[COMMENTIAMO] Wolverine

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.D
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 7/1/2017, 21:07) 
    scritta così, credo abbia letto la saga originaria... che ormai ha diversi anni ;)

    Tutto sommato rileggersela non sarebbe male(sarebbe magnifico ahahahahah)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Wolverine #9
    Wolverine 335

    Prima storia un pò bruttina e banale. Non mi sta molto simpatica Spider-Gwen, e i team up di questa serie stanno prendendo un pò troppo "rosa" secondo me, trasformando quello che un tempo era uno dei personaggi più c****uti di sempre in una specie di sitcom al femminile. Un elogio va comunque hai disegni, Laura è disegnata benissimo.

    Old Man Logan continua a confermarsi uno dei motivi per comprare questo spillato, in quanto da informazioni aggiuntive sul vecchio mondo da cui proviene Logan, arricchendo di conseguenza il personaggio. Inoltre funge da introduzione, da collegamento, fra questo Vecchio Logan, e il contesto in cui lo vediamo agire nelle pagine degli Straordinati X-Men. Disegni 10/10 come sempre.
     
    Top
    .
  3. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Wolverine 9
    La storia della Nuovissima Wolverine non mi è piaciuta. La serie soffre un po' i troppi team up secondo me: prima Doc Strange, poi Squirrel Girl, ora SpiderGwen e in realtà pure la scorsa storia con Fin Fang Foom non mi ha convinto. Anche perché secondo me era partita benissima e mi era piaciuta parecchio la trovata della "sorellina" clone per Wolverine, tanto che stavo pure riuscendo a digerire il taglio un po' teen. Però le ultime storie sono un po' al ribasso... boh, vediamo come vanno le cose con l'arrivo di CWII sulla testata!

    OML bellissima! per adesso è un crescendo spettacolare: dal primo ciclo con Logan che si adatta al nuovo mondo e si unisce agli X-Men, poi i Reavers (bellissima storia secondo me) e ora questo espediente per narrare una sorta di prequel alla serie di Millar la serie merita tantissimo!!! E poi Sorrentino è la magnifico! La
    sequenza della morte di Daredevil e del Punitore sono spettacolari!

    E trovo bellissima anche l'interazione fra la giovane Jean e il vecchio Logan, anche perché sono molto in linea con quella che sta delineando anche Lemire per EXM! Ineccepibile insomma!

    Fra l'altro, voglio proprio vedere CWII su questa testata, anche perché per Logan un tizio che può prevedere il futuro e può essere usato per prevenire le minacce può essere tipo il top per la sua ossessione di impedire che si realizzi il suo futuro, però presumo (in realtà non ne sono sicuro per nulla però) che la sua squadra di X-Men si schieri più con Iron Man... secondo me sarà uno dei migliori tie in, o almeno ne ha le potenzialità!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La storia della Nuovissima Wolverine non mi è piaciuta. La serie soffre un po' i troppi team up secondo me: prima Doc Strange, poi Squirrel Girl, ora SpiderGwen e in realtà pure la scorsa storia con Fin Fang Foom non mi ha convinto. Anche perché secondo me era partita benissima e mi era piaciuta parecchio la trovata della "sorellina" clone per Wolverine, tanto che stavo pure riuscendo a digerire il taglio un po' teen. Però le ultime storie sono un po' al ribasso... boh, vediamo come vanno le cose con l'arrivo di CWII sulla testata!

    Concordo :sisi:

    Io fossi in te non mi aspetterei nulla di che da CWll in questa testata. Dopotutto non ha dato modo di pensare che potesse essere influente in una qualche maniera.

    CITAZIONE
    OML bellissima! per adesso è un crescendo spettacolare: dal primo ciclo con Logan che si adatta al nuovo mondo e si unisce agli X-Men, poi i Reavers (bellissima storia secondo me) e ora questo espediente per narrare una sorta di prequel alla serie di Millar la serie merita tantissimo!!! E poi Sorrentino è la magnifico! La
    SPOILER (clicca per visualizzare)

    E trovo bellissima anche l'interazione fra la giovane Jean e il vecchio Logan, anche perché sono molto in linea con quella che sta delineando anche Lemire per EXM! Ineccepibile insomma!

