[COMMENTIAMO] Wolverine

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Ðevil™ @ 26/3/2017, 21:20) 
    Ho apprezzato il duetto con Angelo iniziale, il costume nuovo mi è piaciuto tanto (sono un fan di angelo).
    Invece la parte con Wasp e quella con Squirrel Girl le ho trovate di una noia allarmante.
    Poi ti dirò la faccenda del feromone, non mi ha entusiasmato, Logan a parte.

    La parte con Wasp è terribile..quella del feromone non ne parliamo, fanno sembrare Fing Fang Foom un pagliaccio..

    Il team-up con Squirrel Girl a me è piaciuto, specialmente per i disegni. Non ho letto molto su SG, anzi posso dire di conoscerla pochissimo, ma ho trovato il trafiletto abbastanza simpatico.

    Il pezzo forte rimane comunque Old Man Logan di Lemire/Sorrentino, senza il quale la testata non varrebbe l'acquisto.
     
    Top
    .
  2. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Invece la parte con Wasp e quella con Squirrel Girl le ho trovate di una noia allarmante.
    Poi ti dirò la faccenda del feromone, non mi ha entusiasmato, Logan a parte.

    Team-up con Wasp terribile! Fing Fang Foom è il Male, secondo me. E pensare che la serie era partita bene con il primo ciclo sulle cloni di Laura! Non ho ancora letto il nuovo numero di Wolverine (infatti ho deliberatamente saltato i vostri commenti sull'ultima uscita), ma ammetto che la storia dell'ultimo numero mi era piaciuta parecchio e un po' di aspettative le ho (disegni poi veramente belli e adatti). La storia con Squirrel-Girl anch'io l'ho trovata simpatica, niente di che eh, ma simpatica.
    Ps-Comunque Gabby è il vero colpo della serie, trovo che sia un personaggio veramente molto interessante e ha offerto più di uno spunto di trama finora! Speriamo che nel post-CWII si riprenda un po' il filo iniziale!

    Old Man Logan è splendida! Un po' perché Sorrentino è un Maestro e non riesco sinceramente a pensare la serie senza di lui ormai, un po' perché è una delle poche serie dell'ANAD che è sempre andata a migliorare. Recupera le storie classiche di X-Men e il passato di OML di Millar e le mescola a qualcosa di nuovo. Merita davvero!

    Entro fine settimana mi leggerò il numero nuovo comunque e arriverò a commentare anch'io :)
     
    Top
    .
  3. •Ðevil™
     
    .

    User deleted


    Ma di che cosa parliamo? Questa scena parla da sola. I brividi fa venire Sorrentino ragazzi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Ðevil™ @ 26/3/2017, 23:02) 
    Ma di che cosa parliamo? Questa scena parla da sola. I brividi fa venire Sorrentino ragazzi.

    Niente, oro colato :wub:

    CITAZIONE
    Entro fine settimana mi leggerò il numero nuovo comunque e arriverò a commentare anch'io :)

    Non aggiungo altro allora a quanto detto ;)
     
    Top
    .
  5. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    In ritardo Wolverine 11

    Laura:
    In realtà mi stava piacendo: disegni, storia, Gabby e il Cap Hydra (che è un ottimo antagonista/protagonista ovunque lo si metta grazie alla caratterizzazione di Spencer). Però il finale, come voi, non l'ho veramente compreso. Perché rispolverare improvvisamente l'idea del Logan squilibrato? La storia si svolge in teoria dopo la serie che sta scrivendo ora Lemire e Logan era uscito dalla pazzia già dai numeti 4-5.
    Non lo so, la sola ipotesi che ho al momento è che in qualche modo i dardi sedativi che gli hanno sparato non siano quello che sembrano e siano quindi la motivazione di questo raptus, altrimenti è veramente insensato!
    Ad ogni modo spero (e credo) che questa non possa essere la fine di Gabby, visto che il personaggio è quello che di più tiene su la testata secondo me...
    Boh, vedremo nel prossimo numero. Di sicuro vedremo una Laura in versione piuttosto scatenata!

    Logan:
    Vabbè, i disegni li abbiamo già abbondantemente lodati, ma non bastano mai davvero le lodi per questo Sorrentino! Nell'albo ho apprezzato ancora di più la splash page che aveva postato Devil e anche la sequenza in cui Logan scavalca con un salto Eito con un bello Snikt è disegnata magistralmente secondo me!
    Anche la storia non delude mai. Si recupera il passato del Logan classico e gli antagonisti più celebri (Lady Deathstrike è un personaggio splendido secondo me) e in più si continua ad andare avanti e approfondire la saga di Millar (dopo questo numero e le note finali non ci sono più dubbi direi).
    Il nuovo avversario di Logan sembra poi parecchio promettente. Saga ineccepibile!
     
