[HELP] X-MEN: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande sugli X-Men

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    Sono almeno un paio d'anni che X-Force è stata sostituita da Uncanny X-Force. :unsure:
    Web
     
    Top
    .
  2. slimshady95
     
    .

    User deleted


    non ho mai seguito gli x men quindi non sapevo
     
    Top
    .
  3. MrValle™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (slimshady95 @ 13/6/2013, 19:25) 
    ma x force è stato sostituito da uncanny x force ? e qual è la differenza tra x men legacy e uncanny x men (per quando riguarda tipi di storie )

    Uncanny X-Men ha per protagonista Ciclope e quelli che ancora gli vanno dietro (Emma Frost, Magneto e Magik mi pare)

    X-Men Legacy avrà come protagonista Legione, il figlio di Xavier, un mutante molto potente che però ha dei problemi mentali e diverse personalità
     
    Top
    .
  4. slimshady95
     
    .

    User deleted


    ok grazie quindi tu cosa mi consigli ?iniziare con all new x men o recuperare qualche numero di uncanny owolverine e gli x men e proseguire queste testata?(quali sono le testate piu deboli?)
     
    Top
    .
  5. MrValle™
     
    .

    User deleted


    Calcolando che la suddivisione delle testate italiane sarà questa:

    CITAZIONE
    - GLI INCREDIBILI X-MEN: Uncanny X-Men, X-Men, Cable & X-Force
    - WOLVERINE & GLI X-MEN: Wolverine & The X-Men, Uncanny X-Force
    - I NUOVISSIMI X-MEN: All New X-Men, X-Men Legacy
    - X-MEN DELUXE: Astonishing X-Men, X-Factor, gli ultimi recuperi di Age of Apocalypse e X-Treme X-Men
    - WOLVERINE: Savage Wolverine, Wolverine, Gambit

    scegli te la testata che preferisci, non so quanta disponibilità hai e quanti mensili hai intenzione di seguire, comunque diciamo che le tre serie più importanti del mondo mutante sono Wolverine & the X-Men, Uncanny X-Men e All-New X-Men, tuttavia sono tutte e 3 divise quindi dovresti comprare ben 3 testate per seguirle tutte...vedi te. Calcola che de I Nuovissimi X-Men esce il numero 1 la prossima settimana, mentre Uncanny X-Men ricomincerà a settembre, e adesso su Gli Incredibili X-Men stanno inserendo solo storie di un'altra serie (quindi per ora puoi benissimo trascurarla).
    Mentre come avevo detto prima Wolverine & Gli X-Men diventa Marvel Now da Agosto, ma non ripartirà dal numero 1, vedi te se vuoi recuperarti i numeri precedenti (tuttavia anche cominciando da Agosto non avresti problemi a capire, perchè comincia diciamo la "2° stagione")
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Mi trovo d'accordo con Valle, ti consiglio di provare il primo numero di I Nuovissimi X-Men e di aspettare che Wolverine & Gli X-Men e Incredibili X-Men entrino nel Marvel Now!.
    A quel punto deciderai tu secondo i tuoi gusti se sono tutte e 3 valide testate.
    Web
     
    Top
    .
  7. slimshady95
     
    .

    User deleted


    ok vada per ora per all new x men
     
    Top
    .
  8. GLADIUS The Spartan
     
    .

    User deleted


    ma i formati dei volumi,dato che conterranno 2 testate avranno una foliazione di 48 pg come gli F4 ,o sara sempre la classica da 80
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    80 pagine. Ad eccezione di Astonishing X-Men e Savage Wolverine, mensili di nome e di fatto, le altre testate contano 18 uscite annuali (escono ogni tre settimane).
    Web
     
    Top
    .
  10. MrValle™
     
    .

    User deleted


    ma X-Men Deluxe ospiterà testate Marvel Now?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sono la mosca nell'unguento, il bullone nell'ingranaggio. Sono l'imprevedibile. Sono il Fattore X.

    Group
    Member
    Posts
    22,840
    Location
    Earth-616

    Status
    Offline
    No, come ho detto poco più su, tra testate in chiusura al momento l'unica serie superstite di XMDP è Astonishing X-Men che non è entrata nel Marvel NOW, almeno finora.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Allora, gli X-Men sono sempre stati il mio gruppo preferito e volevo recuperare alcune delle loro storie e ho pensato di prendere:
    Incredibili X-Men Marvel Omnibus 1 & 2
    X-Men Marvel Omnibus 1
    Astonishing X-Men (Joss Whedon)
    X-Men Massacro Mutante 1 & 2
    X-Men, Guerre ad Asgard
    X-Men, Avengers: Legami di Sangue

    Quelli sopra elencati me li consigliate?

    Poi mi sapete consigliare altri titoli storici degli X-Men?


    Grazie in anticipo

    Edited by luke hotchner98 - 22/6/2013, 14:51
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 21/6/2013, 19:58) 
    Allora, gli X-Men sono sempre stati il mio gruppo preferito e volevo recuperare alcune delle loro storie e ho pensato di prendere:
    Incredibili X-Men Marvel Omnibus 1 & 2
    X-Men Marvel Omnibus 1
    Astonishing X-Men (Joss Whedon)
    X-Men Massacro Mutante 1 & 2
    X-Men, Guerre ad Asgard
    X-Men, Avengers: Legami di Sangue

    Quelli sopra elencati me li consigliate?

    Poi mi sapete consigliare altri titoli storici degli X-Men?


    Grazie in anticipo

    La run di Grant Morrison (i brossurati son difficili però da reperire), House of M (evento assolutamente cruciale per i mutanti), Messiah Complex, Utopia e Secondo Avvento.
    Ora non ricordo il contenuto degli omnibus che hai citato, ma con quelli dovresti essere a posto con le vecchie storie di Claremont.
    Web
     
    Top
    .
  14. telo13
     
    .

    User deleted


    mi consigliate di cminciare a leggere le testate mutanti con marvel now o recuperare prima le storie precendenti, da scisma x capirci? i n precedenti li recupererò cmq voglio solo capire se sono indispensabili x i vari anxm ecc oppure no e posso recuperarli con calma...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    La risposta è si in quanto il Marvel Now! è stato proprio progettato per avvicinare più neofiti possibili. Certo, ovviamente se hai una buona conoscenza delle saghe precedenti forse all'inizio te la godi anche di più, ma da novizio non dovresti comunque avere problemi di comprensione, poi dopo un paio di numeri ci si ambienta sempre anche nelle serie più ostiche.
    Io comunque Scisma ti consiglio comunque di recuperarlo, a me piacque molto, non è uno dei migliori crossover del mondo mutante ma sa il fatto suo.
    Web
     
    Top
    .
404 replies since 21/3/2013, 18:13   8983 views
  Share  
.