[HELP] AVENGERS: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande sugli Avengers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yub93
     
    .

    User deleted


    Infinity #1-6, New Avengers #7-12, Avengers #14-23 e Infinity: Against the Tide Infinite Comic #1-2 quindi se voglio prendermi lomnibus dovrei omettere alcuni volumi ( li hanno fatti calzare a pennello ad esempio il primo dei new avengers va da 1 al 6)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Se vuoi continuare a prendere le collane dei Vendicatori, che sia in spillato o che sia in volume, l'omnibus risulta superfluo.
     
    Top
    .
  3. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    :) Anche per gli Avengers vi chiedo quali volumi esistono che rinarrano o riprendono eventi passati (origini e non) anche se pure in questo caso ho già trovato qualcosa, a parte il Season One che già ho, ci sono due serie che paiono fatte apposta:

    - Vendicatori Le Origini

    - Avengers Gli eroi più potenti della Terra


    Con queste si va sul sicuro...


    Altre? Conoscete altre serie magari non solo sulle origini ma anche su periodi successivi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    solo col titolo, non ho idea di cosa siano (specie col titolo italiano)

    su non ricordo che spillati erano state raccolte alcune storie brevi che rirpendevano le origini dei personaggi... ma immagno che pe i vendicatori siano state fatte più volte.

    cedo la parola a chi li segue meglio di me.
     
    Top
    .
  5. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 11:30) 
    solo col titolo, non ho idea di cosa siano (specie col titolo italiano)

    :) Sono queste, le avrai viste penso:

    vendicatori-le-origini-100-marvel



    CITAZIONE
    su non ricordo che spillati erano state raccolte alcune storie brevi che rirpendevano le origini dei personaggi... ma immagno che pe i vendicatori siano state fatte più volte.

    cedo la parola a chi li segue meglio di me.

    ^_^ Ok thanks comunque sulle Origini no problem credo, sono i periodi di mezzo che la vedo dura! :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Sono tanti gli eventi che coinvolgono i vendicatori. Sulle origini non saprei cosa consigliarti, su eventi importanti ti posso invece suggerire di recuperare le seguenti saghe:

    * Avengers disassembled
    * Civil War

    Credo sia grazie a questi due eventi se abbiamo i Vendicatori odierni. Cioè sono la fonte scatenante di tutti gli avvenimenti che li hanno visti coinvolti a seguire.

    Personalmente è una testata che non seguo, se non nei grandi eventi, quindi non saprei proprio che altro consigliarti.
     
    Top
    .
  7. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    :grat: Capito grazie, si, non cerco run effettive ma mini-serie che rinarrano o riassumono origini o periodi! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    per il senso dei vendicatori, non credo troverai mini che ne "rinarrino periodi"
    tipicamente l'unica cos che viene rinarrata sono le origini; inoltre, può capitare che ci siano storie ambientate nel passato (che a quanto ho capito ti piacciono), ma NON STANN ORINARRANDO O RIASSUMENTO ALTRO, sono nuove storie, semplicemente ambientate coem flashback


    la cosa più simile che puoi trovare sono mini ambietnate "di recente", così da soddisfare i tuoi gusti: i due esempi di stranger sono del xxi secolo, e sono sicuramente "moderne"
    ...considerando che non troverai "riassunti" o "bigini" dei decenni passati dei vendicatori, se proprio vuoi qualcosa prendere le mini più recenti è forse il modo più "logico" per recuperarne qualcosa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Anche perché non avrebbe molto senso rinarrare archi al di fuori di quello delle origini... voglio dire, aggiornare la genesi è pure comprensibile, farlo con storie che, per quanto attempate, risultano ancora perfettamente godibili no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la cosa più simile che puoi trovare sono mini ambietnate "di recente", così da soddisfare i tuoi gusti: i due esempi di stranger sono del xxi secolo, e sono sicuramente "moderne"
    ...considerando che non troverai "riassunti" o "bigini" dei decenni passati dei vendicatori, se proprio vuoi qualcosa prendere le mini più recenti è forse il modo più "logico" per recuperarne qualcosa

    Esatto, che poi gli eventi in fin dei conti li puoi trovare raccolti anche in volumi unici o in pochi volumi comunque, non vedo dove stia il problema.

    Secondo me c'è un problema di conoscenza di fondo. Sappi che la Marvel non riassume tutto quello che esce negli spillati, può estrarne delle saghe e raccogliere in un unico volume, ma solo se hanno trovato un consenso enorme nel pubblico per cui viene ritenuta necessaria una ristampa, per tutti quelli che magari si sono persi qualche spillato.

