[HELP] WOLVERINE: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande su Wolverine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Ovviamente no, nessuna di 'ste "VS", "Kills" è in continuity. La mini di per sé è carina comunque, se ti piace l'ambientazione postapocalittica.
     
    Top
    .
  2. krukko11
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vorrei iniziare a leggere wolverine, non ho mai letto nulla della marvel e avrei intenzione di iniziare da wolverine savage ma nn so dove trovarlo nemmeno in fumetteria grazie in anticipo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Allora prova su internet, quindi Amazon e Ebay
     
    Top
    .
  4. krukko11
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo https://m.ebay.it/itm/Savage-Wolverine-1-K...YwAAOSwIzBa3zeY ma mi serve una mano a capire se è la serie completa o manca qualcosa o se nel caso mancasse riesco a recuperarla altrove, non sono molto pratico e nn ci capisco quasi niente :S
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Gia il costo è eccessivo, te lo vendono a 22€ quando in realtà il costo originale è 12€ , quindi si tratta di una fregatura, lascia perdere. Il volume raccoglie i primi cinque numeri della serie, quelli scritti e disegnati da Frank Cho che dovrebbe formare una storia autoconclusiva, adesso non mi ricordo bene. Il resto della serie non è stato raccolto in volumi cartonati, quindi dovresti cercare gli spillati che sono difficili da recuperare.

    Ti consiglio il sito comicsbox come aiuto extra per orientarti meglio in questo mondo a te estraneo
    www.comicsbox.it
     
    Top
    .
  6. krukko11
     
    .

    User deleted


    Mm ok gli do un occhiata,quindi non c'è un modo semplice per acquistare una serie completa e leggerla?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Stiamo parlando di fumetti seriali con una storia editoriale lunghissima, è praticamente impossibile, puoi recuperare al massimo un ciclo di storie di un determinato autore su quel personaggio oppure storie autococlusive.

    Se compri su internet stai attento alle fregature, in questo caso i prezzi pompati, prima dai sempre un'occhiata al sito della Panini per vedere il prezzo originale del fumetto, altrimenti rischi di sborsare più del dovuto
     
    Top
    .
  8. krukko11
     
    .

    User deleted


    Ok quindi se faccio una ricerca per autore gia dovrebbe essere più semplice? Il problema è che non vorrei iniziare una storia partendo a caso e magari non riuscendo a capire qualcosa dato che non parto dai primi numeri, è questa la mia paura
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Se non capisci alcuni riferimenti ti consiglio di usare wikipedia.
    Se ti interessano storie autococlusive e facili da comprendere, ti posso dare qualche consiglio

    CITAZIONE
    Ok quindi se faccio una ricerca per autore gia dovrebbe essere più semplice?

    Bisogna anche vedere se la Panini hanno raccolto il suo ciclo, altrimenti diventa difficile anche in questo caso
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    1. Sconsiglio Savage, nin è niente di che a quanto mi hanno detto
    2. Non potrai mai recuperare jn italiano tutta la storia editroiale3di un pg/gruppo storico: sono decenni di storie , spesso su più serie parallele e in crossover con altre. Ci sono punti di inizio convenienti (tipicamente i vari rilanci post eventi), inizia da uno di quelli
    3. Il fatto che jna serie sembri completa e recente nkn significa che jon abbia pregressi di decenni: Savage per esempio potrebbe avere rimandi a storie di 10 anni prima esattamente come potrebbe farlo la serie "normale" di wolverine
    4. La Marvel attira nuovi lettori da 50 anni almeno, non preoccuparti delle storie pregresse: quello che serve viene spiegato, quello che non è spiegato lo trovi su wiki (o puoi chiedere nel forum), spesso gli autori sbagliano/dimenticano/ignorano il passato, qujndi è più facile che oggi trovi riferimenti errati dati come intro a una storia che riferimenti corretti dati per scontato
    5. È facile che troverai doppie numerazioni degli albi, specie su panini: è normale, non stare a cercare di recuperare 300 albi panini del passato perché nin li troverai (e potrebbero cmq non partire dall'inizio, visto che i primi anni le pubblicazioni marvel in italia erano in mano ad altri editori, spesso in maniera frammentata)
    6. Una fumetteria non può recuperare albi di 20 anni fa, ma di qualche mese sì, dovrebbe poterlo fare. Come ti ho detto a Napoli ci sono fumetterie grandi (almeno una di cui mi parlarono), quindi prova a chiedere, scopri quali/dove siano e chiedi a loro

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edit- scusate lo spelling, sono da mobile :(

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    wolverine ha una serie editoriale bella complessa..
    appare per la prima volta su Hulk, si unisce agli X-Men, ha la sua prima mini (Wolverine di Claremont Miller da avere), partecipa assieme agli x-Men a SecretWars, SecretWars2, X-men Micronauti etc etc, ha la sua seconda mini (assieme a Kitty Pryde, Kitty Pryde & Wolverine da avere) ancora mille crossover con gli X-men e finalmente esordisce MarvelComicsPresents (rivista antologica con 3-4 storie da 8 pagine di 3-4 personaggi diversi, in cui Wolverine è pressocchè presenza fissa) E Wolverine (serie regolare)...

