Yaoi alla Marvel

tutti al bunker...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Fight Club
    Posts
    17,460
    Location
    Latveria

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    significa che non è che sto assistendo a questo fenomeno ora perchè è uscito The Avengers, e nemmeno tu, perchè questa tendenza è diffusa da prima (anime-manga in primis), non che vai tu apposta a cercarti le cose.

    ah :fp:
    i sembrava ti riferivi alle cose yuri...
    be, si, è da molto che queste cose esistono, nulla in contrario.
     
    Top
    .
  2. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    seconda parte dell'intervista:

    www.orgoglionerd.it/articles/2012/0...rati-su-fb-pt-2

    Se non altro le autrici hanno ammesso chiaro e tondo che non è così che vedono i personaggi Marvel, per loro è solo scherzo e fantasia. No, perché conosco delle fans yaoi in certi manga e in certe coppie che sono fermamente convinte che i personaggi in questione siano veramente gay e innamorati.

    E hanno ammesso che questo genere di roba piace solo alle femmine e agli omosessuali xd

    Quando hanno parlato dello "snaturare" sembra proprio che avessero letto il tuo post pioggi xd
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    Guarda... se il tuo timore era quello fatti tranquillizzare XD ne conosco a palate di fangirl. Io compresa in un certo senso (anche se non disegno niente né scrivo fan fiction né altro). Ma nessuna di loro (di quelle che conosco e di quelle che incontro per il web) crede che i personaggi veramente si amino e/o siano gay. Alcune volte si sente dire "sono proprio gay" ma forse questa frase è fraintendibile da chi non conosce il linguaggio proprio dello shippaggio XD. La frase "sono proprio gay" significa testualmente: "stanno troppo bene insieme che non possono non essere shippati".
     
    Top
    .
  4. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Non ho mai pensato che tu lo fossi xd è solo che siccome con altre opere succede, prevenire è meglio che curare xd
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,228

    Status
    Offline
    Io non ho mai pensato che tu pensassi che io lo fossi :ahno:


    Volevo da molto tempo usare quella gif
     
    Top
    .
  6. Arevish
     
    .

    User deleted


    Fottesega dello yaoi sulla pagina, entro solo per correggere con fredda saccenza i loro errori di poca cultura marvel :3

    E devo essere davvero annoiato u.u
     
    Top
    .
  7. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Il tuo link nn mi si apre jojo xd
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by Imgur.com

    Group
    ex-Staffer
    Posts
    16,974
    Location
    Torino

    Status
    Ghost
    Mmm sarà perchè è un commento dove sono taggato, vabbe lo tolgo, dato che un mio amico non vuole apparire xD cmq era un esempio di bimbominkiaggio con i personaggi marvel
    Contacts
     
    Top
    .
  9. ~happyeppol
     
    .

    User deleted


    Permettetemi di entrare nella discussione... ho leggicchiato qua e là perché altrimenti ci avrei messo la vita e volevo solo dire un paio di cose...

    Chi dice che nello yaoi un pg sia sempre relegato a fare la donna ha ragione, semplicemente perché il termine yaoi nell'universo manga delinea una storia creata per le donne, se volete (ma non credo) vedere due omoni che fanno fiki fiki dovete leggere i BARA ! :D

    detto questo, io conosco la pagina fb che avete citato e a me piace parecchio, mi faccio delle risate assurde sugli sketch che riprendono il film, ma malgrado siano divertenti devo dire che ci sono due lati della medaglia da quando è uscito il film.
    1. io sono contenta, perché ora ci sono altre ragazze che leggono e parlano della marvel.. ora vado in fumetteria e non mi vedono più come il maschiaccio o come la nerd! Dopo tutto per quanta dedizione si può avere per il mondo dei supereroi non dobbiamo dimenticare che la marvel deve vendere, non puo' restare un prodotto d'élite.