    Mentre quasi tutti quello che avviene in "Marvel mini serie" che è il Tag sotto il quale vengono pubblicati gli spillati sugli eventi importanti, viene successivamente raccolto in formato unico (come gli omnibus o comunque manciate di volumi).

    Un buon punto di partenza può essere quindi quello di recuperare tali eventi, e ahimè rinunciare a pezzi di storia dei singoli personaggi che comunque ti assicuro, non sono influenti per capire la trama attuale.

    La trama in linea generale la dettano i crossover, fornetto l'ambientazione dentro la quale si muovono le testate in base alle conseguenze che questi portano. Stop, è così, mettiti il cuore in pace xD
     
    Top
    .
  11. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 19/1/2017, 11:54) 
    per il senso dei vendicatori, non credo troverai mini che ne "rinarrino periodi"
    tipicamente l'unica cos che viene rinarrata sono le origini; inoltre, può capitare che ci siano storie ambientate nel passato (che a quanto ho capito ti piacciono), ma NON STANN ORINARRANDO O RIASSUMENTO ALTRO, sono nuove storie, semplicemente ambientate coem flashback

    Che va benissimo eh, in fondo anche i First Class sono questo (forse solo i Season One rinarrano)! :) Conosci qualche serie così?

    CITAZIONE
    la cosa più simile che puoi trovare sono mini ambietnate "di recente", così da soddisfare i tuoi gusti: i due esempi di stranger sono del xxi secolo, e sono sicuramente "moderne"
    ...considerando che non troverai "riassunti" o "bigini" dei decenni passati dei vendicatori, se proprio vuoi qualcosa prendere le mini più recenti è forse il modo più "logico" per recuperarne qualcosa

    Si basta che siano mini a parte e non pezzi di continuity regolari e che raccontino cose avvenute o nei pressi delle origini o nel passato!

    CITAZIONE (botolo1 @ 19/1/2017, 12:03)
    Anche perché non avrebbe molto senso rinarrare archi al di fuori di quello delle origini... voglio dire, aggiornare la genesi è pure comprensibile, farlo con storie che, per quanto attempate, risultano ancora perfettamente godibili no.

    Si certo però magari a volte fanno delle mini serie celebrative del passato! :) Evito Marvels per il semplice fatto che non è aggiornata ai tempi moderni, si svolge davvero negli anni 60! Invece Progetto Marvels va bene perchè è ai tempi della WWII che non sono cambiati, si è solo spostata in avanti la genesi degli eroi moderni!

    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 19/1/2017, 12:03)
    Un buon punto di partenza può essere quindi quello di recuperare tali eventi, e ahimè rinunciare a pezzi di storia dei singoli personaggi che comunque ti assicuro, non sono influenti per capire la trama attuale.

    La trama in linea generale la dettano i crossover, fornetto l'ambientazione dentro la quale si muovono le testate in base alle conseguenze che questi portano. Stop, è così, mettiti il cuore in pace xD

    Eh si ormai ho capito come funziona, infatti non mi curo di ogni singola run o evento passato pre-AVX e Marvel Now, solo serie come i Season One e i First Class che servono un po' da prologo e se poi trovo serie che si svolgono "nel mezzo" ben venga! :) Ma sempre scritte a posteriori e che narrano i tempi passati!
     
    Top
    .
  12.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Per quanto tempo Uomo Ragno e Wolverine hanno fatto parte dei Vendicatori e anche dei Fantastici 4?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    che io sappia, sono stati inclusi nel team con i Nuovi Vendicatori, quindi poco dopo Vendicatori Divisi (Spider Man subito, Wolverine credo dopo qualche issue)
    non sono sicuro per SpiderMan, ma Wolverine credo sia rimasto nel team (spesso più di uno) dei Vendicatori fino alla sua morte

    per i F4, sono ragionevolmente convinto che Wolverine non ne abbia mai fatto parte, SpiderMan so che ne ha fatto parte durante la Fantastic Foundetion (o come si chiamava)
    ...ma per loro è meglio usare il topic di Help dei F4 (come ormai dovresti sapere)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fantastic Foundetion (o come si chiamava)

    Future Fondation.
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Ho comprato la miniserie Avengers vs X-men, io sto con gli avengers, ho notato però che il primo numero è uguale a quello dell'altro, Io sto con gli X-men, come è possibile?
     
    Top
    .
61 replies since 7/6/2013, 23:13   1451 views
  Share  
.