[COMMENTIAMO] Deadpool

Testata Panini per la All-New All-Different Marvel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Finito di leggere Deadpool 23, e vorrei averlo fatto molto tempo fa. :lol:

    Mi pento con tutto il cuore di non aver cominciato prima i fumetti di Deadpool, era un personaggio che mi interessava, ma prima del film non ero diventato fan, adesso invece recupererò tutto quello che trovo specialmente ora che ho letto il questo albo.

    Entrambe le storie sono molto divertenti sia Deadpool che Gwenpool. :drunk:

    Ma andiamo con una cosa alla volta.

    Deadpool comincia con il protagonista che si ritrova intrappolato dentro il cavo di una banca, con i suoi compagni Mercenari come il combattente dei terroristi Solo, l'antieroe Terror, che avevo già visto in una vecchia saga a cui partecipavano molti personaggi dei fumetti, tra cui anche Deadpool, con protagonisti Daredevil, Nomad e il Punitore, e altri personaggi minori.

    Deadpool combatte contro i suoi ex-compagni perché lui da mesi non li paga e usa i suoi soldi per finanziare gli Avengers, come sia entrato membro non lo so perché non ho letto gli altri numeri, in ogni caso i Mercenari vogliono essere pagati da Deadpool e vogliono costringerlo a farsi pagare, Deadpool li mette in fuga con una granata accecante che però gli esplode vicino e gli impedisce di vedere.

    Arrivano i poliziotti e Terror usa Deadpool come scudo umano contro i proiettili e Deadpool essendo cieco spara ai polizioti, poi prende il loro fucile e Solo getta una granata vicino a Deadpool ma lo scontro viene interrotto dallo Shield che li porta davanti a un giudice.

    Li si inventono una balla dicendo che erano controllati da Kang e rilasciati subito, ma il loro rapporto finisce definitivamente e Dedpool fa pure distruggere il treno dove erano i Mercenari non fidandosi più di loro, come se non bastasse quando torna a casa trova la moglie a letto con un mostro e Deadpool gli fa esplodere la testa. :bravo:

    Infine abbiamo la storia di Gwenpool che incontra Miles Morales, cercando di spiegargli che lui è un personaggio Ultimate e che gli autori lo hanno voluto portare in questo Universo insieme ad altri personaggi, ovviamente lui non capisce e Gwen gli dice che gli autori vogliono continuare la storia di un ragazzo che vuole esplodere la storia e Gwen parte per ucciderlo.

    MIles glie lo impedisce e poi Gwen combatte contro di lui perché spiega che i supereroi prima di collaborare devono combattere tra di loro a causa di un malinteso prima di collaborare, e Morales la lega a una palo per lasciarla ai poliziotti, i quali la arrestano.

    Tuttavia non dura molto, perché i suoi compagni la liberano subito.
    non ho capito però chi sia Gwenpool, la vecchia Stacy resuscitata?

    In definitiva albo promosso, anche la rottura della quarta parete non è mai eccessiva, e viene fatta solo quando serve.

    Edited by Lionblaze - 18/4/2017, 12:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Deadpool #27
    Deadpool 86

    Numero in cui il protagonista, Wade Wilson, è quasi del tutto assente. Vengono infatti riprese le vicende del 2099, che vedono la rivalità fra le due figlie di Wade, la prima frutto dell'unione con Shiklah, mentre la seconda con Carmelita.

    Le due si contendono il titolo di Deadpool in questo futuro in cui il nostro Wade non può più reggerne il fardello, sia per l'anzianità, sia per l'instabilità mentale ormai predominante. Warda (Wade/Shiklah) ha tenuto fino ad ora in ostaggio il padre affinché gli rivelasse l'ubicazione della tomba della madre. Ellie (Wade/Carmelita) riesce a liberarlo, ed intraprende una lotta con la sorellastra per il titolo del padre.

    Duggan riesce a dare spessore a due figure apparentemente marginali, riuscendo a coinvolgere il lettore nelle vicende che fin da subito appaiono intricate e colme di mistero. Infatti sono molti i punti ancora da chiarire, primo fra tutti, che è successo fra Wade e Shiklah, la cui rottura ha portato alla morte di quest'ultima? Quale sarà il potere mutante di Ellie? Insomma le vicende promettono colpi di scena ed un collegamento ai giorni nostri, dove Wade è effettivamente in crisi (prossimo al divorzio ormai) con la consorte demoniaca.

    Disegni discreti, nulla da dire, mi è piaciuto come è stata rappresentata in particolar modo Zenpool/Ellie, che in alcune scene di combattimento ha dato il meglio di se, mostrandoci qualche trucco niente male (la sfera che assorbe il fuoco, sganciata dalla cintura, è una figata, e ti spinge a chiederti cosa mannaggia faranno le altre sfere).

