[HELP] X-MEN: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande sugli X-Men

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    warlock compar anche nella serie di Nova durante annihilation conquest (e se ricordo bene anche nel finale della mini portante dell'evento)

    come detto da Sabre, sicuramente è Doug quello con cui lega di più
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    a fine GIXM 20 si vede una donna ricoverata all'ospedale di San Francisco..
    LucaS nelle note ci fa intendere che possa essere Maddie...
    ma non era in alaska col figlio appena nato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    Come sai, la speranza che io possa aiutare te è ridottissima....
    ...ma gixm 20 quali albi contiene? perché se sono inclusi negli omnibus posso sperare di saperti dire qlc...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    eh no.. ancora non sono in omnibus.. per questo ho recuperato il 19 e 20 in albi.. siamo appena prima di massacro mutante.. uxm 209...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    E allora mi spiace, ma non credo proprio di averne idea...

    Hai provato a vedere sulla wikia/fandom? Per albi vecchi spesso ha tutto l'elenco dei personaggi presenti (o citati), e magari riportano una diversa identità per la donna

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    beh considerando che allepoca pubblicavano con un ritardo di 5-6 annu credo che LucaS abbia dato l'indicazione con cognizione di causa.. il punto però è che appunto nel 203 fa lasciare gli X.men al marito e se na va con lui in alaska col figlio.. lui la molla per correre a verificare la rediviva Jean e fondare XFactor... non capisco come dall'Alaska con figlio in fasce Maddie prenda e se ne vada a San Francisco..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    356
    Location
    Marsala

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Degli Xmen ho letto tutto Claremont, Morrison, vari Utopia, Messiah complex, Avengers vs Xmen e ciò che porta a Scisma, Wolverine e gli Xmen.
    Ora sto leggendo le nuove run di Hickman e mi sono reso conto che mi manca un passaggio importante.

    Come ritorna in vita Xavier e come acquista il corpo da giovane (credo sia di phantomex)?
    Dove posso recuperare queste storie?
    Possibilmente cartonati o brossurati se possibile, odio spillati!
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    La serie dovrebbe essere astonishing post ivx, e credo sia stata pubblicata sol una volta sui mensili degli scorsi anni.
    Non so se sia in spillati o brossurati, bisognerebbe vedere i sommari dei mensili (regolari ed extra) degli ultimi anni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    confermo sull'ultima incarnazione di Astonishing.. solo che era serializzata su uno dei due spillati (mi pare Xmen Oro ovvero GIXM ma non ci metto la mano sul fuoco).. però dopo l'ultimo ciclo inedito che hanno pubblicato in volume, hanno annunciato la ristampa del primo ciclo su volume.. non so se sia già uscito, ma potrebbe essere quello che cerchi..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,404

    Status
    Ghost
    Buon pomeriggio! vorrei ricominciare a seguire gli X-Men dopo molti anni...da dove posso iniziare senza svenarmi di arretrati?
    grazie e scusatemi se faccio topic quasi tutti uguali! :lol:
    Web
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Live
    in questi mesi (forse pochi mesi fa) è iniziato il rilancio "di hickman", a partire dalle due mini power of x e house of x, e poi da un rilancio delle varie testate
    in teoria, quindi, se cerchi un "punto di ingresso", questo sarebbe ideale

    ...che poi hickman se ne fotta di decenni di continuity e di "regole"
    ...che poi panini in contemporanea abbia estremizzato la politica di spezzettamento su testate minime (24 pagine) con rincari di prezzi diretti (aumenti) e indiretti (calo drastico della foliazione, appunto fino a 24 pagine)

    ...insomma, un conto è la teoria, un altra la pratica :asd: :trolling:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,404

    Status
    Ghost
    Gulp! Adesso sono confusissimoooooooo!!!!!!!! :ehm:
    Web
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    368

    Status
    Offline
    Buongiorno. Volevo sapere come si può tradurre il nome della razza Mephitisoid a cui appartiene Hepzibah dei Corsari.

    P.S.: E quanto è forte Ch'od dei Corsari.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Night dating. Easy and simple.

    Group
    Member
    Posts
    26
    Location
    Usa

    Status
    Offline
    sono indeciso se acquistare x-men classic oppure Gli Incredibili X-Men, vol 1 perchè ho visto che hanno più o meno le stesse storie, quale mi consigliate?
    Contacts
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SalviSixx @ 8/1/2023, 15:09) 
    sono indeciso se acquistare x-men classic oppure Gli Incredibili X-Men, vol 1 perchè ho visto che hanno più o meno le stesse storie, quale mi consigliate?

    xmen classic intendi quelli anni 90 della marvel italia e per il vol 1 l'omnibus?
    si le storie sono le stesse... ci possono essere qualche storie extra sull'omnibus ma non mi pare a memoria..
    sicuramente la differenza la da il formato e la carta..
    guardandola nel lungo, XMen Classic si interrompe subito prima di Fenice Nera.. questa è una saga che in un modo o nell'altro si recupera sia chiaro.. ma varia tantissimo nei prezzi.. e si trova nella prima parte di omnibus 2.. e il resto del secondo è recuperabile solo su Integrale Xmen...
    invece da omnibus 1 si passa subito a omnibus 2 e 3 e 4 etc.. senza perdere pezzi..

    quindi prima devi stabilire cosa sia importante per te.. formato o risparmio
    se vincesse il risparmio puoi anche considerare xmen integrale che è molto più completa rispetto a classic se non ti da fastidio il formato più piccolo..
    altra soluzione studiare bene i contenuti e recuperare classic in modo da effettuare l'eventuale salto sugli omnibus senza perdere o avere troppe storie doppie...
     
    Top
    .
404 replies since 21/3/2013, 18:13   8981 views
  Share  
.