    Top
    .
  6. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Wolverine 12

    Finisce il ciclo legato a CWII con protagonista Laura, Logan e Gabby. La storia si svolge in modo abbastanza prevedibile e nel complesso non è niente di che (come un po' tutto quest'ultimo ciclo).
    Logan impazzito per i sedativi, Gabby ha un fattore rigenerante, etc.
    Il finale dovrebbe essere preludio al nuovo ciclo "Nemico Pubblico", come la storia che Millar aveva scritto per il Wolverine-616, ma non mi faccio grandi aspettative visto come procede questa serie.

    Grazie, grazie, grazie. Lemire e Sorrentino sono raggi di sole nel buio delle storie dei due albi che ho letto oggi. Lasciatemi ancora una volta dirlo: ma quanto è bravo questo Sorrentino?! :wub: La sequenza in cui Logan risale dal pozzo è una delle splash page più belle e emozionanti che abbia mai incontrato! Non so come, ma riesce a migliorare ad ogni numero. E naturalmente il buon Lemire intesse una storia all'altezza dei disegni: ancora bellissimi flashback, che mai mostrano neppure la minima incoerenza con la storia di Millar e che accrescono e approfondiscono un personaggio troppo spesso bistrattato da altri autori in questo periodo. L'antagonista è credibilissimo, serio e tratteggiato con maestria fra passato e futuro. Insomma: grazie, grazie, grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Grazie, grazie, grazie. Lemire e Sorrentino sono raggi di sole nel buio delle storie dei due albi che ho letto oggi. Lasciatemi ancora una volta dirlo: ma quanto è bravo questo Sorrentino?! :wub: La sequenza in cui Logan risale dal pozzo è una delle splash page più belle e emozionanti che abbia mai incontrato! Non so come, ma riesce a migliorare ad ogni numero. E naturalmente il buon Lemire intesse una storia all'altezza dei disegni: ancora bellissimi flashback, che mai mostrano neppure la minima incoerenza con la storia di Millar e che accrescono e approfondiscono un personaggio troppo spesso bistrattato da altri autori in questo periodo. L'antagonista è credibilissimo, serio e tratteggiato con maestria fra passato e futuro. Insomma: grazie, grazie, grazie.

    Io ormai ci sto facendo l'abitudine. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo di Old Man Logan di Lemire/Sorrentino penso "Questa storia è persino migliore della precedente!" xD E' incredibile come Sorrentino riesca ad essere più incredibile ad ogni nuova uscita, e Lemire si sta dimostrando un fuoriclasse senza rivali nella scena al momento.
     
    Top
    .
  8. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Wolverine 13

    Il nuovo arco narrativo su Laura non parte al meglio, secondo me. Sarà che forse sono influenzato negativamente dai disegni e dal titolo (Nemico Pubblico II), ma mi sembra che narrativamente la serie stenti sempre a decollare dopo un inizio non malaccio. Per carità, la storia non è brutta alla fine e c'è materiale per sviluppi successivi interessanti, ma mi aspettavo un po' di più.

    Logan continua invece su livelli altissimi! L'Ordine Silezioso si sta rivelando un nemico veramente temibile e il team-up con Deathstrike sta funzionando bene. In più il colpo di scena finale promette nel prossimo numero anche un forte conflitto interiore in Logan (una cosa sul tipo di Soluzione Apocalittica in X-Force). I disegni di Sorrentino sono ancora una volta oltre ogni concezione: la splash page con il doppio combattimento intrecciato sulle due linee temporali è semplicemente stupenda!
    Ps-All'inizik avevo leggermente storto il naso quando Logan nel flashback del suo futuro ha tirato fuori gli artigili, poi però mi sono ricordato (e qui chiedo conferma) che le storie ambientate nel passato/futuro di Logan scritte da Lemire sono in realtà ambientate dopo Millar e prima di Secret Wars, quindi tutto ok!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Wolverine 14
    Wolverine 340

    Nemico Pubblico ll (seconda parte): La trama è accettabile e riprende a grandi linee la saga alla quale è ispirata (Nemico Pubblico di Millar/Romita). All'epoca si trattava di Logan sotto il controllo dell'Hydra e della mano contro lo SHIELD. Oggi invece Laura viene manipolata (non totalmente) tramite l'odore di innesco che la rende selvaggia ed estremamente pericolosa. Al momento il nemico è ignoto, ma un denominatore in comune lo abbiamo, la rivalità con lo SHIELD.

    Sinceramente sono a favore dei tributi a grandi saghe, ma solo se fatte con criterio e mantenendo una qualità elevata. Nemico Pubblico di Millar/Romita era una vera e propria gemma del fumetto, una saga che ha fatto storia. Questa invece, difficilmente verrà ricordata alla fine dell'anno, figuriamoci a lungo andare. Comparto grafico pessimo (riprende in parte lo stile di Romita, ma decisamente mal riuscito). Tom Taylor alla sceneggiatura è un nome quasi sconosciuto (di certo non è una big star), e ne capisco le ragioni. Lavoro mediocre, bocciato decisamente. Non all'altezza delle aspettative.

