[COMMENTIAMO] Amazing Spider-Man

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma c'è stato un singolo momento, nella sua pur breve storia editoriale, in cui Silk sia mai stata un personaggio anche solo lontanamente interessante?

    Non credo :ahno:

    Anzi, ora che ci penso, fu carino il team up con Spiderman nella saga l'effetto butterfly.

    Anche quello comunque assolutamente evitabile.

    Inizialmente ho odiati il ragno di Slott, ma adesso che sto entrando nell'ottica devo ammettere che questa saga del clone ha del potenziale ed è decisamente leggibile.

    Su prowler mi sono già espresso e concordo con te nel dire che è una delle poche cose leggibili che sono state ospitate in questa testata. Ovviamente sono d'accordo su Miles, e mi dispiace non poter seguire più le vicende di quello che ritenevo potesse essere l'unico vero erede di Peter a livello urbano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Ah già, c'era pure Spiderman 2099 ad essere più che apprezzabile, di solito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 16/7/2017, 20:51) 
    Ah già, c'era pure Spiderman 2099 ad essere più che apprezzabile, di solito.

    Vero, mea culpa. Anche se qualche volta i disegni deficitavano un po'. Ma tutto sommato la sceneggiatura è stata di qualità costante.

    P. S. Ho letto da qualche parte che presto riprenderanno le sue storie, spero che a saltare siano Silk o Spider-Woman.

    P. P. S. Spero che prowler venga ripreso anche dopo la conclusione della saga del clone, magari qualche mini su DEVIL & I CAVALIERI MARVEL, con un tono più maturo sarebbe davvero gradito xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    2099 era ancora in mano a PAD?
    Perché non seguo il ragno, ma in caso affermativo sono pronto a scommetterci sulla fiducia...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 16/7/2017, 22:09) 
    2099 era ancora in mano a PAD?
    Perché non seguo il ragno, ma in caso affermativo sono pronto a scommetterci sulla fiducia...

    Si, il 2099 è/era ancora in mano a PAD. Ripeto, ho sentito che dovrebbe riprendere a Settembre.. Speriamo bene!

    E vogliamo indietro Miles!

    Con il ragno di Slott a cui mi sto abituando, il 2099 di PAD e Miles/Spidey mi riterrei soddisfatto almeno fino a Legacy xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MAMAZ097_0



    VEDERE ROSSO

    Continua la saga del clone, con Ben Reilly che da spiegazioni a Peter Parker sul perché sia ancora vivo, sulle sue motivazioni riguardo le recenti vicende e sulla nuova politica adottata. Il discorso sembra aver convinto Peter Parker, che in chiusura chiede di saperne di più..

    Saga davvero avvincente, ricca di colpi di scena. Ogni capitolo è un caso a parte e introduce nuovi elementi ed interessanti risvolti. I disegni sono decisamente gradevoli e la prosa scorrevole ed efficace. Decisamente da non perdere.

    In parte riesco a capire il punto di vista di Ben Reilly, ed anche quello di Peter Parker, ed era inevitabile che i due concordassero alla fine del discorso, dopotutto hanno la stessa mente. Prevedo comunque un ritorno in scena anche dell'altro Ragno Rosso, quello che ha viaggiato nelle varie dimensioni e si è reso conto che il virus introdotto da Reilly con la clonazione porterà alla distruzione totale. Cosa che avviene puntualmente in tutte le realtà.

    Straziante il modo in cui Ben viene torturato da Warren, con questa serie infinita di uccisioni che hanno il solo scopo scientifico. Sconcertante il fatto che lui possa ricordare ogni singola morte, aggiungendone una nuova ogni qual volta accade. Sono davvero colpito, complimenti, scena di grande effetto e phatos.

    Il prossimo passo sarà forse la resurrezione dello Zio Ben? Sono pronto a scommettere di no. Il Ragno Rosso interverrà, e quando lo farà saranno c##i amari per tutti.

    APOCALYPSE NOW! PARTE 1

    Torna lo Spider-Man 2099 di Peter David in quello che si preannuncia essere un bellissimo ciclo intenso colmo di intrighi e suspance, ma anche di azione e dialoghi incalzanti. Il tutto contornato dai disegni di Will Sliney e dai colori di Rachelle Rosenberg.