    dopo questo si aggiungono sempre più speciali, graphic novel, miniserie, comparsate di qua e di là, team-up etc etc tanto che nasce la battuta che il vero potere di Wolverine è l'ubiquità :P

    quando si arriva a House of M (2005) a Wolverine viene assegnata una SECONDA serie personale Wolverine Origins

    quando questa chiuderà giunta alla sua naturale conclusione verrà rimpiazzata da altre "seconde serie"
    -Wolverine WeaponX
    -Wolverine MAX
    -Wolverine Best there is
    e infine Savage Wolverine

    ps.. nel frattempo ottengono serie personali anche i suoi "figli" Daken Dark Wolverine (addirittura sarà lui il protagonista delle vicende sulla prima serie personale che guadagna un cambio di nome temporaneo durante Dark Reign) e X-23 (poi All New Wolverine)

    e recentemente è arrivato un Logan dal futuro e ha la sua serie Old Man Logan

    fatto un rapido riassunto delle varie serie in senso più o meno cronologico e sicuramente incompleto ( http://marvel.wikia.com/wiki/Wolverine_Comic_Books ) possiamo vedere di volta in volta quali volumi sono Importanti e quali buone letture (e tutto il resto lo recupera solo un completista come me :P )

    inizierei con http://comicsbox.it/alboita.php?collana=MA...bo=MAROMNIB_023 omnibus con prima apparizione, prima mini, mini con kitty, prima saga di MarvelComicsPresents e prima saga della prima serie regolare
    secondo una qualsiasi edizione di Arma X (questa la prima raccolta integrale http://comicsbox.it/alboita.php?collana=MSP_M&albo=MSP_M_002 , ma ne conto almeno altre 4)
    e come terzo essenziale la prima miniserie Origini (http://comicsbox.it/serie_ita.php?serie=WOLOR_ED anche questa in diverse edizioni, almeno 6)
     
    Top
    .
  12. krukko11
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte,gentilissimi.Ho trovato sul sito che mi è stato consigliato sia origini che omnibus per un totale di 114euro, vi ho allegato lo screen del sito:
    Dato che sono moolto niubbo: è un buon prezzo? È un sito affidabile(anche se credo di si dato che mi è stato consigliato qui sul forum)?
    Attached Image
    Screenshot_20180430-001317

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Da una rapidissima ricerca su Google mi risulta che si trovino entrambi ad un prezzo leggermente inferiore sui vari store digitali, Amazon e Mondadori in primis, e che acquistarli su quei lidi ti farebbe risparmiare sulla spesa di spedizione, gratuita per ordini superiori ai venticinque euro.
    Sulla qualità dei prodotti non mi pronuncio più di tanto, non essendo un grande lettore di W, limitandomi a condividere la scelta dell’Omnibus, di spessore anche solo per i nomi coinvolti sinonimo di garanzia, e ad avanzare qualche riserva su Origini, non tanto per la bontà del fumetto in sé quanto per l'influenza residua sulla continuity del personaggio, se non erro in parte sconfessata e, di conseguenza, ridimensionata. Se il tuo obiettivo resta quello di dotarti di una cultura di base partendo dagli esordi dell’artigliato forse mi asterrei dal secondo acquisto, nonostante il titolo lasci intendere delle premesse in linea con quanto auspicato, e per iniziare punterei sul solo Omnibus, a mo’ di banco di prova, per stabilire quanto sia davvero interessato ad approfondire la questione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Per volumi grandi, i grossi distributori (ibs e affini) convengono rispetto ai venditori al dettaglio.
    Spesso con ibs e affini un 10-15% di sconto si ottengojo.

    Per verificare i prezzi di listino puoi sempre usare paninicomics

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 30/4/2018, 05:46)
    Per volumi grandi, i grossi distributori (ibs e affini) convengono rispetto ai venditori al dettaglio.
    Spesso con ibs e affini un 10-15% di sconto si ottengojo.

    Per verificare i prezzi di listino puoi sempre usare paninicomics

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    in questo caso concordo..

    CITAZIONE (botolo1 @ 29/4/2018, 23:55)
    ad avanzare qualche riserva su Origini, non tanto per la bontà del fumetto in sé quanto per l'influenza residua sulla continuity del personaggio, se non erro in parte sconfessata e, di conseguenza, ridimensionata.

    no per una volta che finalmente rivelano il passato non l'hanno ancora sconfessato..
    Logan è
    James Howlett, nato in canada, vissuto con Rose e Dog etc etc :P
     
    Top
    .
46 replies since 7/6/2013, 23:07   1206 views
  Share  
.