[COMMENTIAMO] Wolverine

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo, mi dispiace.

    Il Logan di Millar e quello post SW sono la stessa persona, lo dimostrano i fatti. Hanno un background praticamente identico, gli eventi si svolgono nella stessa maniera ed è tutto lineare con quanto detto in precedenza.

    Wiki eng mi da ragione, leggi da te Old Man Logan All New All Different.

    La prima frase credo sia già di per se abbastanza chiara "Old Man Logan wakes up on Earth Prime." Non c'è molto di cui discutere.

    Avendole lette entrambe ti posso assicurare che sono la stessa cosa, forse hai bisogno di recuperare le due versioni e confrontarle, capisco che certe volte la memoria può ingannare xD

    CITAZIONE
    Sinceramente non mi ricordo gli Hulk, dovrei andarmi a riaprire gli spillati

    Comunque non possono essere la stessa cosa perchè

    Il Logan di millar proviene da una Distopia futura dell'universo Marvel

    Il Logan di SW, proviene da una distopia futura dell'universo Marvel in BATTLEWORLD, già questo li rende diversi, infatti al Logan di SW succedono cose diverse a quello di OML, come la morte di Emma Frost

    In OML non esiste la muraglia, mentre il Logan di SW la scala

    Sono lo stesso personaggio reinterpretato
    Quindi
    Esiste un Logan di Millar che viene annichilito da SW
    Esiste un Old Man Logan che viene ricreato da Destino durante SW inserendo dettagli diversi da OML

    Inoltre OML Millar proveniva appunto da un futuro, questo Logan crede di provenire da un futuro che è in realtà il passato (Battleworld)

    Rispondo per gradi.

    La storia si basa proprio sulla famiglia degli Hulk, con tanto di finale Logan vs Hulk, non so come tu faccia a non ricordarlo. Rinnovo il mio consiglio a riprendere i volumi in questione e rinfrescarti la memoria xD

    Anche questo proviene da una distopia futura dell'universo marvel, che poi sia sotto forma di Battleworld non vedo come possa cambiare le cose. Il Battleworld è l'insieme di più mondi/realtà/universi messi insieme. Semplicemente quell'universo/realtà/mondo è finito nella marmaglia generale, non cambia la sua originalità xD
     
    Top
    .
  2. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Ah beh Wikipedia :P

    Nel Logan di Millar esisteva la muraglia contro gli zombi o l'esistenza dei baronati ?
    No
    Allora già avere un background con queste cose cambia il personaggio, non è il Logan di Millar ma uno che condivide lo stesso background del Logan di Millar con l'aggiunta di alcuni dettagli

    Comunque stiamo andando un pò OT, è meglio finirla qua e:
    Chiudere la discussione tanto mi pare che sia abbastanza superflua, diciamo che è una curiosità

    O

    Aprire un tipico sull'argomento
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulcrum @ 5/3/2017, 14:49) 
    Ah beh Wikipedia :P

    Nel Logan di Millar esisteva la muraglia contro gli zombi o l'esistenza dei baronati ?
    No
    Allora già avere un background con queste cose cambia il personaggio, non è il Logan di Millar ma uno che condivide lo stesso background del Logan di Millar con l'aggiunta di alcuni dettagli

    Ma io non credo che finché si parla di "aggiunta" di dettagli si possa parlare di uno stravolgimento del personaggio, anzi credo che sia più adeguato interpretarlo come un "arricchimento" di quest'ultimo.

    Non ho seguito Secret Wars quindi non saprei dirti di preciso cosa è stato detto lì.

    Ma dal post SW, dai due cartonati Old Man Logan, e dagli spillati che ospitano la serie, si può facilmente parlare dello stesso Logan senza neanche andare a controllare Wikipedia.

    Se l'ho tirato in causa (non me ne vogliate, ve ne prego xD) e perché mi avevi fatto sorgere il dubbio, che però non ha trovato conferma ripensando a tutto quello che ho letto su questo personaggio xD

    Comunque è un argomento di conversazione interessante, e non nego che potresti avere ragione, bisognerebbe analizzare a fondo la cosa. Credo comunque che al momento mi accontenterò di pensare che sono la stessa cosa, perdonami ahahaha :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    OML di SW non l'ho letto, ma di quelli che ho letto non c'è un solo caso in cui si abbia una corripsondenza perfetta fra la storia di ispirazione e la mini di SW che possa far credere che sia effettivamente l'universo della mini quello coinvolto nel battleworld
    sinceramente trovo improbabile che solo per OML abbiano fatto una eccezione

    ciò detto, il fatto che la mini abbia in sé la muraglia e il baronato non fa testo per la questione: tutti i reami del BW "hanno il baronato", senza avere memorie di tempi senza baronie o muro, ma direi che questo è legato al potere di Doom
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 5/3/2017, 14:53) 
    OML di SW non l'ho letto, ma di quelli che ho letto non c'è un solo caso in cui si abbia una corripsondenza perfetta fra la storia di ispirazione e la mini di SW che possa far credere che sia effettivamente l'universo della mini quello coinvolto nel battleworld
    sinceramente trovo improbabile che solo per OML abbiano fatto una eccezione

    ciò detto, il fatto che la mini abbia in sé la muraglia e il baronato non fa testo per la questione: tutti i reami del BW "hanno il baronato", senza avere memorie di tempi senza baronie o muro, ma direi che questo è legato al potere di Doom

    Esatto, quella della muraglia e dei baronati è un aggiunta dovuta al caso, e comunque uniforme per tutti.

