Yaoi alla Marvel

tutti al bunker...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Onix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/5/2012, 13:01) 
    Non penso proprio che il loro scopo sia quello di fare qualcosa di appropriato... pare evidente a tutti che non centra niente... ma il punto è un altro, non mirano alla... come dire... credibilità?
    Comunque no, la cosa non è affatto nata su quel gruppo... ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello XD Quello è un gruppetto come un altro. Se vai su Tumblr vieni invaso, invaso. Quel gruppo si limita a mettere una minimissima parte delle cose che girano per Tumblr. E' un fenomeno globale porca mammella. Scusate la finezza ma ci sta a pennello "escono dalle fottute pareti!", non fai in tempo a guardare qualche immagine che subito te ne hanno piazzate altre 100 nuove all'apice della pagina.

    Ma non ci penso nemmeno, con rispetto parlando! Diocenescampieceneliberi! :lol:

    Lascio ad altri tale divertimento, :drunk:
    Io vado a giocare a Diablo.
    Il 2 naturalmente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    Che tornaconto? Le storie eterosessuali non sono così? Ormai mettere una scena di sesso in un film è d'obbligo... siamo realisti. Insieme all'integrazione arriva pure la speculazione. E' un'illusione per me credere che possa esserci l'accettazione dell'omosessualità senza la commercializzazione. (che poi siamo degenerati... una fan art non viene venduta) Tutto quello che viene apprezzato viene anche venduto, non credo sia una cosa così tremenda, da evitare. Se piace vende. Preferisco che piaccia piuttosto il suo estremo opposto. Non so se mi sono spiegata.
     
    Top
    .
  3. Onix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/5/2012, 13:07) 
    Che tornaconto? Le storie eterosessuali non sono così? Ormai mettere una scena di sesso in un film è d'obbligo... siamo realisti. Insieme all'integrazione arriva pure la speculazione. E' un'illusione per me credere che possa esserci l'accettazione dell'omosessualità senza la commercializzazione. (che poi siamo degenerati... una fan art non viene venduta) Tutto quello che viene apprezzato viene anche venduto, non credo sia una cosa così tremenda, da evitare. Se piace vende. Preferisco che piaccia piuttosto il suo estremo opposto. Non so se mi sono spiegata.

    :lol: Eh, ma qui stai parlando con Vecchio Dentro, che guarda i film con John Wayne e preferisce quelli vecchi dove al massimo vedi una coscia e già erano scostumati.
    (su mc flintock o'hara voleva mostrare le gambe e il Duca si arrabbiò "questo è un film per famiglie!")


    Si hai ragione, tornerò nei binari!

    Ultima cosa, giuro non lo faccio più! Anche se è apprezzato, non per questo è bene! Dato che ci siamo, forse non è l'argomento con cui si lega, ma ogni tanto devo condividerlo!
    EDIT: TOLTO, NO NON VA BENE xD
     
    Top
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hai ragione.

    E questo lo apprezzo molto, come scelta editoriale.

    L'omosessualità , nella marvel, non è presentata come qualcosa di cui andare fieri, o peggio, da impugnare come bandiera da sventolare e su cui lucrare.

    Viene presentata per quello che è: uno stato sentimentale (come è l'eterosessualità) con cui devo convivere (come l'eteresosseualità... convivere ad esempio che sono "brutto" e non piaccio alle ragazze.)

    Il rischio per gli yaoi è che questa venga esasperata e utilizzata per tornaconto.
    Un atteggiamento che, come dice un mio amico omosessuale, porta un gay a sentirsi offeso.

    In effetti, sembra lo stereotipo del gay più che un gay vero e proprio.

    Nonostante ciò, spero di non aver dato impressioni sbagliate a kriggerine o a chicchesia xd io sono tollerante verso questo tipo di fandom, come detto, l'unica cosa che non posso vedere è l'incesto xd per il resto trovo anche che disegnino molto bene. E certe fan arts sono anche divertentissime xd motivo per cui, come progetto non è neanche fatto male.

    Inoltre, non è poi così vero che sono tutte bimbeminkia: ce ne sono alcune in questo gruppo che i fumetti li leggono eccome.

    Edited by lion king 4 ever - 24/5/2012, 14:07
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    No non ti preoccupare, nessuna impressione sbagliata xD.
    Capisco il vostro punto di vista anche se non lo condivido. :sisi:
     
    Top
    .
  6. Arevish
     
    .

    User deleted


    Ci sono stato sulla pagina, dicevano che trovavano curioso come il Ki di Iron Fist somigliasse alle pistole di Xansus di Tutor Hitman Reborn (Il mio manga preferito)
    Fucking Noobs.


    Come ho già detto: Brace yourself, Marvelminkia age has begun!
     