    2. Credo che prendere attori dal bel visino (e qui lo dico, Chris Evans as Cap è troppo dolce, non va) ha incrementato questa cosa... Io posso parlare solo di Capitan America come paragone al fumetto perché è il personaggio marvel che seguo anche sui fumetti e Steve non ha il visino dolce! di questa cosa sono sicura!

    detto questo, a volte quelle fangirl che tanto odiate (sì perché io sono per la libertà artistica e di espressione... non è che perché ci sono più immagini di Loki con Thor domani faranno una testata yaoi... nono) sfornano delle vere e proprie opere d'arte: per disegno, colore, etc...

    dopo tutte queeste cose per cui spero di non essere linciata...
    CITAZIONE
    altre affascinante la devozione di Cap

    e per che cosa altrimenti scusate? Cap lo si ama perché è giusto, determinato e devoto!! --> non sto scherzando
     
    Top
    .
  10. GreenKiller
     
    .

    User deleted


    Probabilmente (sicuramente xD) sono di parte, ma non ci vedo niente di male nello slash, nello yaoi, nello yuri ecc. È un genere come un altro.
    Concordo però sul fatto che le immagini più spinte o erotiche, per quanto ben disegnate, artistiche e tutto quello che volete, dovrebbero avere delle restrizioni per poter essere visualizzate solo da chi è interessato. Non è bello ritrovarsi davanti certe immagini, specialmente se non te le sei andate a cercare :asd: a me è capitato e purtroppo capita ancora con i furry :sick:

    CITAZIONE
    Ma nessuna di loro (di quelle che conosco e di quelle che incontro per il web) crede che i personaggi veramente si amino e/o siano gay.

    Dipende. Io sono sempre stata consapevole del fatto che se due personaggi non sono dichiaratamente gay, si tratta solo di mie fantasie e mi piace scherzarci sopra, ma ci sono fangirls davvero DAVVERO convinte che il subtext yaoi sia ovunque e che i personaggi si amino, alcune arrivano ad inventarsi intere interviste di autori/trici °°"

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    altre affascinante la devozione di Cap

    e per che cosa altrimenti scusate? Cap lo si ama perché è giusto, determinato e devoto!! --> non sto scherzando

    Ecco, quoto! xD Volevo scriverlo io!
    Cap È affascinante per la sua caratterizzazione, il suo senso di giustizia e il patriottismo.
    Concordo anche sul faccino di Chris Evans :sisi: c'è molta differenza tra i disegni e l'attore, anche se capisco che un omone mascellone non avrebbe attirato tante ragazze al cinema xD
     
    Top
    .
  11. ~happyeppol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche se capisco che un omone mascellone non avrebbe attirato tante ragazze al cinema xD

    esatto, è per questo che dico..è una questione di soldi! :D
     
    Top
    .
  12. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dipende. Io sono sempre stata consapevole del fatto che se due personaggi non sono dichiaratamente gay, si tratta solo di mie fantasie e mi piace scherzarci sopra, ma ci sono fangirls davvero DAVVERO convinte che il subtext yaoi sia ovunque e che i personaggi si amino, alcune arrivano ad inventarsi intere interviste di autori/trici °°"

    Ed è proprio a quelle che mi riferivo xd fate fan arts quanto volete ma se una viene a dirmi che Thor è gay e che ama suo fratello veramente e non per scherzo, allora non ci siamo capiti XD

    CITAZIONE
    Chi dice che nello yaoi un pg sia sempre relegato a fare la donna ha ragione, semplicemente perché il termine yaoi nell'universo manga delinea una storia creata per le donne, se volete (ma non credo) vedere due omoni che fanno fiki fiki dovete leggere i BARA !

    E forse è questo il motivo per cui lo yaoi non è apprezzato dai maschi xd a chi piacerebbe vedere un uomo, specialmente il tuo personaggio preferito magari, che si comporta come una donna?
     