    Tutto sommato quindi, un piacevole intermezzo prima di riprendere le vicende salienti del Deadpool dei giorni nostri.

    Vicende che, come dicevo in apertura, sono del tutto assenti nel volume in questione. La seconda parte dell'albo infatti riprende il filone di Gwenpool, che se poteva passare come accettabile in quanto novità all'inizio, credo che adesso stia già cominciando a puzzare di marcio. Le motivazioni del personaggio ed il background sono del tutto assenti o molto spesso superflue e forzate, nonché di cattivo gusto. La stupidità, voluta o meno, con cui viene caratterizzato il personaggio riesce a sortire l'effetto opposto rispetto al proposito iniziale, facendo passare ciò che dovrebbe sembrare simpatico e divertente ad odioso ed insopportabile. Insomma, va bene usare l'idiozia come mezzo comico, ma bisogna farlo con coscienza, senza sfociare nel ridicolo e senza che il lettore abbia la sensazione di essere preso per il culo con una lettura del tutto superflua.

    Ennesima impressione negativa per Gwenpool, nella speranza che esca presto di scena.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    Deadpool #28
    Deadpool 87

    Itsy Bitsy (Parte 2): Questo team up tra Deadpool e Spiderman, supportato dalla sceneggiatura di qualità di Joe Kelly, e dai magistrali disegni di Ed McGuinness, è davvero una delle cose più riuscite degli ultimi tempi. La storia segue un ritmo incalzante, con splash page frequenti che offrono veri e propri capolavori e una prosa scorrevole, efficace, forse in certi punti troppo lunga, ma comunque divertentissima.

    Joe Kelly ci offre un cambio di prospettiva, in cui a differenza delle previsioni, quello a dover tenere calmo il partner è Deadpool. Spiderman sembra infatti essere colto da una inusuale propensione alla violenza ed al linguaggio scurrile, tratti caratteristici di Deadpool, e non del ragno. Itsy Bitsy è una figata, sta sorta di mostro nato dall'incrocio fra i due, che è abbastanza forte da battere entrambi. Merita tantissimo, consigliatissima!

    Più Mercenari, più Macachi (parte 5): Cullen Bunn sa come trattare con il personaggio, e l'ha ampiamente dimostrato in precedenza. Adesso ci regala una delle più belle saghe del mercenario chiacchierone (forse anche più bella di Itsy Bitsy di Kelly), alle prese ancora una volta con i Mercenari per Soldi. Ma le differenze rispetto all'inizio di questa testata ci sono, come ad esempio il cambio di formazione (in meglio, lasciatemelo dire) e l'introduzione di qualche volto noto. La minaccia, "La Presenza", non è nulla di particolarmente sconvolgente, ma ci permette di vedere il uovo team per la prima volta in azione. Questo ci fa pregustare le personalità dei vari membri, come Machine Man, Domino, Gorilla Man e Massacre (unico membro superstite della vecchia formazione). Ma le sorprese non finiscono qui, infatti proprio a conclusione della storia, che vede l'inevitabile disfatta della minaccia, vediamo unirsi al gruppo anche Hit Monkey (che abbiamo conosciuto attraverso una mini qualche numero fa).

    Insomma, al momento manca lo spessore narrativo di una trama intricata, ma siamo solo all'inizio, e da quello che ho potuto vedere, promette benissimo!!! Consigliata assolutamente, un must have.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    Io vorrei commentare tutti i numeri che ho letto fin'ora, ma ho troppe cose da dire e non ho il tempo di fare post chilometrici.

    Vorrei sapere solo una cosa, come mai nell'ultimo numero Deadpool ha un'aspetto diverso?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vorrei sapere solo una cosa, come mai nell'ultimo numero Deadpool ha un'aspetto diverso?

    Mentre stanno combattendo contro il Paziente Zero (vedi Spiderman/Deadpool n.8/ Deadpool 24 (ITA)/ DEADPOOL 83 (numerazione Panini)) i due si trovano intrappolati all'interno di una cupola di ragnatela creata dallo stesso Spiderman per proteggerli da una bomba magnetica che avrebbe attirato tutto il vetro del palazzo su di loro. Mentre per l'appunto si trovano all'interno della cupola, Deadpool si sta scusando con Spiderman per aver cercato di uccidere Peter Parker, e mentre lo fà si toglie la maschera. Inizialmente lui stesso non sa di essere guarito (è Spiderman a farglielo notare una volta che si è tolto la maschera). La cosa al momento resta comunque un mistero, ma ne sapremo sicuramente di più in futuro.
     
    Top
    .
  6.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 4/7/2017, 12:15) 
    CITAZIONE
    Vorrei sapere solo una cosa, come mai nell'ultimo numero Deadpool ha un'aspetto diverso?

