[HELP] FANTASTICI QUATTRO: Da Dove Iniziare?

Topic per tutte le domande sui Fantastici Quattro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,428
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    amazon, ibs, fumetterie?
     
    Top
    .
  2. Il Professore di Peter Parker
     
    .

    User deleted


    Le trovo solo ebook
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    ho guardato solo amazon, ma dal 4 al 8 paiono esserci in cartonato (non so se ci siano masterworks successivi)
    non ho approfondito troppo né guardato altri siti (ibs e via dicendo)

    non so quali siano i sommari, ma magari i primi 3 si possono "sostituire" con la raccolta attualmente ine dicola di ristampa delle prime storie (i F4 sono fra le serie ristampate)
    ..capisco che sia poco "bello" avere un po' in volume TPB e un po' in masterworks cartonato, ma volendo fare dlal'inizio potrebbe essere una soluzione

    edit- stando a comicsbox, il MS #3 dovrebbe arrivare al numero 30 (click)
    l'albo #25 (Hulk contro la Cosa) è presente (dà copertina e titolo al volume) nell'albo "VOLUME 16 - Fantastici Quattro 6" di Supereroi Classic
    è previsto almeno un settimo volume per i F4...

    ..credo quindi che se non si trovano i primi 3 MW ma si vuole fare la raccolta dall'inizio si possa partire con Supereroi Classic e da lì poi continuare coi MW
     
    Top
    .
  4. Il Professore di Peter Parker
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    ..fermo restando il consiglio più ovvio di tutti: non comrpre tutto in blocco, ma inizia e verifica se ti piacciono ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    premettiamo che se si hanno domande su quanto discusso nei topic si risponde in topic, non amndando PM (o mail) a chi ha scritto.
    specie non due volte in 3 minuti.

    ciò detto...

    CITAZIONE
    Dopo Marvel Masterworks Fantastici Quattro Vol.3 cosa devo prendere per recuperare gli albi 1,2,3,4 fino al 29?

    la serie orginale dei F4 (o il vol.1, secondo la "nomenclatura" statunitense) è in fase di ristampa dall'inizio con i marvelworks (MW) o con la serie attualmente in edizione Supereroi Classic (SC)

    i MW dici che non li trovi dall'inizio (su amazon ho visto che ci sono dal #4)
    una ipotesi sarebbe quindi qulla di sostituire i primi 3 con del volumi SC

    come?
    il MW #3 contiene gli albi fino a F4 #30, quindi dovresti scoprire quali albi SC contengono i primi 30 numeri della serie USA (a giudicare dalla cover e dal titolo del #5, almeno i primi 7, dove il #7 non è ancora uscito)
     
    Top
    .
  7. Il Professore di Peter Parker
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che ne avessi mandato due, mi perdono. Ora capito grazie per i consigli che mi hai dato!!
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    I Fantastici sono tutti raccolti in OMNIBUS in Italia?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 15/9/2017, 20:15) 
    I Fantastici sono tutti raccolti in OMNIBUS in Italia?

    dubito fortemente che abbiano raccolto TUTTI i F4 in Omnibus (ne dubito pure in USA)

    edit

    negli usa ci sono
    Fantastic Four Volume 1 Fantastic Four #1-30, Annual #1
    Fantastic Four Volume 2 Fantastic Four #31-60, Annual #2-4; Not Brand Echh #1
    Fantastic Four Volume 3 Fantastic Four #61-93, Annual #5-7, Not Brand Echh #5-7
    Fantastic Four by John Byrne - Volume 1 Marvel Team-Up #61-62; Marvel Two-In-One #50; Fantastic Four #209-218, #220-221, #232-260, Fantastic Four Annual #17; Avengers #233; Thing #2
    Fantastic Four by John Byrne - Volume 2 Fantastic Four (1961) #261-295 and Annual #18-19, Alpha Flight (1983) #4, Thing (1983) #10 and #19, Avengers Annual #14; material from Secret Wars II #2, Epic Illustrated #26-34, What If? (1977) #36, What The -?! #2 and #10, Thing (1983) #7, Fantastic Four Roast and Special Edition
    Fantastic Four by Jonathan Hickman Volume 1 Dark Reign : Fantastic Four #1-5, Dark Reign : The Cabal, Fantastic Four #570-588, FF #1-5
    Fantastic Four by Jonathan Hickman Volume 2 FF #6-23; Fantastic Four #600-611; #605.1
    Fantastic Four by Matt Fraction Fantastic Four (2012) #1-16 and #5AU;FF (2012) #1-16, and material from Marvel Now! Point One #1

    e già qui si vede che negli USA gli omnibus hanno buchi enormi...