    Top
    .
  13. ~happyeppol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E forse è questo il motivo per cui lo yaoi non è apprezzato dai maschi xd a chi piacerebbe vedere un uomo, specialmente il tuo personaggio preferito magari, che si comporta come una donna?

    ahah sì su questo sono pienamente d'accordo!! ma nemmeno a me piace,(soprattutto perché pare che Cap sia la femmina della coppia :( ) [io rimando sempre la colpa al film, dai l'hanno fatto troppo tonto/non so stare in questo secolo! la battuta delle scimmie e del mago di Oz se la potevano risparmiareeee :( ]... ribadisco, alcuni sketch sono carini ma perché non sottolineano l'AMORE ma la fratellanza o l'alleanza... vedere Thor e Loki che limonano bellamente non è la mia passione più grande... no...
     
    Top
    .
  14. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~happyeppol @ 12/6/2012, 16:10) 
    CITAZIONE
    E forse è questo il motivo per cui lo yaoi non è apprezzato dai maschi xd a chi piacerebbe vedere un uomo, specialmente il tuo personaggio preferito magari, che si comporta come una donna?

    ahah sì su questo sono pienamente d'accordo!! ma nemmeno a me piace,(soprattutto perché pare che Cap sia la femmina della coppia :( ) [io rimando sempre la colpa al film, dai l'hanno fatto troppo tonto/non so stare in questo secolo! la battuta delle scimmie e del mago di Oz se la potevano risparmiareeee :( ]... ribadisco, alcuni sketch sono carini ma perché non sottolineano l'AMORE ma la fratellanza o l'alleanza... vedere Thor e Loki che limonano bellamente non è la mia passione più grande... no...

    Quoto tutto, per cap: purtroppo dell'attore non adatto e della pessima recitazione ce ne siamo accorti tutti XD
     
    Top
    .
  15. AlyChan
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi perdonerete spero se non ho letto l'intera conversazione di 5 pagine, ma ho leggiucchiato qua e la e ho acquisito quella manciata di nozioni per poter formulare una risposta decente.

    In quanto amministratrice della pagina interessata in primis non mi stupisco de fatto che la notizia sia giunta sin qui, in secondo luogo mi rallegro del fatto che l'intera discussione non si articoli tra insulti e incazzature varie come è già successo in precedenza molte, credetemi, moltissime volte.

    Voglio solamente difendere la mia pagina, correggendo chi parla di "yaoi", termine per nulla appropriato dato che NON trattiamo assolutamente di manga, è corretto usare il termine SLASH che si riferisce ai comics americani. Ho visto poi parlare di incesto tra Thor e Loki... bene mi difendo solo dicendo che quelli NON sono fratelli ma fratellastri e mi auguro che dei fan della Marvel capiscano e convengano col fatto che non vi sono legami di sangue tra loro. L'ultimo appunto va a Tony e Steve... lo spunto parte dall'enorme fan-sevice della civil war, e ditemi che non esiste almeno l'1% di spunto slash da cui partire.

    Per finire dico solo che noi ci limitiamo a fare da "contenitore", offriamo un servizio (a gratis, per giunta) che è quello di raggruppare il più possibile il materiale presente sul web, così che un fan possa trovare buona parte li senza perdere del gran tempo a girovagare sul web, non siamo noi le creatrici della cosa, ci limitiamo a sostenerla come tantissimi.
    Ovvio che io e l'altra admin per prime siamo fan della cosa, fan della marvel e non ignoranti come ci hanno additato più e più volte, magari solo per il fatto che ci siano piaciuti i film... ditemi è così sbagliato che ci piaccia sia il comic-universe che il film-universe della marvel..? Io non credo, una persona è libera di farsi piacere quello che più gli aggrada, sia anche lo slash all'interno della marvel.

    E in tutto questo sottolineo The rainbow side of MARVEL, perchè la cosa non riguarda solo i Vendicatori (quelli sono in voga ora, chi siamo noi per rinunciare al mainstream?) ma tutta la marvel, con coppie slash e fem-slash.

    Grazie per l'attenzione e spero di aver chiarito almeno i punti cardine della questione, per il resto sono liberissima di rispondere o di beccarmi insulti anche qui.

    Ps: per chi fosse contro la cosa... parlandone ci fate solo un po' di pubblicità in più ;) <3

    Alice
     
    Top
    .
171 replies since 23/5/2012, 23:59   2743 views
  Share  
.