    Sto amando l'OML disegnato da Sorrentino, sul serio, e sulla trama ci siamo a gonfie vele, un capolavoro senza dubbio, sotto ogni punto di vista.

    CITAZIONE
    Fra l'altro, voglio proprio vedere CWII su questa testata, anche perché per Logan un tizio che può prevedere il futuro e può essere usato per prevenire le minacce può essere tipo il top per la sua ossessione di impedire che si realizzi il suo futuro, però presumo (in realtà non ne sono sicuro per nulla però) che la sua squadra di X-Men si schieri più con Iron Man... secondo me sarà uno dei migliori tie in, o almeno ne ha le potenzialità!

    Non credo, penso piuttosto che l'evento vedrà una scarsa partecipazione del mondo mutante, piuttosto vedo decisamente più al centro dell'attenzione quello Inumano per ovvie ragioni.
     
    Top
    .
  5. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Wolverine 10

    Un numero molto bello secondo me (anche i disegni, ben azzeccati). Il confronto fra Laura e Logan è un ottimo misto di tenerezza e diffidenza e Gabby diventa un'ottima comprimaria, piena di segreti (qualche numero fa l'abbiamo vista tirare fuori un artiglio, cosa a cui forse fa riferimento Logan e che probabilmente ci lascerebbe pensare che probabilmente è un clone di Laura molto più riuscito di quanto sembri.

    Anche il rapporto fra Gabby e il suo "nonno distopico futuro" è ben delineato: nel futuro di Logan Gabby ha fatto qualcosa (che non sappiamo, visto che non ricordo riferimenti neanche a X-23 nella saga di Millar.

    In più la serie offre anche scene divertenti, che strappano un sorriso adombrato da un certo senso di tragedia imminente. La risata davanti ai ladri che entrano in casa, il "nonno" fiero del calcio volante e "Johnatan l'inarrestabile" (che di solito è l'attrobuto del Fenomeno se non sbaglio).

    Il modo in cui subentra Civil War II è ben azzeccato secondo me. Un po' abusato visto che ricalca un po' quel che è successo ad Hulk, ma adatto al personaggio di Logan: insomma i Caps (America e Marvel) vogliono impedire a Logan di uccidere Gabby per quello che potrebbe fare nel futuro perchè hanno avuto una visione di quello che Logan avrebbe fatto nel futuro. Un po' contorto ma mi piace, anche se avrebbero potuto lasviare un po' più di suspense sulla posizione che avrebbe preso Laura nel prossimk numero, visto che la copertina delprossimo numero sembra suggerirlo (anche se dal n.4 di Iron Man di quest'ultima serie non mi fido più delle copertine!).

    Per quanto riguarda Vecchio Logan la serie continua sui suoi standard. Mi aspettavo forse un po' più di approfondimento del passato di Vecchio Logan, ma è comunque un bel numero ed è molto bella la relazione fra Logan e Jean (un po' paterna, per certi versi simile a quella che sembra possa instaurarsi con Laura).

    Ho una domanda poi sul futuro della testata che, nel dubbio, metto sotto spoiler (anche se non è uno spoiler in realtà ma un dubbio suscitato dalle note finali):
    Marco Rizzo nelle note in fondo scrive che le due testate dei due Wolverines aveebbero dovuto incrociarsi e diventare un'unica e che a quanto sembra questa idea è stata solo rimandata. Secondo voi ci sarà un futuro in stile Kate-Clint per Laura-Logan?
     