    Top
    .
  7. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    caspita che severità are xd

    CITAZIONE
    No non ti preoccupare, nessuna impressione sbagliata xD.
    Capisco il vostro punto di vista anche se non lo condivido.

    Io invece capisco il tuo, ecco perché non la trovo così abominevole come cosa xd
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    Giusto per fare la logorroica...
    Credo sia la stessa cosa che mi è successa quando dopo un anno dall'acquisto di una giacca sulla Phaze l'hanno messa pure su EMP. Ora quella giacca ce l'ha chiunque, pure gente che non sa niente della cultura goth o gothic metal. Può infastidire... ma alla fine è lo sviluppo naturale delle cose e più ci si approccia a mente aperta e più si ha di guadagnato. Tanto la morale è sempre quella. Se disapprovi non avrai mai niente in più, se accetti avrai qualcosa in più, anche se magari è un'idiozia, e anche se magari si tratta di ben poco... è sempre qualcosa in più.
    Dico che è lo sviluppo naturale delle cose perché chiunque ha avuto all'inizio un approccio all'argomento. Che se ne dica di male al nu metal (per esempio) nessuno può togliere il fatto che 5 anni fa io ascoltavo nu metal (l'unico metal a girare per MTV). Ora modestia a parte me ne intendo abbastanza di metal, tutto grazie al nu. Eppure c'è gente che ancora fa battaglia al nu metal. In realtà è un tesoro. Qualsiasi cosa faccia buona pubblicità e recluti "adepti" a qualcosa di più "alto" è apprezzabile. OMG, pare che io stia parlando di religione XD.
    Credo rappresenti una "interfaccia utente" come tante altre. Ha ragione wings89 credo. I maschi inizialmente sono attratti dai fumetti da... non so, perché vi attirano? XD Per i vostri motivi... motivi che ci gioco una mano se dico che rappresentano una minima, superficiale parte del perché voi comprate questi albi. Forse all'inizio li avete trovati interessanti per la potenza delle immagini? Ma alla fine dopo avere iniziato a leggerli i motivi si sono moltiplicati. Ora apprezzate le storie, la psicologia dei personaggi, lo stile dei disegnatori, l'interpretazione degli sceneggiatori, il materiale ad essi ispirato, il senso di giustizia che ne trapela, l'immaginazione che fa lavorare... e cento altri motivi.
    ...
    Molto più di un mero combattimento.
    Magari una donna tipo (che non sono assolutamente io :fffuuu: ) non trova interesse in un combattimento, quindi fin'ora non ha mai letto un albo perché pensava di non apprezzarlo. Dopo l'uscita del film forse in questa donna si è sviluppata quella che prima chiamavo "interfaccia utente", cioè un modo diverso di vedere la questione. Avrà pensato: forse i supereroi non sono così superficiali come credevo? Magari c'è dell'altro oltre sangue e battaglie e tutine aderenti.
    Per alcune può essere stato il fisico di Hemsworth, non lo nego :asd: ma le più avranno trovato commovente la storia tra Loki e Thor, altre affascinante la devozione di Cap, altre ancora tenera la situazione di Banner, ecc...
    Ecco perché sono nate queste nuove fan girl che di diverso da un fan uomo hanno solo l'approccio. E' più sentimentale, più dolce e "che bello che bello i coniglietti mi sorridono e il mondo mi vuole bene". Non so se mi sono spiegata...
    Trovo sia un modo come un altro di approcciarsi ad un argomento.
    Come lo è inizialmente MTV per un buon musicista o Twilight per un lettore accanito di libri impegnati.

    Per i disegni concordo, quelli versione manga non mi piacciono neanche un po', preferisco quelli più realistici, ma alla fine sono solo gusti... :sisi:
     
    Top
    .
  9. Onix
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non lo nego ma le più avranno trovato commovente la storia tra Loki e Thor, altre affascinante la devozione di Cap, altre ancora tenera la situazione di Banner, ecc...

    esistesse una ragazza che abbia avuto tale reazione, la sposerei :lol:

    Comunque interessante ragionamento.
     
    Top
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Fidati, esiste xd
     
    Top
    .
  11. P.O.G
     
    .