    Mentre stanno combattendo contro il Paziente Zero (vedi Spiderman/Deadpool n.8/ Deadpool 24 (ITA)/ DEADPOOL 83 (numerazione Panini)) i due si trovano intrappolati all'interno di una cupola di ragnatela creata dallo stesso Spiderman per proteggerli da una bomba magnetica che avrebbe attirato tutto il vetro del palazzo su di loro. Mentre per l'appunto si trovano all'interno della cupola, Deadpool si sta scusando con Spiderman per aver cercato di uccidere Peter Parker, e mentre lo fà si toglie la maschera. Inizialmente lui stesso non sa di essere guarito (è Spiderman a farglielo notare una volta che si è tolto la maschera). La cosa al momento resta comunque un mistero, ma ne sapremo sicuramente di più in futuro.

    Ah, quindi ancora non viene spiegato, meno male, pensavo di avere letto male.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 4/7/2017, 13:31) 
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 4/7/2017, 12:15) 
    Mentre stanno combattendo contro il Paziente Zero (vedi Spiderman/Deadpool n.8/ Deadpool 24 (ITA)/ DEADPOOL 83 (numerazione Panini)) i due si trovano intrappolati all'interno di una cupola di ragnatela creata dallo stesso Spiderman per proteggerli da una bomba magnetica che avrebbe attirato tutto il vetro del palazzo su di loro. Mentre per l'appunto si trovano all'interno della cupola, Deadpool si sta scusando con Spiderman per aver cercato di uccidere Peter Parker, e mentre lo fà si toglie la maschera. Inizialmente lui stesso non sa di essere guarito (è Spiderman a farglielo notare una volta che si è tolto la maschera). La cosa al momento resta comunque un mistero, ma ne sapremo sicuramente di più in futuro.

    Ah, quindi ancora non viene spiegato, meno male, pensavo di avere letto male.

    No no tranquillo, non ti sei perso niente al momento :)

    Poi dipende, da che numero hai iniziato a seguire la testata?
     
    Top
    .
  8.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 4/7/2017, 13:33) 
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 4/7/2017, 13:31) 
    Ah, quindi ancora non viene spiegato, meno male, pensavo di avere letto male.

    No no tranquillo, non ti sei perso niente al momento :)

    Poi dipende, da che numero hai iniziato a seguire la testata?

    dal 24, proprio quando Deadpool cambia aspetto.

    Ma dimmi un po', nelle edicole sono arrivati Deadpool vs X-Force, e Deadpool a Venezia?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 4/7/2017, 13:57) 
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 4/7/2017, 13:33) 
    No no tranquillo, non ti sei perso niente al momento :)

    Poi dipende, da che numero hai iniziato a seguire la testata?

    dal 24, proprio quando Deadpool cambia aspetto.

    Ma dimmi un po', nelle edicole sono arrivati Deadpool vs X-Force, e Deadpool a Venezia?

    Hai fatto la stessa domanda nel topic di Help e ti ha già risposto e-Sabretooth ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§-Stranger-§ @ 4/7/2017, 15:50) 
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 4/7/2017, 13:57) 
    dal 24, proprio quando Deadpool cambia aspetto.

    Ma dimmi un po', nelle edicole sono arrivati Deadpool vs X-Force, e Deadpool a Venezia?

    Hai fatto la stessa domanda nel topic di Help e ti ha già risposto e-Sabretooth ;)

    Parlavamo di Gwenpool lì, e di Too Soon.

    Tu le hai viste quelle due miniserie, io ne le trovo da mesi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Geralt Rivia @ 4/7/2017, 13:57) 
    Ma dimmi un po', nelle edicole sono arrivati Deadpool vs X-Force, e Deadpool a Venezia?

    venezia: Disponibile dal 04/05/2017
    x-force: Disponibile dal 25/05/2017

    entrambi cartonati quindi presumo solo fumetterie e librerie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyrannosaurus Dad

    Group
    Administrator
    Posts
    58,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 5/7/2017, 09:26) 
    entrambi cartonati quindi presumo solo fumetterie e librerie

    ...o rivenditori online (comics.panini.it, ibs, amazon...), a giudicare dai primissimi risultati di google
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Weapon X membro

    Group
    Member
    Posts
    11,429
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    beh online è ovvio ormai.. :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Utente dell’ano
    Posts
    4,758

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    a giudicare dai primissimi risultati di google

    E con questo, hai già detto tutto.
     
    Top
    .
  15.  
    .

    Group
    Banned
    Posts
    1,890

    Status
    Offline
    CITAZIONE (e-Sabretooth @ 5/7/2017, 09:30) 
    beh online è ovvio ormai.. :P

    Vabbè, allora li devo chiedere lì, in edicola non si trovano sicuro.
     
    Top
    .
80 replies since 1/6/2016, 08:55   765 views
  Share  
.