    dal sito panini, sembra che in italia ne abbiano fatti 4
    Fantastici Quattro 1, 2 e 3 di Byrne
    Fantastici Quattro 1 di Hickman

    edit 2-

    aggiungo che da anteprima (uscita oggi online), a novembre uscirà l'omnibus 2 di Hickman
     
    Top
    .
  10. Matt777
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scrivo in questa sezione sperando vada bene. Vorrei cominciare a scoprire il personaggio del Dr. Destino, premetto che non ho letto quasi nulla dei F4 tranne qualcosa nei crossover. Pensate che il Masterwork n4 potrebbe essere un buon inizio? Vi ringrazio. Ciao!
     
    Top
    .
  11. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    Io a parte aver già letto il Season One e Spiderman e Fantastici Quattro Crisi al Campus, mi prenderò poi i due Omnibus di Hickman che mi serviranno per iniziare il Marvel Now con una conoscenza approfondita di tutto quello che sarà importante per arrivare poi a Secret Wars...

    I Fantastici Quattro li ho coperti poco nei volumi di origini ri-narrate, ho praticamente solo il Season One anche se il gruppo ha frequenti apparizioni (o menzioni) anche nei vari volumi degli Avengers o in X-Men First Class...

    Non so se avete qualche consiglio su di loro come "primi tempi ri-narrati" o altrimenti io vado avanti e poi mi leggo Hickman! ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,993

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao a tutti, scrivo in questa sezione sperando vada bene. Vorrei cominciare a scoprire il personaggio del Dr. Destino, premetto che non ho letto quasi nulla dei F4 tranne qualcosa nei crossover. Pensate che il Masterwork n4 potrebbe essere un buon inizio? Vi ringrazio. Ciao!

    Si è un buon inizio, ci sono le origini di Destino.
    Sarebbero da recuperare poi diverse storie col Dottore che affronta i f4, sempre scritte da Lee e Kirby, con i masterworks dovrebbero coprire il periodo con 9 o 10 numeri...

    Belle anche le storie di Byrne sui f4, inerenti il Dr. Destino.

    Non dovrebbero mancare le prime Secret Wars, dove Destino è protagonista assoluto, e la graphic novel Trionfo e Tormento, con ospite il Dr. Strange.

    Come recuperare il materiale? XD

    Non è facilissimo, e neanche economico, ma seguendo i masterworks o anche gli omnibus(indicati nei post qui sopra per esempio relativamente al periodo Byrne), dei f4, ce la si dovrebbe fare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    ho spostato i due post sulla domanda di eventi accaduti in continuity nel topic apposito:
    #entry427799900
     
    Top
    .
  14. -goldsaint13-
     
    .

    User deleted


    :|: Non so se la fun di Hickman potrebbe definirsi un punto di inizio per i F4, visto che in realtà la serie nel Marvel Now finisce quindi è quasi un punto di fine! :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-goldsaint13- @ 25/9/2017, 19:32)
    :|: Non so se la fun di Hickman potrebbe definirsi un punto di inizio per i F4, visto che in realtà la serie nel Marvel Now finisce quindi è quasi un punto di fine! :asd:

    sono molto stanco, ma non capisco il nesso logico... hack parlava di Byrne...


    CITAZIONE (hacktuhana @ 25/9/2017, 11:38)
    Non è facilissimo, e neanche economico, ma seguendo i masterworks o anche gli omnibus(indicati nei post qui sopra per esempio relativamente al periodo Byrne), dei f4, ce la si dovrebbe fare.

    e faceva riferimento a questo

    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 15/9/2017, 21:05)
    dal sito panini, sembra che in italia ne abbiano fatti 4
    Fantastici Quattro 1, 2 e 3 di Byrne
    Fantastici Quattro 1 di Hickman

    edit 2-

    aggiungo che da anteprima (uscita oggi online), a novembre uscirà l'omnibus 2 di Hickman
     
    Top
    .
54 replies since 7/6/2013, 23:17   1140 views
  Share  
.