    Top
    .
  6. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Vorrei ricordare che il Logan anziano non proviene (nel post SW) da battleworld (leggasi la testata Wolverine presenta: durante SW) e non da OML di Millar
     
    Top
    .
  7. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vorrei ricordare che il Logan anziano non proviene (nel post SW) da battleworld (leggasi la testata Wolverine presenta: durante SW) e non da OML di Millar

    Forse mi sono perso qualcosa, ma l'OML di Millar e quello di Battleword in teoria non sono lo stesso personaggio? E per quel che avevo capito del post SW questo Logan corrisponde allo stesso.
    (Forse ho capito male il tuo messaggio )
     
    Top
    .
  8. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    No
    Il Logan di OML è una versione, il Logan apparso nella testata Wolverine durante SW è un Logan diverso, infatti era una reinterpretazione dell'opera di millar (infatti non ci sono gli Hulks)
    Non è molto nota come cosa comunque
     
    Top
    .
  9. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Ah ok! Grazie allora :) ! Io avevo capito che quello su battleword fosse un pezzo dell'universo di Millar trasferito lì da Destino quando aveva assemblato pezzi sparsi del multiverso! :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 4/3/2017, 15:10) 
    No
    Il Logan di OML è una versione, il Logan apparso nella testata Wolverine durante SW è un Logan diverso, infatti era una reinterpretazione dell'opera di millar (infatti non ci sono gli Hulks)
    Non è molto nota come cosa comunque

    Non è molto nota perché non è vero.

    Sono praticamente la stessa cosa. Credo tu ti stia confondendo con un'altra saga, in entrambi gli Old man Logan ci sono gli hulk, ed in entrambi Logan a due figli, un maschio ed una femmina, i cui nomi coincidono in entrambe le versioni, come quello di sua moglie maureen, e come tutto il resto d'altronde.

    Ripeto, ti stai sbagliando, sono la stessa cosa.
     
    Top
    .
  11. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi ricordo gli Hulk, dovrei andarmi a riaprire gli spillati

    Comunque non possono essere la stessa cosa perchè

    Il Logan di millar proviene da una Distopia futura dell'universo Marvel

    Il Logan di SW, proviene da una distopia futura dell'universo Marvel in BATTLEWORLD, già questo li rende diversi, infatti al Logan di SW succedono cose diverse a quello di OML, come la morte di Emma Frost

    In OML non esiste la muraglia, mentre il Logan di SW la scala

    Sono lo stesso personaggio reinterpretato
    Quindi
    Esiste un Logan di Millar che viene annichilito da SW
    Esiste un Old Man Logan che viene ricreato da Destino durante SW inserendo dettagli diversi da OML

    Inoltre OML Millar proveniva appunto da un futuro, questo Logan crede di provenire da un futuro che è in realtà il passato (Battleworld)
     
    Top
    .
  12. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Mmmmm a quanto avevo capito io in realtà Destino non aveva ricreato dal nulla le parti di Battleword, ma aveva fatto un po' un collage di terre già esistenti riscrivendo tipo la memoria di quelli che ci vivevano. Quindi il Logan che stava in quelle Terre Desolate era lo stesso di Millar preso pari pari e "riscritto" per fargli ricordare il muro (comunque si ci sono gli Hulk anche nella mini su BW). Resta da capire se quello su BW sia il solito Logan "riscritto" o resuscitato o una specie di copia creata da Destino quindi... mi sembra che quello di Lemire abbia i ricordi di entrambi comunque (il vecchio Occhio di Falco, Hank Pym caduto, uccidere gli X-Men sotto Mysterio, Banner infame, etc.).
     
    Top
    .
  13. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Appunto, già che è stato modificato lo rende diverso
    Di base è sempre quello di Millar ma è alterato da Doom, questo lo rende una versione a parte
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    Secret Wars non riprende terre "già narate", ma ne sfrutta di simili.
    Il multiverso era infinito (anche se gli autori non sapevano gestire questo fatto), quindi per ogni "terra narrata" ce ne skno state infinite simili.
    Battleword non è un insieme di terre create, ma di altre linee temporali.. ma non sono le linee degli eventi/storie degli anni passati, ma solo simili (anche solo per permettere libertà agli autori)
     
    Top
    .
  15. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ecco Gil

    Inferno è un esempio, anche l'EDA
    Sono tutte reinterpretazioni di SW di quelle storie, ma non sono QUELLE STORIE
     
    Top
    .
59 replies since 1/6/2016, 08:05   548 views
  Share  
.