[COMMENTIAMO] Amazing Spider-Man

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Fra l'altro se non erro era lui l'autore censurato per la battuta su Trump e la Cosa pronunciata proprio da Spidey qualche tempo fa. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 21/11/2018, 17:56) 
    Il flashback fa riferimento all'assunzione di Peter al Bugle e reca la scritta "Dodici anni fa". Considerando che grossomodo già nel periodo di Civil War ricordo fu scritto che Peter aveva 27-28 anni, diciamo che improvvisamente ne hanno bloccato l'invecchiamento (ma penso riguardi tutto il MU per evitare che pg più in là con gli anni si ritrovino troppo vecchi). Io pure lo facevo ormai trentenne e, per come ormai viene rappresentato non lo farei più giovane. Un'inezia rispetto ad errori di continuity ben peggiori e considerando che già fra un anno possono dirci tranquillamente che Peter ha 40 anni senza che nessuna ci faccia troppo caso, però mi ha fatto strano. Anzi, mi fa molto più strano che Venom sia in giro da relativamente poco tempo, considerando anche che, essendo apparso per la prima volta nel 1988 se non erro, avrebbero di fatto quantificato il periodo 1962-1988 in 7 anni, mentre il periodo 1988-2018 in 5 anni. Un rallentamento c'è stato.

    A distanza di pochi mesi, ennesima regressione alla Benjamin Button. Da 27-28 anni, siamo passati a 25. Basterebbe evitare di scriverlo, invece hanno ufficialmente cagato fuori dal vaso. Per me è inaccettabile.
    Attached Image
    _20190529_135230

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Di questo passo a breve tornerà al liceo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    cazzo, Peter, non puoi guidare: hai 14 anni!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Questa cosa proprio non mi va giù. Significa implicitamente far regredire il personaggio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Beh, se non altro bisogna riconoscerne la costanza, trattandosi di una tendenza adottata da più di dieci anni a partire da quello schifo con Mefisto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    no, Peter, non puio prendere l'ascensore da solo! sotto i 12 anni non si può!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Dodici anni che, a questo punto, diventerà l'età che Peter aveva quando è stato morso dal ragno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Un ragazzo prodigio, dodicenne liceale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    tesoro, c'è un ragno nella culla di peter...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    Rileggendo con molta più attenzione Prede (Hunted) in italiano, posso commentare meglio molto velocemente.
    Anzitutto penso sia la migliore storia di Kraven (ed il suo degno epilogo) dopo L'ultima Caccia ovviamente. Si chiude in maniera ottima un cerchio che la Tetra Caccia non avrebbe mai dovuto riaprire. In alcuni momenti mi sono proprio emozionato. Sembra che Spencer voglia sistemare alcuni errori del passato.
    A tal proposito, mi riaggancio a quanto dicevamo nei topic spoiler su OMD: secondo me questo numero dà forti indicazioni sul legame fra Kindred e OMD.
    Quando dice "MJ morirà per causa tua", "dovevi rimanere solo", azzardo alluda ad una violazione del patto di OMD, visto che i personaggi hanno nuovamente un legame sentimentale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    Sai che invece a me l’ultima uscita americana ha suscitato qualche dubbio sulla possibile correlazione tra Kindred ed il patto?
    Mi ha lasciato perplesso
    l’allusione al timore provocatogli, in un passato non meglio precisato, da Fisk, un dettaglio che tradirebbe dei trascorsi molto più terreni di quanto il personaggio avesse lasciato presagire finora.
    Nulla vieta che sia una sorta di longa manus di Mefisto, comunque, investito di poteri sovrannaturali post mortem o roba simile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Patafisico

    Group
    Moderatore
    Posts
    10,967

    Status
    Offline
    CITAZIONE (botolo1 @ 4/10/2019, 14:35) 
    Sai che invece a me l’ultima uscita americana ha suscitato qualche dubbio sulla possibile correlazione tra Kindred ed il patto?
    Mi ha lasciato perplesso
    l’allusione al timore provocatogli, in un passato non meglio precisato, da Fisk, un dettaglio che tradirebbe dei trascorsi molto più terreni di quanto il personaggio avesse lasciato presagire finora.
    Nulla vieta che sia una sorta di longa manus di Mefisto, comunque, investito di poteri sovrannaturali post mortem o roba simile.

    In realtà secondo alcuni potrebbe essere legato alla parte di anima che Peter ha venduto in OMD, una sua "deviazione". Da diversi numeri ci sono riferimenti a proteggere MJ, incolpare Peter (parte di sé) per alcune morti del passato. Che faccia riferimento a sentimenti umani, provati da Peter/lui sarebbe anche coerente.
    Parla di Peter in terza persona perché se ne è staccato. Potrebbe reputarsi lui stesso sacrificio necessario per tenere al sicuro MJ (e anche May).

    Non ho messo niente sotto spoiler perché la teoria fa riferimenti a tutti numeri già pubblicati in Italia e circola da un po'. Onestamente non così campata per aria, merita una menzione.

    Di certo Kindred è un tipo di nemico misterioso che mancava da secoli sulla testata. L'ultimo chi è stato? Ezekiel era misterioso, in fin dei conti. Lasciando perdere storie più vecchie, da quando seguo la testata è una situazione che non si era quasi più ripresentata o almeno non in maniera così evidente, comunque. Potrebbe tranquillamente sfuggirmi qualcosa, ho fatto mente locale molto rapidamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Membro dei Vendicatori

    Group
    Administrator
    Posts
    17,479
    Location
    Horizon Labs

    Status
    Offline
    L’ultimo ad avere un simile alone di mistero, sebbene decisamente più blando ed effimero, è stato lo Sciacallo/Ben Reilly.
    Comunque mi piace la teoria della parte di anima barattata antropomorfa, sono sicuro che sarà qualcosa di molto meno sottile ed interessante ma voglio sperarci comunque, complice l’ottima prova finora offerta da Spencer.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Live
    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 4/10/2019, 13:15) 
    Anzitutto penso sia la migliore storia di Kraven (ed il suo degno epilogo) dopo L'ultima Caccia ovviamente.

    curiosamente, protagonista dello sfondo che era stato votato per questo mese :)
     
    Top
    .
87 replies since 1/6/2016, 08:00   1541 views
  Share  
.