    L'ultimo Ronin (Parte 4/ Il vecchio e il ragazzo): Un tributo decisamente più riuscito è questo fantastico sequel dell'OML di Millar (ormai è evidente che si tratta dello stesso personaggio) messo su da Lemire e Sorrentino. Il primo riprendendo tematiche già affrontate nella saga originale ed ampliandole con ulteriori dettagli in un gioco che alterna il presente a flashback del passato. Il secondo regalandoci disegni di una spettacolarità oggettiva, con delle splash page che sono dei veri e propri quadri da posterizzare in formato ingigantito e da piazzare da qualche parte in casa come arte moderna. E no, non è un'esagerazione. Assolutamente promossa, unica ragione per continuare il mensile sul ragazzone artigliato.
     
    Top
    .
  10. Norrin Radd
     
    .

    User deleted


    Wolverine 14

    Sono d'accordo sul fatto che la trama sia accettabile e la storia in sé potrebbe persino non essere brutta. Il punto è che con un titolo del genere (che a quanto pare è stato imposto dagli editor al povero Taylor) il paragone è d'obbligo con la storia originale... ed è un paragone impietoso. A questo si aggiunge un comparto grafico non proprio accattivante e dialoghi a tratti scritti un po' coi piedi.
    CITAZIONE
    Tom Taylor alla sceneggiatura è un nome quasi sconosciuto (di certo non è una big star), e ne capisco le ragioni. Lavoro mediocre, bocciato decisamente. Non all'altezza delle aspettative.

    Completamente d'accordo insomma.


    Anche il confronto fra le due storie dell'albo risulterebbe impietosamente a sfavore di Taylor. Per quanto riguarda Vecchio Logan infatti siamo proprio su un altro pianeta a livello qualitativo, sia per quanto riguarda i disegni (che non finiremo mai di glorificare: esattamente come dice Stranger questa è pura arte), sia per quanto riguarda la storia (una trama a lungo termine con flashback importanti).

    Insomma tutte e due le storie devono confrontarsi con l'eredità di Millar, ma se una non riesce nemmeno ad arrivare a legare le scarpe al piccolo capolavoro di riferimento, l'altra regge benissimo il confronto e forse a tratti supera addirittura la mini da cui prende ispirazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    l'altra regge benissimo il confronto e forse a tratti supera addirittura la mini da cui prende ispirazione.

    Non volevo spingermi così in là più per una questione di rispetto verso il lavoro di Millar che per altro, ma credo proprio di pensarla esattamente come te xD Questa saga è forse a tratti superiore all'originale ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Io sto adorano wolverine motivo n1:Old man logan motivo n2:X23 é stata nei primi numeri bellisimo vabbe ora che sono arrivato al n.12 quindi non so se la saga nemico pubblico sarà bellissima
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedPunisher @ 20/7/2017, 10:34) 
    Io sto adorano wolverine motivo n1:Old man logan motivo n2:X23 é stata nei primi numeri bellisimo vabbe ora che sono arrivato al n.12 quindi non so se la saga nemico pubblico sarà bellissima

    Posso dirti che la saga Nemico Pubblico è iniziata bene, ma non è comunque all'altezza dello storico ciclo di Millar/Romita Jr alla quale è ispirata.

    Su Old Man Logan credo che siamo tutti d'accordo nel dire che è un vero è proprio capolavoro, destinato a fare storia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Al mio parere il team up di Laura sono carucci

    Vabbe non può pattere quel capolavoro di nemico pubblico

    Per me hanno fatto una idiozia per quanto riguarda l incontro tra vecchio logan e laura
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline

    MWOLV341_0



    NEMICO PUBBLICO ll
    TERZA PARTE

    Laura, Gabby e Johnatan ottengono un passaggio da una vecchia conoscenza di Logan su una nave pirata. Una volta giunti a destinazione scoprono però di essere stati venduti dal pirata in questione proprio allo SHIELD, di cui Bellona sembra essere entrata a far parte.

    I disegni non sono un gramché neanche questa volta, e credo che finché non si concluderà il ciclo con questo team creativo dovremmo abituarci alla mediocrità. La sceneggiatura potrebbe essere interessante in alcuni punti, se solo fosse accompagnata da disegni efficaci. In questo caso credo che la storia ne risenta parecchio, e che in fondo sarebbe potuta essere qualcosa di meglio se al posto di Morisette-Phan(disegni) e Michael Garland (colori) ci fosse stato qualcuno di più competente.

    L'ULTIMO RONIN PARTE 5:
    IL WOLVERINE

    Scontro finale fra Wolverine e l'Ordine Silente.

    Per chi ha seguito i 4 capitoli precedenti sa che con Lemire/Sorrentino si sono toccate vette qualitative eccelse, mai viste. Si confermano, con questo finale spettacolare, il miglior team creativo dell'anno.
     
    Top
    .
59 replies since 1/6/2016, 08:05   548 views
  Share  
.