    Gil ti posso assicurare che sono la stessa cosa, non so se sia stata fatta un'eccezione per il caso, ma li ho letti entrambi a distanza di breve tempo, e sono praticamente identici xD Cambiano i disegni e nel secondo caso, quello del cartonato post SW, vengono aggiunti dettagli a quanto già detto e viene approfondita la trama. Nulla di più.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,150

    Status
    Offline
    @ Stranger: perdonami, ma se la storia è diversa, anche se "poco", allora è più ragionevole supporre sia un altra linea tempoale, "ispirata" all'originale
    ...esattamente come i Season One non sono le origini ufficiali perché se ne discostano ;)
     
    Top
    .
  7. Fulcrum
     
    .

    User deleted


    Sicuramente è abbastanza contorta come cosa, anzi tutto il post SW è contorto XD
    Tranquillo stranger era solo un idea, quella del topic

    SW è proprio questo, un'accozaglia di eventi, mini eventi, futuri tutti trasformati in reami è leggermente (o nettamente modificati)
    Vedasi Inferno o Eda
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (|Gil-galad| @ 5/3/2017, 14:56) 
    @ Stranger: perdonami, ma se la storia è diversa, anche se "poco", allora è più ragionevole supporre sia un altra linea tempoale, "ispirata" all'originale
    ...esattamente come i Season One non sono le origini ufficiali perché se ne discostano ;)

    Ma infatti non ho mai detto che è diversa xD

    Ho solo detto che sono stati aggiunti dettagli alla trama xD

    Un pò come se io decidessi di narrare le tue gesta, oh nobile Gil, stilando un volume di 200 pagine. Poi anni dopo ne faccio uscire un altro con altre 200 pagine dedicate a te, con arricchimenti sulla tua vita. Potremmo parlare di un cambiamento di persona? No, semmai di un arricchimento della trama xD
     
    Top
    .
  9.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Ho appena comprato il numero dello scontro tra x23 e vecchio logan, lo commenterò al più presto. ^_^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Commento Wolverine 11

    Destino (Seconda Parte)

    Le premesse c'erano tutte.

    I disegni sono discreti, le scene di azione di impatto, trasmettono. Cap come al solito riesce a coinvolgere il lettore e farlo sentire parte della dinamica. Il dialogo con lo SHIELD nello svolgersi dell'azione contribuisce ad arricchire il tutto facendolo sembrare una sorta di poliziesco.

    Peccato che è una gran fregatura. Una delusione totale. Insomma ci viene mostrato un Logan che non è il Logan di altri autori (Lemire su Extraordinary x-Men ed Old Man Logan su tutti, visto che è di QUEL Logan che si sta parlando). Taylor ci regala una sorta di psicopatico con problemi di auto-controllo, marciando sul passato instabile dal quale proviene. Beh non mi piace, mi ha fatto storcere il naso.

    Conclusione: Pessima storia.

    L'ultimo Ronin (Parte 1)

    Logan torna in Giappone, e lo fa nei panni del caro OML, con un cast d'eccellenza composto dal duo delle meraviglie Lemire/Sorrentino, che ci regalano un'altra piccola perla, nonché il motivo per continuare a seguire questo mensile.

    Che dire, come al solito Sorrentino non si smentisce, fornendoci dei disegni che hanno dell'incredibile!

    Lemire si dimostra preparato sul personaggio, continuando ad alternare il presente con flashback sul passato (che in realtà è il futuro) del personaggio, regalandoci approfondimenti ed arricchendo la trama della leggendaria saga scritta da Millar tempo addietro.

    Insomma se resto ancorato a questa testata, è solo grazie a loro.
     
    Top
    .
  11. •Ðevil™
     
    .

    User deleted


    Ho appena recuperato anch'io destino parte 2, bè i disegni li apprezzo tantissimo, come del resto anche Laura, mi sta piacendo un sacco, l'inseguimento e il combattimento con Cap, nulla di esagerato ma piacevole. Anch'io sono abbastanza deluso da tutta questa follia di Logan, fastidiosetta, e difatti l'ultima pagina un po' la nasavo.
    Mi aspetto che Laura si imbestialisca per bene, deve massacrarlo per Dio :inkazz:
    Ps: L'outfit di Cap me gusta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi aspetto che Laura si imbestialisca per bene, deve massacrarlo per Dio :inkazz:

    Direi che a questo punto se lo merita, per quanto io favoreggi in genere per Logan...

    CITAZIONE
    Ps: L'outfit di Cap me gusta.

    Anche a me piace questo nuovo look di Cap!

    Piccola curiosità, hai recuperato l'intero volume oppure solo la prima parte?
     
    Top
    .
  13. •Ðevil™
     
    .

    User deleted


    L'intero volume. Non avevo grandi aspettative ma lo sto apprezzando abbastanza bene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Ðevil™ @ 26/3/2017, 20:54) 
    L'intero volume. Non avevo grandi aspettative ma lo sto apprezzando abbastanza bene.

    Per la prima parte neanche io.

    La seconda parte, quella esclusivamente su Logan, è un capolavoro a mio avviso.
     
    Top
    .
  15. •Ðevil™
     
    .

    User deleted


    Ho apprezzato il duetto con Angelo iniziale, il costume nuovo mi è piaciuto tanto (sono un fan di angelo).
    Invece la parte con Wasp e quella con Squirrel Girl le ho trovate di una noia allarmante.
    Poi ti dirò la faccenda del feromone, non mi ha entusiasmato, Logan a parte.
     
    Top
    .
59 replies since 1/6/2016, 08:05   548 views
  Share  
.