore del pacemeaker. Mio zio è salvo grazie a questo, ma ha perso il lavoro per colpa di Jobbs che gli ha fatto chiudere bottega... ma non divaghiamo.)

    -centauri e appassionati delle due ruote.

    -estimatori di Caruso, 4 marzo 1943 (e altre molto belle, per gusti personali ) ma che fino al giorno prima erano RaGazz1nA MiniMALE masonotroppoavanti!

    -devoti alla bestemmia che associano a Dio ogni aggettivo/ accezzione animalesca che trovano. (non c'entra coi morti, a parte Nieztche, ma per capire l'utente in questione...)

    Cosa faccio? vado a rompergli le palle?
    Se mi infastidiscono blocco l'account del postatore. Evito le pagine dove le prefiche si ritrovano a piangere. Sospiro dicendo "Oh, meglio a lui che a me!"

    Secondo me è questo l'atteggiamento corretto. Lascio stare. Si divertano, si godano, mi fa piacere che stiano bene e che abbiano un attività che porti loro divertimento. Io mi diverto invece a fare i fumetti con le action figures, a ognuno il suo.

    Fermo restando che, è una cosa non appropriata.
    Non puoi mettere le patate nella pasta. Perché sono troppo consistenti e riempitive.

    Non puoi mettere il tirannosauro nel presepe (io lo facevo :lol: ) perché non è adatto. Il pino di neve, in palestina desertica, sì perché ora è ridotto a funzione decorativa e quindi ci stà.

    Non puoi mettere le scarpe da ginnastica con un abito elegante.

    In un manga, con situazioni paradosso e al limite ... andromeda l'effeminato, sasuke e naruto che si accarezzano, le opere di Kaory Yuki... ci sta benissimo e ha un senso.

    In un marvel, scusate la brutalità, piuttosto è adatto un porno con maggiorate.

    Una persona intelligente, anche se preferirei mettere onesta, visto che abbiamo tirato fuori l'argomento, se vuole partecipa, se vuole può divertirsi, se vuole può apprezzare alcune cose... (qualità disegno, umorismo...)

    Ma sarà onesta e capirà che... non centra un caspio!

    scusate il post lungo, sono prolisso oggi!

    Edited by Onix - 24/5/2012, 12:47
     
    Top
    .
171 replies since 23/5/2012, 23:59   2743 views
  Share  
.