    Miguel è tornato dal futuro in cui i super umani erano perseguitati dal governo, e si è messo subito all'opera per far si che quel futuro non si realizzi. Per prima cosa quindi si mette sulle tracce del FIST, responsabile di ciò che è accaduto nel 2099, ma anche di aver mandato la sua ragazza in coma. A fargli da spalla troviamo Cap 2099 ed a sorpresa Elektra più agguerrita e pericolosa che mai.

    La storia si preannuncia essere interessante sotto tutti i punti di vista, e sono felice che uno spazio del quindicinnale sia occupato da una serie degna come questa (anche prima delle aspettative, ricordo che un paio di settimane fa avevo preannunciato un ritorno a Settembre xD).

    Tra gli avversari comparsi nella storia (a parte una piccola schermaglia iniziale con Elektra) voglio segnalare Iron Man 2099. Mi è sempre piaciuta quest'armatura, davvero figa, anche se stento a riconoscere il suo occupante, Sonny Frisco. Mai sentito nominare (probabilmente una mia dimenticanza).

    L'AMICA

    Jessica Drew, meglio conosciuta come Spider-Woman, si trova ad indagare sulla morte di Bruce Banner e sulle motivazioni che hanno spinto Clint a compiere quel gesto estremo. Ben presto si rende conto che l'unica maniera per ottenere informazioni è parlare con lo stesso Occhio di Falco. Il problema è che ad impedirle di farlo c'è l'amica di sempre, Carol Denvers. L'atteggiamento di Carol porta infine alla rottura di questa amicizia e la rinuncia (almeno per il momento) di Jessica di approfondire le indagini con la forza.

    Storia nella media, nulla di speciale, abbastanza superficiale. Poi il fatto che si basi su una questione già superata e chiusa da tempo non fa che acuire quel senso di inutilità che aleggia ad ogni pagina. Complimenti Panini per l'organizzazione, pubblicare un ciclo riguardante un evento dopo che questo si è concluso è una mossa davvero pessima.

    Non che ne abbia sentito la mancanza durante Civil War ll, ma quanto meno forse sarebbe stata più pertinente.