    User deleted


    Ho un punto di vista molto chiaro sulla questione, non mi interessa se entra in gioco l'hipsteria o meno nel discorso, io odio ed odierò sempre chi fa fanship etero o omo su personaggi. Se sono etero e hanno un senso connesso alla trama ancora posso sopportarle (non mi scandalizzerei nel vedere una ship con Barton e la Vedova dopo il film, anche se farsi i film mentali sopra 'ste cose non lo capisco...) vedendole con occhio MALO, se diventano abbinamenti a caso o omosessuali fra PG che c'entrano nulla mi prende una rabbia assurda. E' SNATURARE un personaggio. Mi è capitato più volte di vedere questa cosa e mi ha sempre dato fastidio: quando ti puoi inventare un personaggio tuo che fa quel che vuoi, perchè devi piegare il lavoro della mente di un altro ai tuoi desideri (perversi o meno)? Il personaggio è il personaggio e regola 34 un cavolo, lo lasci stare. Naruto che ****** Sasuke, Light che sbatte al muro L, e adesso anche il fanshipping Marvel con Cap e Coulson?! ENNO', DAI. Vuoi una tenera storia d'amore a metà fra fratellanza e desiderio fisico con risvolti pseudoumoristici? DISEGNATI UN FUMETTO TUO, non che mi prendi Thor (già snaturato dal film) e Loki (MOLTO snaturato dal film!) e me li tratti così. E' una cosa intollerabile., quei pg non sono tuoi, non sono quella cosa lì.

    tumblr è un disastro (gli devo molto però, su alcuni trovo delle gif stupende), ma a ben volere anche DeviantArt è piena di ships senza senso, se riesci a farti largo fra i furry, i lupi, i sonicminkia, i narutard, le foto di gatti e le cazzate varie. Avevo bisogno di un'immagine con Desmond di AC per farmi un avatar, ma mi è passata la voglia, indovinate perchè. Provate a cercare "Desmond Miles" su DA e vedete nella pagina... una gif pure con l'anteprima animata instoppabile, senza la decenza di tenerla ferma, in modo prepotente, come dire "Sto stuprando due personaggi che non c'entrano un cazzo facendoli limonare giusto perchè voglio, invece che un disegno ho fatto la gif realistica e la metto in anteprima, così anche se non vuoi te la devi guardare o chiudi la pagina, perchè di cosa fa schifo a te io me ne sbatto. Ah, a proposito, se protesti sei uno xenofobo", senza parole.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    Ma certo. Me in primis. Un motivo per cui ho apprezzato il personaggio di Rogers sia in Captain America che in The Avengers è proprio per la sua devozione... Ma d'altronde hanno puntato proprio su questo.
     
    Top
    .
  13. The Killmaster
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 24/5/2012, 11:42) 
    CITAZIONE (The Killmaster @ 24/5/2012, 09:41) 
    Io sono invece uno di quelli contro la pagine. Lo Yaoi è una roba da giapponesi e li dovrebbe rimanere. In Giappone. Nella marvel e nella DC ci sono coppie gay che accetto tranquillamente, ma lo yaoi NO.

    Scusa l'ignoranza... ma qual è la differenza? Lo stile di disegno intendi?

    Non solo lo stile di disegno. Ti faccio un esempio: leggeresti mai un comic (stile americano) pensato e storpiato da un giapponese? Io no. Non mi piacciono ste cose in generale. Ho fatto fatica a leggere il manga di Stan Lee e comunque lo leggo solo per il fatto che comunque storia e disegni sono affidati a Takei. In giappone posso fare yaoi e yuri, negli States no.

    Jojo è il mio manga preferito dopo Kenshiro, sopra la maggior parte del fumetto americano per me, eppure le fan art yaoi in jojo, per quanto le schifi personalmente le posso accettare, perchè i personaggi di Jojo sono molto effemminati e in più di un caso si nota questo rapporto. Tra Thor e Loki c'è amore fraterno, ma non in questo senso, è una cosa più profonda e si nota bene dopo Assedio e la morte di Loki. E così vale per le altre coppie. Almeno che non si prenda Northstar e Kyle, che essendo gay di loro è una cosa normale.

    Non so se mi sono spiegato, non so neanche io se capirei appieno da quel che ho scritto, ma non saprei come altro spiegarlo. Rimane che non accetto yaoi sul fumetto americano.
     
    Top
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra Thor e Loki c'è amore fraterno, ma non in questo senso, è una cosa più profonda e si nota bene dopo Assedio e la morte di Loki

    Come detto, è l'unica cosa che davvero non tollero perché manca di rispetto e snatura il bellissimo rapporto che invece c'è tra i due fratelli. Sono fratelli, si vogliono bene, perché ridurre la cosa a una pomiciata solo perché a te interessa vedere due bei maschioni che si riducono a femmine entrambi? Spiacente, tolleranza zero verso l'incesto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    Cioè parti dal presupposto che yaoi = storia di gay efemminati? Ma non è la sua definizione questa.
    Un fumetto americano con personaggi effemminati non è uno yaoi e uno yaoi può non avere protagonisti effemminati.
     
    Top
    .
171 replies since 23/5/2012, 23:59   2743 views
  Share  
.