[HELP] AVENGERS: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande sugli Avengers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 12/4/2017, 17:01) 
    Ho comprato la miniserie Avengers vs X-men, io sto con gli avengers, ho notato però che il primo numero è uguale a quello dell'altro, Io sto con gli X-men, come è possibile?

    Sono due cover variant dello stesso volume, una per chi preferiva gli x-men, l'altra per gli Avengers.

    Tranquillo, io nella ristampa ho il titolo "tu da che parte stai?" :trolling:
     
    Top
    .
  2.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 13/4/2017, 06:55) 
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 12/4/2017, 17:01) 
    Ho comprato la miniserie Avengers vs X-men, io sto con gli avengers, ho notato però che il primo numero è uguale a quello dell'altro, Io sto con gli X-men, come è possibile?

    Sono due cover variant dello stesso volume, una per chi preferiva gli x-men, l'altra per gli Avengers.

    Tranquillo, io nella ristampa ho il titolo "tu da che parte stai?" :trolling:

    Mi state dicendo che in pratica posso evitare di prendere anche la miniserie Io sto con gli X-men, tanto la storia è uguale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Non sino due miniserie.
    È UNA miniserie (avengers vs x-men), ogni numero è in due cover differenti (io sto con....).
    Sono due variant, nient'altro.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 17/5/2017, 23:04) 
    Non sino due miniserie.
    È UNA miniserie (avengers vs x-men), ogni numero è in due cover differenti (io sto con....).
    Sono due variant, nient'altro.

    Perfetto, meno male che ho solo il primo numero dell'altra cover.
    Marvel Universe vs Avengers com'è?
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Per caso Marvel Universe vs Avengers è in continuity?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    non so che mini sia... però di solito le mini "Marvel Univers VS ..." non lo sono
     
    Top
    .
  7. Eivix
     
    .

    User deleted


    vorrei leggere i fumetti sugli avengers, ma prima di leggerli dovrei leggere vendicatori divisi, civil war planet hulk e world war hulk? lo chiedo perchè su diversi c'è scritto che bisognerebbe leggere almeno questi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eivix @ 23/11/2017, 14:34) 
    vorrei leggere i fumetti sugli avengers, ma prima di leggerli dovrei leggere vendicatori divisi, civil war planet hulk e world war hulk? lo chiedo perchè su diversi c'è scritto che bisognerebbe leggere almeno questi

    può essere utile leggere gli eventi "precedenti"? forse
    la lista da te indicata è utile? mah...
    premesso che i due eventi di Hulk sono evitabilissimi per la continuity vendicativa, è una lista vecchia e totalmente non aggiornata...
    è precedente a Secret Invasion e Assedio (eventi che cmq ormai hanno più di 6-7 anni), e a tutto quello che ne segue (Fear Itself, AvX, AoU, Original Sins, Secret Wars e altri eventi ancora successivi...)

    a mio avviso no, non è necessario recuperare tutti gli eventi passati, e anzi molti sono fortemente sconsigliati per bruttezza

    inizia piuttosto da un "punto di inizio" della Marvel: non sono aggiornatissimo, ma credo che o attendi la fine di secret Empirre o provi a recuperare un po' di arretrati (un anno o due di spillati) per partire da dopo Secret Wars (Avengers StandOff non so quanto abbia portato a rilanci o meno)
     
    Top
    .
  9. Eivix
     
    .

    User deleted


    qualcono potrebbe consigliarmi un punto d'inizio ideale per favore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    PER LA GLORIA, PER L'ONORE, PER ASGARD!

    Group
    Administrator
    Posts
    9,395
    Location
    Asgard

    Status
    Offline
    Ti consiglio di prender i volumi cartonati di vecchie gestioni dei Vendicatori, le storie moderne fanno abbastanza pena.

    Ti consiglio di provare i Marvel History che raccolgono la gestione Busiek dei Vendicatori, il meglio che puoi trovare sul gruppo. Sono 4 volumi da 400\500 pagine a testa, ma con un costo sui 30€.

    Altrimenti prova con i cartonati del Marvel Now che raccolgono la gestione dei Vendicatori (in totale sono due: un volume raccoglie la serie Avenger e l'altro New Avengers) di Hickman, sono più piccoli e con un prezzo più abbordabile, ma sono ancora in pubblicazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Solo per evitare fraintendimenti: quando Lord scrive "in totale sono due", intende "due serie di cartonati", non "due cartonati (volumi)" ;)
     
    Top
    .
  12. Eivix
     
    .

    User deleted


    tra quanto escono i marvel now?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eivix @ 23/11/2017, 23:37) 
    tra quanto escono i marvel now?

    Il Marvel Now è stato il nome del rilancio dopo aavengers vs xmen (2012) e si è concluso con secret wars (2015),.
    La ristampa in volumi cartonati è iniziata qualche anno fa, consta
    - 6 volumi di Avengers
    - 4 volumi di New Avengers
    - 1 volumi di Infinity (mini di un evento, la cui lettura completa è data da questo cartonato, uno di Av e uno di NewAv inclusi in quelli elencati sopra)
    - 2 volumi di Time Runs Out (che alterna le due testate Avengers e New Avengers)

    Inoltre sono in uscita in questi mesi 3o e 4o volume di Time Runs Out

    Con questi cartonati avresti tutta la serie vendicativa di Hickman, che culmina poi in Secret Wars (2015)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pazzo Furioso

    Group
    Fight Club
    Posts
    4,241
    Location
    Transilvania

    Status
    Offline
    Qualcuno mi sa dire com'è questo? Qualsiasi tipo di parere.
    http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/m...emble-bend.html

    Chiedo perchè abito in un posto povero di fumetterie e quelle che ci sono hanno MOLTO poco. Una delle suddette, però, ieri aveva in vetrina questo e voglio sapere, prima di comprare, eventualmente.
    CITAZIONE
    Contiene
    Avengers Assemble #1/8

    Sul forum ho letto pareri contrastanti su tale Bendis e non ho cavato un uomoragno dal buco (TROPPE DISCUSSIONI :D)
    Web
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    No.
    Non prenderlo.

    È subito dopo AvX, quindi quando orami da tempo Bendis sui vendicatori andava stancamente e scriveva male.
    Te lo sconsiglio caldamente.

    Assemble è una serie parallela, che dopo questo storyarc (finalizzato a reintrodurre i GoG e Thanos nel MU dopo Thanos Imperative) diventa una raccolta di mini e one shot di fatto slegati dalla coninuity (quindi una serie ombrello, praticamente).


    Su Bendis... su alcune serie, tipicamente "a solo" pare abbia scritto gioielli (Alias, Daredevil...), sicuramente ha rilanciato i Vendicatori con una run molto lunga, ma almeno gli ultimi anni dei vendicatori sono uno strazio.
    In seguito su GoG e XMen, da quello che ho letto (poco) gestì malissimo i GoG. Sui mutanti dimostrò entusiasmo e slancio all'inizio, ma dopo il primo annetto si dimostrò molto fumo, poco arrosto e poco senso.
    Ah, e spesso se ne frega della continuity...a volte anche delle sue stesse storie.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
61 replies since 7/6/2013, 23:13   1451 views
  Share  
.