    LA NEGATIVA PARTE 3
    PASSAGGI CAPITOLO 2

    Silk. Passiamo oltre..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Calo di qualità delle storie rispetto alla gestione di Strac, come sempre dico, nonostante le idee di base non siano mai malaccio, però le cover di Ross sono sensazionali, fra le migliori che io ricordi. Solo Dell'Otto è a questi livelli per me, lo dico forse con un po' di partigianeria.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Solo per dire che in Amazing Spider-Man #701 c'è una storia che recupera un elemento che aspettavo da più di 300 numeri, ossia il favore che Loki doveva a Spidey per averlo aiutato contro una sua nemica in ASM #398 (mi sembra). Loki si fa avanti con Peter per chiedergli come debba sdebitarsi, solo per scoprire alla fine che lo ha fatto per evitare che un uomo con la morale di Spidey possa chiedergli più in là un favore che in qualche modo lo intralci. Ragionamento che ci può stare, ma ripescare dal nulla quella storia così, dopo quasi quindici anni, è un po' forzato; diciamo che si sposa bene con la circostanza che Loki ora è lo stregone supremo.
    Comunque alla fine Peter usa il favore per tornare indietro nel tempo ed evitare che un civile muoia, prevedibile.
    Mi ha fatto sorridere il fatto che venga fatto un riferimento a OMD: ho sempre ritenuto un errore madornale di quella storia non aver coinvolto Loki proprio in virtù del favore dovuto. Oltre che per gli orripilanti sviluppi narrativi, il fatto che il Dio dell'Inganno non sia stato nemmeno menzionato in mezza vignetta mi fece storcere il naso. Era la risorsa naturale da utilizzare in quella circostanza. Per carità, si era deciso di cancellare il matrimonio con MJ, ma si poteva fare con criterio senza dover per forza cacciare dal nulla Mephisto! Un giorno qualcuno dovrà avere il coraggio non dico di cancellare OMD, ma di dare un senso all'intervento di Mephisto (io la mia personale idea ce l'ho pronta da anni, se servisse alla Marvel :P).
    Comunque impietoso il paragone fra questa storia e quella del #398, veramente distanza siderale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Nel #701 (#2 della nuova numerazione che chissà quanto durerà) è stato pubblicato l'annual di Spectacular ed è decisamente buono. Tratta l'evoluzione del rapporto Peter-JJJ sin dagli albori (con una precisazione sull'assunzione di Peter molto bella), il tema dell'editoria (riesumando il Daily Globe, di cui ormai non si avevano notizie da un po' ed il perché è presto spiegato) e delle false notizie in maniera molto bella e coinvolgente, con una struttura narrativa fatta di salti temporali ben congegnata. Zdarsky si conferma uno dei pochi ad aver saputo maneggiare il Ragno ed i suoi comprimari negli ultimi anni.
    Aggiungo che proprio dai salti temporali si evince che nelle storie attuali Peter è Spider-Man da dodici anni e che Brock è diventato Venom da non più di cinque anni.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Pete è stato morso a quindici anni, giusto? Quindi ora sarebbe un ventisettenne insomma... continuo a preferire immaginarmelo nei suoi primi trenta, onestamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Il flashback fa riferimento all'assunzione di Peter al Bugle e reca la scritta "Dodici anni fa". Considerando che grossomodo già nel periodo di Civil War ricordo fu scritto che Peter aveva 27-28 anni, diciamo che improvvisamente ne hanno bloccato l'invecchiamento (ma penso riguardi tutto il MU per evitare che pg più in là con gli anni si ritrovino troppo vecchi). Io pure lo facevo ormai trentenne e, per come ormai viene rappresentato non lo farei più giovane. Un'inezia rispetto ad errori di continuity ben peggiori e considerando che già fra un anno possono dirci tranquillamente che Peter ha 40 anni senza che nessuna ci faccia troppo caso, però mi ha fatto strano. Anzi, mi fa molto più strano che Venom sia in giro da relativamente poco tempo, considerando anche che, essendo apparso per la prima volta nel 1988 se non erro, avrebbero di fatto quantificato il periodo 1962-1988 in 7 anni, mentre il periodo 1988-2018 in 5 anni. Un rallentamento c'è stato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Tra l’altro così Venom simbionte avrebbe cambiato duemila ospiti in soli cinque anni, il che mina abbastanza drasticamente l’idea, praticamente assodata, che Eddie ne sia il partner per eccellenza perché in grado di coltivarne più a lungo il rapporto: passare più tempo con l'alieno perde buona parte della sua forza trainante quale principale discriminante se il divario tra i vari Eddie, Angelosticazzi, McGargan e Flash risulta di mesi invece che di anni.
    Non che Brock ci faccia una bella figura in generale, rasentando la schizofrenia tra Venom, malato terminale, Antivenom, cacciatore di simbionti, Toxin e di nuovo Venom in solo mezzo decennio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 21/11/2018, 18:16) 
    Tra l’altro così Venom simbionte avrebbe cambiato duemila ospiti in soli cinque anni, il che mina abbastanza drasticamente l’idea, praticamente assodata, che Eddie ne sia il partner per eccellenza perché in grado di coltivarne più a lungo il rapporto: passare più tempo con l'alieno perde buona parte della sua forza trainante quale principale discriminante se il divario tra i vari Eddie, Angelosticazzi, McGargan e Flash risulta di mesi invece che di anni.
    Non che Brock ci faccia una bella figura in generale, rasentando la schizofrenia tra Venom, malato terminale, Antivenom, cacciatore di simbionti, Toxin e di nuovo Venom in solo mezzo decennio.

    Esatto. Per non appesantire troppo il mio post precedente avevo cancellato l'ultima parte in cui avevo scritto proprio che Venom ormai ha un background da veterano difficilmente riassumibile in cinque anni se non "magnis itineribus".
    Comunque, tolta la questione temporale (che non so quanto sia farina di Zdarsky), confermo la mia opinione sull'annual e su Zdarsky. E visto che ci siamo, per quanto ho letto in queste primissime storie (e per quel poco che ho letto di uscite americane) anche Spencer mi sembra inferiore a Zdarsky in questi numeri iniziali.
    Spero mi smentisca, ma onestamente l'idea del doppelganger non mi fa impazzire. Nel primo numero mi era piaciuto di più, soprattutto per quanto riguarda la sceneggiatura. Spero veramente che "Fresh Start" non rimanga lettera morta come temo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Live
    Chip Zdarsky è un figo, Sex Criminals ad esempio è spettacolare :asd:
     
    Top
    .
87 replies since 1/6/2016, 08:00   1541 views
  Share  
.