[HELP] SPIDER-MAN: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Spider Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicochan
     
    .

    User deleted


    Mi stavo orientando verso i mastwrwork del primissimo spiderman..
    Ma su amazon vedo solo il numero 1 e poi si passa direttamente al 4. Sapete se saranno ristampati?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    riporto qui la domanda di MrBrick7:

    CITAZIONE (MrBrik7 @ 4/10/2016, 14:58)
    Ciao! Sono un principiante e mi piacerebbe iniziare a leggere dei fumetti su Spider-Man..potreste darmi qualche consiglio? Tipo da che numero iniziare e di che testata? Grazie
     
    Top
    .
  3. powamaker
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Io ho cominciato a leggere i fumetti di Spider-man con il numero 643 (Amazing Spider-Man Renew Your Vows per intenderci) e mi era stato detto che come punto di inizio sarebbe stato buono!!! Devo essere sincero, nonostante le letture continuo ad avere parecchi dubbi e parecchi buchi, ma spero di recuperare col tempo!!! Volevo chiedervi questo: ho letto che in America The Amazing Spider-man si è concluso definitivamente con il numero 700 (intendo proprio la serie originale cominciata nel 1963), ma non riesco a capire come funzioni quella italiana! Intendo dire che adesso siamo intorno al numero 660 in Italia, ma come funziona questa numerazione? Com'è legata a quella originale? Quando è cominciata? Avrei proprio bisogno di un pò di storia :unsure:

    Grazie infinte a tutti per l'aiuto!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Precisiamo che ASM si è concluso con il 700 solo per ripartire con una nuova numerazione a distanza di un paio di mesi, in seguito al rilancio generale che ha caratterizzato tutta la linea editoriale Marvel nel 2015.
    Chiaramente, la testata italiana segue la propria numerazione, non necessariamente correlata a quella originale americana, visto che un albo italiano ospita più fumetti USA, tra testata eponima e comprimari. Non è raro, comunque, che anche da noi a volte in copertina campeggino dei sedicenti 1, che sottolineano un cosiddetto "punto di inizio ideale" per neofiti, ma è essenziale sottolineare che nonostante la maggiore accessibilità promessa dai vari rilanci la storia pregressa del personaggio non viene assolutamente azzerata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (powamaker @ 18/10/2016, 15:51) 
    Ciao a tutti! .....

    neo utente
    primo post con domanda su come approcciarsi a un personaggio/testata marvel
    ..usa il topic dedicato apposito!! :wub:

    ypnyha
     
    Top
    .
  6. powamaker
     
    .

    User deleted


    botolo1 grazie per le dritte!!! E |Gil-galad| grazie per i complimenti :puccio: :puccio: :puccio: !!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Salve, conoscete per caso le storie di Howark Mackie sull'Uomo Ragno, mi interessa Made Men.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    UR panini 297-299 ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 10/1/2017, 14:17) 
    Salve, conoscete per caso le storie di Howark Mackie sull'Uomo Ragno, mi interessa Made Men.

    ciao,
    ti ricordo che tutti i nuovi utenti sono invitati a rpesentarsi nella sezione New Members
    come hai visto nei mesi passati, rispondiamo volentieri alle domande, e presentarsi raccontando in due parole chi si è mi pare un "prezzo" ragionevole ;)

    per domande sull'uomo ragno, abbiamo - come indicato nella home e nel regolamento - il topic dedicato: https://marvelitalia.forumcommunity.net/?t=52297211

    analogamente ne abbiamo per gli altri personaggi/gruppi principali, oltre a un paio più mirati
    invitiamo caldamente a usare quei topic, in modo da non riempire di domande "sullo stesso tema" il forum e gli altri topic

    buona giornata e buon anno
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Salve, sono un fan dell'Uomo Ragno e vorrei sapere una cosa, le storie di Howard Mackie sono tutte pubblicate in Italia?Ce ne una che mi interessa in particolare, Spiderman Made Men, che è molto importante per la continuity, qualcuno di voi l'ha letta? http://marvel.wikia.com/wiki/Spider-Man:_Made_Men_Vol_1_1
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    ti riporto la risposta di e-Sabretooth nell'altro topic ;)

    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 10/1/2017, 16:30)
    UR panini 297-299 ?
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 10/1/2017, 17:24) 
    ti riporto la risposta di e-Sabretooth nell'altro topic ;)

    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 10/1/2017, 16:30)
    UR panini 297-299 ?

    Parli con me per caso?

    edit, grazie, non avevo visto la risposta di Sabretooth. ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 10/1/2017, 16:30) 
    UR panini 297-299 ?

    Hai letto quella storia, mi puoi fare un riassunto?
     
    Top
    .
  14.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Finalmente ho trovato gli albi che servono a me.www.comicsbox.it/comicbook.php?coll...ice=SM_MAME_001

    Sapete dove posso trovarli.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    che sono appunto quelli in dicati da sabre ;)

    non sono recentissimi (anzi... 1999...): credo che l'unica sia cercarli usati, quindi ebay o simili, mercatini online (vedi anche nella sezione el forum), mercatini vari di fumetti in giro
     
    Top
    .
224 replies since 5/9/2012, 16:57   5715 views
  Share  
.